Vai al contenuto

La Guerra Del Thrand, capitolo 1

Melrok

Messaggio consigliato

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'halfling sta seduto con la schiena appoggiata alla parete del carro e fa ciondolare le gambe tenendole incrociate.

"Mi chiamo Raymond, ammazzo cose per soldi."

Poi si rivolge a Roy con le ciglia alzate e l'occhio destro leggermente chiuso, come per denotare una certa criticità.

"Mi sembri un po' troppo temerario per essere un incantatore, prima sembrava che volessi farti ammazzare! Se sei ancora vivo dovresti ringraziare quei due che sono venuti con te, da quello che ti ho visto fare credo che saresti morto se fossi stato solo..."

@Tutti:

Spoiler:  
Attendevo una risposta del master prima di postare, anche perché non ha scritto che siamo partiti quindi non so se lo ha dato per scontato o ancora non siamo in viaggio. Intanto ho scritto comunque, visto che male non fa! xD
Inviato

Ascolto il piccolo Raymond e quelle parole mi riportano indietro a quando me le ripeteva sempre anche il mio maestro... ripensare ai giorni di addestramento mi mette di buon umore, così sorridendo rispondo

Beh si, forse hai ragione... me lo diceva anche il mio maestro che dovrei essere più prudente... ma quando si avvicina una battaglia o in generale un combattimento il mio potere magico inizia a ribollire dentro di me.

Lasciandomi trascinare dalle parole mi torna alla mente anche il disastro che ho causato, il motivo del mio viaggio, e la promessa...

In un certo senso è proprio per migliorare questo che sono qui... Per riuscire a controllarmi

Inviato

L'umano giovane risponde dolorante, con un sorriso sincero: mi chiamo Elir, e questo - indicando l'uomo di mezz'età - è mio padre, Diar.

Lo gnomo è accasciato ad un angolo del carro, ancora privo di sensi. Intanto la carovana continua ad avanzare. Passa il tempo... siete ripartiti da mezz'ora.

Inviato

Raymond si rivolge all'uomo più giovane, sfrontato per l'ennesima volta.

"Cosa andate a fare al fronte? Non mi sembrate dei veri combattenti, nessun guerriero con un minimo di esperienza o coraggio si farebbe prendere dal panico in quel modo per qualche goblin. Le vostre reazioni di poco fa sono state alquanto patetiche... e poi, conoscete quello gnomo?"

Inviato

Il viaggio continua e ascolto gli altri interessato alle loro storie intervenendo ogni tanto nei discorsi

Raymond, certo che non ti fai problemi a dire quello che pensi...

gli dico sorridendo, osservando poi i due uomini coi cui parlava cercando di leggere i loro sguardi

Non è bene giudicare gli altri per azioni di cui non comprendiamo bene i motivi

Inviato

"Non credo ci sia di che vantarsi nell'uccidere per denaro... Ne tanto meno ti rende meno patetico degli altri, di sicuro non brilli per le tue idee..."

dico senza togliere lo sguardo da ciò che stavo guardando.

...halfling.. solo ad aprire la bocca...

Inviato

Raymond risponde sorridente alla provocazione con tono innocente.

"Ih Ih... non so di quali idee tu stia parlando ma sappi che dalle mie parti sono parecchio ricercato, specialmente dai ristoratori! E poi sai usare l'arco, quindi credo che anche tu uccida per vivere! Forse siamo più simili di quello che sembra, anche se io a differenza tua mi sono presentato come hanno fatto gli altri. Se non ci dici come ti chiami dobbiamo trovarti un soprannome!"

Poi, sempre sorridente, gira la testa per poter incrociare lo sguardo degli altri e vederne la reazione, come se fosse in cerca di approvazione.

Inviato

Elir sembra divertito dall'irruenza del ragazzino, d'altronde anche egli è molto giovane, e quasi gli ricorda la sua infanzia non da molto trascorsa. Stavolta è però il padre Diar a rispondere a Raymond: "Non abbiamo più una casa. Essendo la nostra distrutta siamo entrati nell'esercito, per aiutare. Comunque no, non siamo guerrieri. Io in effetti sono qui solo per prendermi cura dei soldati, per aiutare al fronte, nei campi militari serve sempre una mano, anche solo per trasportare i corpi, o per aiutare alla mensa. Comunque non conosciamo lo gnomo".

Inviato

Mentre il viaggio continua tranquillo, ascolto la storia dell'uomo e intervengo

La guerra ha portato con se molte disgrazie... chi in un modo chi in un altro ha visto la propria vita sconvolgersi... è onorevole da parte vostra voler aiutare, di certo al campo avranno bisogno di aiuto e potrete rendervi utili.

Inviato

L'hafling, sempre sorridente, risponde all'uomo.

