Vai al contenuto

Esploratore in cerca di classe di prestigio!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!! :)

Sono un Esploratore di 5° e il personaggio mi piace assai! solo che vorrei caratterizzarmelo un pò di piu e renderlo ******amente figo e potente XD.

Uso l'arco e avevo pensato come classe di prestigio all' "Ombra danzante" (cosi mi muovo di Schermaglia nelle ombre e aggiungo un sacco di d6 al danno per poi spararne nella nuca da dietro!) oppure l' "Arciere dei boschi"....però non mi convince :( .....sapete darmi qualche consiglio?!?!?!.....ah, cercavo anche talenti per il Tiro! però non ho trovato gran che apparte a quelli del Manuale del Giocatore che ho gia!.....grazie :):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ti faccio una proposta alternativa. Se invece di una classe di prestigio continuassi come Ranger?

Il talento Swift Hunter (manuale Complete Scoundrel) fa sommare i livelli da Ranger a quelli da Esploratore per quanto riguarda la schermaglia e il nemico prescelto. L'ideale sarebbe stato un Esploratore 4/ Ranger 16... ma poco importa!

Pensaci: ti lascio un link alla GUIDA DELLO SWIFT HUNTER

Inoltre, cerchi talenti per il tiro... che manuali ti sono concessi? In che modo attivi la schermaglia? Qual'è il tuo stile di combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario multiclassare o prendere classi di prestigio per diventare più figo e potente(imho le capacità di classe dell'esploratore ad alti livelli sono fighe e potenti,non al livello di altre ma si mantengono buone) a meno che non giochiate ottimizzando nel qual caso Idrathil ti ha dato un ottimo consiglio.

Se vuoi proseguire nella via dell'esploratore puro ti consiglierei di guardare la mia built nel 10° contest di ottimizzazione(verso metà pagina,la parte che ti interessa sono i talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti hanno già consigliato lo Swift Hunter, io ti consiglio lo Swift Ambusher, che non è allo stesso livello di ottimizzazione, ma sicuramente dal punto di vista del damage dealing ha qualcosa da dire in più. In pratica ti bastano 3 livelli da Ladro e l'omonimo talento, e arrivi facilmente ad avere la Schermaglia piena e l'attacco furtivo a livelli incredibili. Per i talenti ti consiglio Woodland Sniper, che ti permette di attaccare a distanza e nasconderti nello stesso round (è su Razze delle terre selvagge), Tiro Multiplo Migliorato (solo se vuoi prendere tiro multiplo, questo talento diminuisce le penalità, e permette di applicare danni di precisione alle frecce, purtroppo non mi sovviene il manuale ma dovrebbe essere uno dei Perfetti) e Travel Devotion (dal Complete Champion, meglio ancora se lo prendi con un livello da Chierico, cfr. la mia build da Ladro nella mia firma) che ti permette di muoverti e fare un'azione di round completo lo stesso turno. Ci dovrebbe essere anche Improved Skirmish su Complete Scoundrel che dovrebbe aggiungerti 2d6 danni di schermaglia e +2 alla CA, se non ricordo male, ma questo te lo consiglio solo se non hai idea di cosa prendere con i talenti bonus dell'Esploratore. Comunque la mia build qui sotto nel contest del Ladro ha un buon numero di talenti che potresti trovare utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in tema...volevo sapere...che ne pensate di una possibile built swift hunter e swift ambusher?...per cui multiclasse ranger/esploratore/ladro?...

inoltre ho un paio di domande...se ho tiro rapido, tiro rapido migliorato, tiro multiplo e arma focalizzata(arco lungo composito) un BaB +10/+5 l'arco è +3 bonus dex +5

se faccio un round completo posso sparare 4 frecce(o più)?..ovvero 2 da bab, una per tiro rapido e una(o più) per tiro multiplo?

inoltre il modificatore per colpire sarebbe +15/+15(tiro multiplo)/+15(tiro rapido)/+10?

Link al commento
Condividi su altri siti