Sabaudian Inviata 1 Maggio 2006 Segnala Inviata 1 Maggio 2006 Ho di recente letto con attenzione la classe del warlock presentata su complete arcane e mi è venuto un dubbio sulle sue capacità di caster... Quando casta una delle sue spell-like abilities, come livello dell'incantatore ha i suoi livelli di classe come warlock?
Dargon Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Ho di recente letto con attenzione la classe del warlock presentata su complete arcane e mi è venuto un dubbio sulle sue capacità di caster... Quando casta una delle sue spell-like abilities, come livello dell'incantatore ha i suoi livelli di classe come warlock? Sì, a meno che biclassando non prenda talenti che aumentano il suo livello di incantatore Ciao ciao
Sabaudian Inviato 3 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Avrei postato questa domanda sul topic dubbio sul warlock, ma purtroppo ho fatto intendere che andava chiuso prima di elaborare la domanda stessa... Un + ai mod per la loro tempestività! Lotta: posso decidere di non tirare la prova di lotta e, al posto di tentare di lottare, trasformarmi con l'infusion di livello dark in uno sciame? Sciami: se sono o evoco uno sciame, quando occupo un quadretto di un alleato sono costretto ad infliggergli i danni da sciame? [MOD] - Ho unito le due discussioni - Samirah
Mad Master Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Dipende se la prova di lotta è la tua o la sua... se è la tua magari puoi (non so se usare le infusion sono equivalenti a castare, perchè se lo sono sarà dura castarle in lotta), mentre se è la sua allora la tua è solo un tiro contrapposto da farsi assolutamente... Se sei uno sciame puoi decidere di non infliggere danno, se evochi uno sciame quello nausea e mozzica tutto quello che gli capita a tiro... 1
Sabaudian Inviato 3 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Altra domanda: ho castato l'invisibilità superiore. Il round dopo divento sciame: rimango invisibile? Ho vantaggi in combattimento dall'invisibilità?
Mad Master Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Rimani invisibile e mantieni tutti i vantaggi dell'incantesimo Invisibilità Superiore...
Sabaudian Inviato 3 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Grazie mad! PS posso collegarmi un giorno sì ed uno no: siccome sto ispezionando il warlock, chiedo ai mod di lasciare aperta questa conversazione per un altro po' in caso mi vengano altri dubbi... grazie!
Sabaudian Inviato 5 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2006 Altra domanda: quando sono sciame posso infliggere danni non letali? Poi: non c'è scritto nulla da nessuna parte, ma volendo, sarebbe possibile inventare nuove infusioni similmente ad uno psion che inventa nuovi poteri?
Sabaudian Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Posso mischiare i vari effetti di infusioni che modificano l'eldricht blast?
Tychondriax Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Posso mischiare i vari effetti di infusioni che modificano l'eldricht blast? Dunque, per quanto riguarda la "creazione" di nuove infusioni, dubito che questo sia fattibile... molte di quelle del terzo tipo (cioè non le eldritch essence e shape) fondono assieme incantesimi diversi, e penso che sarebbe obiettivamente difficile per qualsiasi giocatore saperle collocare nel giusto grado... Per i danni non letali penso vigano le solite regole a riguardo, cioè la penalità al TxC... Infine è possibile mescolare le infusioni, ma solo in un caso, cioè che si usi un eldritch blast, che una sia una eldritch essence (che modifica l'elemento e l'efficacia dell'eldritch blast) e che l'altra sia invece una eldritch shape (che modifica la forma o il raggio d'azione). In questo caso il livello effettivo della "multi-invocazione" è il maggiore tra i tre (eldritch blast [che per inciso si calcola con il livello del warlock diviso due, minimo 1,massimo 9], shape e essence) Non è possibile mescolare invece infusioni del 3° tipo.
Sabaudian Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 C'è un talento sul complete arcane che permette di innalzare il proprio LI di 4, fino al limite =DV. Immagino funzioni per ogni incantatore (warlock compreso) sbaglio?
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 sbaglio? non sbagli, si chiama practiced spellcaster. bye bye.....
Sabaudian Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Il warlock è in grado, multiclassando, di divenire teurgo mistico? (lasciando da parte la convenienza che avrebbe a diventarlo)
Dominatore Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Il warlock è in grado, multiclassando, di divenire teurgo mistico? (lasciando da parte la convenienza che avrebbe a diventarlo) C'è una parte nel complete arcane che ti spiega a quali CdP hai accesso, in particolare mi smebra che specifichi che non hai accesso a quelle che richiedono capacità di lanciare incantesimi... non ne sono molto sicuro... verificherò!
Sabaudian Inviato 17 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Domanda di base a cui non ho trovato risposta leggendo (robabilmente perchè sono assai distratto ed il manuale è in inglese...) le infusioni contano come incantesimi arcani? La percentuale di fallimento data dall'armatura si applica?
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Domanda di base a cui non ho trovato risposta leggendo (robabilmente perchè sono assai distratto ed il manuale è in inglese...) le infusioni contano come incantesimi arcani? La percentuale di fallimento data dall'armatura si applica? sono considerate spell-like ability, ne arcane, ne divine, ma nonostante questo subiscono la percentuale di fallimento arcano (note aggiungtive sulle CdP a pagina 18 della versione inglese). è scritto nell'ultimo capoverso della descrizione delle invocazioni. bye bye.....
Drayd Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 si ma tanto può indossare armature leggere senza fallimento incantesimi. comunque un warlock può accumulare le sue infusioni?
Dedalo Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 comunque un warlock può accumulare le sue infusioni? Accumulare? Che intendi?
Drayd Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 uhm mi sono espresso male. comunque mi è già stato chiarito. grazie comunque.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora