Vai al contenuto

visione crepuscolare


Krom

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Mi sovviene un dubbio..con la visione crepuscolare, da quanto deduco dal manuale, un PG può vedere anche di notte, giusto? Viene detto infatti che gli elfi, ad esempi, vedono alla luce della luna, delle stelle ecc..questo vuol dire che un elfo di notte è in grado di vedere..se sì, fino a che distanza? e allora non dovrebbero applicarsi le penalità ai TxC per la scarsa visibilità (50% di possibilità di mancare il bersaglio). E allora, qual'è la differenza con la scurovisione?

Grazie a tutti

Ciao

Krom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

La visione crepuscolare permette di vedere il doppio rispetto a chi non ce l'ha. Esempio: una torcia fornisce illuminazione entro 6 m e penombra entro 12. Un elfo con una torcia vede chiaramente fino a 12 m e in penombra fino a 24. Non trovo la pagina con l'illuminazione di luna e stelle, comunque non è che vedi al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello e chiaro l'esempio di Subumloc riguardo alla torcia, ma anche io mi sono sempre chiesto (e con me altri giocatori e master) a quanto corrisponda, in metri, la visione "umana" sulla quale calcolare il doppio per gli elfi, in una notte stellata all'aperto, di notte.

Leggi sempre che gli elfi con la visione crepuscolare, in una notte con luna e /o stelle vedono il doppio degli umani....si ma se sul manuale non mi ci scrivi a quanto cavolo possono vedere gli umani, con questa informazione mi ci pettino....

Nessuno sa quanto gli umani vedono al buio con le stelle e/o la luna? :-D

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale del giocatore c'è tutto, alla descrizione della capacità Osservare, al capitolo sull'equipaggiamento o al capitolo su movimento e trasporto...

Andando a vedere nella seconda edizione si possono trovare inoltre buone indicazioni su cosa possa vedere un umano di giorno ad una certa distanza, una buona base su cui calcolare le CD delle prove di Osservare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...