Darth Ronin Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 - Fai come vuoi, ma sai meglio di me che è lei il problema, non chi le ha dato il potere. Quando lo ha chiesto ha stretto un patto, e finchè continuerà a insistere a volerlo infrangere, continuerà a fare quella fine. Questo tu dovresti capirlo meglio di chiunque altro: non hai forse fatto un sacro giuramento anche tu? Ecco, lei ha fatto lo stesso, ma a differenza tua continua a infrangerlo. Dovresti farla resuscitare solo per aprirle la testa e cacciarci un po' di buon senso a pedate, ecco cosa devi fare... - poi faccio un gesto di superficialità con la mano e torno a voltarmi verso gli elfi: - Bah, facciano come vogliono, inutile sprecare fiato, come se poi la cosa mi importasse. Immagino che abbiamo cose più importanti che stare qui a fare conversazione, giusto? Per quel che mi riguarda possiamo partire subito, e chi vuole ci segua.
Chelirra Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Sorrido alle parole di Morgestern anche se nessuno può vederlo. Arrivederci Morgestern, ci rivedremo se quelli là lo vorranno hahaha. Mi rivolgo poi agli altri. Arrivederci anche a voi. Mi giro e faccio per incamminarmi verso Pnash ma dopo alcuni passi mi fermo. Niira... elfi... se vengo a sapere che è successo qualcosa ad uno qualsiasi di loro mentre erano con voi avrete un "golem di ferro" alle calcagna. Quindi facendo un cenno di saluto con la mano vado da Pnash e Fastolph. Certo, possiamo andare.
Asteroid Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Uff ma sto viaggiando con dei ragazzini?! Non mi hanno neppure ascoltato, con il mio metodo potevamo fare tutte e due le cose senza dividerci. Da Leon potevo pure aspettarmela un po' di ottusità, visto che è un guerriero come me, ma Morgenster perchè si sta fissando così... forse è per quella ragazza. Già quella ragazza... non solo è la leader di quel gruppo ma ha anche un grande ascendente su Morgenstern...come biasimarlo? Allora... Inizio ad osservare l'elfa scrutando il suo viso e il suo corpo ma non tralascio di guardare bene anche i suoi due accompagnatori e soprattutto le loro reazioni. Il suo atteggiamento mi ha incuriosito parecchio... screditare un proprio compagno così... sotto ci sarà sicuramente qualcosa. E forse, se sarò bravo riuscirò a farla venire in mio favore. Non ho ancora afferrato il vostro nome splendore e giusto per riascoltare la vostra bellissima voce vorrei chiedervi di spiegarmi, anche in privato se preferite, il significato di quelle due vertebre incise sulla lama della spada che ora si trova infoderata attaccata alla sella della vostra cavalcatura. @Master Spoiler: faccio una prova di percepire intenzioni sul'elfa per capire in che rapporti sta con i suoi compagni.
