jorjo85 Inviata 23 Maggio 2012 Segnala Inviata 23 Maggio 2012 quando io effettuo un tiro salvezza sulla tempra, o ancora meglio, quando effettuo un tiro salvezza sulla volontà su incantesimi che non hanno effetti visibili o udibili o tangibili (magari come scrutare), al di la che io superi il ts o meno, mi accorgo che è successo qualcosa? se ho sapienza magica posso tentare di fare la prova per identificare l'incantesimo che ho subito ma se fallisco la prova di sapienza, o anche se non ho nessun grado a sapienza, posso accorgermi che qualcuno ha tentanto di farmi qualcosa? anche se magari non so cosa? oppure chi subisce certi incantesimi prosegue per la sua strada ignaro di tutto?
KlunK Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Solitamente si è consapevoli di aver fatto un TS. Ovviamente se fallisci un TS contro dominare persone non saprai di essere stato dominato. Almeno fino al termine dell'incantesimo.
jorjo85 Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Solitamente si è consapevoli di aver fatto un TS. Ovviamente se fallisci un TS contro dominare persone non saprai di essere stato dominato. Almeno fino al termine dell'incantesimo. quindi se il master tenta di scrutare un pg a distanza e il pg (senza gradi a sapienza magica) supera il TS questo non sa chi o cosa ma sa di aver superato un ts?
8SnAkE6 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 quindi se il master tenta di scrutare un pg a distanza e il pg (senza gradi a sapienza magica) supera il TS questo non sa chi o cosa ma sa di aver superato un ts? Esatto...ci vuole un oggetto/incantesimo apposito per capire chi ti sta scrutando...(con relativo TS dello scrutatore mi pare).
Messaggio consigliato