Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora una volta, Inescense risponde ad ogni vostra domanda non appena le formulate

@Morgenstern. Il "capitano" del Synam indica la sicaria, che orami ha ripreso anche il suo colorito naturale. Lei si chiama Nirem, figlia di umini contadini. Non sa curare, ne usare un arma o le arti magiche ... ma la sua volontà e il suo ardore non hanno limiti.

Per quanto riguarda l'uomo che tu hai incontrato nella locanda ... non rammento nessuno dei miei soldati che rispecchi questa descrizione

@Zorgan. Quando lo chiami "il grande", egli stira un lieve sorrivo e fissa il suolo, segno di imbarazzo ... ma quando ascolta tutto il tuo discorso, Inescense cambia volto, diventando molto serio. Saggio chierico, i vostri occhi guardano ben oltre ciò che un normale uomo possa vedere. Gallathor è, e resta, uno dei miei più fedeli compagni ... l'uomo che ha ucciso al banchetto era, come lo erano tutti gli uomini uccisi quest'oggi, vittime sacrificabili... Inescense sfodera la spada con una rapidità impressionante. Punta la lama verso il basso, in modo tale che la luna rifletta la scritta incisa sull'arma (la pace necessita di sangue) ...mi odio per i miei fedeli che ho dovuto estirpare da questa terra! Ma le loro vite sono servite a portare avanti il mio progetto di pace ... senza tali morti, la guerra potrebbe continuare in eterno, uccidendo allora ogni uomo delle due nazioni rivali.

Io ne sacrifico molti, per salvarli tutti. Quando la guerra sarà finita, chiederò il perdono degli Dei, anche se non credo che possa ricevere una grazia simile!

@Rina. Al sentire le tue parole, gli occhi di Inescense si illuminano. Cos'altro potevo mai aspettami, da una maga rossa?! E' rimasto molto colpito dalle parole di Rina

@Tutti. Ecco ciò che vi chiedo, se deciderete di entrare a far parte del mio grande disegno. Sfila dalla tasca dentro la camicia due fogli di pergamena, e li dà al bardo. Un foglio contiene un elenco dei miei ordini, oltre alla descrizione di tutta la situazione nel Synam. L'altro foglio contiene una mappa di Dhell, e un segno di dove dovreste andare a consegnare le informazioni. Ad attendere i miei ordini ci sono diversi uomini con vestali bianche. Sono dei messaggeri di diversi eserciti che aspettano di muoversi ed entrare in guerra. Dovete consegnare a voi la pergamena. Il mio piano è complesso e include un gran numero di armate ... il problema più grande in questo caso è far circolare gli ordini tra i vari eserciti. Se risolvo questo problema ho ...anzi, abbiamo, la vittoria in pugno.

Se deciderete di aiutarmi... sfila dalla tasca un terzo oggetto, è un anello d'oro con incastonato un enorme rubino ovale. Tende a voi il gioiello ...prendete questo. L'anello ha inciso lo stemma reale di Dhell. Con questo al dito, nessun uomo di Dhell oserà attaccarvi

Inviato

La maga è in visibilio, ormai persa completamente nel suo sogno ad occhi aperti.

Il mio affascinante cavaliere mi sta porgendo l'anello come segno del legame del nostro amore, che non si spezzerà mai, né in guerra, né nelle difficoltà.

Sì, sono tua e al tuo servizio. Non occorre che tu dica altro.

Fa un respiro profondo.

Il mio sogno d'amore sta per essere coronato. Sono la donna più felice del mondo. Lui mi sta chiedendo di amarlo fino alla fine.

Una leggera luminescenza inizia ad avvolgere i capelli di Rina... e il suo potere latente che prende vita in preda alle sue intense e trasognanti emozioni.

Alzando il braccio e porgendo la mano in avanti con fare dolce e delicato, pronuncia parole decise ma con un'intonazione sognante e dolcissima.

Sì, lo voglio.

Inviato

Abbasso quasi impercettibilmente il capo quando Inescence mi onora con le sue parole. Anche se non condivido ciò che dice... non ho dubbi sulle sue eccelse qualità oratorie...

