Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_723901

Quali sono le migliori creature in cui un mago di 20° può trasformarsi con trasformazione? e perché?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_723998

Tanti attacchi: Idra (Crio o Pyro), Drago.

Se sei esterno ci sono diverse cose succose: Titano/Balor...

Poi ovviamente ci sono sempre le utility ma queste sono le stesse di metamorfosi...

comment_724059

Non gli serve essere esterno : con trasformazione puoi trasformarti in qualsiasi tipo di creatura.

Vero.... toppato sorry... stavo pensando a metamorfosi...

Solar, praticamente diventi un teurgo mistico. Cronoqualcosa (lo trovi su abissi ed inferi), ti fa fare 2 turni in 1.

Le capacità magiche mica si prendono con trasformazione.... Cronotyrin (può essere una roba del genere?)... con quest'ultimo ovviamente si mantiene l'uso del linguaggio e quindi la capacità di usare incantesimi giusto?

comment_724067

Le capacità magiche mica si prendono con trasformazione.... Cronotyrin (può essere una roba del genere?)... con quest'ultimo ovviamente si mantiene l'uso del linguaggio e quindi la capacità di usare incantesimi giusto?

La capacità di lanciare incantesimi come un chierico do 20° non rientra nelle capacità magiche del solar.

Con l'uccellaccio puoi lanciare incantesimi, perchè se non ricordo male hai sia degli arti tipo braccia che la capacità di parlare :)

comment_724180

La capacità di lanciare incantesimi come un chierico do 20° non rientra nelle capacità magiche del solar.

è soprannaturale??? (non ho i manuali sotto mano) SBAV......

comment_724339

Non è soprannaturale. Si dibatte se sia straordinaria o naturale e la seconda è l'ipotesi più accreditata, quindi trasformazione dovrebbe concedere lo spellcasting della nuova forma (ovviamente devi preparare gli incantesimi, quindi dovresti riposare o che so io). Tuttavia non c'è nulla di strettamente RAW credo, quindi è passibile di diverse interpretazioni.

comment_724565

Non è soprannaturale. Si dibatte se sia straordinaria o naturale e la seconda è l'ipotesi più accreditata, quindi trasformazione dovrebbe concedere lo spellcasting della nuova forma (ovviamente devi preparare gli incantesimi, quindi dovresti riposare o che so io). Tuttavia non c'è nulla di strettamente RAW credo, quindi è passibile di diverse interpretazioni.

Ma se le ha come capacità magiche?

In quel caso no immagino....

comment_724630

Diciamo che andare a volere gli incantesimi del solar è proprio andare a spulciare tra i bug/dimenticanze/chiamatele come volete solo per aggiungere ancora più "cheese" dove già ce ne è troppo... Trasformazione è tutto fuorchè che bilanciata, date anche gli incantesimi da chierico in aggiunta e distruggete tutto :D

comment_724639

Diciamo che andare a volere gli incantesimi del solar è proprio andare a spulciare tra i bug/dimenticanze/chiamatele come volete solo per aggiungere ancora più "cheese" dove già ce ne è troppo... Trasformazione è tutto fuorchè che bilanciata, date anche gli incantesimi da chierico in aggiunta e distruggete tutto :D

Nessuno dice che trasformazione sia scarsa, però si tratta di regolare la questione incantesimi che non è chiara fino in fondo in quanto non è specificato. E la maggior parte delle interpretazioni propendono per il si agli incantesimi.

comment_724663

Il mio modesto parere è che 'intera sottoscuola polymorph sia da eliminare in quanto completamente senza senso (oltre che terribilmente complicata), per cui non posso che essere d'accordo con te :D