Pubblicato 25 Maggio 201212 anni comment_725052 Salvea tutti. Domenica prossima io ed un gruppo di amici organizziamo unacampagna (durerà circa 5 massimo 6 sessioni) in memoria dei vecchitempi passati a giocare a D&d. Laserata sarà organizzata per utilizzare personaggi puramente PP,scontrandoci con mostruosità fuori misura. Avendo giocato unicamentein party dove l'interpretazione era fondamentale, mi ritrovospiazzato nella composizione della build. Mi sarebbe piaciuto buttareli un ladro-mago. Sapete darmi qualche dritta? Ormainon gioco da un eternità, quindi non ricordo più nulla del mondo diD&d. Se potete aiutarmi ad organizzare una scheda con i contro***** vi ringrazio. PS:Non siamo esaltati che giocano i PP perché si divertono. Lo stiledelle sessioni sarà puramente comico. Il master ha steso una listadi svariati difetti per ogni classe. Da quello che ho capito, potreibenissimo ritrovarmi con un mago balbuziente che non risesce acastare, oppure un arcere ceco che mi tira una freccia nella schiena.Da questa l'idea di personaggi PP per rendere le sessionidevastanti. Buonaserata.
25 Maggio 201212 anni comment_725055 livello della giocata?in ogni caso un unseen seer del complete mage è un buon accordo mago-ladro Ps.Buon divertimento magari ti viene un ladro che starnutisce prima di colpire l'avversario alle spalle xD
25 Maggio 201212 anni Author comment_725069 Ho sentito il master: Prima sessione livello liv 7. (Storia,introduzione) Seconda terza sessione liv 14 Sicuramente ci saranno altri salti, ma non mi ha confermato nulla. (Non so perché 14. Il mio master non è normale). Se la campagna gira e ci divertiamo, sia mai che la cosa possa continuare. Si effettivamente un ladro sarebbe il TOP del divertimento. Magari un ladro con il morbo di Parkinson che tenta di rubare xD. Parlando seriamente (anche se di serio mi viene in mente gran poco, per questa campagna) mi potreste illustrare "unseen seer del complete mage"? Purtroppo sono lontano da D&d da troppo tempo. Mi sono dimenticato tutto. Talenti, Stat tutto davvero. Che disastro. In poche parole ogni aiuto quanto più completo sarà ben gradito. Buona notte a tutti
25 Maggio 201212 anni comment_725072 Come te la cavi con l'inglese? http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=dar49kin3k3a9cvp31r7gemib5&topic=5638.0 E' una guida al Mago delle arti d'ombra, una classe di prestigio fantastica e potenzialmente molto potente, ti permette di castare una marea di incantesimi spontaneamente sfruttando l'entrata del Beguiler, classe base sul Player Hanbook 2 che è un ladro/mago gish già pronto. Ha 6+int punti abilità, può cercare trappole e lancia spontaneamente incantesimi di illusione e ammaliamento + qualche altra utility, e tramite la classe di prestigio citata e qualche accorgimento permette di lanciare una specie di Ombra di un'invocazione/Evocazione potenziata in grado di simulare incantesimi di livello 9 di quelle scuole. In più il flavour è ottimo secondo me
26 Maggio 201212 anni Author comment_725125 Premetto che lavorando e studiando il mio tempo è assai poco. Il mio inglese soffre di un amnesia parziale, quindi non posso fare affidamento totale su tale dote! Che ignorante. In ogni caso, tralasciando il Ladro-Mago, a me andrebbe benissimo un personaggio, che voi giudicate sgravo e che potete magari linkare. Lo so lo so, sembra che io voglia la pappa pronta e tanti saluti. In verità come detto sopra la cronaca è in "beta" quindi potrebbe durare meno di un mese e mezzo. Ritornando al discorso di prima, sono fuori dal giro di Dungeon da un bel pezzo. Se riuscite a tirare fuori dal cassetto, un vecchio personaggio che giudicate sgravo, gli do una spolverata veloce, riadattandolo ai manuali che abbiamo. Ho dato una letta al unseen seer e potrebbe andare bene, ma non saprei da dove cominciare. Vi ringrazio per la disponibilità ragazzi. Davvero gentili.
26 Maggio 201212 anni comment_725132 Io ti suggerisco la CdP dello Spellwarp Sniper (mi pare complete scoundrel) una cdp stile cecchino magico per ladri-maghi, non perché sia più potente di un mago normale, ma perché è specializzato nel danno a singolo bersaglio e massimizza i problemi col party in caso di fumble (mi pare che sia questo che volevi, no? =D )
26 Maggio 201212 anni comment_725139 Come build ti proporrei mago 4/ladro 1/unseen seer 4/spellwarp sniper 5/mistificatore arcano 6 oppure mago 4/ladro 1/unseen seer 5/mistificatore arcano 10. Nel primo caso hai meno furtivo ma alcuni bonus con i raggi, nel secondo hai più furtivo (8d6) e sei un vero e proprio ladro/mago.
26 Maggio 201212 anni comment_725143 Massì! Vai con il classico! Stregone/ladro magico (perfetto avventuriero)/unseen seer (complete mage)/Spellwarp sniper (complete scoundrel)/tessitore del fato (perfetto arcanista) o incantatrix (meglio, guida del giocatore a Faerun) se avanza spazio!! (il furtivo, se davvero dovrete affrontare bestiacce abnormi, difficilmente sarà di qualche utilità...) Talenti: master spellthief, arcane thesis (wings of flurry), incantesimi massimizzati... Razza di taglia piccola, e se vogliamo davvero strafare la solita minestrina di coboldo (manuale dei mostri) dragonwrought (races of dragon) white dragonspawn (dragonlance campaign setting) con riti vari di passaggio.
26 Maggio 201212 anni comment_725163 Oppure potresti provare un ladro/chierico che viene estremamente potente.
26 Maggio 201212 anni comment_725289 Io persevero con la pubblicità sul mago delle arti d'ombra Tra l'altro in questo forum è presente una guida completamente italiano, e scorrendo giù troverai anche build pronte all'uso, quindi se vuoi dagli un'occhiata! http://www.dragonslair.it/forum/threads/39239-Guida-allo-Shadowcraft-Mage
Crea un account o accedi per commentare