MencaNico Inviata 24 Maggio 2012 Segnala Inviata 24 Maggio 2012 Chi è riuscito a scaricare il materiale potrebbe esprimere uno o due pareri a riguardo? Credo che per le norme accettate in fase di registrazione non possiate divulgare le meccaniche pero qualche commentino è ben accetto
Aleph Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 beh, le regole sono ancora molto incomplete, mancano delle fette molto consistenti di materiale, però così di primo sguardo mi viene in mente questo: 1
MencaNico Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ehm.. conosco la puntata, conosco il contesto ma non riesco a capire cosa vuoi dire xD Cioè, nel senso che non c' è nulla di nuovo/innovativo?
Aleph Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 al posto di "duff" mettici 3.0, al posto di "duff lite" mettici 3.5, al posto di "duff dry" mettici D&D next..
MencaNico Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Spero che abbiano reso il sistema delle azioni simile alla 4a.. Non ho mai giocato alla 3.5 ma tutte le azioni possibili in combattimento mi sembravano una cosa molto difficile da gestire; confido in un sistema molto piu libero che permetta di fare qualsiasi cosa attraverso regole generali.. edit OH CRISTO SANTO NO! Perchè dopo ore di attesa il link della seconda mail (che finalmente va) mi riporta alla pagina che si raggiungeva con il link che era nella prima mail?? D:
FeAnPi Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Prima impressione: cosa gestita male. Non è una buona presentazione.
Omega9999 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ho letto tutto diciamo il manualetto fornito. Sicuramente mi piace molto la meccanica del vantaggio e dello svantaggio. semplifica la matematica e sicuramente da un buon strumento per i DM di arbitrare se la situazione è favorevole o meno al pg. Non mi piace che ancora come in 4th dopo un riposo il pg si riprende completamente(effetto Final Fantasy). la nuova gestione dei pf mi fa capire che i pg in generale avranno molti meno pf rispetto almeno alla 3.5. e questo pensiero è in linea con il fatto che ci sarà meno dislivelo tra personaggi di livello differente
jazar Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Direi che è un compromesso tra 3.5 e 4° edizione. Il parere mio tende al negativo. I sostenitori dell'una o dell'altra resterebbero alla loro edizione, ma immagino che molto del materiale fornito è ampiamente revisionabile, quindi resto ottimista. La novità migliore è sicuramente il sistema vantaggi/svantaggi. Anche i TdS specifici per ogni caratteristica hanno il loro perchè.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Info - %2$s scusate, ma non è il thread su "non ci si collega" quanto "prime impressione"..Come correttamente indicato da Aleph il tema della discussione è il playtest, non il suo download. Invito chi avesse ancora problemi ad accedere al manualetto a ripetere il download, pare sia stato tutto risolto.
Aranor Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Sinceramente è una novità molto impattante quella dei vantaggi/svantaggi, a mia prima impressione pure troppo. Sicuramente semplifica, ma va provata in sessione per capirla davvero. Le condizioni fors potrebbero essere fatte meglio, comunque tutto condito dal "c'è discrezione del DM su tutto" può filare se ci sono persone mature al tavolo. Devo ancora finire di leggere il manualetto, mi mancano le magie, e poi tutto il resto! Riuscirò a lavorare?
elamilmago Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Riuscirò a lavorare? penso che vi sarà più di uno nelle tue condizioni
Shinsek Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Visto che non si possono postare le meccaniche, dirò solo che mi sono piaciute le peculiarità delle classi, ad esempio come sono stati differenziati i chierici. Poco dislivello tra i punti ferita dei pg (almeno all'inizio) e anche range di possibili CD molto contenute. il che può pure essere un bene, basta che all'atto pratico non appiattisca troppo il tutto.
Shagrat Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 beh, le regole sono ancora molto incomplete, mancano delle fette molto consistenti di materiale, però così di primo sguardo mi viene in mente questo: Il fatto che le tre birre escano da un unico identico tubo, e che quindi sono in realtà tutt'e tre uguali è rilevante?
Vortex Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Sarà difficile restare concentrato a lavoro... XD Una cosa che subito ha attratto la mia attenzione è il ritorno dei Tiri Salvezza. Forse molti di voi lo davano per scontato, ma dopo la 4 non era così...
Elayne Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Mi ero scordato che mi ero iscritto al Playtest quindi la mail è arrivata anche a me. Per ora ho letto solo le magie. Sono tornati indietro di 3 edizioni. Sono moooolto simili alla 2ed. Questo mi stupisce positivamente, anche se non ho ancora letto il resto, e sentire di "PF al pieno" come in 4ed mi fa venire l'orticaria.
Shinsek Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Questo mi stupisce positivamente, anche se non ho ancora letto il resto, e sentire di "PF al pieno" come in 4ed mi fa venire l'orticaria. fa venire l'orticaria anche a me. Comunque se ho capito bene, l'hanno giustificato all'incirca così: finché non vai sotto zero, le ferite che hai riportato non sono gravi. è più un discorso di fatica, quindi puoi recuperare in una notte. Se invece subisci 1 danno in più e vai sotto zero, le ferite sono serie e non ti rialzi facilmente.
Amministratore aza Inviato 25 Maggio 2012 Amministratore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Questo mi stupisce positivamente, anche se non ho ancora letto il resto, e sentire di "PF al pieno" come in 4ed mi fa venire l'orticaria. Scusate, sono io che ricordo male o il ripristino di TUTTI i punti ferito dapo 8 ore di sonno è stato introdotto in 3e? Se non altro bisogna avere almeno 1 pf rimasto...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Scusate, sono io che ricordo male o il ripristino di TUTTI i punti ferito dapo 8 ore di sonno è stato introdotto in 3e?Non si recupera 1 Pf per Dado Vita? Natural Healing: With a full night’s rest (8 hours of sleep or more), you recover 1 hit point per character level. Any significant interruption during your rest prevents you from healing that night. If you undergo complete bed rest for an entire day and night, you recover twice your character level in hit points.
Amministratore aza Inviato 25 Maggio 2012 Amministratore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Non ricordavo... ho smesso di giocarci da troppo tempo
Aerys II Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Il discorso del pieno recupero pf della 4E (che in realtà in 3.0 non ricordo richiedesse semplicemente otto ore di sonno ma potrei sbagliarmi io) mi ha sempre visto combattuto: da un lato anche a me pare logico distinguere la "fatica" dalle botte, ma a quel punto andrebbe riscritto IMHO il modo di assegnare i punti ferita stessi, dovrebbero essere meno e a zero non si dovrebbe perdere coscienza (se mi rompo il naso non svengo sul momento ma magari mi ci vogliono alcuni giorni per tornare alla massima forma). Discorso complesso e sicuramente a rischio di deragliare in OT, dunque lo riporto in carreggiata dicendo che personalmente preferirei che si studiasse un sistema un pelo più complesso per la quinta edizione (che comunque non ho per il momento in programma di comprare quando uscirà, già i manuali 4E alla fine sono rimasti a prendere polvere).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora