Blackstorm Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Piccolo dubbio. Il chierico (non ricordo quale dei due) ha tra gli incantesimi il "martello spirituale". Il martello, nei turni successivi, può essere mosso e può fare gli attacchi, ma sacrificando le rispettive azioni del PG. Giusto? Se non erro lo muove tramite il movimento, non tramite l'azione... O qualcosa del genere... in somma, mi pare che non debba sprecare le azioni.
elamilmago Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 qualcuno ha usato aiutare in combattimento? Da qual che ho capito non si tira nessun dado, ma si deve avere almeno 10 nella caratteristica indicata. Quindi per aiutarti nella mischia, se ho 10 o più in forza, ti concedo vantaggio contro un nemico comune. E' corretto? ciao
Vortex Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Se non erro lo muove tramite il movimento, non tramite l'azione... O qualcosa del genere... in somma, mi pare che non debba sprecare le azioni. Quindi per muoverlo sacrifica il movimento. Per farlo attaccare invece può farlo "gratuitamente"? In effetti avrebbe senso, il danno è basso.
Blackstorm Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Quindi per muoverlo sacrifica il movimento. Per farlo attaccare invece può farlo "gratuitamente"? In effetti avrebbe senso, il danno è basso. Ho appena controllato: lo puoi far muovere e attaccare come parte della tua azione, quindi lo fai gratuitamente una volta a round.
Amministratore Subumloc Inviato 19 Giugno 2012 Amministratore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Tornando a vantaggio e svantaggio: Il Rule of Three di oggi conferma che vantaggi e svantaggi si annullano indipendentemente da quanti ce ne siano. The D&D Next playtest rules state that advantage and disadvantage cancel each other out. How does this work when you have advantage or disadvantage from multiple sources? When you have disadvantage or advantage, you have it, no matter how many sources you're getting it from. They are binary conditions, and once you have that condition in a certain situation, you simply have it. However, if you have both, then their effects cancel each other out—you roll no additional dice; again, no matter how many sources grant advantage or disadvantage, having both means that you, effectively, gain the die-rolling effects of neither advantage nor disadvantage at that time. Technically, you still have both advantage and disadvantage (for the purpose of things that key on those situations), their basic effects simply negate one another.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Tornando a vantaggio e svantaggio: Il Rule of Three di oggi conferma che vantaggi e svantaggi si annullano indipendentemente da quanti ce ne siano.Avevo visto, ti ringrazio per la conferma precedente Sub.
Alukane Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Questo risponde anche ad un problema riscontrato in precedenza, riguardo all'incantesimo da chierico che dà svantaggio a tutti gli attacchi contro il bersaglio dell'incantesimo. Si era detto che era troppo potente perchè negava i furtivi ma alla luce di questa risposta ciò non è vero. Technically, you still have both advantage and disadvantage (for the purpose of things that key on those situations) Quindi i furtivi entrano comunque.
Aleph Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 già, questo diminuisce di molto la potenza dello svantaggio..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora