Krom Inviata 30 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 30 Aprile 2006 Ciao a tutti Mi sovviene un dubbio..con la visione crepuscolare, da quanto deduco dal manuale, un PG può vedere anche di notte, giusto? Viene detto infatti che gli elfi, ad esempi, vedono alla luce della luna, delle stelle ecc..questo vuol dire che un elfo di notte è in grado di vedere..se sì, fino a che distanza? e allora non dovrebbero applicarsi le penalità ai TxC per la scarsa visibilità (50% di possibilità di mancare il bersaglio). E allora, qual'è la differenza con la scurovisione? Grazie a tutti Ciao Krom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Aprile 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2006 La visione crepuscolare permette di vedere il doppio rispetto a chi non ce l'ha. Esempio: una torcia fornisce illuminazione entro 6 m e penombra entro 12. Un elfo con una torcia vede chiaramente fino a 12 m e in penombra fino a 24. Non trovo la pagina con l'illuminazione di luna e stelle, comunque non è che vedi al buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 30 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2006 Esatto, nel buio completo (non magico) o hai Scurovisione o ti attacchi al tram. In caso di penombra, vige la spiegazione Subumlochesca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krom Inviato 30 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2006 quindi se il PG con visione crepuscolare si trovasse all'aperto, e ci fosse la luna, non avrebbe penalità ai TxC, perchè riuscirebbe a distinguere forme e colori, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 30 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2006 Esatto, ma solo entro l'area in cui riesce a vedere normalmente (che, come già detto, è il doppio rispetto alla visione normale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 30 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2006 la differenza con scurovisione è che con la scurovisione tu vedi normalmentetranne per il fatto che vedi in bianco e nero...mentre visione crepuscolare già è stato spiegato abbondantemente dagli altri utenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2006 Bello e chiaro l'esempio di Subumloc riguardo alla torcia, ma anche io mi sono sempre chiesto (e con me altri giocatori e master) a quanto corrisponda, in metri, la visione "umana" sulla quale calcolare il doppio per gli elfi, in una notte stellata all'aperto, di notte. Leggi sempre che gli elfi con la visione crepuscolare, in una notte con luna e /o stelle vedono il doppio degli umani....si ma se sul manuale non mi ci scrivi a quanto cavolo possono vedere gli umani, con questa informazione mi ci pettino.... Nessuno sa quanto gli umani vedono al buio con le stelle e/o la luna? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2006 Sul manuale del giocatore c'è tutto, alla descrizione della capacità Osservare, al capitolo sull'equipaggiamento o al capitolo su movimento e trasporto... Andando a vedere nella seconda edizione si possono trovare inoltre buone indicazioni su cosa possa vedere un umano di giorno ad una certa distanza, una buona base su cui calcolare le CD delle prove di Osservare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato