CantoreDiLama Inviata 22 Maggio 2012 Segnala Inviata 22 Maggio 2012 Salve a tutti gentilissimi utenti di Dragonslair, Sono qui per chiedervi di risolvermi un dubbio. Sono uno stregone ed casto l'incantesimi Arcane Spellsurge (dragon magic) che mi permette di castare gli incantesimi standard come swift, e quelli di round completo come standard, e quelli con più round, con 1 round in meno. Ora mi domando se io utilizzo un incantesimi del tipo "Channeled", per esempio Channeled Lifetheft (complete mage), che hanno effetti vari a seconda del tempo di lancio che utilizzo, come funziona il tutto??? Esempio, se io uso channeled lifetheft decidendo di fare il cast esteso ad un round completo (ed i suoi seguenti effetti), lo lancio come standard?? Oppure per utilizzare questi incantesimi è necessario il loro normale tempo di cast??? P.S.= e visto che ci sono vi chiedo consiglio per incantesimi utili di 5° e 6° livello, tenendo presente che conosco rispettivamente già questi: draconic polymorph, undying vigor of dragonlords (5), arcane fusion ed dissolvi magie superiore, resistenza superiore (6) Grazie in anticipo
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 P.S.= e visto che ci sono vi chiedo consiglio per incantesimi utili di 5° e 6° livello, tenendo presente che conosco rispettivamente già questi: draconic polymorph, undying vigor of dragonlords (5), arcane fusion ed dissolvi magie superiore, resistenza superiore (6) Grazie in anticipo La prima parte la lascio ad altri...mi concentro sulla seconda. 5: Muro di Forza, Nebbia Mortale, Teletrasporto 6: Disintegrazione Per rimanere nel MdG...poi se hai idee in particolare (magari scuole preferite/combo/manuali particolari) si può aggiustare il tiro....
tamriel Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Salve a tutti gentilissimi utenti di Dragonslair, Sono qui per chiedervi di risolvermi un dubbio. Sono uno stregone ed casto l'incantesimi Arcane Spellsurge (dragon magic) che mi permette di castare gli incantesimi standard come swift, e quelli di round completo come standard, e quelli con più round, con 1 round in meno. Ora mi domando se io utilizzo un incantesimi del tipo "Channeled", per esempio Channeled Lifetheft (complete mage), che hanno effetti vari a seconda del tempo di lancio che utilizzo, come funziona il tutto??? Esempio, se io uso channeled lifetheft decidendo di fare il cast esteso ad un round completo (ed i suoi seguenti effetti), lo lancio come standard?? Oppure per utilizzare questi incantesimi è necessario il loro normale tempo di cast??? P.S.= e visto che ci sono vi chiedo consiglio per incantesimi utili di 5° e 6° livello, tenendo presente che conosco rispettivamente già questi: draconic polymorph, undying vigor of dragonlords (5), arcane fusion ed dissolvi magie superiore, resistenza superiore (6) Grazie in anticipo Credo che arcane spellsurge funzioni, riducendo il tempo di lancio. Anche perchè avrebbe poco senso che non funzionasse, imho.
CantoreDiLama Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Credo che arcane spellsurge funzioni, riducendo il tempo di lancio. Anche perchè avrebbe poco senso che non funzionasse, imho. Concordo con te Tamriel e ti ringrazio per aver espresso la tua opinione al riguardo, lo terrò presente al mio master. La prima parte la lascio ad altri...mi concentro sulla seconda. 5: Muro di Forza, Nebbia Mortale, Teletrasporto 6: Disintegrazione Per rimanere nel MdG...poi se hai idee in particolare (magari scuole preferite/combo/manuali particolari) si può aggiustare il tiro.... Hai ragione non ti ho dato nessuna indicazione. Allora teletrasporto lo abbiamo vietato perchè gran parte dell'avventura si basa sul viaggio (quindi se mi spostassi di città in città verrebbe meno gran parte della giocata). Però è una buona opzione se pensiamo di usarlo ad una stregua di porta dimensionale (che purtroppo non ho negli slot di 4°). Eviterei disintegrazione e qualsiasi incantesimo con TS, poichè non conferisco un'alta CD. Per la precisione il mio PG è un ladro/stregone/spellwarp sniper/arcane trickster. è un blaster, che si basa del trasformare gli incatesimi ad area in raggi, e infliggere così furtivi. Pensavo a qualche incantesimo di utilità, dato che incantesimi di difesa e/o attacco ne ho molti, per esempio wall of force è una valida scelta. Per quanto riguarda i manuali li usiamo tutti, esclusi gli eberron e gli exalted.
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Hai ragione non ti ho dato nessuna indicazione. Allora teletrasporto lo abbiamo vietato perchè gran parte dell'avventura si basa sul viaggio (quindi se mi spostassi di città in città verrebbe meno gran parte della giocata). Però è una buona opzione se pensiamo di usarlo ad una stregua di porta dimensionale (che purtroppo non ho negli slot di 4°). Eviterei disintegrazione e qualsiasi incantesimo con TS, poichè non conferisco un'alta CD. Per la precisione il mio PG è un ladro/stregone/spellwarp sniper/arcane trickster. è un blaster, che si basa del trasformare gli incatesimi ad area in raggi, e infliggere così furtivi. Pensavo a qualche incantesimo di utilità, dato che incantesimi di difesa e/o attacco ne ho molti, per esempio wall of force è una valida scelta. Per quanto riguarda i manuali li usiamo tutti, esclusi gli eberron e gli exalted. Alla luce delle nuove indicazioni....sicuramente un ottimo utility è visione del vero (6)...togliere ai nemici l'occultamento penso sia di vitale importanza per un dispensatore di furtivi... Come raggi a questi livelli se togli disintegrazione non c'è molto (aspettando Stun Ray al 7....)... Al 5 livello invece un incantesimo utile è volo giornaliero...
CantoreDiLama Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Alla luce delle nuove indicazioni....sicuramente un ottimo utility è visione del vero (6)...togliere ai nemici l'occultamento penso sia di vitale importanza per un dispensatore di furtivi... Come raggi a questi livelli se togli disintegrazione non c'è molto (aspettando Stun Ray al 7....)... Al 5 livello invece un incantesimo utile è volo giornaliero... Hai ragione visione del vero ci stavo proprio pensando, e credo che opterò per quello. Volo giornaliero non mi serve perchè avendo 2 slot di settimo ho preso Arcane spellsurge ed Elemental body(air) (che mi permette di volare oltre a tutte le immunità da elementale). Grazie per i tuoi consigli, alla prossima
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