Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Il tempio di Ghornoss è a quattro o cinque giorni di cammino, mentre potremmo arrivare nel bosco di A'ym oggi stesso. Avete già visto tutti quanto sia suscettibile lo Spirito del Fuoco e, anche se il chierico riuscisse a riportare in vita Rina, A'ym potrebbe farla sparire di nuovo in un sol colpo se non sappiamo i motivi. Il chierico di sicuro non si sposterà da Ghornoss e lo Spirito dell'Aria lo ha già contattato, quindi l'incognità con la quale dover parlare il prima possibile è sempre l'elfa dai capelli rossi.

Se volete passare giorni e giorni aspettando che vi si manifesti davanti per dei chiarimenti, attenderete solo invano...ad ogni modo fate pure, io intanto preparerò qualche incantesimo per rendere il viaggio attorno al bosco più sicuro.

Se poi nessun altro ha a cuore Rina, dirigetevi pure verso il tempio di Ghornoss. Vedrò di parlare io con l'elfa e di vedere cosa vuole per lasciare che la maga torni tra di noi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando lo Spirito della Luce scompare la mia attenzione viene subito attirata dalle fiamme che avvolgono Rina.

Rina...

Non riesco neanche a muovermi che la maga è già diventata un mucchio di cenere davanti ai miei occhi.

Deglutisco e rimango ancora immobile, incapace di fare qualsiasi movimento fino a quando Tancredi inizia a parlare.

Non ho neanche potuto fare nulla.

La forza degli Spiriti...

Ho detto appena ieri a Febo di andare avanti e riportare in vita Zorgan, quindi ora non posso che farlo io stesso per Rina.

Quando Pnash decide di andare da A'ym intervengo.

Concordo con Pnash, però mi rivolgo a lui non sei tu che devi andare.

E' colpa mia se è successo questo perchè Rina mi ha chiesto il potere dello Spirito della Luce e A'ym si è infuriata con lei a quanto pare...

Voi dovreste andare tutti quanti dal chierico e, dopo che avrà riportato in vita Zorgan, chiedergli se può fare qualcosa per Rina.

Io andrò da A'ym a chiederle spiegazioni e se tutto va bene ci troveremo lì non molto dopo, così è più sicuro per tutti.

Mi rivolgo poi a Tancredi.

Se il chierico accettasse ma volesse qualcosa per resuscitare Rina aspettate me, ci penserò io.

E non preoccuparti, ho viaggiato molto da solo, se dovessero essere vicini al catturarmi... quello che state facendo potrebbe riportare in vita Rina... saprò cosa fare.

Mi avvicino poi all'halfling.

Hai già preso tu le ceneri della maga, danne un pò anche a me, magari con molta fortuna riesco a farla resuscitare ad A'ym.

Sicuramente non lo farà, però tentar non nuoce...

Inviato

Eeeeeeeeehiiiii voiiiii, lassù!

Una voce sembra chiamare proprio voi. E' di una donna, ha parlato nella lingua degli uomini ma dall'accento si direbbe che questa non è la sua lingua madre. Il suo richiamo proveniva dall'altro lato del burrone (che si trova più in basso di circa quindici metri rispetto al vostro). Affacciandovi potete vedere tre elfi, tutti vestiti di nero, intenti a guardare verso di voi, e un bulette con tanto di redini e sella

@bulette o squalo di terra

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11407[/ATTACH]

La donna che ha urlato è snella, ha capelli lisci, corti e di un bellissimo color nocciola, così come i suoi occhi. I suoi vestiti sono aderenti, neri e con delle fini rifiniture ai lati delle maniche sia del pantalone, che dei guanti che della maglia. Porta un cappello, sempre nero, a falda ladra e con una grande e vaporosa piuma viola.

Gli altri due elfi sono maschi, uno basso e magro, dalla pelle chiara, occhi e capelli sono marrone chiaro. L'altro invece è molto alto e muscoloso, quest'ultimo porta due spade elfiche incrociate dietro la schiena. Ha occhi scuri e capelli cortissimi e biachi come l'avorio.

