Vai al contenuto

Incantesimi di cura

MadLuke

Cosa ne pensate della regola opzionale presentata in UA per inantesimi di cura  

15 voti

1. 1. Cosa ne pensate della regola opzionale presentata in UA per inantesimi di cura

• Usata in passato, non mi interessa più
      0
    • La uso regolarmente
      0
    • Non l'ho mai usata e non mi interessa
    • Non l'ho mai usata ma mi piacerebbe provare

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sinceramente non vedo il motivo di depotenziare gli incantesimi di cura...

Se il fatto che un personaggio esca mezzo distrutto da un combattimento, ma che dopo neanche 10 secondi, grazie agli incantesimi di cura siano di nuovo perfettamente sano, pronto a rifare tutto daccapo, non ritieni che rovini neanche un po' il pathos del gioco, effettivamente no, non c'è ne è nessun motivo.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il fatto che un personaggio esca mezzo distrutto da un combattimento, ma che dopo neanche 10 secondi, grazie agli incantesimi di cura siano di nuovo perfettamente sano, pronto a rifare tutto daccapo, non ritieni che rovini neanche un po' il pathos del gioco, effettivamente no, non c'è ne è nessun motivo.

Ciao, MadLuke.

Beh, vedila da questo punto di vista: gli incantesimi che fanno danno sono mediamente più potenti di un incantesimo di cura, quindi c'è già un bilanciamento interno a mio parere (compara ad esempio un cura ferite gravi con una palla di fuoco, un guaritore con un mago da battaglia). Un ulteriore depotenziamento andrebbe a discapito di un ruolo nel gruppo già di per sé svantaggiato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...