Nuovamente lascio a lui la parola, aspettando che finisca di rispondere anche agli altri e che dica la sua. Infine, dopo aver ascoltato ciò che dicono tutti, esordisco I vostri piani sono ambiziosi, signore... E necessitano di moltissimi sacrifici... Resto per molto tempo in silenzio, guardando Inescence dritto negli occhi. Infine proseguo Grazie alla vostra infinita arguzia, avrete certamente capito che non condivido il vostro modo di pensare... Ma, sempre contando sul vostro buon senso... sapete già che noi accetteremo questo incarico... Perché è probabilmente l'unico modo per far cessare questa sanguinosa guerra. A volte, l'unico modo per risparmiare una vita è troncarne un'altra... Un medico come me lo sa bene...

Per questi motivi... accetto di lavorare per lei... Ma solo ad una condizione: Mi deve giurare sul suo onore che nessun innocente, nessun civile verrà coinvolto in questo spargimento di sangue.

Inviato

lo giuro! Inescense è molto determinato nel darti la risposta

[ATTACH=CONFIG]10377[/ATTACH]

Ecco la mappa che vi ha dato. La "X" è il luogo di incontro con i messaggieri

Inviato

Ciò mi basta, ma ricorda: un comandante che da la sua parola e poi non la rispetta non è davvero un comandante! Dico queste parole col mio solito tono severo e fermo, come se stessi insegnando al capitano come comportarsi. Questi giovani d'oggi...

Tranquillizzato dalla promessa fatta da Inescence, mi volto verso i miei compagni dicendo Orsù! Mettiamoci in marcia...

@ DM

Spoiler:  
Ma i cavalli li abbiamo solo io, Rina e Febo?
Inviato

non so quanto fidarmi di uno che ha ucciso il re che serviva per un suo piano ma magari riesce davvero a far cessare tutte queste guerre...

guardo il capitano e dico sembra davvero un ottimo piano per far cessare questo massacro, ma da tutte queste guerre ci saranno sicuramente dei tesori da prendere, io personalmente non mi interesso molto di ciò ma vorrei che lei capitano mi assicurasse che il 10% di tutti i tesori che verrano presi durante questa guerra vengano affidati alla chiesa del grande dio dei nani Moradin, e poi sarò pronto a partire alla volta di queste missioni.

guardo il capitano in attesa della sua risposta con uno sguardo serio e severo.

Inviato

Con voce ferma e sicura mi rivolgo ad Inescense:

Accetto l'incarico comandante.

E come segno di rispetto faccio anche un piccolo cenno con il capo, in modo tale da dimostrarmi in accordo totale ai suoi progetti.

Non faccio domande ed eseguo tutti gli incarichi senza patti, promesse o giuramenti, gente come Inescense non credo che percepisca l'onore della parola.

Inescense non mi convince per niente, ha parlato di uomini sacrificabili per un disegno superiore di pace ma non ha specificato QUALI uomini sono sacrificabili.

Se noi non fossimo andati dietro a Morgerstern anche noi saremmo stati sacrificabili, dato che Gallator, il suo occhio al banchetto, osservava tutto e tutti.

Scommetto che nessuno dei soldati che si sono ribellati all'attentato nessuno sia sopravvissuto.

Prima di appoggiarmi ad un tronco per riposarmi della corsa estenuante mi prendo la mappa per dargli un'occhiata.

Inviato

Inescense @Rock. Mio caro e feroce nano, i miei progetti sono ambiziosi. Voglio cambiare il mondo, grandi saranno quindi i doni che i miei alleati otterranno. Ti sto dicendo che avrai molto di più di quello che chiedi.

@tutti. Compagni, fratelli, amati ... dal profondo del cuore vi ringrazio. Vi ho chiesto tanto e voi avete accettato ... fa un piccolo inchino con il capo ...ora andate, e che la notte nasconda la vostra avanzata. Al nostro prossimo incontro, magari, la guerra sarà finita.

Inescense avanza tra di voi, appoggia una mano sulla spalla di Zorgan. In seguito, mentre si allontana, si rivolge verso Nirem; prendi posizione anche tu.

La sicaria, senza battere ciglio, gira il volto verso di voi, con un cenno della testa vi saluta, poi corre verso ovest, scomparendo nel buio della notte.

Inescense supera il ponte, torna verso il Synam, infine anche lui è avvolto dalle tenebre

___________________________________________________________________________________

Cavalcate nella foresta, solo pochi raggi di luna penetrano tra le chiome degli alberi, sembrano delle lunghe lame d'argento.

