Darakan Inviata 24 Maggio 2012 Segnala Inviata 24 Maggio 2012 vorrei dei consigli e dellu build per fare un tank , umano, manuali disponibili tutti quelli in italiano vorrei delle build, dei consigli e anche dei talenti , insomma di tutto XD grazie in anticipo
Alaspada Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 preferiresti un tank incantatore oppure un tank combattente?
Darakan Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 per adesso ero orientato sul tank combattente
tamriel Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Se non vuoi andare del classico berserk furioso, c'è sempre il difensore monanico.
Alaspada Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 oppure vai di qualsiasi classe che premi la destrezza come talento e HD alti...personalmente non volendo sono riuscito a creare un umano derviscio con la CA altissima.Se vuoi andare esotico alla grande,ma è solo fico e non troppo utile,c'è il discepolo del drago che alla fine ti fa diventare un mezzo drago.Non è male esserlo e quella classe è fatta solo per tankare.
Saaxster Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 vorrei dei consigli e dellu build per fare un tank , umano, manuali disponibili tutti quelli in italiano vorrei delle build, dei consigli e anche dei talenti , insomma di tutto XD grazie in anticipo Servirebbero altre informazioni per poterti aiutare veramente, tanto per incominciare livello, punti caratteristica a disposizione e quali manuali siano permessi. I tank "combattenti" si dividono in due tipologie, quelli basati sulla destrezza (il Derviscio di Alaspada89 qui sopra) e quelli tozzi e robusti stile "Sono una ca*** di montagna, scalami." In generale a seconda dei manuali a disposizione puoi avere diversi livelli di utilità, eccoti tre esempi. 1) Il classico Guerriero. Se hai a disposizione solamente i manuali base il Guerriero sarà abbastanza ripetitivo, ma è un ottimo tank combattente. Armatura completa, scudo, e il talento Maestria in Combattimento (Occhio che richiede intelligenza 13) garantiscono una CA bella alta, e il D10 della classe buoni PF per resistere agli attacchi che la oltrepassano. 2) Il Knight (Player Handbook 2). Se invece hai a disposizione manuali in inglese, ma non quelli che introducono nuove meccaniche (Tome of X, Y, ecc) puoi trovare classi che prendono le capacità base del guerriero e aggiungono altre cose che le aiutano a svolgere meglio il proprio compito, come ad esempio Bulwark Defense, capacità particolare di questa classe che permette di considerare entro un certo raggio il terreno attorno come difficoltoso, dimezzando il movimento ed impedendo cariche, rendendo più arduo quindi ai nemici l'avvicinarsi ai tuoi alleati. 3) Il Crusader (Tome of Battle). Se questo manuale è invece permesso, il Crusader è semplicemente fantastico come Tank difensivo, in quanto ti garantisce manovre e stances da sfruttare durante il combattimento al fine sia di migliorare il tuo lavoro sia di renderlo un po' più vario e divertente, invece di limitare il tuo turno ad un "oh non mi ha colpito, okay, ora vediamo un po' il dilemma, quanti punti di BAB sottrarrò al mio Attacco Poderoso?" Già al primo livello la prima Stance "Iron Guard's Glare" rende molto più probabile che un nemico scelga di attaccare te invece che un tuo compagno, rendendoti un tank effettivo, e più avanti abilità che ti permettono di sfruttare attacchi d'opportunità ogniqualvolta un nemico tenta di scappare dalla tua presa, ulteriormente ottimizzabile tramite talenti come Standstill o Knockdown. Questi tre erano esempi di vari gradi di tank possibili, dacci più informazioni e potremo consigliarti più nello specifico
Darakan Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 prima di tutto grazie mille della risposta ben strutturata,il manuale del PH2 dovrei riuscire ad usarlo comunque i manuali sono tutti quelli in italiano e basta senza eccezzioni forse giusto per il khigth riesco a far chiudere un occhio per il livello è al 15 ma crescerà, le caratteristiche base sono queste 18,18,16,16,15,14 come ho già detto UMANO se serve altro sono pronto a fornire le info grazie ancora
Saaxster Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Ora ti rispondo, scusa ma la chat me la fa vedere microscopica dal cellulare!
Saaxster Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Le stata a disposizione sono ottime, ti consiglio di metterle così: For 18 Des 16 Cos 18 int 15 Sag 16 Car 14 Peccato invece per i manuali solo in italiano, ma non è un grosso problema. Hai invece limitazioni per quanto riguarda le regole del multiclassare e le classi di prestigio? Hai inoltre la possibilità di sfruttare i difetti di Arcani rivelati per avere talenti extra? Intanto che rispondi torno al lavoro, verso le 7 saró a casa e cercheró di essere il piú possibile esaudiente!
Darakan Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 ti ringrazie ancora scusa per il disturbo, no niente limitazioni di nessun tipo ne multiclasse ne classi di restigio e si ho i dietti e li ho già presi (avevo pensato a mani tremule e disattento)
AndrosEnervation Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Mai pensato alla Mente Guerriera del Manuale Completo delle Arti Psioniche? Secondo me come tank non-ToB è fenomenale.
Darakan Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 scusate avete ragione mi sono ricordato ora che gli psionici sono banditi
Saaxster Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Barbaro 1/Paladino 2/Lama Iettatrice 2/Maresciallo 1/Guerriero 4/Mietitore Oscuro 5 For 18 Des 16 Cos 18 int 14 Sag 15 Car 16 Talenti: 1-Maestria, Sbilanciare Migliorato, Ira Extra, Schivare 2- 3-Buttare a Terra 4- 5- 6-Attacco Poderoso 7-Arma Focalizzata (Falce) (G) 8-Mobilità (G) 9-Colpo Karmico 10-Arma Specializzata (Falce) (G) 11- 12-Riflessi in Combattimento 13- 14- 15-Sidestep Classica build da Locker tramite lo sfruttamento di manuali esclusivamente in Italiano, interessante la classe del Mietitore Oscuro per avere bonus allo sbilanciare e portata con la falce. In generale con queste stats tramite i due livelli di Paladino e Lama iettatrice avrai il Car a tutti i tiri salvezza, e x2 contro incantesimi ed effetti magici, mentre in combattimento tramite Colpo Karmico e Sidestep e la portata estesa della falce tramite cdp riuscirai a fare attacchi d'opportunità mentre "scappi" dagli attacchi di round completo, ottenendo poi prove di sbilanciare a muzzo tramite buttare a terra, potenziate ulteriormente dall'aura minore del maresciallo e dal +4 del Mietitore. Il livello da barbaro grazie alla frenesia ti da un po' più di potere offensivo con un attacco extra e forza aggratis. Al livello 15 poi avrai un sacco di mo da spendere in oggetti utili per potenziarti ulteriormente, primo tra tutti un qualcosa di personalizzato con ingrandire persone x volte al giorno, per potenziare ulteriormente le tue capacità da locker.
The Stroy Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Se il DM ti lascia accedere al PH II potresti pensare alla variante del Guerriero che fa un colpo singolo a danni doppi, raddoppiando anche i danni degli AdO.
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