darteo Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @Tancredi Spoiler: perc intenzioni 11+15 = 26 il fratello di Niira resta ancora un personaggio misterioso per te, quello che puoi intuire è che è un tipo scontroso, geloso, possessivo e che non approva il comportamento della sorella. Per quanto riguarda l'elfo grande, ti sembra il classico "gigante buono". Una cosa però ti colpisce, quest'elfo guarda Niira con occhi carichi di "sofferenza d'amore", forse è innamorato ma non ricambiato da Niira Niira rispode prima a Tancredi; ah, si...le vertebre. Devi sapere che nella nostra gilda...e guarda con sorriso beffardo Oskar...quando un membro sconfigge dieci uomini della gilda in altrettanti duelli, ottiene una vertebra sulla sua spada cerimoniale. Avere una vertebra è segno di grande forza e onore, e il nostro Tsurige qui ne ha ben due. Mentre dice l'ultima frase, l'elfa getta le sue braccia attorno al collo del grande elfo...che sembra imbarazzarsi di fronte a tutto questo affetto. Niira continua; due vertebre sono rare su una sola spada. Tsurige è uno dei guerrieri più forti che io abbia mai visto. La sua spada è solo un simbolo, lui in realtà combatte con quelle due lame elfiche che vedete dietro la sua schiena. Le vertrebre hanno un significato forte nella nostra gilda; così come la spina dorsale regge il corpo di un uomo, così la sua lama sorregge il suo animo guerriero....pausa di qualche secondo....ma parlando d'altro, perchè non andate nella foresta e riportate in vita entrambi i vostri caduti? Io non so quanto sia potente il chierico a Ghornoss, ma a poche ore di marcia avete l'occasione di risolvere il vostro "doppio" problema. Coraggio, noi veniamo con voi, e poi... non voglio passare come "la donna che vi ha sottratto Morgenstern". @Morgenstern Spoiler: il fratello di Niira non ti risponde ma ti fissa a muso duro ... che simpaticone @Oskar Spoiler: è ufficiale...bobby si è innamorato di Niira Tancredi e Niira si allontanano da voi di qualche metro, l'elfa però, prima di concentrarsi sul vostro compagno si rivolge ancora a voi; pensateci bene, per me è un ottima proposta
pega Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 seguo distrattamente la discussione troppo pensieroso sul mio passato ed avido di sapere cosa è succerro e perchè. Qualcosa però attira la mia attenzione e, nonappena ne capisco l'entità afferro Bobby per il collare dicendogli No no no caro mio, passi il fatto che è carina ma questa volta non infastidirai nessuno accorgendomi di aver parlato ad alta voce arrossisco leggermente fissando l'elfa per un momento e poi, abbassando lo sguardo e diventando ancora più rosso, continuo con quelle che credo dovute scuse Perdonatemi ma Bobby a volte ha una passione per le donne di qualsiasi razza simile ad un ragazzino eccitato e, dove ho vissuto c'era un detto, prevenire è meglio che curare
Asteroid Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Quando sono abbastanza lontano dalle orecchie appuntite dei suoi e del mio compagno, inizio a parlare con l'elfa: Grazie per avermi assecondato, come hai potuto notare nel nostro gruppo ci sono alcune... per così dire... insofferenze,... non so se capisci...anzi dovresti visto come ha reagito tuo fratello! Quindi, dato che ti trovi nella mia stessa situazione, cerchiamo di venirci incontro. Se tu dici ai tuoi di seguirci nel bosco da capo Bromeru, io ti aiuto con Tsurige. Non che tu ne abbia bisogno, mentre le parlo, appoggio il gomito sull'albero e sfrutto la posizione per inclinare la testa così da poterla osservare da cima a piedi. Ma credo che a lui serva più motivazione e non c'è niente di più motivante che la gelosia... Detto ciò, raccolgo con le dita una sua ciocca di capelli ed inzio a passarla tra le dita. Che ne dici? Le sfioro la pelle del viso e poi lascio la ciocca di capelli. Non sto facendo questo per altri fini ma solo per una questione pratica: sulla nostra testa c'è una taglia e se ci dividiamo è più facile trovarci e attaccarci e scoperto uno siamo tutti in pericolo perchè ci sono molti modi di estorcere informazioni... Ora vediamo come si difende... e come reagiscono gli altri. @Master Spoiler: Stessa prova di prima
Latan Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 perchè non andate nella foresta e riportate in vita entrambi i vostri caduti? Io non so quanto sia potente il chierico a Ghornoss, ma a poche ore di marcia avete l'occasione di risolvere il vostro "doppio" problema. Finalmente un'elfa con un po' di sale in zucca. Iniziavo a perdere la speranza per una razza intera...
Darth Ronin Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Aspetto pazientemente che Tancredi la finisca di fare il cascamorto con le sue pose da bulletto di periferia e i suoi modi da damerino da quattro soldi, e nel frattempo mi avvicino a Tsurige, tendendo la mano anche a lui. @in elfico Spoiler: - È un piacere fare la conoscenza di un combattente del tuo livello. Io ho affinato altri... talenti... ma sarebbe per me un onore se tu volessi in seguito addestrarmi. Non ambisco a diventare uno spadaccino al tuo livello, ma imparare da uno dei migliori significherebbe molto. E non lo sto dicendo per adularti, immagino che non avrebbe comunque effetto; credo invece che avrò effettivamente necessità di migliorare la mia tecnica di combattimento, ma non accetterei mai di ricevere lezioni da un maestro scadente. Ecco, guarda, questa è la mia lama, e ultimamente ho avuto modo di utilizzare anche questa lancia. - con fare cameratesco, come spesso avviene tra compagni d'arme, non esito a mostrare le mie armi, sperando di avere così un argomento di discussione con il grosso elfo. Quando alla fine l'elfa ritorna indietro, mi rivolgo a lei: - Niira, come puoi ben immaginare il mio interesse principale era raggiungere Ghornoss per completare quella piccola formalità - dico con un chiaro cenno d'intesa del capo - oltre ovviamente alla speranza di rivederti. Ma ora siamo qui, e per quanto mi riguarda restano solo alcuni dettagli, che spero mi spiegherai strada facendo. Mi pare evidente che io resto con voi, non ho certo faticato tanto per andarmene all'ultimo momento. Per cui una direzione vale l'altra, sta a loro decidere cosa vogliono fare - aggiungo indicando Leon, Oskar e compagnia. Poi, vedendo Febo titubante, mi rivolgo direttamente al Paladino: - Febo, se hai dubbi in merito, e la tua etica ti mette a disagio, posso capirlo. Ma penso di poterti dare la mia parola riguardo alla loro lealtà: forse non sono proprio onesti, ma lo stesso si può dire di me, e se finora ti sono andato bene, credo che potresti fidarti anche di loro.
puddu96 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Non è questione di fiducia nei tuoi confronti, Morgenstern... Semplicemente il mio "istinto" mi dice che recarsi a Ghornoss è la scelta giusta... Non pretendo che tu mi capisca. Ad ogni modo, le nostre strade si incroceranno sicuramente molto presto: siamo tutti ricercati, ed è saggio allearsi per rispettare la parola data allo Spirito della Luce e riportare fermezza e pace in queste terre. Sono sicuro che ci sia qualcosa sotto... questi elfi non mi convincono affatto... Spero che il mio maestro, tornando fra noi, porti con sè la sua luce così da illuminarci tutti... Detto ciò, mi avvicino al mio asperi e attendo che chi ha intenzione di venire con noi si avvicini.
darteo Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Tancredi Spoiler: Spoiler: percepire intenzioni 11+8 = 19 E cosa ti dice che io abbia bisogno di aiuto per far ingelosire un uomo?!...ammesso che io lo voglia. Le sue parole, il suo sguardo e i suoi movimenti sono votati unicamente a provocarti Spoiler: Niira, prova di seduzione 28+8 = 36 tua prova contrapposta 7+14 = 21 in seguito, l'elfa ti da un bacio sulla guancia e torna dagli altri Vedete tutti quanti Niira dare un bacio sulla guancia di Tancredi e tornare da tutti voi; bene, io Tsurige e Darmalis stiamo per partire per la volta di Ghornoss, e siamo felici di accompagnare chi di voi vorrà seguirci. Per gli altri che tornano nel bosco invece, avrei un paio di consigli; quando riporterete in vita la maga, fategli tagliare i capelli e cambiategli il loro colore...insomma, rendetevi irriconoscibili, perchè vi toccherà attraversare da soli tutta Dhell da est ad ovest ...ma quando arrivere in città andate nella locanda che si chiama "Albero biaco" e chiedete all'oste dei vostri compagni. Lui vi saprà di sicuro farvi ritrovare. Per il resto, buona fortuna. Niira salutano con un abbraccio sia Leon e Pnash (da quello che ho capito, solo loro tornano indietro). Gli altri due elfi invece si limitano a guardarvi prima di girarvi le spalle. Tsurige risponde a Morgenstern in elfico @chi conosce l'elfico Spoiler: Si può fare ragazzo, si può fare ...