Alter Inviata 22 Maggio 2012 Segnala Inviata 22 Maggio 2012 Quali sono le migliori creature in cui un mago di 20° può trasformarsi con trasformazione? e perché?
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Tanti attacchi: Idra (Crio o Pyro), Drago. Se sei esterno ci sono diverse cose succose: Titano/Balor... Poi ovviamente ci sono sempre le utility ma queste sono le stesse di metamorfosi...
Vampir Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Non gli serve essere esterno : con trasformazione puoi trasformarti in qualsiasi tipo di creatura.
tamriel Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Solar, praticamente diventi un teurgo mistico. Cronoqualcosa (lo trovi su abissi ed inferi), ti fa fare 2 turni in 1.
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Non gli serve essere esterno : con trasformazione puoi trasformarti in qualsiasi tipo di creatura. Vero.... toppato sorry... stavo pensando a metamorfosi... Solar, praticamente diventi un teurgo mistico. Cronoqualcosa (lo trovi su abissi ed inferi), ti fa fare 2 turni in 1. Le capacità magiche mica si prendono con trasformazione.... Cronotyrin (può essere una roba del genere?)... con quest'ultimo ovviamente si mantiene l'uso del linguaggio e quindi la capacità di usare incantesimi giusto?
tamriel Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Le capacità magiche mica si prendono con trasformazione.... Cronotyrin (può essere una roba del genere?)... con quest'ultimo ovviamente si mantiene l'uso del linguaggio e quindi la capacità di usare incantesimi giusto? La capacità di lanciare incantesimi come un chierico do 20° non rientra nelle capacità magiche del solar. Con l'uccellaccio puoi lanciare incantesimi, perchè se non ricordo male hai sia degli arti tipo braccia che la capacità di parlare
8SnAkE6 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 La capacità di lanciare incantesimi come un chierico do 20° non rientra nelle capacità magiche del solar. è soprannaturale??? (non ho i manuali sotto mano) SBAV......
social.distortion Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Non è soprannaturale. Si dibatte se sia straordinaria o naturale e la seconda è l'ipotesi più accreditata, quindi trasformazione dovrebbe concedere lo spellcasting della nuova forma (ovviamente devi preparare gli incantesimi, quindi dovresti riposare o che so io). Tuttavia non c'è nulla di strettamente RAW credo, quindi è passibile di diverse interpretazioni.
8SnAkE6 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Non è soprannaturale. Si dibatte se sia straordinaria o naturale e la seconda è l'ipotesi più accreditata, quindi trasformazione dovrebbe concedere lo spellcasting della nuova forma (ovviamente devi preparare gli incantesimi, quindi dovresti riposare o che so io). Tuttavia non c'è nulla di strettamente RAW credo, quindi è passibile di diverse interpretazioni. Ma se le ha come capacità magiche? In quel caso no immagino....
World Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Diciamo che andare a volere gli incantesimi del solar è proprio andare a spulciare tra i bug/dimenticanze/chiamatele come volete solo per aggiungere ancora più "cheese" dove già ce ne è troppo... Trasformazione è tutto fuorchè che bilanciata, date anche gli incantesimi da chierico in aggiunta e distruggete tutto
social.distortion Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Diciamo che andare a volere gli incantesimi del solar è proprio andare a spulciare tra i bug/dimenticanze/chiamatele come volete solo per aggiungere ancora più "cheese" dove già ce ne è troppo... Trasformazione è tutto fuorchè che bilanciata, date anche gli incantesimi da chierico in aggiunta e distruggete tutto Nessuno dice che trasformazione sia scarsa, però si tratta di regolare la questione incantesimi che non è chiara fino in fondo in quanto non è specificato. E la maggior parte delle interpretazioni propendono per il si agli incantesimi.
tamriel Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Diciamo che andare a volere gli incantesimi del solar è proprio andare a spulciare tra i bug/dimenticanze/chiamatele come volete solo per aggiungere ancora più "cheese" dove già ce ne è troppo... Trasformazione è tutto fuorchè che bilanciata, date anche gli incantesimi da chierico in aggiunta e distruggete tutto Il mio modesto parere è che 'intera sottoscuola polymorph sia da eliminare in quanto completamente senza senso (oltre che terribilmente complicata), per cui non posso che essere d'accordo con te
Messaggio consigliato