Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Che scenario terrificante... deve essere stata una battaglia davvero violenta.

Compagni, scendiamo a valle prendiamo quello che possiamo a andiamocene da questo cimitero.

Finito di parlare inzio a scendere verso la vallata.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
A'ym, pur conservando uno sguardo truce, non presta tante attenzioni alle sfuriate iniziali di Rina, ma si rivolge in un secondo momento a lei per rispondergli; io non posso controllare tutti i fuochi e le fiamme del mondo, così come non posso sapere quando vengono create e i loro scopi. Come una madre che cresce i figli, non può osservarli quando essi abbandonano la casa ... così io, quando qualcuno crea una fiamma non posso sempre vedere come viene creata e perchè.

Ricorda che lo spirito del fuoco non simboleggia solo il fuoco che vedi come delle fiamme, io sono anche amore, odio, rabbia, lussuria, passione, rancore e altro.

Detto questo A'ym si mette uno zaino sulla spalla, sta per andare via, ma prima dice a Pnash come arrivare dal villaggio degli orchi

(si rivolge all'halfling perchè è stato lui a rivelare la sua intenzione di recarsi li)

Infine, lo spirito guarda Leon lo saluta con un cenno del capo, un modo per augurargli buona fortuna

@chi va in città

Spoiler:  
alle parole di Morgenster, i tre elfi si scambiano seri sguardi di intesa. Infine, Niira si rivolge a lui, l'elfa si sente quasi in dovere di rispondere a nome suo e dei suoi due compagni; vedi, Morgenstern, noi non possiamo rivelare nulla della nostra gilda ...già abbiamo infranto le leggi perchè ti abbiamo detto che ne facciamo parte. Quello che posso dirti è che se riuscirai a diventare uno di noi, tutto ti sarà rivelato ... e poi ...continua...sei fortunato; in questo periodo, a Ghornoss c'è Nito.

A queste parole, Darmalis si irrigidisce e sgrida la sorella; NIIRA! ringhia, mostrandogli i denti ...intimandola al silenzio.

Niira aspetta che il fratello gli dia le spalle per poi rivolgersi di nuovo verso il bardo. L'elfa muove le labbra nella spenza che Morgestern possa leggere il labbiale ---> è il capo, sarà lui a farti entrare nella gilda

Intanto, Tsurige sbuffa e dice; non c'è altra via se non quella di passare tra i cadaveri...poi si gira veso Darmalis...magari potremmo....?

L'altro elfo ha capito le intenzioni di Tsurige e subito lo interrompe; no, Tsurige, non volerò su un tratto di terra pianeggiante, senza possibilità di nascondersi per diverse miglia ...per di più la vallata è al centro di Dhell. Per gli occhi degli stregoni dello stato saremo come una mosca su un bianco muro. Si va a piedi.

I tre elfi scendono da cavallo, e Niira vi spiega; noi elfi proveniamo da una tribù lontana ...e crediamo che cavalcare tra i morti porti male, ecco perchè procederemo a piedi. (questo non vuol dire che vi obbliga a smontare da cavallo)

Camminando, scendete dall'altopiano e incominciate ad attraversare la vallata piena di cadaveri ...proprio quando il sole scompare da dietro i monti, il buio della notte cala su voi e sulla vallata una densa nebbia iniza ad avvolgere ogni cosa attorno a voi

Inviato

@leon

Spoiler:  
Leon aiutami a rivestirmi,

Avevo dato per scontato che rina si sia rivestita nel mentre.

Ma che fai Leon, mettimi giù. Se stato troppo a contatto con Tancredi in mia assenza!!!

Poi appena la rimette giù. ringrazia A'ym senza troppo entusiasmo, non le ha fornito le informazioni che cercava.

Bene ragazzi a questo punto mi sembra il caso che dobbiamo dirigerci verso il villaggio di Bromeru. E lì decideremo cosa fare nelle nostre prossime mosse. Sicuramente dovremmo andare a Ghornoss. Ci sono troppi misteri che devono essere svelati laggiù!

