freppi Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Punti caratteristica: Si utilizzerà il Point Buy System da 32 punti, come descritto nella Guida del DM a pag.169 Ho prestato il mio DMG e non mi ricordo esattamente com'era questo sistema di distribuzione caratteristiche .. gentilmente qualcuno di voi potrebbe postarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Maggio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Ho prestato il mio DMG e non mi ricordo esattamente com'era questo sistema di distribuzione caratteristiche .. gentilmente qualcuno di voi potrebbe postarlo? Funziona così: Tutte le caratteristiche cominciano a 8. Oltre a questi, ci sono 32 punti da distribuire. Fino a 14 compreso, le caratteristiche sono aumentate a quota 1 - 1, oltre i 14 i costi sono superiori. Punteggio Costo 9 1 10 2 11 3 12 4 13 5 14 6 15 8 16 10 17 13 18 16 I punti vengono assegnati prima di eventuali modificatori razziali. Non si può partire con un punteggio inferiore a 8 o superiore a 18, salvo modificatori razziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 prima di mettere per iscritto il pg ho bisogno di alcune informazioni relative all' organizzazione del torneo -area dell' arena e distanza iniziale dei contendenti -eventuali round di preparazione e loro entità -regole opzionali del manuale del dm applicate (morte per danno massiccio, morte istantanea con doppio 20, danni a parti del corpo specifiche etc etc) edit: -ci sarà un tot di px bonus(pochi, un paio di centinaia) da utilzzare nella creazione di oggetti magici? -cosa accade di preciso tirando 1 o 20 sul tiro per colpire (dato che le interpretazioni variano da master a master)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toshiroumezawa Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 io volere partecipare......se mi dite che posso posto il personaggio...o lo posto prima??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 io volere partecipare......se mi dite che posso posto il personaggio...o lo posto prima??? mi sa che sono gia al completo..!!1:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 allora do la conferma definitiva della mia presenza dopo avere chiarito qualche particolare con azar in privato bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toshiroumezawa Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 vabbè..sarà x il prossimo..non dubitate..terrò il mio bel personaggino ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 visto che siamo tutti, determinerei alcune cose: -inizio del torneo (giugno?) -fine del torneo (agosto?) -eventuali sottosezioni e/o supporti software (e perchè no, hardware) che gli iscritti necessitano -termine ultimo di consegna delle schede -stilato delle regole ufficiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Avete stabilito quanti incantesimi dare ai personaggi che ne possono imparare di nuovi tipo i maghi? Un mago di 8° conosce minimo una ventina di incantesimi più quelli di livello zero, ma ne potrebbe aver ricercati/trovati altri in 7 livelli... Vi consiglio inoltre di non concedere alcun round di preparazione, se non volete che un qualsiasi incantatore vinca fin dal primo round... E stabilite un tetto massimo al valore del singolo oggetto magico acquistabile... Una buona idea sarebbe 1/4 del totale dell'equipaggiamento complessivo, cioè 6750 mo... P.S. Avete messo i Complete e lasciato fuori il Manuale delle Miniature che è venuto ben prima... come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Avete stabilito quanti incantesimi dare ai personaggi che ne possono imparare di nuovi tipo i maghi? a quanto ho capito sono inclusi nelle monete da spendere....insomma più soldi spendi più ne conosci bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 E' un po' una vaccata però... Non sono parte dell'equipaggiamento e nemmeno possono essere definiti tesori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 io prima di preparare il mio pg vorrei sapere alcune cose -devo fare il bg?- -data del torneo -regole(imposte,discusse nn mi interessa insomma basta che siano definitive basta per ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 E stabilite un tetto massimo al valore del singolo oggetto magico acquistabile... Una buona idea sarebbe 1/4 del totale dell'equipaggiamento complessivo, cioè 6750 mo... Se non erro c'era una regola (opzionale?) sul manuale del DM che limitava l'acquisto di questi oggetti ad 1/2 non ad 1/4... ma forse me lo sono sognato P.S. Avete messo i Complete e lasciato fuori il Manuale delle Miniature che è venuto ben prima... come mai? Per una questione di "coerenza". 4 base + Complete? perchè mettere anche il manualde delle miniature? Per certi versi è anche una ripetizione E' un po' una vaccata però... Non sono parte dell'equipaggiamento e nemmeno possono essere definiti tesori... Si accettano suggerimenti Per quanto riguarda il regolamento se attendete un attimo aggiorno il post iniziale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Allora, stanotte, mentre mi rigiravo nel letto, mi sono venute in mente alcune cose. Prima di tutto, mi chiedevo se fosse giusto considerare come consumati oggetti magici come pozioni e pergamene. Nel senso che, visto che gli incantatori dipendono molto di più da questi oggetti (soprattutto le pergamene), già al secondo scontro i combattenti si troverebbero in grande vantaggio. Non sarebbe più giusto che, ad ogni combattimento, l'intero equipaggiamento risultasse di nuovo integro? Ovviamente, senza modifiche. Seconda cosa. In caso di talenti di crezione oggetto (es. pergamente), come considerare il costo? Costo comunque intero, o dimezzato? E in quest'ultimo caso, quanti px avrebbe a disposizione ciascuno? Si potrebbe utilizzare la regola della GdDM (per la creazione dell'equipaggiamento di PNG incantatori), in cui ogni px vale 1 mo. Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 io partecipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Allora, stanotte, mentre mi rigiravo nel letto, mi sono venute in mente alcune cose. Prima di tutto, mi chiedevo se fosse giusto considerare come consumati oggetti magici come pozioni e pergamene. Nel senso che, visto che gli incantatori dipendono molto di più da questi oggetti (soprattutto le pergamene), già al secondo scontro i combattenti si troverebbero in grande vantaggio. Non sarebbe più giusto che, ad ogni combattimento, l'intero equipaggiamento risultasse di nuovo integro? Ovviamente, senza modifiche. Seconda cosa. In caso di talenti di crezione oggetto (es. pergamente), come considerare il costo? Costo comunque intero, o dimezzato? E in quest'ultimo caso, quanti px avrebbe a disposizione ciascuno? Si potrebbe utilizzare la regola della GdDM (per la creazione dell'equipaggiamento di PNG incantatori), in cui ogni px vale 1 mo. Che dite? L'idea del px per MO potrebbe anche andare... per quanto riguarda gli oggetti magici non mi trovi molto d'accordo, anche perché secondo me diventa più interssante la gestione dei vari combattimenti, evitando di usare tutto subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Eh va bè, ma un mago è dipendente dalle pergamene come un guerriero dalla spada. Però la spada mica si consuma a usarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Mi associo a dominatore Favorevole alle mo in cambio di PE Contrario alle pergamene che si rigenerano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Eh va bè, ma un mago è dipendente dalle pergamene come un guerriero dalla spada. Però la spada mica si consuma a usarla... E' evidente anche che un mago deve pensare che dovrà affrontare molti guerrieri, quindi dovrebbe adottare una tattica con gli incantesimi che avrà a disposizione, visto che quelli ad ogni combattimento si rigenerano(mi sembra pure giusto). guarda che un mago se usa la tattica giusta ed ha la fortuna dell'iniziativa può vincere benissimo, senza neanche usare pozioni ecc... Comunque ottima la pensata del torneo, prima o poi parteciperò pure io:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 E' un po' una vaccata però... Non sono parte dell'equipaggiamento e nemmeno possono essere definiti tesori... certo che sono parte dell' equipaggiamento, perché no? inoltre mi associo a Dominatore per gli oggetti a uso singolo. è più interessante se non si rigenerano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato