K_75 Inviata 26 Maggio 2012 Segnala Inviata 26 Maggio 2012 salve gente, vi scrivo perchè abbiamo iniziato una nuova campagna a livello 15 e un mio compagno di gruppo mi ha chiesto una mano per farsi l'equipaggiamento ma, sinceramente, a questo livello e per quel pg non saprei cosa potrebbe davvero servirgli. intanto premetto che l'ambientazione pullula di draghi, demoni e diavoli, neanche piovessero dal cielo, quindi magari qualcosa di relativo per contrastarli non gli farebbe male... secondo, il gruppo che abbiamo è: un Umano Druido NB con voto di povertà, un Hellbred Malconvoker CB (io, eheheh), un "non ho ancora ben capito cosa" che fa da lattina, e quest'altro ha: Gurik Cha-ahl warlock/telflamm/arcane trickster CN (mi pare 6/5/2 e una Dip da 2liv in mezzo che serve per i furtivi se non erro). la sua strategia di base è praticamente un one-trick-pony: - fuggire di scena a 3m dal nemico - entrare in attacco completo (grazie all'assalto del telflamm) - usare la deflagrazione eldritch glaive modificata al vetriolo con anche il furtivo - fare attacchi di opportunità e poi fuggire ora, oggetti utili che potrebbe comprarsi, quali possono essere? il limite di spesa è di circa 200/300 mila monete d'oro e non ha praticamente nient'altro di realmente utile già addosso, quindi ogni cosa andrebbe bene...
Idrahil Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 usare la deflagrazione eldritch glaive modificata al vetriolo con anche il furtivo Alt! Errorino... fare tutti gli attacchi a cui si ha diritto con l'eldritch glaive non è un'azione di ATTACCO completo, bensì un'azione di ROUND completo. If your base attack bonus is +6 or higher, you can (as part of the full-round action) make as many attacks with your eldritch glaive as your base attack bonus allows. E la capacità del telflammar shadowlord (a meno che non ricordi male) concede un ATTACCO completo dopo il teletrasporto. Detto questo, trovo indispensabile per ogni bravo warlock il Chasuble of fell power greater (complete arcane o magic item compendium) che aumenta di 2d6 la deflagrazione mistica, e anche i Bracers of entangling blast (magic item compendium) possono trovare una loro utilità. Altro da Warlock: Gloves of eldritch admixtures, oppure Gauntlets of eldritch energy, permettono di fare un po di danni elementali senza bisogno delle essenze mistiche...
K_75 Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Alt! Errorino... fare tutti gli attacchi a cui si ha diritto con l'eldritch glaive non è un'azione di ATTACCO completo, bensì un'azione di ROUND completo. E la capacità del telflammar shadowlord (a meno che non ricordi male) concede un ATTACCO completo dopo il teletrasporto. oh, ok.. glielo farò presente allora Detto questo, trovo indispensabile per ogni bravo warlock il Chasuble of fell power greater (complete arcane o magic item compendium) che aumenta di 2d6 la deflagrazione mistica, e anche i Bracers of entangling blast (magic item compendium) possono trovare una loro utilità. Altro da Warlock: Gloves of eldritch admixtures, oppure Gauntlets of eldritch energy, permettono di fare un po di danni elementali senza bisogno delle essenze mistiche... mmh ok, avevo pensato anch'io a cose del genere, ma più che vagonate di danni o danni di diverso tipo, credo volesse qualcosa più da utility... comunque darò un'occhiata anche a questi ovviamente EDIT: però può, post [teletrasporto], fare un attacco con colpo orrendo, right?
Idrahil Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 EDIT: però può, post [teletrasporto], fare un attacco con colpo orrendo, right? In teoria nemmeno, in quanto Colpo orrendo è una azione standard, e non di attacco o attacco completo.
K_75 Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 In teoria nemmeno, in quanto Colpo orrendo è una azione standard, e non di attacco o attacco completo. ooookay, allora glielo farò presente danke
3vildr4k3 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 però volendo potrebbe utilizzare l'eldritch glaive come round completo e con la swift che gli resta utilizzare un teleport per effettuare un altro attacco completo. A memoria (anche se non l'ho mai giocato) l'eldritch glaive resta "attivo" fino al turno successivo del pg quindi puo sfruttarlo per un eventuale shadow pounce e per gli attacchi d'opportunità.
Messaggio consigliato