Vai al contenuto

Prime impressioni


MencaNico

Messaggio consigliato

@Ginsen: aspetta almeno di vedere cosa tirano fuori per il modulo tattico, magari ti stupiscono...poi sul fatto che nella 4e puoi fare qualsiasi cosa nutro qualche dubbio ma magari è colpa mia. Ogni nuova edizione di d&d ha stravolto parecchio le meccaniche della precedente, la 4.5 mi sa che te la puoi scordare xD

E' da un po' che noto con dispiacere giocatori che danno un'occhiata alla roba del playtest e se ne escono con commenti del tipo "mah, non mi ispira..", "sicuramente questa edizione non fa per me" ecc...forse ho capito male io, ma questo playtest non serve a noi per capire se next è (sarà) il gdr che fa per noi, ma alla wotc per fare un buon gdr. Inutile prendere posizioni del genere con praticamente niente in mano, se volete un gioco che assecondi i vostri gusti fatelo sapere tramite report sui forum della wizard o partecipando ai sondaggi che fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ginsen: aspetta almeno di vedere cosa tirano fuori per il modulo tattico, magari ti stupiscono...poi sul fatto che nella 4e puoi fare qualsiasi cosa nutro qualche dubbio ma magari è colpa mia. Ogni nuova edizione di d&d ha stravolto parecchio le meccaniche della precedente, la 4.5 mi sa che te la puoi scordare xD

Concordo, io ci gioco e con la 4e non ci puoi fare tutto, anzi.. ha dei bei pregi e dei grandi difetti, però mi fermo qui sull'argomento.

Parlando dell'approccio tattico, c'è a chi piace e a chi non piace, nel mio gruppo di 5 giocatori (6 con me) è apprezzato da 3 su 6 e non è tanto una questione di bilanciamento tra role play e strategia, sono proprio gusti ed approcci diversi al tavolo da gioco, con la differenza che tra i 3 che amano la strategia, 2 non hanno problemi ad adattarsi ad un gioco role play.

A me sembra di capire che la maggior parte della gente non sa leggere e che nonostante si debba testare la meccanica si concentra sulle classi razze incantesimi ecc...

Come meccaniche D&Dnext non mi sembra così arcaico e lontano dalle due precedenti edizioni, e a me sembra pienamente D&D su questo solo aspetto.

Poi il successo del gioco non sarà dovuto alle sue meccaniche base di movimento, esplorazione ed attacco ma quanto a come i futuri giocatori ameranno le classi e le loro personalizzazioni.

Credo che dei giocatori che provengono da AD&D e dalla 3e abbiano meno problemi ad accettare Next più di quanto un giocatore che ha iniziato con la 4e.

La loro sfida sarà interessante appunto per questo.

Poi, viva dio, nessuno ha la pistola puntata alla tempia e sarà costretto a comperare Next, può continuare a giocare i suoi giochi di sempre o fare dell'altro che non fa mai male :P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...