Dave88 Inviata 21 Maggio 2012 Segnala Inviata 21 Maggio 2012 Ciao a tutti ragazzi, allora vi chiedo un parere su questa build che ho ipotizzato per un mio pg Anima Prescelta stile Auto Buffer. Vorrei dei vostri pareri su talenti, oggetti, etc che prendereste per migliorareed ottimizzare questa mi idea di build. Liberi di proporre modifiche e tutto ciò che riteniate possa potenziarla ulteriormente I manuali in uso sono : PHB I e II ( il seconso solo talenti ), tutti i Complete, tutti i Races of e tutti i manuali dell'ambientazione FORGOTTEN REALMS. [ Non si possono usare le varianti delle classi nè glia rchetipi ] Razza : Umano ( diventerà Esterno Nativo al 5 di discepolo divino ) Allin : LB Divinità : Kelemvor Classi : Paladino 2 - Anima Prescelta 5 - Discepolo divino 4 - Esorcista sacro 1 - Discepolo Divino 1 (5) - Esorcista sacro 7 (8) Caratteristiche BASE : For 16, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 16 Punti caratteristica da distribuire : 3 car e 2 in cos Talenti ipotizzati : - Iniziativa Migliorata ( alternativa Fortuna degli Eroi ) - Attacco Poderoso - Incatesimi Estesi - Incatesimi rapidi - Incantesimi persistenti - Metamagia divina - Scacciare Extra - Vuoto Compente di base nell'uso della spada bastarda ( arma del Dio ) e su quella guadagna anche arma focalizzata. Oggetti ipotizzati ( almeno ) : - veste resistenza +5 - Belt of magnificence +6 - Armatura completa in mithral +5 - Buckler +5 - Spada Bastarda +3 anatema dei maghi e sonica - Stivali della velocità - Anello protezione +5 - Amuleto Armatura Naturale +5 Incantesimi castati fino al 9° livello, CL 18 ora però, essendo io parecchio nabbo nella creazione di pg incantatori focalizzati sul combattimento, vi chiedo cosa ne pensate e se avete in mente e da proporre oggetti/talenti/classi che potrebbero adattarsi meglio a questo pg e potenziarlo ulteriormente. Non sono stato li a scrivere tute le varie peculiarità che gli conferiscono le cdp, nel caso servissero e fossero richieste aggiornerò il tread! Vi ringrazio fin da ora ed ogni consiglio è ben accetto PS : so che l'anima prescelta non è il massimo come classe ma mi appassiona come tipo di gioco e penso che se incentrata su incantesimi con campo di azione personale o alleata possa rendere bene nonostante la bassa CD degli incantesimi
Vampir Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ci sono un paio di cose che cambierei o modificherei. 1) Credo che tu non abbi capito male Metamagia Divina : devi scegliere anche un talento di metamagia da applicarci, quindi se vuoi applicarla sia a Incantesimi Rapidi e a Incantesimo Persistente ti servono due talenti. 2) L'anima prescelta, IHMO, non dovrebbe perdere neanche un LI. Infatti, perdendone solo 1, rinunci a 2 incantesimi di 9° e a un incantesimo conosciuto di 9°, di 8° e di 7°. Impensabile. Ciao ciao Paladino. 3) Spendi tutti gli incrementi in Carisma : la Costituzione è importante, ma il Carisma è fondamentale. Incantesimi extra e scacciare extra. 4) Non mi ricordo il Discepolo Divino. Dove si trova? 5) Di Esorcista Sacro basta anche un livello. Sempre se non ti dà fastidio il mix di cdp, servirebbero anche un livello da Contemplativo (un dominio bonus, slurp!) e uno da Inquisitore (altro dominio bonus).