"Se le cose stanno come dici allora credo che siate più coraggiosi di quello che avete dimostrato. Spero solo che sappiate cucinare bene, nel caso vi mettessero a lavorare alla mensa!"

Poi si alza e va verso lo gnomo per frugare tra i suoi averi.

"Chissà se ha qualcosa che possiamo usare per aiutarlo, magari scopriamo qualcosa su di lui..."

@DM:

Spoiler:  
Cosa possiede? Come è equipaggiato?
Inviato

Raymond si dirige verso lo gnomo, e con le sue piccole mani indagatrici comincia a cercare nei suoi indumenti. Intanto il conducente vi parla: "Tra circa un'ora dovremo incrociare un posto di comando. Spiegheremo la situazione ai soldati e loro ci aiuteranno! Non siamo nelle condizioni di poter arrivare fino al campo, poiché sono quasi due ore e mezza di viaggio ancora!"

@Raymond

Spoiler:  
Possiede una leggera armatura che protegge il busto, mentre sulle gambe porta dei pantaloni in cuoio. Sotto l'armatura ha una larga casacca bianca, con ampie maniche, per permettere movimenti agili, mentre porta degli stivali neri in pelle. Al collo ha un ciondolo costituito da una catenina d'argento che tiene una pietra ovale di Opale Nera. Alla vita ha una cintura con varie tasche contenenti effetti personali utili al viaggio, mentre nel carro aveva lasciato (prima di scendere per combattere) uno zaino, moderatamente pieno: vi sono una coperta, una mappa del luogo, un'armonica a bocca (strumento tipico per gli gnomi), e un piccolo porta monete, con dentro una ciocca di capelli biondi, un foglietto di carta con una strana runa che non comprendi, e una chiave d'ottone.
Inviato

@DM:

Spoiler:  

"Questo ciondolo è sospetto... farò rapporto una volta che saremo arrivati al fronte. Potrei anche farlo vedere a qualcun altro ma al momento mi fido poco degli altri."

Raymond si intasca il ciondolo.

Raymond apre un piccolo porta monete preso tra gli averi dello gnomo.

"Vediamo... capelli!? Ma che razza di lercio è questo gnomo? Se non ha voglia di dargli una ripulita ci penso io, così poi gli chiedo una mancia!" L'halfling lancia dal carro la ciocca capelli trovata, che si disperde venendo spinta dal vento.

"Che altro c'è... una chiave... credo di aver capito! Probabilmente quei capelli sono della moglie e questa è la chiave della sua cintura di castità! Probabilmente la runa su questo foglietto che ho trovato sempre nello stesso borsello è il nome della moglie. Io non lo capisco, sapete tradurmelo? Nel caso lo gnomo schiattasse dobbiamo andare a liberarla! Credo che ci aspetterebbe una bella ricompensa..."

Mentre dice ciò, Raymond si mette la chiave in tasca e mostra agli altri il foglietto con la runa che sta tenendo in mano, e aggiunge:

"E ovviamente se schiatta mi prendo la sua armonica, l'ho vista prima io! Ovviamente speriamo sempre che non schiatti..."

Inviato

Osservo Raymond mentre ispeziona gli averi dello gnomo e dopo aver gettato via una ciocca di capelli

certo che con questo la privacy non esiste...

tira fuori un foglietto con una runa

Io posso percepire se contiene energia magica... ma purtroppo non riesco a leggerla

Spoiler:  
Individuazione del magico sul foglietto
Inviato

@Roy

Spoiler:  
Puoi distintamente percepire un'aura magica emanata dal foglietto.

Roy si concentra e focalizza il suo sguardo sul foglietto presentatogli da Raymond. Poi chiude gli occhi. Ai presenti non sembra sia successo nulla di particolare.

Intanto Diar dice con tono di rimprovero al piccolo halfing: "Non dovresti impicciarti dei suoi effetti personali, e di certo non dovresti buttarglieli via! Nei momenti di disperazione è nelle piccole cose, nei piccoli oggetti che ci ricordano la vita quotidiana che cerchiamo speranza."

Inviato

Premettendo che sono daccordo con Diar e non dovresti essere così impiccione ne tantomeno fare quello che vuoi con gli oggetti altrui, posso dirti con sicurezza che quella runa emana un'aura magica. Se vuoi sapere a cosa serve spera che lui si riprenda e rimettila apposto.

Dico quasi rimproverando Raymond

Inviato

"Ma solo io penso che non dovreste impicciarvi in quello che ha con se' questo u..gnomo? Se vi fosse capitata la stessa sorte, avreste avuto piacere se qualcuno ficcanasasse nei vostri affari"

Detto questo, faccio per prendere di mano le cose all'halfling e rimetterle circa dove stavano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...