The Creed Inviata 21 Maggio 2012 Segnala Inviata 21 Maggio 2012 Tra un tempo non determinato dovrei cimentarmi in una campagna di ambientazione noir/urbana, per ora so solo questo - ambiente quasi totalmente urbano - poca magia, molto poca - di conseguenza pochi oggetti magici - forse qualchè meccanica verrà cambiata per rendere più facile uccidere qualcuno e di conseguenza aumentare la difficoltà - livello variabile, ma forse intorno al 10° L'idea di un possibile personaggio che mi ero fatto era di un acrobata/scalatore/corridore/informatore... Sia chiaro, vorrei che il personaggio sia buono ma non PP e non con talenti, oggetti, dinamiche o quant'altro strani, anche perchè il mio master sarebbe abbastanza contro mi sa. Da quello che mi pare di capire sarà una campagna a sfondo investigativo, quindi dovrei fare un po' di tutto, anche se il punto di forse dovrebbe rimanere la mobilità, il combattimento sì ma in maniera minore. Per il momento classi che mi erano sembrate interessanti sono: - esploratore: giuste abilità di classe e aiuta in un po' di modo - ninja: ci sta, ma al 75% mi viene negato perchè centra poco o nulla - ladro - acrobata: questa sarà d'obbligo mi sà - ladro: sarebbe più furtivo e indagatore rispetto all'esploratore - monaco: anche se quasi sicuramente escluso perchè di certo non sarà un pg legale Al momento non cerco nessuna build precisa (anche perchè ho dato pochi dati), ma mi piacerebbero opinioni e consigli su talenti soprattutto. Ps i manuale ci son tutti i perfetti (soprattutto scoundrel, che mi garbano gli skill tricks), arcani rivelati, imprese eroiche, fosche tenebre,.... un po' di roba alla fine, ce ne si può mettere tranquillamente anche altri, ma se son in inglese o di ambientazioni particolari non sono sicuro che me li lascino usare
Yrien Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 mi sembra che su razze del destino ci siano talenti utili in campagne cittadine... in particolare uno tattico mi sembra che ti permetta di camminare più agilmente sui tetti, nasconderti nella folla cittadina e non ricordo cos'altro..
The Creed Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 lo stavo sfogliando in questo momento cmq il dubbio maggiore che ho sono le caratteristiche: per un pg come il mio servirebbero 5 punteggi decenti su 6 (for per saltare e scalare, des per acrobazia, muoversi silenziosamente e altro, int per le abilità e conoscenza, sag per osservare e ascoltare, e carisma per diplomazia per raccogliere informazioni). Senza oggetti che aumentano le caratteristiche e contando che probabilmente sono umano, mi sembra di dover coprire troppi ruoli.... non c'era qualcosa per cambiare la saggezza in ascoltare e osservare con un'altra caratteristica? o anche qualcosa del genere?