è un elfo di poche parole. @Morgenstern Spoiler: ora che sei vicino a lui puoi osservare meglio i suoi lineamenti, e capisci che Tsurige in realtà è un mezzo elfo e un mezzo drow La voce di Tsurige è bassa, possente e vibrante. Darmalis invece resta in disparte, sembra quasi seccato da tutta questa discussione. Niira si volta ancora una volta verso Pnash e Leon; a presto. Poi prende dalla tasca una statuina di legno raffigurante un cavallo e lo butta per terra, la stessa cosa fa il suo scontroso fratello. Le due statuette iniziano ad ingrandirsi, tramutandosi in veri destrieri di color marrone. Tsurige invece sale in sella al Bulette. @tutti Spoiler: se volete fare o dire qualcosa prima di separarvi, potete farlo tramite flashback ---------------- @chi va a Ghornoss Spoiler: proseguite così verso l'ovest. Lasciando la foresta vi trovate a viaggiare per un immensa distesa di pianure e colline dalle formi dolci, il terreno è soffice e il sole riscalda la fredda aria dell'inverno. I tre elfi sono silenziosi ...nulla di strano, è un comportamento classico della loro razza. Bobby si avvicina lentamente verso Niira. @Morgenstern Spoiler: Valutare 5+14 = 19 Durante il viaggio, ti trovi Tsurige che cavalca qualche mentro davanti a te, quindi per molto tempo ti sei ritrovato a fissare le lame che il mezzo drow ha incrociate dietro la schiena...o meglio, i loro manici. Nonostante osservi una sola "porzione" delle spade, ti rendi conto di trovarti di fronte ad una vera meraviglia, non riesci a capire quante monete d'oro possono valere.... tanti, tanti zeri XD. Una spada simile la brandisce Inescense. @chi va nel bosco Spoiler: tornando indietro girate ancora la base della montagna, per poi ritrovarvi nel punto in cui avevate combattuto con i mercenari cacciatori di taglie. Il terreno è ancora annerito dalla magia di Rina. I cadaveri stanno iniziando a marcire, alcuni di loro sono invasi da insetti, un altra carcassa invece è sbranata dai lupi. Questi animali, quando vi vedono arrivare iniziano a ringhiare, come se volessero comunicarvi di stare alla larga. Lasciate il branco al loro banchetto e vi inoltrate nella foresta, ritrovando anche la tomba rudimentale della driade. Oltrepassata anche quel punto, sprofondante del sottobosco e subito vi rendete conto che senza una guida come Oskar, ritrovare il popolo silvano non sarà un'impresa facile. Fortunatamente voi, riuscite a ricordare bene o male il percorso per raggiungere A'ym. Quando pensate di essere arrivati nelle vicinanze del territorio di quelle creature, un elfo fa capolino da un dietro un albero, sopra un ramo a circa sette metri dal suolo. Porta un'armatura di cuoio e un grande arco. I suoi tratti fisici sono tipici del popolo silvano che cercate
Darth Ronin Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 - Niira, credi sia sconveniente chiederti di cavalcare con te? Potrei accampare la scusa che le ferite dell'ultimo scontro mi dolgono ancora, ma ad essere sincero è solo che vorrei parlare un po' con te durante il tragitto. Ci sono molte cose che vorrei sapere, e ho l'impressione che tornati all'Albero Bianco non avrò molto tempo per approfittare della tua gentilezza... e del piacere della tua presenza...- Mi volto quindi verso il fratello e aggiungo - e prometto di tenere le mani a posto per tutta la durata del viaggio!