Inviato

Pnash tira un sospiro di sollievo: Rina sembra di nuovo rinsavita.

Magari lo shock della trasformazione da cenere in fenice e poi di nuovo in umana causa queste reazioni...chissà...

Il villaggio è a meno di un paio di ore da qui, se ci muoviamo e non sfidiamo ulteriormente la labile pazienza di A'ym credo che potremmo risolvere diversi dei nostri problemi in giornata...e magari raggiungere gli altri ancor prima che Zorgan torni in vita!

Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
@Rina

Spoiler:  
Ok, ma non dare per scontato che Leon ti rimetta giù u.u

Io al vostro posto l'avrei incenerita di nuovo... e poi riportata in vita, forse dopo un pò capirebbe.

Salute a voi A'ym rispondo al suo cenno e aspetto un'attimo per vedere se si allontana.

Quindi, senza mettere giù Rina, torno a prendere la mia coperta mentre le rispondo.

Potrebbe essere, non è una brutta persona dopotutto.

Poi mi rivolgo a Pansh.

Andiamo?

Inviato

@ quelli con me

Spoiler:  

- Capisco... scusa, scusate per quello che ho detto - rispondo rivolto a Niira e agli altri due elfi - vedere questo scempio di vite mi ha fatto perdere la ragione. So bene che non potete rivelare i vostri segreti così alla leggera, ho parlato senza ragionare, accecato dalla rabbia. Ma i miei propositi nei confronti di Inescense non cambiano, almeno per ora.

Metto un braccio attorno alle spalle di Niira e la stringo a me, mentre guardo in silenzio ancora per qualche lungo istante la desolante devastazione del campo di battaglia, cercando più un conforto per me e per il mio animo tormentato che per rinfrancare lei. Mi rendo conto che la scia di morte e devastazione che ormai da troppi giorni ci circonda e ci perseguita sta mettendo a dura prova la mia salute mentale, e cerco nel contatto fisico con l'elfa un minimo di sollievo.

Infine, dico: - Bene, andiamo... capisco le vostre abitudini, e anche se ne farei a meno non vedo altro modo se non attraversare il campo di battaglia.

Inviato

Vuoi portarmi in spalla per tutto il tragitto o mi lasci camminare sulle mie gambe...

Non dovresti trattare così un'amica.

Spoiler:  
per me possiamo tranquillamente andare al villaggio di bromeru
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
mentre vi allontanate dal territorio del popolo silvano, A'ym resta a fissarvi fino a quando le vostre figure non scompaiono tra gli alberi della fitta foresta. Non vuole farvi vedere che stringe nel pugno una collana che ha sempre tenuto sotto le vesti, e prega di potervi ricontrare un giorno (compreso il resto della vostra squadra).

Arrivate nel villaggio di Bromeru dopo poco più di que ore, quindi sono circa le tre del pomeriggio e avete fame...almeno l'asino di Pnash.

Gli abitanti del borgo vi riconoscono subito, del resto eravate ospiti dal re orco un paio di giorni fa.

@chi va in città

Spoiler:  
il numero di cadaveri è così grande da disorientarvi.

Una volta entrati nell'ecatombe, avete sempre la sensazione di esservi smarriti, e la nebbia non migliora le cose. Tutto intorno a voi è immobile. Tutto tace... ma un suono rompe questa cappa di silenzio. Si tratta di un flebile rumore, appena sussurrato: qualcuno piange a qualche metro di distanza da voi.

Il banco di nebbia si fa sempre più fitto e intenso, Niira urla; Morgensteeeeern?! Dove sei finito?! Ma la sua voce risulta molto lontana da voi, eppure fino ad un istante fa, l'elfa era al fianco del vostro bardo. Anche Darmalis e Tsurige sono scomparsi nella nebbia. Mooooorgensteeee....la voce di Niira si allontana sempre di più fino a sparire del tutto.