Alcuni di voi possono vedere in questa oscurità, altri devono ricorrere alla magia, altri ancora si affidano ai sensi dei propri cavalli e compagni.

Quando arrivate in un punto del bosco con il terreno piatto, senza troppi alberi, massi e ostacoli, ne approfittate per accamparvi.

Passate quindi la notte lì, con i relativi turni di guardia.

Al mattino seguente, siete tutti freschi e riposati, specialmente Kuma, che si trova nel suo habitat.

Stanno a quello che ha detto Inescense, a quest'ora le forze si Synam sono cadute nell'imboscata di Varea. La città di Dhell ha così vinto la battaglia e si prepara per raggiungere Kalista.

Passate qualche minuto per prepararvi. Mangiate, sellate i cavalli ....

In seguito vi rimettete in marcia. Inescense ha scritto sul retro della mappa alcune indicazioni, il che vi permette di orientarvi alla perfezione nella foresta. Ormai siete quasi arrivati al punto di incotro con i messaggieri.

Spoiler:  
scusate il post con la "doppia situazione" ma ho pensato di velocizzare.

Comunque, è un nuovo giorno; gli incantatori che devono preparare gli incantesimi prima devono inviarmi la loro lista. Se non erro sono Kuma, Zorgan e Rina

Inviato

Non dovrebbe mancare molto, gente... Dico spezzando il silenzio che si è creato durante il viaggio, forse a causa della strana situazione in cui ci troviamo, forse perché ognuno vuole tenere per se i propri pensieri.

@ DM

Spoiler:  
Questa è la lista degli incantesimi:

Lv0

Creare acqua x1

Individuazione del magico x3

Purificare cibo e bevande x1

Lv1

Benedire l'acqua x1

Raggio di speranza x1

Vigore inferiore x2

Lv2

Ristorare inferiore x1

Sollievo x2

Vendetta deifica x1

Lv3

Creare cibo e acqua x1

Luce incandescente x2

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

Inviato

La foresta mi ha ristorato, il solo trovarmi nella natura mi rende più rilassato e ragionevole

Se siete daccordo io e Bakal andiamo avanti in perlustrazione, magari riusciamo a trovare queste persone

Spoiler:  
conoscenze natura 10 (bakal olfatto acuto)
Inviato

Rivoglio il mio letto comodo!!! Perchè devo dormire all'aperto come un animale.

Si gira guardando il cane e poi il druido.

La mia pelle ha bisogno di riposare come si deve per essere morbida e splendente per come si addice ad una bellissima maga come me!!!

Rina si è appena svegliata ma già mostra il suo disappunto per la situazione che sta vivendo. Si stiracchia e cerca di riprendersi ma non può far a meno di lamentarsi.

Perchè mi trovo in questa situazione. Questa è colpa vostra che siete voluti scappare. Io stavo tanto bene a palazzo, ero servita e riverita e mi facevano fare sempre il bagno caldo in latte profumato. Perchèèèèèèèè!!!!

La voce e perentoria e sconsolata. Si guarda intorno per osservare la scena del risveglio.

Ma perchè Inescense non è venuto con noi? O perché io non sono potuta rimanere con lui, e invece sono dovuta venire con voi...

Sottolinea in tono poco elegante l'ultima parola.

Cosa c'è da mangiare? Ho fame!!!

La maga si accarezza lo stomaco famelica.

Inviato

Una volta destati, proseguite il viaggio, ormai manca davvero poco per giungere al luogo d'incontro.

Aiutati sia dalla mappa sia dal lupo del druido, raggiungete un gruppo di alberi molto fitti, oltre questo punto si possono sentire alcuni strani rumori.

Vi avvicinate lentamente a tale gruppo di alberi, oltre, c'è un piccolo dislivello della foresta di circa tre metri che dà verso il basso, il che vi garantisce un'ottima visuale.

Al di là della vostra posizione si estende un piccolo fazzoletto di terra sprovvisto di alberi; vedete una casetta di legno, probabilmente è di una famiglia di boscaioli. Non eravate pronti però, alla scena che vi si presenta davanti gli occhi.

Un piccolo gruppo di soldati con armature scure sta facendo razzia della casa.

Alcuni fanti stanno caricando dei maiali rubati su un carro, altri fanti hanno fatto a brandelli gli abitanti della casa e stanno accatastando i pezzi di carne in un unico punto.

