Vai al contenuto

Come neutralizzare un incantesimo


Messaggio consigliato

Dilemma su un'ambientazione creata dal master... siamo giocatori da circa un'anno e stiamo seguendo una campagna che ci ha portato ad avere, un druido di 9°liv, un barbaro 11°liv un ranger 10°liv e una maga di 8°liv.

ora la questione di punta sorge quando: il master, tramite a dei "presumibilmente" necromanti sposta l'anima dal mio corpo(druido) in quello della maga e viceversa. entrambi CN e vabbè. ma la questione è che abbiamo scambiato completamente le schede.... quindi io druido mezz'elfo interpreto una maga elfa e lei fa lo stesso col mio PG.... Ora sapendo che non esiste nessun incantesimo che permette di fare ciò (quindi creato dal master) come posso fare per neutralizzarlo?

premetto che è abbastanza coerente con quello che fa... i necromanti non sono riusciti ad ucciderci e ci hanno scambiato le anime intimandoci, di registrarci nella capitale. in quel frangente ci avrebbero "sistemato" il pasticcio.... arrivati li e registrati qualcuno ci ha attaccato, li abbiamo letteralmente fatti a pezzetti e quindi ho paura che non ci sistemeranno questa cosa, ma che cercheranno di farci fuori.

con quello che ho scritto ( non ci capisco neppure io) come potremmo liberarci? fatta eccezione che forse un dissolvi magie mirato potrebbe liberate una sola anima e forse vagare o addirittura vivere sul corpo dell'altro... quali incantesimi si potrebbero usare che non sia Miracolo o Desiderio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto grazie. Avevo già pensato a spezzare incantesimo. Il problema resta se non riusciamo a trovare pergamene per poter fare le consuete prove. abbiamo provato con conoscenza arcana, e dopo un 18 di dado non ho ottenuto molte informazioni a riguardo....solo che ci hanno scambiato l'anima nel corpo dell'altro.

Un'idea mi è venuta... in una città che abbiamo incontrato, ( e guarda caso è proprio la città in cui ci hanno scambiato) il guerriero ed il ranger hanno trovato un demone che si impossessava dei corpi degli abitanti. Saltava letteralmente da un corpo all'altro. Gli abitanti hanno problemi con il regno ed hanno chiesto aiuto a questo demone che si nutre delle loro anime, in cambio di protezione. Ora, spero di riuscire a trovare una pergamena od avanzare di liv con la maga e provare a: "per prima cosa convincere i miei compagni a farvi ritorno" usare ancora dimensionale per bloccare il demone e riuscire ad avere informazioni se non addirittura aiutarci. Secondo voi è fattibile..

Premetto che quello ci è successo "credo" sia in parte per far vedere alla maga come sfruttare il proprio PG. in quanto leggo spesso i manuali e scrivo domande "a volte idiote" su questo forum e la mia conoscenza di D&D è cresciuta parecchio rispetto agli altri. (si lo so...non sono affatto modesto):-p

Grazie a tutti per la disponibilità a risolvere il problema in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ma mi son dimenticato di dirvi che è low_magic la campagna. è difficile trovare incantesimi potenti, anche se i png a volte fanno cose esagerate, hanno avuto a disposizione anni per imparare quello che sanno e noi siamo partiti al primo livello e ora che siamo di nono sarà passato al massimo un paio di mesi. la vedo dura trovare un'incantesimo di nono livello in una città in cui i maggiori esponenti provano ad ucciderci.....ma sicuramente ci proverò.

la cosa dell'ancora dimensionale dura un minuto a livello.... al limite allo scadere del quinto minuto o cerchiamo di ucciderlo oppure c'è ne andiamo...trenta round non sono pochi.( la maga è di ottavo livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...