Chelirra Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Flashback Spoiler: Ci assicureremo di mascherarci, per quanto ci sarà possibile dico rivolto a Niira e poi rivolto a tutti a presto. Quindi inizio lentamente ad incamminarmi aspettando Pnash e Fastolph. @DM, Pnash Spoiler: Durante il viaggio passiamo nuovamente vicino alla tomba della driade. Mi fermo un attimo prima di cercare il punto dove ho piantato il seme e mi ci inginocchio vicino. Dopo essermi tolto un guanto appoggio la mano sul terreno sopra il seme. E' morta perchè ci ha aiutato, cresci forte per lei. Quindi mi rialzo, mi rimetto il guanto e raggiungo Pnash per continuare il viaggio con un sorriso amaro sul volto. Alla vista dell'elfo mi fermo e gli parlo. @elfico Spoiler: Salve, stiamo cercando A'ym, lo Spirito del Fuoco. Potreste portarci da lei? Non abbiamo cattive intenzioni, vogliamo solo parlarle.
Latan Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 @dm & leon Spoiler: proseguendo il discorso di Leon: Si tratta della sua protetta: la maga che ha ricevuto il dono del fuoco. Dovremmo conferire con A'ym al più presto, è questione di vita o di morte, letteralmente questa volta.
darteo Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 @Pnash - Leon Spoiler: L'elfo sembra capire le vostre intenzione e le vostre parole, usa una corda per scendere dall'albero. Una volta a terra vi fa segno con la mano di seguirlo. Proseguite per circa quindici minuti all'interno del bosco, passando per la fittissima vegetazione. Siete quasi convinti che senza quell'arciere non avreste mai trovato in così poco tempo la via per il popolo silvano. Girando l'ultima quercia, vi trovate in un piccolo spiazzo tra alberi e piante, c'è poca illuminazione ma sufficiente per vedere chiaramente tutto quello che c'è; in un angolo della zona ci sono un paio di elfi che si preparano ad una battuta di caccia e in un altro angolo qualche gwillion e driade stanno svolgendo altri lavori. Altre creature camminano intorno a voi e sembrano non tener conto della vostra presenza. Dall'altra parte di questo spiazzo, rispetto a voi, vedete A'ym girata di spalla. E' vestita esattamente come quando l'avevate incontrata la prima volta; pantaloni comodi e scuri, maglia leggera e bianca, abiti molto semplici e umili. Questa volta però, A'ym porta una treccia che gli cade sulla spalla destra. Lo spirito del fuoco si volta e solo ora si accorge della vostra presenza. Basta solo fissarla negli occhi per capite che non è più lo spirito allegro e gioioso che festeggiava con il popolo silvano. Sembra un'altra persona, seria, determinata e autorevole.
Latan Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Spoiler: Pnash rimane spiazzato dallo sguardo severo dello spirito: l'aveva vista solo una volta ma sembrava un'elfa gioviale e cordiale. Chissà cosa la turba, speriamo non sia nulla che ha a che fare con Rina e con noi... Prendendo coraggio e facendo un profondo respiro, il mago estrae velocemente dallo zaino il sacchetto che contiene i resti di Rina e si avvicina allo spirito parlando: Grande A'ym, torniamo da voi con notizie nefaste e con dei dubbi se avrete la grazia di scioglierli. Non più tardi di questa mattina eravamo in presenza dello Spirito della Luce e immediatamente dopo che si è scomparsa alla nostra vista, un'imponente fiamma ha circondato Rina - la vostra seguace - e l'ha ridotta ad un cumolo di cenere in pochi istanti prima che potessimo far nulla per proteggerla. Voi siete il fuoco in persona, la fiamma primordiale, potete invocare e annullare la vampa e l'incendio. Rina stessa padroneggiava discretamente bene il vostro elemento e dopo il vostro dono pensavamo potesse apprendere ancora maggiori segreti sul vostro elemento. Com'è possibile che sia successo? Potreste spiegarci l'accaduto? Ma soprattutto...potreste dirci come possiamo riportare Rina tra di noi senza rischiare di nuovo questi spiacevoli episodi di autocombustione spontanea? Pnash deglutisce tenendo a fatica lo sguardo su quello dello Spirito. Speriamo sia di umore migliore di quello che sembra: il fuoco per sua natura è capriccioso e mutevole! Non vorrei far compagnia a Rina nel sacchetto prima di qualche altra decade...