Vampir Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Esiste Agile Athlete per spostare la caratteristica chiave per Saltare e Scalare da Forza a Destrezza, così Forza diventa inutile. Io terrei Destrezza e Intelligenza sono molto alti, Saggezza ti serve solo per Ascoltare e Osservare, quindi puoi anche evitarla. Destrezza = Intelligenza > Costituzione > Carisma > Forza > Saggezza
chacho2 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Beh come classi base acrobatiche per un'ambientazione cittadina c'è solo il ladro,poi ci sta bene una dip di un paio di livelli nel ranger urbano(arcani rivelati) che ti da come bonus: seguire tracce urbane,un talento bonus da combattimento e il nemico prescelto che se prendi umani in una città vai sicuro(e potresti pure chiedere al master di prendere la variante dell'organizzazione prescelta sempre del ranger urbano),l'unica pecca è che non ha ne acrobazia ne equilibrio di classe quindi potresti ridurre la dip ad 1 livello oppure se hai buona Int e sei umano vai tranquillo. Come cdp il ladro acrobata è buono,ma potresti anche rimanere sul ladro puro Quindi la build potrebbe essere : Umano Ladro3/Ranger urbano2/Ladro-acrobata5 Per i talenti dipende se vuoi combattere in mischia o a distanza ; Mischia:1°liv. ? 1°liv. ? 3° liv. arma accurata 5°liv. bonus combattere con 2 armi 6° nemico prescelto migliorato(solo se sei sicuro di incontrarne molti se no prendi qualcos'altro)9°liv. combattere con 2 armi migliorato Distanza 1° Tiro ravvicinato 1°liv. bonus tiro preciso 3° liv. ? 5° liv. bonus tiro rapido 6° nemico prescelto migliorato(vale il discorso di sopra) 9° arciere dei boschi(razze delle terre selvagge) Se ti concedono razze delle terre selvagge prendi di fisso agile atleta che ti fa fare le prove di scalare e saltare con il modificatore di des Se ti concedono razze del destino ci sono un paio di talenti tattici carini ma che non so se riesci a far entrare nella built
The Creed Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 @vampir: ottimi consigli, anche se mi dispiacerebbe lasciar andare ascoltare e osservare... vabbè, non posso fare tutto @chacho: build carina, ma forse avevo in mente di concentrarmi più su cose che migliorassero abilità e movimento più che combattimento. Cmq sì, ho accesso a entrambi i manuali. Ma scusate, l'esploratore come classe base non piace? In fondo ha tutto le abilità giuste e ha un paio di privilegi che funzionano bene con il concetto di mobilità.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 I bonus di caratteristca alle abilità lasciano il tempo che trovano, meglio avere una buona INT e distribuire molti punti, sul lungo periodo paga di più.
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 @vampir: ottimi consigli, anche se mi dispiacerebbe lasciar andare ascoltare e osservare... vabbè, non posso fare tutto Oppure.... Keen Intellect e migliori pure il TS volontà...che niente non è......
Idrahil Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Il mio consiglio: Uno Swift Hunter Prendi il cityscape web enhancement, disegnato APPOSTA per ambientazioni urbane, e sostituisci alle abilità del ranger Addestrare animali>>Raccogliere Informazioni, Cavalcare>>Acrobazia, e se vuoi Sopravvivenza>>Percepire intenzioni. Come detto prima, prendi Agile athlete in modo da poter tralasciare la Forza, e magari come equipaggiamento una Belt of Ultimate Athleticism (magic Item Compendium) che ti permette di prendere 10 alle prove di Equilibrio, Slatare, Scalare, Nuotare e Acrobazia (inoltre una volta al giorno puoi prendere 20). Poi gli skill trick presentati sul Complete Scoundrel fanno al caso tuo... correre sui muri, salti più lunghi, scalare più veloce... al modico costo di qualche skill point (che in ogni caso dovremo avere a iosa!) In alternativa all'Esploratore/Ranger (Swift Hunter), potresti valutare un Rodomonte 3/Monaco ad oltranza basato su Intelligenza (kung fu genius d'obbligo) e Destrezza...
chacho2 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 @chacho: build carina, ma forse avevo in mente di concentrarmi più su cose che migliorassero abilità e movimento più che combattimento. Cmq sì, ho accesso a entrambi i manuali. Ma scusate, l'esploratore come classe base non piace? In fondo ha tutto le abilità giuste e ha un paio di privilegi che funzionano bene con il concetto di mobilità. Beh la mia built è buona su entrambi i punti,se proprio cambia i talenti e magari non prendere i livelli da ranger Personalmente a me l'esploratore piace da matti(l'unica built del contest!) ma non ha uno straccio di abilità sociale per il personaggio che vuoi fare tu,certo se ti interessa solo il movimento va più che bene o se ad esempio prendi il 1° livello da ladro in combinazione con abile apprendista(razze del destino) e poi esploratore
The Creed Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 ma keen intellect su che manuale si trova?
Hunterdelo90 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 ma keen intellect su che manuale si trova? Dragon magazine N. 318 come suggerisce la guida di MizarNX
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 ma keen intellect su che manuale si trova? Ti avevo inserito il link... almeno lo sforzo di clickarci e leggere tutto avresti potuto farlo....
