social.distortion Inviata 24 Maggio 2012 Segnala Inviata 24 Maggio 2012 Ho cercato un po' su internet ma ho trovato pareri discordanti su questa cosa: un chierico X/paladino di prestigio 1 può usufruire del talento battle blessing? A me viene da pensare di si per un motivo: il paladino di prestigio aggiunge gli incantesimi da paladino alla lista del chierico, permettendo così di soddisfare il requisito "ability to cast paladin spells". A questo punto quegli incantesimi che appaiono sulla lista del paladino dovrebbero beneficiare di battle blessing, sbaglio? Altra cosa che mi è venuta in mente (premetto che viene ritenuta valida l'entrata rapida illumian sigillo krau) Illumian paladino 1/mago 1/chierico 8/geomante 10 La capacità versatilità negli incantesimi mi permette di castare ogni incantesimo beneficiando di battle blessing?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Per la prima domanda: Secondo me sì, ma solo gli incantesimi da paladino.
tamriel Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Mmmmm, interessante Premetto che non ho i manuali sottomano e quindi sto andando a memoria/SRD: Non mi pare che il paladino di prestigio faccia aggiungere gli incantesimi da paladino alla lista di incantesimi conosciuti (almeno nell'SRD non c'è scritto), quindi direi di no. Per quanto riguarda il geomante direi di sì, ma non con la build da te scritta, perchè battle blessing richiede di lanciare incantesimi da paladino, ci vogliono quindi almeno 4 livelli da pala per poter ottenere il talento
social.distortion Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Unique SpellsThe bard, paladin, and ranger spell lists contain a number of spells that don't appear on other classes' spell lists. In general, any character who enters one of these prestige classes should gain access to spells unique to that class's spell list, at the same levels indicated for the standard class. At the game master's discretion, spells unique to that class's spell list found in other books may also be available, but on a case by case basis. The game master may require such spells to be researched or learned specifically by the character, rather than simply making them freely available. Li aggiunge, è nel paragrafo introduttivo delle classi prestigiose. Sulla build hai ragione, non mi ricordavo a che livello il pala acquisisce la capacità di lanciare incantesimi. Quindi se funziona il paladino di prestigio Illumian Mago 1/Chierico 8/PP 1/Geomante 10 potrebbe usufruire di battle blessing? O è necessario che abbia livelli da paladino (quindi paladino 1/mago 1/chierico 7/PP 1/geomante 10)?
tamriel Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Mi ero perso la parte introduttiva, pardon -.-'' Allora sono della stessa opinione di D@rK-SePHiRoTH-, si può applicare battle blessing nel caso del paladino di prestigio solo per quanto riguarda gli incantesimi presenti nella lista del paladino. Nel caso del geomante direi che la cosa è fattibile sicuramente nel caso di un paladino (classe), ma credo anche nel caso paladino (cdp). Ovviamente parlando in un'ottica prettamente RAW. RAI come master non permetterei battle blessing per il paladino di prestigio, per esempio
social.distortion Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ovviamente si parla in ottica RAW, però io penso lo lascerei fare col paladino di prestigio. Quello che stopperei è il geomante (viene fuori un mostro di sbroccataggine).
Messaggio consigliato