Il capitano del plotone (facilmente riconoscibile dato che indossa un'armatura diversa dalle altre) sta violentando l'ulitma componente della famiglia rimasta viva ... e intera.

Quest'uomo possiede brutalmente la fanciulla da dietro, mentre alcuni suoi subordinati l'aiutano nella violenza reggendo le braccia della ragazza.

La fanciulla è completamente senza vesti, ha pelle chiarissima e capelli lunghi e bianchi, che in questo momento gli cadono in avanti coprendogli il volto. Ella non emette alcun suono e non prova a ribellarsi, arresa completamente dinanzi alla forza e alla crudeltà dei propri assalitori

[ATTACH=CONFIG]10384[/ATTACH]

Sotto la linea verde si trova la vegetazione fitta. Sopra la linea si trova il tratto di foresta piatto e senza alberi

Il rettangolo ocra in alto a sinistra è un'angolo della casa

Il piccolo quadro marrone con una "X" è un baule

Il grande riquadro marrone con una "X" è un carro dei soldati

Rina = rosso

Morgenstern = verde

Tancredi = viola

Rock&Roll = marrone & celeste

Kuma = nero

Zorgan = giallo

Febo = Riquadro bordato di nero con una "P" all'interno

Nemici = Riquadri bordati di nero

Capitano dei nemici = Riquadro bordato di nero con una stella all'interno

Inviato

Dobbiamo aiutarli... Dico calmo al resto del gruppo, cercando di nascondere la rabbia che cresce in me Che siano di Dhell o di Edlen, Pelor sfogherà la sua furia su di loro per ciò che hanno fatto!

Senza indugio mi avvicino al margine della fitta vegetazione, stringendo il simbolo sacro di Pelor e sussurrando preghiere incitando il mio dio a punire i malvagi.

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto in M5 con un'azione di movimento.

Casto Riscaldare il Metallo sul capitano dei nemici e sui soldati che lo stanno aiutando con la ragazza.

Inviato

Appena rina comincia con le sue lamentele mi avvicino e con tono arrabbiato e severo Senti Ragazzina se la tua delicatissima pelle aveva bisogno di riposare potevi startene a casa e non diventare un soldato, ti trovi in questo posto come tutti noi e nessuno si stà lamentando come te,la colpa non è affatto la nostra ma è stata una decisione di tutti non mi sembra che qualcuno abbia mai puntato la sua arma contro di te per costringerti a venire con noi.Inoltre è stato inescense a darci questo compito potevi lamentarti con lui invece di torturare noi.Se hai fame spero che tu abbia delle razioni perchè se non ne hai e nessuno dividerà il suo cibo con te immagino che dovrai sporcarti quelle tue delicatissime manine di fata per procurarti ciò che ti serve.Qui siamo in guerra e non a casa tua in cui immagino sei viziata e appena versi una lacrimuccia o alzi un pò la voce tutti sono pronti a fare ciò che dici o a darti ciò che ti serve, qui devi conquistarti tutto... niente ti viene regalato soprattutto il rispetto dei tuoi compagni spero di essere stato chiaro.

dopo aver fatto questa sfuriata continuiamo nel nostro cammino ed incotriamo quell'orrenda visione ma qui pensano solo a farsi la gente... mi giro verso il chierico si hai ragione Zorgan ma come intendiamo fare?? dobbiamo avere un piano e dobbiamo anche agire velocemente

Appena vedo il chierico avanzare mi preparo ad entrare nella battaglia ma prima cerco uno sguardo di supporto da parte di Roll e Tancredi dato che loro sono quelli che si trovano sempre al mio fianco nella battaglia meritano tutto il mio appoggio e quello del dio dei nani quindi rivolgendomi a loro che Moradin ci aiuti amici miei.

Appena fatto ciò il nano si accinge alla sua solita usanza di prendere un pò di terra e spargerla sulla faccia e sul braccio con il suo enorme tatuaggio e guarda pronto il suo nemico.