L'unico rumore che sembra aumentare è il pianto di questa persona, che inizia solo ora a parlare; perchè? Perchè? Io non voglio morire.

E un altra voce si aggiunge; fa male! Sto morendo!

Attorno a voi qualcosa si muove, tra la nebbia riuscite a vedere piccoli occhi gialli e luminosi. Dei soldati si stanno alzando da terra; i non morti.

Spoiler:  
Iniziativa

non-morti -1+17 = 16

Febo 1+12 = 13

Tancredi 3+14 = 17

Morgenstern 4+7 = 11

Oskar 1+3 = 4

Bobby 5+15 = 20

[ATTACH=CONFIG]11470[/ATTACH]

-scusate, l'effetto nebbia è bruttino sta volta-

I round

Bobby <--- tuo turno (cioè ... di Pega)

Tancredi

non-morti (non specifico il numero)

Febo

Morgenstern

Oskar

Spoiler:  

Bobby = B

Tancredi = viola

Morgenstern = Blu

Osakr = verdi

Febo = giallo

Non-morti = nero

Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
@mini-flash xD

Spoiler:  
Poco dopo aver lasciato il popolo silvano metto giù Rina.

Ti stò trattando da amica.

Ti stavo impedendo di farti incenerire... visto che non mi ascolti ho deciso di portarti via.

Pensa che bello vederti bruciare di nuovo...

Quindi mi rimetto a camminare verso il villaggio.

Bene, eccoci arrivati.

Mi rivolgo a Rina.

Prima di separarci dagli altri abbiamo ricevuto dei... consigli...

Dovremmo renderti irriconoscibile per avere meno problemi durante il viaggio visto che siamo ricercati.

Credo dovresti fare qualcosa anche tu Pnash, per sicurezza dico rivolto all'halfling.

Per me la cosa è un pò più complicata...

Inviato

@chi va in città

Spoiler:  
Bobby, sapendo che il suo veleno è inutile contro quel genere di creature, rimane dietro di mefiutando l'aria per cercare di capire se ci sono nemici dietro di noi

@DM

Spoiler:  
si mette in difesa totale e usa olfatto acuto per cercare di capire se abbiamo nemici alle spalle, se ce ne sono cerca di farlo capire :)
Inviato

Chi l'avrebbe mai detto... i morti si rialsano e combattono. Credevo ne avessero avute abbastanza! Visti i risultati.

Sguaino la spada, lancio un'occhiata attorno a me per rendermi conto della situazione e carico il primo morto che vedo.

@Master

Spoiler:  
Attacco in carica +2 TXC, Attacco poderoso di +10 Impugno l'arma con due mani, quindi l'attacco poderoso diventa +20 => TXC +6 X Danni1d8+32, se no lo uccido schivare su quel morto.
Inviato

@chi va in città

Spoiler:  
Non voglio morire! Nooooo!!

mentre i morti continuano a lamentarsi, Tancredi si getta contro uno di loro, mozzandogli il braccio di nezzo. Il vostro compagno sporca spada, armatura e volto con il sangue del morto. Lo zombie (lo chiamo così ma non sono veramente zombie) attacca Tancredi graffiandogli il volto, rischiando di cavargli un occhio. Un secondo non-morto si precipita urlando contro il vostro compagno e lo addenta sul gomito.

Uno zombie va contro Febo, ma il paladino riesce a tenerlo a bada usando lo scudo come ostacolo. Morgenstern riesce ad evitare l'attacco di uno zombie, ma alle spalle un altro non-morto compare dalla nebbia e addenta il bardo sul collo. Questo mostro è diverso dagli altri zombie; ha la pelle più scura, sembra meno decomposto e ha gli occhi celesti proprio come Morgestern.

