mik991 Inviata 25 Maggio 2012 Segnala Inviata 25 Maggio 2012 ciao a tutti, sono nuovo! mi chiamo michael e da un pò gioco a magic! ed ora stavo pensando di iniziare a partecipare ai tornei! posso chiedere consiglio a voi?, come rendere piu competitivo questo mazzo? che tipo e? (T1-T1,5-T2), sarebbe in grado di reggere un torneo?. grazie a tutti in anticipo! chiendo consiglio sul mio mazzo angelo, mono Bianco ecco la lista. Creature: 4x Angelo della liberazione. 4x Muro angelico. 1x Avacyn angelo della speranza. 1x Angelo della restaurazione. 1x Elesh norn. 1x Angelo di emeria. 2x Messaggera di guerra. 1x Giudice angelico. 1x Angelo di platino. 2x Angelo flagellatore. 1x Messaggera di vittoria. 1x Angelo del trionfo. Magie: 4x Sfidare la morte. 3x Mantra di ajani. 2x Crociata dei catari. 2x anello dell'oblio. Artefatti: 2x Calice infinito. 3x Maschera di avacyn. 1x Vaso del riposo eterno. 1x Lancia di selenargento. Planeswalker: 1x Ajani criniera d'oro. 1x Jideon jura. Terre: 3x Santuario dei serafini. 14x pianura. 1x Crocevia di kabira. 1x Cancelleria azorius. la tattica base, e buttare creature, che con le crociate dei catari si potenziano di turno in turno, oppure, pensavo ad un mazzo combinato con il Blu, che mi permetteva di pescare, e scartare molto spesso in modo che con sfidare la morte mettevo angeli forti pagando solo 3WW.
Magoselvaggio Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Prima di tutto una cosa: Vuoi giocare un mazzo che ha tutti CC alti con sole 19 terre? Io direi che te ne servono almeno 23 (ALMENO). Il Blu a che ti serve? Quali sono le magie blu che giochi? e soprattutto se giochi blu con una sola terra come fai a giocarlo?
mik991 Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 nel caso, volessi giocare blu, sostituirei le terre base, con 3x distese terramorfiche, e aggiungerei qualche isola almeno 4. poi dovrei eliminare qualche angelo, e aggiungere: 2x Famiglio tempestologo (1U). 4x Tritone saccheggiatore (1U). il blu, lo giocherei per scartare angeli forti, come puo essere avacyn o l'angelo di platino per poi ritirarli sul dal cimitero, usando sfidare la morte che da anche due segnalini +1 - +1. Sennò un'altra mia idea, sarebbe abbinare al bianco il nero, invece del blu. con i tutori diabolici, che mi fanno prendere la carta che voglio dal mazzo. (sfidare la morte - o angeli forti a seconda di cio che ho in mano ) poi con Cancrena della mente scartare le carte che voglio poi ritirare su con sfidare la morte o resuscitare. Cmq le terre base non sono molte perche ho molte carte come il calice infinito, il vaso di riposo eterno che mi danno mana...
Magoselvaggio Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Ma quindi tu vuoi giocare gli angeli dal cimitero e non dalla mano? Perché se fosse così esiste già un tipo di mazzo del genere e si chiama Reanimator.
mik991 Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 in pratica si, poichè è l'unico modo per velocizzare un mazzo di questo tipo...consigli? che colore secondo te (voi) è il migliore?
Magoselvaggio Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Il Reanimator è a base nera con tutte carte che fanno rimettere in gioco le creature dal cimitero e gioca tutte creature che gli diano un vantaggio sull'oppo. Non importa se non siano del colore del mazzo, il Reanimator non punta a calarle ma solo a rimetterle in gioco dal cimitero. QUI ci sono un po' di liste di Reanimator da cui puoi prendere spunto.
mik991 Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 adesso prendo spunto grazie mille magoselvaggio! mi sei stato veramente di aiuto!!!
Messaggio consigliato