Tornando all'elfa, il suo volto si illumina quando scorge la figura di Morgenstern tra di voi

Inviato

- Ciao, puoi iniziare a incamminarti, dopo ovviamente che avreai perso ore e ore a leggere quel libretto che ti porti appresso. - dico rivolto a Pnash. Quando poi sento chiamare, mi afretto a vedere di chi si tratta, riconoscendo subito la voce familiare.

- La giornata è davvero piena di sorprese, una meglio dell'altra! - commento all'apparire dei tre elfi in nero, mentre tolgo il cappello e con uno svolazzo saluto l'elfa - Stavo giusto per venirvi a cercare... normalmente direi che è una strana coincidenza, ma non lo è, vero? Che fate, venite voi qua, o scendo io?

Inviato

Il mago strizza l'occhio verso Leon

Stai tranquillo: se tutto andà come penso, arriveremo al tempio di Ghornoss per resuscitare Rina ancor prima che arrivino gli altri. E con la maga sulle sue gambe, non in un sacchetto di stoffa.

Dicendo queste parole, Pnash tende la mano che stringe il sacchetto verso il guerriero.

Per gli incantesimi sulla vita e la morte, di solito servono tutti i resti del defunto. Non conosco i poteri di A'ym perchè potenzialmente potrebbe fare qualsiasi cosa, ma penso sia meglio tenere il sacchetto ben chiuso e al sicuro...non vorrei che il vento ne disperdesse una parte e che Rina ritornasse tra di noi con le braccia che le escono dai fianchi o con le ginocchia attaccate sulla fronte.

Se vuoi trasportare tu i suoi resti prendili pure: so che li difenderesti a costo della tua stessa vita, ma tieni presente che in una delle tasche del mio zaino sicuro non correrebbe alcun rischio date le protezioni magiche.

Poi rivolgendosi agli altri:

Allora viene qualcun altro con me e Leon? Almeno decido quali possano essere gli incantesimi più appropriati per la sicurezza di tutti.

Fastolph tu che fai? Vieni con noi nel bosco o preferisci incamminarti verso Ghornoss?

Ascoltando l'elfa chiamare dall'alto lato del burrone, Pnash si affaccia per vedere le tre figure ed il bulette

Ecco spiegata la piuma viola di cui parlava Spherax-Ul...

Inviato

Non credo che un semplice chierico sia più potente di A'ym.

Se lui riesce a riportare in vita Zorgan usando solo i suoi capelli non vedo perchè non sia possibile farlo con solo una parte delle ceneri di Rina.

Hai deciso di venire dunque... tieni tu le ceneri...

Se Fastolph non viene con noi pensi di riuscire a preparare i tuoi incantesimi mentre io ti porto?

Risparmieremo un pò di tempo.

Anche da solo sarei arrivato dal chierico prima di loro...ma almeno così non devo farmi cinque giorni di marcia o di corsa.

Quando sento chiamare mi affaccio al burrone.

E quelli chi sono?

Li conoscete?

Inviato

Mentre vedo dell'altra parte del burrone quelle figure salutarci, osservo bene le loro divise...

Nessuno di loro è un chierico... un chierico si certo! So io come fare...

@Master

Spoiler:  
Io mi ricordo se tra gli abitanti del popolo silvano ci sia un chierico?
Inviato

il mulo si rivolge ad Pnash; io vengo con te, che domande! Senza di me dove andresti?! E come, somaro?!

@Febo

Spoiler:  
l'asperi ti parla telepaticamente, si presenta rivelandoti il suo nome; Iporan, che nella lingua antica Auran vuol dire "vento impetuoso"

@tutti

Spoiler:  
facciamo che siete voi che scendete da loro? Per me è uguale

Una volta raggiunti i tre elfi, la ragazza in nero si avvicina a Morgenstern e gli porge la mano in attesa di un gesto galante del bardo.

In seguito si rivolge a tutti quanti, sforzando di parlare in lingua comune; salve a tutti, io sono Niira...e rivolgendo la mano ai due elfi dietro di lei continua ...e questi sono Tsugire (quello grande) e mio fratello maggiore Darmalis (quello magro). Io conosco già Morgenstern, ma scommetto che tra di voi c'è un uomo che si chiama Leon....poi Zorman....

Niira non ricorda più i vostri nomi, si avvicina verso il bulette, prende dei foglio da un piccolo zaino, li sfoglia e poi continua a parlare...ZorGan, Rina, Febo e Tancredi...ma guardandovi e contandovi posso capire che questo mio appello non è preciso.

I fogli che l'elfa stringe in mano riportano una vostra descrizione fisica e la taglia sulla vostra testa.

Spoiler:  
sono i manifesti wanted (capitan ovvio colpisce ancora XD)

Gli altri due elfi si limitano semplicemente a salutarvi con un cenno del capo.

@tutti

Spoiler:  

@tutti a questo punto dovreste notare che sono vestito in maniera molto, molto simile all'elfa

molto simile all'elfa e agli altri due

Ora che siete vicini a loro potete notare non pochi "simboli celati" tra i loro effetti. Prima di tutto, i tre elfi portano lo stesso tipo di anello all'anulare sinistro. E' d'argento e al suo apice c'è un sibolo sempre fatto di argento su sfondo nero. Si tratta della testa di un cervo stilizzato, che guarda in avanti.

Un altro "messaggio", che ho già scritto prima, è che sono tutti vestiti nello stesso modo, come se portassero una divisa. Un ultima curiosità; su dorso dello squalo di terra c'è una spada riposta in un fodero. Il fodero è costruito in modo tale da mostrare la prima sezione della lama della spada, su tale lama sono incise due vertebre umane in entrambi i lati.

@Tancredi

Spoiler:  
ti faccio fare un tiro su intelligenza (sperando che sto facendo la cosa corretta) 2+16 = 18

Non ricordi chierici nel popolo silvano ...ma il troll sacerdote che vi portò da Bromeru faceva sempre la ronda della foresta vicino alla zona in cui vive tale popolo. Ricordi inoltre di aver sentito che il troll è un sacerdo molto, molto potente

Inviato

@flashback

Spoiler:  
rimango leggermente stupito dalla rivelazione sul mio passato. Soprattutto quando viene nominato un'altro bambino sopravvissuto

Siamo stati salvati in due??? Oddio e che fine ha fatto questo altro bambino? e..e perchè ho perso la memoria di tutto ciò che ho fatto dopo?

mentre attendo la risposta penso che potrei già aver incontrato nuovamente quel bambino, Chissà dove sia finito l'altro bambino

quando rina prende fuoco faccio un leggero balzo di sorpresa ma sono troppo preoccupato ad osservare le figure che ci hanno raggiunto per preoccuparmi di lei.

Povero Leon

Leon, se vuoi Bobby può venire con te, io andrò in città perchè sono troppo curioso di scoprire qualcosa sul mio passato e sono sicuro di trovarlo li. un'altra idea potrebbe essere che Leon e l'asperi volano da Ay'm e noi ci incamminiamo verso la città. volando saranno sicuramente più veloci di noi e ci raggiungeranno in pochissimo tempo. che ne dite?

nonappena scesi dagli elfi sorrido al loro appello

In base a quali sono le vostre intenzioni e quelle del vostro ordine, gilda o quel che sia non so se esserne felice o triste. già il fatto che non compaio negli avvisi di taglia mi rincuora

Inviato

No grazie Oskar, meglio se Bobby non viene... potrebbe essere un problema... l'idea dell'asperi non è male ma non chiederei ora a Febo di separarsene.

Scendendo parlo a Pnash e Fastolph mentre con un cenno indico gli elfi.

Bene, visto che andiamo solo noi possiamo partire appena capito cosa vogliono loro.

Una volta raggiunto il piccolo gruppo ascolto le parole dell'elfa.

Guardo Morgestern quando lei dice di conoscerlo già prima di rivolgerle la parola.

Io sono Leon.

Potrei sapere cosa dicono di me su quei manifesti?

Sono molto curioso di sapere che informazioni hanno...

Per ora non sembrano minacciosi... vedremo...

E visto che lei conosce Morgestern, meglio vedere di cosa vuole dire lui a loro.

@DM

Spoiler:  
So cos'è un bulette?

Se fanno qualcosa di minaccioso prendo scudo e spada xP

Inviato

Dopo aver assistito alla presentazione del gruppetto e alla notizia delle nostre taglie...

Io sono Tancredi, Milady mi potrebbe mostrare il foglio della mia taglia, così da vedere se oltre ad avermi fatto un bel ritratto hanno valutato discretamente il sottoscritto?

E poi mi rivolgo ai miei compagni:

Vicino a dove vive il popolo silvano ci dovrebbe essere anche il troll-sacerdote di Bromeru. Sicuramente abbastanza forte da riportare in vita Zorgan.

In questo modo non solo risolveremo insieme i due problemi delle morti dei nostri compagni senza separarci ma non ci faremo notare in città, dato che oramai siamo diventati famosi.

Inviato

Senza esitazione alcuna, gentilmente prendo con un leggero inchino la mano che mi porge l'elfa e la accosto al volto, sfiorandola con le labbra, senza distogliere neanche un'istante gli occhi da quelli di lei: - Cara Niira, sapevo che ci saremmo rivisti molto presto, ma mai avrei immaginato proprio qui e ora.

Mi raddrizzo, sinceramente felice di incontrarla e senza fare nulla per mascherarlo; mentre le parlo le porto delicatamente una mano al fianco, senza farle pressione, ma mantenendo il contatto fisico oltre a quello degli occhi: - A proposito, per quanto riguarda quel famoso enigma, ala fine l'ho risolto, e stavo giusto per raggiungere l'oste a Ghornoss. Ultimamente abbiamo avuto un paio di contrattempi che ci hanno rallentato, nonchè un caduto in battaglia, il povero Zorgan... ma come vedi nulla mi può far desistere dalla mia intenzione. - Mentre le parlo cambio posizione, spostandomi dietro di lei, e porto le mani alle sue spalle, facendo un leggero massaggio in segno di intima amicizia; adesso però lo sguardo si sposta sui miei compagni, e il messaggio che sto comunicando non verbalmente è chiaro: mi sto schierando apertamente dalla parte degli elfi in nero.

- Oh, a proposito Pnash, non sei ancora partito? Se hai cambiato idea e hai intenzione di restare da queste parti, ti do un consiglio: ricordi quel discorso, invero petulante, che mi hai fatto sulla montagna, quello riguarda l'omicidio gratuito, eliminare un nemico che si è arreso, eccetera eccetera? Bene, è meglio che con loro la tua moralità da quattro soldi te la tieni per te - grido al mentecatto che è rimasto indietro.

Infine torno a parlare con Niira: - Non ho avuto il piacere di conoscere i tuoi compagni, spero vivamente che non abbiano a risentirsi della nostra... be', chiamiamola per ora amicizia. Ma spero soprattutto che il motivo per cui ci avete raggiunto non sia per intascare quelle taglie. in realtà non lo credo, non penso che ci avreste fatto la cortesia di avvertirci se aveste avuto intenzione di eliminarci... anzi, posso farti una domanda? Hai sempre avuto quella piuma sul cappello? L'ultima volta che ci siamo incontrati ero impegnato ad ammirare tutt'altro che il tuo abbigliamento - mi accosto un po' per sussurrarle all'orecchio - a dire il vero quel giorno ero molto impegnato a immaginare cosa ci fosse sotto l'abbigliamento - e poi di nuovo a voce alta - Ma proprio poco tempo fa ci sono state delle "evoluzioni" che mi, anzi ci hanno fatto notare questo particolare.