AndrosEnervation Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Due consigli veloci, se hai un Int alta, Car e Sag diventano secondarie perchè ti puoi tranquillamente permettere di investire punti abilità per quelle abilità. Specialmente il Car, se il tuo PG non è basato su di esso generalmente è una trappola. Per la build, se non vogliamo andare nel complicato, fossi in te punterei su Ladro 10 per avere Padronanza delle Abilità, che è un privilegio fantastico per uno skill-monkey. Ti consiglio anche di fare qualche livello da Scout e prenderti il talento Swift Ambusher, che aumenta vertiginosamente le tue possibilità di danni (un Ladro 17/Scout 3 ha il furtivo e la schermaglia di entrambe le classi al 20°), ma ti consiglio piuttosto uno Ladro 3/Scout 3/Chierico cenobita 1/Ladro+13, specialmente se hai accesso al Complete Champion. Se non hai accesso al CC o incorri nelle penalità al multiclassaggio piuttosto farei Umano Esemplare 1/Ladro 3/Scout 3/Ladro+13.
The Creed Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ti avevo inserito il link... almeno lo sforzo di clickarci e leggere tutto avresti potuto farlo.... il link l'ho cliccato, ma non avevo fatto caso all'ultima riga dato che sopra c'era scritto Unapproachable East, quindi ho controllato su quello. Mea culpa @AndrosEnervation: ma swift ambusher somma solo i livelli per la schermaglia, non per il furtivo, o sbaglio?
Hunterdelo90 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 il link l'ho cliccato, ma non avevo fatto caso all'ultima riga dato che sopra c'era scritto Unapproachable East, quindi ho controllato su quello. Mea culpa @AndrosEnervation: ma swift ambusher somma solo i livelli per la schermaglia, non per il furtivo, o sbaglio? No per entrambi i privilegi, come sacred otulaw somma i livelli dei chierici a quello dei ladri per scacciare e furtivo, swift hunter nemico prescelto ranger e schermaglia scout, daring outlaw rodomonte e ladro, ecc...
Idrahil Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 In realtà ha ragione The Creed... non si sommano per il furtivo, ma solo per la schermaglia.
Hunterdelo90 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 In realtà ha ragione The Creed... non si sommano per il furtivo, ma solo per la schermaglia. Ops... Cosa fà salire del ladro allora? Per gli altri però è giusto no?
The Creed Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 lo so, anch'io quando l'ho letto l'ho trovato strano... cmq sì, per la maggior parte delle altri talenti è come dici te (anche se non sono sicuro di tutti, li dovrei controllare). Parlando con il master abbiamo deciso che fosse meglio un pg caratteristico piuttosto che competitivo (anche perchè il party non è destinato a spaccare culi, ma all'investigazione). Quindi penso di lasciare perdere la parte riguardo le abilità "sociali" (intimidire, diplomazia, raggirare...) per la parte acrobatica e di ricognizione. Fra l'altro forse avrò accesso ai difetti di UA (anche se sarebbe meglio prendere qualchè talento leggermente sottomedia così il DM non mi fa storie)
The Creed Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 So che non dovrei fare un doppio post, se qualcuno me li unisce sarei grato. allora, ho stilato una lista di talenti possibili. tendo già a precisare che la maggior parte sono scelte di cuore anche perchè ho visto che la parte di interazione sociale va a un'altro giocatore, quindi la mia interazione con gli altri si riduce al minimo per il decoro. Talenti possibili: Agile athetlic arma accurata schivare mobilità correre ricognizione rapida iniziativa migliorata camminare sui tetti estrazione rapida acrobatic strike pie veloce scattare abile allievo in caso di ranger/scout swift hunter in caso di ladro/scout swift ambusher talenti= 4+1+2+1= 8 per il momento sto preponderando per un livello da ladro, poi scout, poi ladro-acrobata, ma ci sono anche altre combinazioni su cui sto ancora riflettendo. ah, keen intellect non me lo accetta al 85%
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