Uno zombie affonda i suoi denti sulla mano di Oskar, per poco non gli staccava due dita. Intanto, un ultimo non-morto va contro Bobby e gli addenta il collo, lacerandogli l'aorta. Il lucertolone si ribalta a terra metre è in preda a tremolii e convulsioni. Mentre lo zombie inizia a mangiarlo, Bobby eleva un ultimo rantolo acuto prima di morire in una pozza di sangue, proprio sotto gli occhi di Oskar.

Qualcuno mi aiutiiiiiiiii! Sto morendo! continuano ad urlare i morti

[ATTACH=CONFIG]11472[/ATTACH]

I round

Tancredi 55

non-morto 40

non-morto

non-morto

non-morto

non-morto

non-morto

non-morto

Febo <--- tuo turno

Morgenstern

Oskar

postate liberamente tutti quanti, poi ci penso io a calcolare le azioni in base all'iniziativa

Spoiler:  

Bobby = B

Tancredi = viola

Morgenstern = Blu

Osakr = verdi

Febo = giallo

Non-morti = nero

Spoiler:  

Bobby, non può usare olfatto acuto, perchè cercherebbe l'odore dei morti, e dove siete voi ci sono migliaia di morti, può però fare una prova di osservare: 5-4(nebbia)+8 = 9 prova fallita

Tancredi su non-morto

TxC 6+13 = 19 colpito

danni 1d8+32 ---> 8+32 = 40

Non-morto su Bobby

TxC 9+18 = 27 colpito

danni 2d6+17 ---> 5+17 = 22

Tempra di Bobby 5+19 = 24 danni dimezzati ---> 2d6 --> 6+3 = 9

danni totali 9+22 = 31 morto

Non-morto su Tancredi

TxC 9+11 = 20 colpito

TxC 9+3 = 12 mancato

danni 2d6+17 ---> 1+3+17 = 21

Tempra 10+13 = 23 danni dimezzati ---> 2d6 --> 1+4 = 5

danni totali 21+5 = 26

Non-morto su Tancredi

TxC 9+17 = 26 colpito

danni 2d6+17 ---> 3+5+17 = 25

Tempra 10+17 = 27 danni dimezzati ---> 2d6 --> 1+3 = 4

danni totali 25+4+26 = 55

Non-morto su Morgenstern

TxC 9+6 = 15 mancato

Non-morto su Morgenstern

TxC 9+13 = 22 colpito

danni 2d6+17 ---> 8+17 = 25

Tempra 6+15 = 21 danni dimezzati ---> 2d6 --> 6+4 = 10

danni totali 10+25 = 35

Non-morto su Febo

TxC 9+8 = 17 mancato

Non-morto su Pega

TxC 9+17 = 26 colpito

danni 2d6+17 ---> 2+6+17 = 25

Tempra 10+6 = 16 prova fallita ---> 1+1+3+3 = 8

danni totali 8+25 = 32

NOTA

Spoiler:  
se notate dei valori inesatti sulla Tempra è perchè questo tiro, contro il danno di questi non-morti, si basa sul Carisma e non sulla Costituzione

Inviato

@leon/rina:

Spoiler:  

Bene, eccoci arrivati.

Mi rivolgo a Rina.

Prima di separarci dagli altri abbiamo ricevuto dei... consigli...

Dovremmo renderti irriconoscibile per avere meno problemi durante il viaggio visto che siamo ricercati.

Credo dovresti fare qualcosa anche tu Pnash, per sicurezza dico rivolto all'halfling.

Tranquillo Leon, la magia aiuta molto in questo. Una breve chiacchierata con i maghi di Bromeru, qualche moneta d'oro e forse una mezza giornata di studio potrebbero risolvere questo problema.

Arrivando alle porte del villaggio, Pnash vede di nuovo facce amichevoli e, rassicurato dai sorrisi e dai saluti della gente alle porte del villaggio, chiede:

Salve, siamo passati di qui non più di due giorni fa e siamo stati ospiti de Re Bromeru che si è dimostrato più cordiale e disponibile di quanto il buonsenso facesse sperare. Vorremmo conferire con lui se non è un problema...ci indichereste per favore dove lo possiamo trovare? Ne va della vita di un nostro compagno, quindi avremmo una certa urgenza...

Speriamo sia cordiale come la volta passata...questa è rimasta l'ultima oasi di tranquillità in due regni che mi danno la caccia per crimini che non ho commesso!

Inviato

La vista dei morti che si mettono a camminare non mi sorprende per niente, anzi me lo aspettavo... e proprio per questo mi sento in collera con me stesso per non aver fatto nulla per prepararmi!

- Niira! Niira! - chiamo l'elfa quando la perdo di vista: so che loro tre possono cavarsela egregiamente da soli, ma vorrei andare ad aiutarli lo stesso, anche se il pericolo principale è qui, attorno a noi... evito il primo attacco, ma il freddo tocco del secondo non morto mi blocca e mi rende vulnerabile; il dolore del morso e la repulsione generata da quella bocca cadaverica sul mio collo mi danno una scarica di adrenalina sufficiente a riprendermi e a ridarmi forza. Cerco di divincolarmi dalle creature, mentre afferro il corno e lo suono con tutto il fiato che ho in petto, per rincuorare i miei compagni e al tempo stesso richiamare Niira e gli altri due elfi verso di noi.

@dm

Spoiler:  
Se non ho sbagliato i calcoli, dovrei riuscire a fare tutto quello che ti scrivo:

Azione di movimento: acrobazia per allontanarmi e non prendere attacco di opportunità

Azione rapida: lancio Rafforzare Ispirazione

Azione standard: uso ispirare coraggio, che con i bonus del corno e di rafforzare ispirazione conferisce in totale +3 ai TS contro paura e ai TpC e ai Danni

Inviato

@chi è in città

Spoiler:  
rimango pietrificato nel vedere bobby morire.

tutti i bei momenti passati assieme scorrono veloci nei miei pensieri mentre la rabbia sale annebbiando la mia lucidità mentale.

Uno sguardo omicida si stampa sul mio volto mentre assumo le sembianze della lucertola gigante in cui ero trasformato la prima volta che i miei compagni mi hanno incontrato.

Poi, con tutta la voce che ho in corpo, lancio un urlo molto simile ad un latrato, esternando tutta la mia rabbia ed il mio dolore per la perdita

Bobbyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!

purtroppo la trasformazione richiede tempo e sono cortretto ad arretrare per prepararmi ad attaccare meglio lo zombie che ha ucciso Bobby

@DM

Spoiler:  
azione standard: mi trasformo in dinosauro laceracarne e guarisco 7pf

azione di movimento:azione di ritirata(per non subire ado) vicino a Febo(I9 mi pare)

Inviato

@ Chi va in città

Spoiler:  
Sommo Pelor, aiutami ad allontanare dai tuoi servitori queste oscure creature! Esclamo a gran voce, invocando l'aiuto del dio Sole.

@ DM

Spoiler:  
Faccio un tentativo di scacciare i non morti (anche se sicuramente farò cilecca, visti i bonus iniqui)...

Prova di scacciare: 1d20+3

Danni da scacciare: 1d20+4

Il massimo numero di dadi vita che posso scacciare (se mi esce almeno 18 sul dado) è 5, quindi se la prova è fallita in partenza fa nulla xD

In seguito mi rivoglio agli altri Presto, fuggiamo! Morgenstern, monta a cavallo. Oskar, prendi una parte del corpo di Bobby e trasformati in qualcosa abbastanza grosso da portare te e Tancredi! Dopodiché, stando attento a non farmi colpire, mi avvicino al mio asperi.

Inviato

Ora però devo assolutamente allontanarmi e devo farlo in fretta... altrimenti diventerò come loro!

Febo, sto arrivandooooo!

E mi slancio indietro verso il sacerdote.