Dave88 Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 1) Credo che tu non abbi capito male Metamagia Divina : devi scegliere anche un talento di metamagia da applicarci, quindi se vuoi applicarla sia a Incantesimi Rapidi e a Incantesimo Persistente ti servono due talenti. nono infatti errore mio perchè sarebbe applicato ad incatesimi persistenti Metamagia Divina ( L'avevo pensato su potere divino e resistenza agli incantesimi ) 2) L'anima prescelta, IHMO, non dovrebbe perdere neanche un LI. Infatti, perdendone solo 1, rinunci a 2 incantesimi di 9° e a un incantesimo conosciuto di 9°, di 8° e di 7°. Impensabile. Ciao ciao Paladino. vero, a livello di multiclasse ci perdo quel numero di incantesimi però è anche vero che, facendo come consigli te poi dopo sui vari potenziamenti, perderei molto di più a livello di tiri salvezza. La grazia del paladino infatti somma un sano +X ( indicativamente dovremmo essere oltre il +7 ) a tutti i tiri salvezza ed avendo CD bassa causa Saggezza ho pensato che erano due livelli sacrificabili non esistendo poi così tanti incati di nono che considero veramente indispensabili per un pg focalizzato sul combattimento Però valida alternativa che prenderò in considerazione! 3) Spendi tutti gli incrementi in Carisma : la Costituzione è importante, ma il Carisma è fondamentale. Incantesimi extra e scacciare extra. Si, era il dubbio che avevo. 4) Non mi ricordo il Discepolo Divino. Dove si trova? Guida del Giocatore del Faerun 5) Di Esorcista Sacro basta anche un livello. Sempre se non ti dà fastidio il mix di cdp, servirebbero anche un livello da Contemplativo (un dominio bonus, slurp!) e uno da Inquisitore (altro dominio bonus). e qui faccio il nabbo... L'anima prescelta non ha domini... ora, non ho ben capito come funziona per lei con le cdp che concedono l'uso dei domini non avendo lei, di base, gli slot dominio da utilizzare. amplia per caso la sua lista incatesimi?
Vampir Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 1) Ok, magari si può discutere sugli incantesimi. Potere Divino è comunque un must. 2) IHMO, i TS sono importanti, ma rinuncerei mai a quei due LI. 5) Quando una anima prescelta acquisisce un dominio ne guadagna il potere e aggiunge gli incantesimi alla sua lista di incantesimi conosciuti e per lei che ne ha pochi è oro puro. EDIT : allora ho guardato il Discepolo Divino e non è male. Certo, i primi due livelli non dà praticamente niente e neanche la capacità di 3° mi fa impazzire, ma al 4° da un dominio bonus () e al 5° si diventa esterni. Per me è approvata! Domini consigliati : Viaggio e Fato. Se fai il Contemplativo (che è un must, oltre a essere molto legato al concetto che vuoi fare) te li puoi prendere entrambi. Io preferisco il primo : il potere di concede libertà di movimento per un po' di round e aggiunge Sopravvivenza alle abilità di classe, ovvero oro puro, e gli incantesimi sono semplicemente fantastici; volare, porta dimensionale, teletrasporto, teletrasporto superiore. E anche gli altri sono fantastici! Il secondo dà schivare prodigioso (ma non hai destrezza alta, però evita i furtivi) e ha una lista interessante, su cui spiccano Vuoto Mentale e Previsione. Se prendi questo, anche un livello da Oracolo Divino sarebbe fantastico. Senza sacrificare nessun incantesimo dei pochi che puoi imparare, ti trovi con 12 divinazioni (e un +2 alla LI e un +1 alla CD per le divinazioni). Senza rinunciare a essere un fantastico combattente. La build, puramente ottimizzata, poi al massimo possiamo togliere classi, sarebbe : Anima Prescelta 5°/ Discepolo divino 5°/ Contemplativo 1°/ Esorcista Sacro 1°/ Oracolo Divino 1°/ Inquisitore 1°/ 6° da distribuire nelle cdp già prese.
social.distortion Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Io ti propongo Anima prescelta 3/Inquisitore 2/Discepolo divino 5/Oracolo divino 3/Esorcista sacro 1/Contemplativo 6 Se ti viene concessa la variante dello scacciare rebuke dragons (dragon magic) prendila, togli 1 livello da oracolo e aggiungine uno da paladino di prestigio (arcani rivelati) o altra CdP con scacciare. Domini: fate, protection, travel, oracle, inquisition Per gli incantesimi da persistere guarda la mia guida al chierico. Poi fossi in te toglierei sia incantesimi rapidi che iniziativa migliorata (volendo anche il poderoso) e li sostituirei con scacciare extra (oltre a metterne uno nello slot vuoto). Come oggetti reliquary holy sybol (MIC) e nightstick (se il master le fa cumulare comprane a pacchi, LM) di sicuro.
Messaggio consigliato