Chelirra Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 @DM, Pnash Spoiler: Che cambiamento, è molto diversa da quando l'abbiamo vista alla festa. Osservo lo Spirito e ascolto le parole di Pnash rimanendo in silenzio. Sono state le maledizioni? Perchè in caso la colpa non è di Rina ma mia visto che le avete dato fuoco solo dopo che io ho chiesto un dono allo Spirito della Luce. Certo, Rina me lo ha chiesto ma la decisione finale l'ho presa io, nessuno mi ha obbligato. Se adesso non volete che la maga torni in vita sareste disposta ad un qualche scambio perchè ciò avvenga? Spoiler: Lo Spirito ci ha rivelato che riesce a leggere i pensieri quando l'abbiamo incontrata la prima volta, quindi Leon per ora pensa sperando che lei ascolti xD
pega Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @chi è andato in città Spoiler: mentre camminiamo afferro Bobby per il collare ogni volta che cerca di avvicinarsi all'elfa Stà buono maico mio, non fa per te, fidati. Prima o poi ti troverò una compagna vedrai. poi pi rivolgo a Febo Raccontami qualcosa di te dai, dove hai conosciuto Zorgan?
puddu96 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @ Chi va a Ghornoss Spoiler: Resto profondamente colpito dalla domanda di Oskar Non me lo aveva mai chiesto nessuno... Ehmm... A lui non piaceva molto parlarne... Mi ha raccontato però di una sera in cui stava viaggiando con il suo maestro, era ancora giovane e non era ancora "Illuminato". Improvvisamente si trovò davanti ad una situazione del genere: una carovana assaltata da alcuni briganti, alcuni corpi di innocenti a terra... Lui e il suo maestro non hanno faticato molto per mettere in fuga o sconfiggere i briganti... E nella speranza di trovare qualche superstite, Zorgan trovò un bambino in fasce. Un bambino che decise di allevare, perché aveva dentro di se qualcosa di speciale, un'innata propensione al bene e alla virtù... un bambino che chiamò Febo, baciato dalla luce del Sole... Parlando di ciò, non riesco a non commuovermi... Quando sarai di nuovo con noi...
pega Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 @chi va a ghornoss Spoiler: nonappena sento che non è una storia molto bella abbasso lo sguardo un po imbarazzato Scusa se ho tirato fuori questo argomento, non volevo ferirti, vedrai che presto sarà di nuovo tra noi pronunciata l'ultima frase gli faccio un grande sorriso Bè, sei proprioquel che si dice un ragazzo fortunato quindi. con un altro sorriso fisso legermente l'asperi e un pensiero mi esce ad alta voce Che splendida creatura, chissà come si chiama @DM Spoiler: cosa sa oskar sugli asperi? conoscenze(natura) +10=5+int+2(sinergia) conoscenze(dungeon) +4=1+int conoscenze(arcane) +4=1+int conoscenze(religioni) +4=1+int conoscenze(piani) +5=2+int
puddu96 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 @ Chi va a Ghornoss Spoiler: Tranquillizzo Oskar Non preoccuparti. Anzi, grazie infinite! Improvvisamente un sorriso si allarga sul mio viso Mi hai aiutato a ricordare quante cose gli devo! Quando poi mi chiede della mia cavalcatura gli rispondo Si chiama Iporan e ci sta aiutando perché anche lui vuole riportare la pace e la serenità...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.