Kinniku Inviata 21 Maggio 2012 Segnala Inviata 21 Maggio 2012 Salve, stavo sfogliando il manuale Magia di Faerun ed ho trovato un paio di guanti carino per chi vuole combattere con 2 armi in quanto ti permettono di "risparmiare" l'acquisizione di un talento come Combattere con Due Armi. Il problema è che la descrizione di questi guanti dice: Guanti delle mani bilanciate Questi guanti in pelle pregiata permettono a chi li indossa di combattere come se possedesse i talenti Combattere con Due Armi e Ambidestria. Consideriamo come arma secondaria un'arma leggera. Nel manuale del giocatore però non ho trovato il talento Ambidestria, ma cercando un po' su internet ho dedotto che fosse un talento che han tolto, magari presente nella 3.0 o almeno credo, e ricercando entrambi i talenti ho trovato: - Ambidestria: (dex 15+) annulla le penalità della mano secondaria - Combattere con Due Armi: riduce di 2 le penalità del combattimento con 2 armi E quindi facendo i conti alla mano secondaria non avrei penalità mentre alla mano primaria avrei un -6 giusto? Oppure faccio valere il "nuovo" Combattere con Due Armi e quindi tolgo definitivamente Ambidestria come talento concessomi dai guanti in quanto non esiste più e avrei una penalità di -2 ad entrambe le mani che mi sembra anche meglio nel complesso rispetto all'ipotesi precedente, giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 L'oggetto è stato ristampato nel Magic Item Compendium e la versione a cui fai riferimento tu non è più valida. Adesso conferisce combattere con due armi, oppure combattere con due armi superiore se hai già combattere con due armi.
Kinniku Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Quindi quei guanti danno solo Combattere con Due Armi come talento e va bene il secondo ragionamento (una penalità di -2 ad entrambe le mani) che ho fatto, giusto?
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Quindi quei guanti danno solo Combattere con Due Armi come talento e va bene il secondo ragionamento (una penalità di -2 ad entrambe le mani) che ho fatto, giusto? Si se nella secondaria hai un'arma leggera...sennò hai -4/-4.... Oppure ti concedono Combattere con due armi migliorato e quindi hai un secondo attacco con la mano secondaria con un ulteriore -5 di penalità!
Kinniku Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Si se nella secondaria hai un'arma leggera...sennò hai -4/-4.... ... Consideriamo come arma secondaria un'arma leggera. ... Oppure ti concedono Combattere con due armi migliorato e quindi hai un secondo attacco con la mano secondaria con un ulteriore -5 di penalità! Ok grazie ...il Combattere con Due Armi Migliorato solo se già hai Combattere con Due Armi però, se non mi sbaglio...
8SnAkE6 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Ok grazie ...il Combattere con Due Armi Migliorato solo se già hai Combattere con Due Armi però, se non mi sbaglio... Si corretto.
Messaggio consigliato