Inviato

La situazione sta prendendo una brutta piega... Questi elfi non ispirano affatto fiducia...

Senza profferir parola, seguo gli altri verso i nuovi arrivati, invitando l'asperi a seguirmi.

@ DM

Spoiler:  
@ Iporan [telepaticamente]

Spoiler:  
Perdonami se ti sto facendo perdere tempo... In effetti non so proprio quale sia il motivo per cui mi segui, non che non lo apprezzi. Potresti parlarmi un po' di te? In cambio potrei rispondere a qualche tua domanda, se ti interessasse la mia storia.

Inoltre, uso Individuazione del male per scoprire chi dei presenti è malvagio.

Inviato

@Oskar

Spoiler:  
lo spirito non sa rispondere a queste altre domande, ma può dirti che nei sotterranei di Ghornoss ci sono ancora le rovine della civiltà nanica.....molto ben conservate, più di quanto tu possa immaginare.

Li troverai di sicuro tantissime informazioni che possono svelarti (quasi) tutti i misteri del tuo passato.

L'elfa sorride a Oskar; gilda? Organizzazione? E poi si rivolge a Leon; Ehm...piacere Leon, allora, sui fogli non ci sono i vostri volti, non li disegnano mai. Però ci sono le vostre descrizioni fisiche. Tu non ci sei su queste pagine ma noi ti conosciamo lo stesso perchè abbiamo sentito parlare che la maga rossa va in giro con un golem di ferro. Altre voci dicono che la guardia del corpo di Rina sia un uomo in armatura. Comunque sia la lista dei ricercati è stata aggiornata da poco, questa che ho è quella vecchia, e probabilmete tu e tu (indicando Oskar e Leon) avete una taglia, dato che aiutate un gruppo a cui danno già la caccia... Niira diventa ancora più ironica ...certo che uccidere il principe di Dhell e per di più nel suo regno è stata proprio una cosa brutta. Cattivoni! Ma come avrete mai fatto a tagliargli la testa mentre eravate ad Edlen mi domando.

Avrete capito che Niira è molto informata e non crede che siete stati voi a uccidere il principe.

In seguito, Niira consegna un gruppo di fogli a Tancredi e gli dice; si, lo so, tu sei Tancredi... poi legge la pagina che riguarda la descrizione del vostro compagno ...è un guerriero molto alto, capelli castani e occhi verdi, brandisce un pesante spadone, è molto forte....e io ci avrei aggiunto anche molto affascinante. Niira non perde tempo e subito si mostra sfrontata e provocatrice, ma pur sempre elegante.

@Morgenstern

Spoiler:  
quando prendi fai il baciamano a Niira, ti rendi conto che sotto la manica nasconde un coltello, una di quelle lame che scattano dopo un preciso movimento del polso

Quando Morgenstern si dimostra così affettuoso nei confronti di Niira, gli altri due elfi in nero si irritano e avanzano minacciosi verso il bardo, ma la ragazza li tranquillizza con una semplice occhiata, ancor prima che loro potessero fare un passo. Nonostante questo, i due elfi continuano a fissare in malo modo Morgenstern.

Niira parla al bardo; mio caro, mi fa piacere che tu hai scoperto cos'è l'albero bianco ...mi chiedo come hai fatto a scoprirlo se non sei mai uscito dal bosco...non avrai mica interpellato un oracolo per questo?!

Ultimamente abbiamo avuto un paio di contrattempi che ci hanno rallentato, nonchè un caduto in battaglia, il povero Zorgan... ma come vedi nulla mi può far desistere dalla mia intenzione.

Aspetta, se Zorgan è morto ...quello lassù chi è? Chiede indicando Pnash, ma quando il bardo lo chiama a gran voce, Niira capisce che è un nuovo arrivato. Mi dispiace per la perdita del vostro chierico...ma da quello che ha detto Tancredi avete già trovato un modo per rimediare

- Non ho avuto il piacere di conoscere i tuoi compagni, spero vivamente che non abbiano a risentirsi della nostra... be', chiamiamola per ora amicizia. Ma spero soprattutto che il motivo per cui ci avete raggiunto non sia per intascare quelle taglie.

naa tranquilli tutti, questi due sembrano cattivi ma in realtà sono miti come agnellini. A noi non interessa le taglie che avete sulla vostra testa...sapeste quelle che abbiamo noi.

Ehm...si, la piuma sul cappello la porto sempre con me.

a dire il vero quel giorno ero molto impegnato a immaginare cosa ci fosse sotto l'abbigliamento -

non risponde a questa domanda, si limita solo a sorridere.

Niira, in seguito fa un passo in avanti e vi chiede a tutti quanti; sentite, noi stiamo tornando a casa, a Ghornoss, possiamo andarci insieme se volete?!

@Febo

Spoiler:  

l'asperi dice; lo spirito dell'aria mi ha affidato a voi e io sono felicissimo di seguirvi. Ho ascoltato le parole dell'oracolo e voglio aiutarvi nella vostra impresa. Un tempo ero il destriero di un sacerdote di Pelor, che poi fu corrotto e andò in miseria. Ricordo i giorni in cui mi trovavo nel tempio del vostro Dio sole come giorni sereni e tranquilli, e io rivoglio quella tranquillità, voglio sentire di nuovo quella sensazione.

una volta che usi la tua magia non vedi malignità nel cuore dell'elfa Niira e in quello di Tsurige (l'elfo grande e grosso)...ma l'animo del terzo elfo invece è nera e marcia.

Darmalis, il fratello di Niira, si avvicina a quest'ultima e la afferra vigorosamente per un braccio, la allontana da voi di qualche metro e comincia a parlargli in elfico.

@Chi conosce l'elfico

Spoiler:  
Darmalis sussurra; che cosa stai facendo? non mi fido di questi ...non-elfi... e non mi fido in particolar modo del bardo, un elfo che si mischia con altre razze?! Che allunga le mani su di te come se fossi la sua meretrice?

e Niira, con tutta calma gli risponde; fratello, la tua generosità è disarmante. Il mio invito resta tale, se vorranno questi uomini viaggeranno con noi fino alle porte di Ghornoss ...e per quanto riguarda il bardo, lui può allungare le mani su di me fin dove vuole

Niira ritorna da voi, lasciando il fratello li dove si trova; dunque, cosa rispondete?

Inviato

Restando sempre dalla parte degli elfi in nero, commento dicendo:- Per quanto mi riguarda, è più che evidente quale sia la mia scelta; ovviamente resto con voi, anche perchè immagino avrete molto da dire e io sono curioso di ascoltare. Per l'appunto, se ci avete raggiunto e siamo ancora tutti interi, vuol dire che abbiamo qualche interesse in comune... be', io ho molte più cose in comune con voi di quante possiate immaginare... - adesso volgo lo sguardo sugli altri due elfi, per far capire meglio quali siano le mie ambizioni; allo stesso tempo, allungo una mano quasi distrattamente, come a voler prendere la mano di Niira, ma faccio in modo che la sua mano tocchi il pugnale che anche io porto nella manica - Del resto, siete stati voi a cercarmi per primi, e io non sono il tipo che si ritrae di fronte ad un invito importante.

Mi stacco quindi da Niira e mi avvicino invece a suo fratello, tendendo la mano e parlando in elfico:

@ per chi sa l'elfico

Spoiler:  
- Non temere, Darmalis, anche se non sono tutti dei santi, ho viaggiato con alcuni di loro per sapere che sono persone affidabili, e che sono in grado di comprendere cosa va fatto, e quando. Capisco anche che non ti fidi di me, a volte io stesso ho la tentazione di tornare tra la mia... la nostra gente. Ma non sono il tipo da restare in un'enclave a lasciare che il tempo passi, vivo per viaggiare e fare esperienze, e come potrai immaginare raramente si possono scegliere i compagni di viaggio. Ad esempio, ora sto scegliendo voi, anche se mi dispiacerebbe se i miei vecchi compagni dovessero scegliere un'altra strada. E quanto a Niira, capisco il tuo attaccamento fraterno, e fino a qualche tempo fa non ti avrei dato torto... ma fidati, non ho interesse a prendere in giro tua sorella... anche se non fosse in grado di tagliarmi la gola prima che io dica "crostata di mirtilli"! -
Inviato

Addirittura un golem di ferro? Certo che hanno ottime informazioni che vedrò di far restare tali per ora...