@DM

Spoiler:  
azione preparata se Roll o Tancreadi partono per andare in combattimento gli affianco e carico un nemico nelle loro vicinzanze
Inviato

Appena prima di lanciare l'incantesimo mi volto verso Rock, sempre cercando di mantenere la calma e di avere una voce neutra gli rispondo Semplice amico... dobbiamo farli tutti fuori e salvare la ragazza... So bene che queste parole non mi si addicono, ma abbiamo un'importante missione che salverà più vite di quante ne richiederà... O almeno lo spero ... e non possiamo permetterci che qualcuno vada in giro a raccontare di un gruppo che combatte i militari... Per quanto riguarda la strategia io propongo ciò: chi è in grado di combattere in corpo a corpo si lancerà in carica appena avrò lanciato l'incantesimo, chi è specializzato nella distanza darà supporto agli altri e il lupo di Kuma, che è rapido e abile negli inseguimenti, pattuglierà la zona circostante affinché nessuno dei nemici scappi e nessun passante osservi cosa avviene qui...

Inviato

Sei solo un arrogante e ottuso bifolco. Ti faccio vedere io se sono capace o no di procurarmi qualcosa da mangiare!!! Non ho bisogno dei presuntosi come te...

Pensi forse che una dolce e aggraziata ragazza non sia adatta per la guerra? Lo vedremo subito.

Furente e stizzita Rina si prepara rimettendosi il suo equipaggiamento e cercando di sgranocchiare qualcosa che aveva in tasca arruffata nel banchetto della sera prima recupera un po di energie. Ma la fame è ancora padrona del suo istinto.

---

Rimessi in cammino ogni tanto il brontolio dello stomaco della maga fa notare la sua presenza e richiede udienza. Quando all'improvviso dalla boscaglia si intravede una scena cruenta. Dei soldati stanno razziando una povera casa di campagna. Hanno ucciso i suoi abitanti, ne violentano l'ultima rimasta e rubano dalla stalla i maiali...

HAI DETTO MAIALI.... CIBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

La maga, i cui occhi ora sono a forma di pancetta, si lancia nel fare appello a tutte le sue forze per procacciarsi il suo tanto agognato pasto.

Invoco la fonte di tutti i poteri, il fuoco rosso dalla luce brillante; infondimi il potere, dammi la forza di distruggere i nemici e di preparare tante costolette.

Palla di fuoco!

LE mani della maga si infiammano e le fiamme raggruppandosi in una palla vengono lanciate verso gli uomini che stanno provvedendo a raggruppare i maiali.

Come al solito l'esplosione e intensa, ma accurata... i maiali devono essere ben cotti ma non abbrustoliti.

Si mangiaaaaaa!!!!

Spoiler:  
palla di fuoco. 8d6 CD 21 Riflessi dimezza. La palla è centrata tra I-H 3, prende tutti da E a L da 1 a 6, non so se anche gli estrerni vengono toccati.
Inviato

Nel vedere la scena sotto di noi, sulle prime l'istinto mi suggerisce di aspettare e ponderare un piano ben congeniato e prudente... ma appena vedo la ragazza, ogni buon proposito e prudenza vanno a farsi benedire!

Scatto in avanti, uscendo dal riparo degli alberi ed ergendomi spavaldo sul crinale della collina, incurante di tutti i nemici assiepati là sotto; con voce tonante e minacciosa, intono il mio canto di guerra, alzando al cielo in segno di sfida i miei due pugnali!

Guardali radunati nelle pianure ora guarda un'armata forte e grandissima

finchè uno di noi rimarrà qui

nessuno di loro passerà mai

eccoli arrivare, quindi

alziamo in alto gli scudi

mostriamo loro i denti come i lupi

nessuno di noi cederà mai, adesso

a questi barboni sotto di noi

sono più numerosi, il paragone è

di dieci ad uno, qui

mi piacciono ancora le sfide

li sacrificheremo uno ad uno

li manderemo agli Dei

eccoli arrivare, sono diecimila forti

che salgon su per la collina

in questo giorno saremo entrambi duri e forti

loro avanzano per uccidere

resta in linea, non farla cedere

usa la tua spada e la tua lancia

una morte gloriosa aspetta tutti noi

tutti quelli che non conoscono la paura

sciami di uomini colpiscono gli scudi

come onde li spezzano

noi affrontiamo il nostro destino

e non abbiamo paura della tomba

presto ce ne saremo andati

un sacrificio di libera volontà

visto che siamo nati come uomini liberi

moriremo come uomini liberi

@ TUTTI

Spoiler:  
se volete c'è anche l'accompagnamento sonoro :)http://www.youtube.com/watch?v=hjNLiZSZAyw

@TUTTI 2

Spoiler:  
Ispirare coraggio: +1 ai TpC e ai danni, +1 ai TS comtro charme e paura

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...