Spoiler:  
Come azione standard faccio attacco sullo zombie ferito txc+10 poderoso di 7 danni 1d8+29 e azione di movimento uso acrobazia per non prendere gli attacchi di opportunità
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
se ricordate, la grande tenda centrale è la sala del trono di monsignor Bromeru.

Due soldati troll vi scortano fino al suo interno. Nel tendone, c'è un gran via-vai di orchi, ogre e altre creature tutte armate fino ai denti. L'ultima volta il villaggio sembrava tranquillo, ora sembra sul piede di guerra. Re Bromeru è circondato da consiglieri che gli mostrano mappe geografiche, discutono vivamente metre puntano le dita su alcuni luoghi disegnati sulla cartina.

Il re si accorge di voi, congeda i consiglieri e vi viene incontro.

Questa si che è una sorpresa!... Dice ...ma gli altri? Non gli sarà successo qualcosa spero?!

@chi va in città

Spoiler:  

La nebbia si fa sempre più fitta, avete ben capito la gravità della situazione e la forza dei non morti piangienti. Iniziate a cercarvi l'un l'altro, vi avvicinate tra di voi, quasi chiudendovi a falange, e questa tattica iniza a dare i suoi frutti. Molti morti non riescono a colpiri e grazie alla musica di Morgenstern e a Febo tornate a sperare in una vittoria.

Il paladino infatti, riesce a mettere in fuga ben due zombie.

[ATTACH=CONFIG]11475[/ATTACH]

II round

Tancredi 55

non-morto 76

non-morto

non-morto

non-morto

non-morto

Febo <--- tuo turno

Morgenstern 35

Oskar 59

postate liberamente tutti quanti, poi ci penso io a calcolare le azioni in base all'iniziativa

Spoiler:  

Tancredi = viola

Morgenstern = Blu

Osakr = verdi

Febo = giallo

Non-morti = nero

Dunque, prima di tutto mi scuso per alcuni errori che ho fatto nel primo round di attacco.

Oskar, si trasforma e muove.

Non credo che puoi fare la ritirata come azione di movimento, nel dubbio ti faccio lanciare una prova di acrobazia:

13+18 = 31 ---> tutto risolto

Morgenstern

Acrobazia 9+16 = 25 prova superata

Grazie alla magia del bardo avete +3 al TxC - danno e prova di resistenza sulla paura (dato che ci sono voglio ricordarvi l'aura del paladino di Febo)

Febo, scacciare non morti

prova 3+17 = 20 ---> Liv Chierico +3 = 4

scacciare 4+4+2d6 ---> 8+3+6 = 17 ---> scacci ben due non-morti

Tancredi su non-morto

TxC 10+11 = 21 colpito

danni 1d8+29 ---> 7+29 = 36

danni totali 34+40 = 76

prova di acrobazia 5+13 = 18

non-morto su Oskar

TxC 9+15 = 24 colpito

danni 2d6+17 ---> 5+5+17 = 27

Tempra 12+7 = 19 danni dimezzati --> 2d6 ---> 3+4 = 7

danni totali 25+27+7 = 59

non-morto su Febo

TxC 9+10 = 19 mancato

non-morto su Morgenstern

TxC 9+11 = 20 mancato

non-morto su Tancredi

TxC 9+6 = 15 mancato

l'ultimo non-morto resta fermo a divorare Bobby

@tutti

Spoiler:  
prova di ascoltare

Morgenstern -3+2 = -1

Febo 4+11 = 15

Oskar 15+2 = 17 -----> prova vinta

Tancredi 2+6 = 8

@Oksar

Spoiler:  
in direzione B-3 hai sentito il rumore metallico di una spada che viene sguainata.

Osservare 15-4+17 = 30

Riesci a scorgrere tra il banco di nebbia una donna, con il volto coperto da una maschera e con una spada in mano.

La maschera è "anonima", non ha tratti, forme, particolari e orifizi. Si tratta della donna che Pnash vi ha descritto, colei che vi dà la caccia.

PS, la tua taglia ora è sempre media?

• 1 mese dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...