Mi giro a guardare in direzione di Pnash.

Sembra che gli altri abbiano trovato qualcuno con cui andare a Ghornoss, meglio se anche noi ci muoviamo.

Prima arriviamo da A'ym prima sapremo se è possibile riportare in vita Rina senza rischiare che prenda fuoco nuovamente...

Inoltre non mi piace chi di proposito parla in lingue che gli altri potrebbero non conoscere, si potrebbe pensare male.

Allora le nostre strade si dividono, per ora.

Dico rivolto al gruppo.

Come sai Tancredi prima di andare dal troll io e Pnash dobbiamo trovare qualcun altro...

Inviato

- Ah già, c'è anche quell'altra scocciatura... - borbotto grattandomi il mento, pensieroso per qualche istante - Niira, si dà il caso che oltre a Zorgan abbiamo avuto anche un'altra... come dire... perdita, a cui francamente non stavo dando peso. Però la nostra caffettiera, voglio dire, il nostro golem ci tiene particolarmente. Il fatto è che la maghetta che era con noi è così abile e sa controllarsi così bene che si è incenerita da sola, e ne è rimasta solo una manciata di polvere. Sappiamo che a Ghornoss c'è un chierico che può resuscitare Zorgan anche con solo un ciuffo di capelli; pensi che possa fare lo stesso con un sacchetto di cenere? - dopo la domanda mi volto verso Leon: - Se così fosse, e se Niira ci assicura che può farlo, è meglio evitare di tornare a sud da solo: rischi di fare un viaggio inutile, perchè quella là difficilmente cambierà idea, e soprattutto ormai ci saranno centinaia di cacciatori di taglie che si stanno dirigendo proprio qui, e gli andresti a finire dritto davanti al naso. -

cambio di colpo espressione, diventando serio: - Parliamoci chiaramente: sei proprio sicuro che convenga fare un viaggio breve, ma sicuramente pericoloso, senza sapere che avversari troverai, piuttosto che allungare di due giorni e arrivare senza incidenti a Ghornoss? Se ti fai ammazzare prima di arrivare a destinazione, non ci sarà nulla da fare anche per la tua amichetta d'altro canto, morta per morta, che differenza le fa aspettare due o tre giorni in più?

Inviato

Per il semplice fatto che non voglio riportarla in vita per vederla ridotta di nuovo ad un mucchio di cenere.

Non tornavamo indietro per farla riportare in vita ma per capire il perchè è finita così e per vedere se è possibile far cambiare idea a quella là.

Dico rivolto a Morgestern.

E poi Pnash e Fastolph vengono con me.

Altrimenti... ci sarebbe un modo leggermente più sicuro... lasciare a voi la mia armatura e andare da solo.

Io non ho taglie sulla testa, questa armatura le ha.

Potrei regalarla ad uno di voi e verrebbe scambiato per Leon... che cosa buffa.

Inviato

Finendo di studiare gli incantesimi, Pnash chiude il grimorio, lo ripone con cura nel suo zaino, controlla il sacchetto che contiene le ceneri di Rina stringendo attentamente il laccio e chiudendo bene la tasca e - mettendosi in piedi con lo zaino in spalla al fianco di Fastolph - va verso Leon e dice con tono incalzante:

Allora che si fa? Sei pronto a partire? Finito di chiacchierare con i tuoi nuovi amici? C'è una bella camminata che ci aspetta oggi. Meglio muoversi al più presto o rischiamo di arrivare a notte fonda...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...