dalamar78 Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Beh, adesso lo posso dire.... è stata facile! E pensare che non appena abbiamo incontrato sto tizio già presagivo grossi guai... pensavo seriamente che saremmo finiti subito in un mare di m***a Magari è andata proprio così...
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Magari è andata proprio così... Vedendo l'ultimo post nel topic di gioco ho come la strana sensazione che questa frase sia molto ma molto esatta Direi quindi che è giunto il momento di ripassarmi tutti gli incantesimi che ho in lista prima di postare qualcosa
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Questo week rileggendomi gli incantesimi mi son posto una domanda, che mi interessa capire prima di decidere cosa postare. Come mai alcuni incantesimi non hanno un "Tempo di lancio"?? Ad esempio Air Jet, giusto per citare il primo che ho notato. In questi casi quindi come considero il tempo per lanciare l'incantesimo?
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Questo week rileggendomi gli incantesimi mi son posto una domanda, che mi interessa capire prima di decidere cosa postare. Come mai alcuni incantesimi non hanno un "Tempo di lancio"?? Ad esempio Air Jet, giusto per citare il primo che ho notato. In questi casi quindi come considero il tempo per lanciare l'incantesimo? Per castare una magia devi prima concentrarti (fine 1° round) e poi casti la magia Nel caso specifico di Air Jet puoi anche decidere quanti punti mana usare, ma ogni punto oltre il primo aumenta di un secondo il tempo di lancio Esempio: dedici di castare Air Jet spendendo 2 mp; nel 1° round ti concentri; nel 2° round "carichi" la magia; nel 3° round la "carichi" e la casti
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Per castare una magia devi prima concentrarti (fine 1° round) e poi casti la magia Nel caso specifico di Air Jet puoi anche decidere quanti punti mana usare, ma ogni punto oltre il primo aumenta di un secondo il tempo di lancio Esempio: dedici di castare Air Jet spendendo 2 mp; nel 1° round ti concentri; nel 2° round "carichi" la magia; nel 3° round la "carichi" e la casti Grazie, un altra domanda allora intanto: nei manuali ho letto che per castare si spendono Fatigue Point, non ho letto dei Mana point (mp) che già hai nominato, sono quindi solo il tuo modo di chiamare i Fatigue Point o cosa?
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Grazie, un altra domanda allora intanto: nei manuali ho letto che per castare si spendono Fatigue Point, non ho letto dei Mana point (mp) che già hai nominato, sono quindi solo il tuo modo di chiamare i Fatigue Point o cosa? Generalmente per castare una magia si spendono Fatigue Point ma in fase di creazione del PG si possono comprare Fatigue Point a costo ridotto utilizzabili solo per castare magie che io, per mia comodità, ho chiamato Mana Point In pratica quando il tuo PG casterà una magia spenderà prima i Mana Point e poi eventualmente i Fatigue Point
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Generalmente per castare una magia si spendono Fatigue Point ma in fase di creazione del PG si possono comprare Fatigue Point a costo ridotto utilizzabili solo per castare magie che io, per mia comodità, ho chiamato Mana Point In pratica quando il tuo PG casterà una magia spenderà prima i Mana Point e poi eventualmente i Fatigue Point Ah molto bene, ora mi è chiara sta cosa dei mana point. E' che non avendo creato io il pg sono ancora ben lontano dal capire tutti gli aspetti regolistici xD Molto bene, molto bene ^^
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Ah molto bene, ora mi è chiara sta cosa dei mana point. E' che non avendo creato io il pg sono ancora ben lontano dal capire tutti gli aspetti regolistici xD Molto bene, molto bene ^^ Nessun problema; se hai dubbi chiedi pure X Loupissi Quando intendi attaccare le creature volanti con il tuo giavellotto? Intendo a che distanza (grossomodo ovviamente)
Loupissi Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 quando mi sono a tiro in corpo a corpo...ho intenzione di combattere stile spartano al momento...cioè mi proteggo con lo scudo e cerco di colpire con la lancia
dalamar78 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 quando mi sono a tiro in corpo a corpo...ho intenzione di combattere stile spartano al momento...cioè mi proteggo con lo scudo e cerco di colpire con la lancia Ricevuto! Ti avevo chiesto della distanza perchè avevo capito che lanciavi il giavellotto
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Nel mio ultimo post sotto lo spoiler "Dadi" trovete la dicitura "Azioni round precedente": si riferisce alla risoluzione delle azioni di "Wait" che mi ha giustamente ricordato Labrat Scusate per la svista
Labrat Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Np, le cose da tenere in mente sono tantissime. Sempre a tale proposito (non cambia niente, tanto il nemico che ho colpito è già morto per mano di Loxar) non lo hai scritto per errore oppure i miei attacchi da impalamento non si raddoppiano contro sti cosi? Perchè se no evito di attaccarli, visto che non faccio una mazza di danno....
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Np, le cose da tenere in mente sono tantissime. Sempre a tale proposito (non cambia niente, tanto il nemico che ho colpito è già morto per mano di Loxar) non lo hai scritto per errore oppure i miei attacchi da impalamento non si raddoppiano contro sti cosi? Perchè se no evito di attaccarli, visto che non faccio una mazza di danno.... Conteggiato il raddoppio dei tuoi danni da punta ma mi sono dimeticato di editare sul topic di gioco.. E tranquillo: te la passo io la mappa per mail X HITmonkey Rispondo qui al tuo dubbio: l'incantesimo Sleep si sarebbe attivato al tuo prossimo turno (che sarebbe il 4° round di combattimento) ma, avendo utilizzato un bloccante per "pararti il sedere" perdi la magia che stavi castando. Se però preferisci rischiare edito il mio post e vado con un tiro sulla Volontà (con penalità dovute ai danni subiti, se ne subisci) per vedere se perdi o meno la magia che stavi castando; così nel prossimo round (il 4° appunto) la porti a termine. Solo un particolare molto importante e che forse ti è sfuggito: Sleep ha effetto su UN SINGOLO bersaglio (leggi bene la sua descrizione e lo capirai anche da solo). Per addormentare più bersagli contemporaneamente hai bisogno di Mass Sleep
HITmonkey Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 X HITmonkey Rispondo qui al tuo dubbio: l'incantesimo Sleep si sarebbe attivato al tuo prossimo turno (che sarebbe il 4° round di combattimento) ma, avendo utilizzato un bloccante per "pararti il sedere" perdi la magia che stavi castando. Se però preferisci rischiare edito il mio post e vado con un tiro sulla Volontà (con penalità dovute ai danni subiti, se ne subisci) per vedere se perdi o meno la magia che stavi castando; così nel prossimo round (il 4° appunto) la porti a termine. Solo un particolare molto importante e che forse ti è sfuggito: Sleep ha effetto su UN SINGOLO bersaglio (leggi bene la sua descrizione e lo capirai anche da solo). Per addormentare più bersagli contemporaneamente hai bisogno di Mass Sleep Caspita è vero xD ha effetto singolo me ne ero scordato xD Comunque allora a posto, lasciala persa. Vorrà dire che ora andrò di Air Jet al minimo per poterla castare in meno round possibili.
Labrat Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Mastah, io non ho il -4 per l'arma "giù di mano" perchè sono ambidestro! Sono troppo figo! Yeah! Cmq, bullaggini a parte, non stare a rieditare nulla. Al max chiuderai un occhio sul mio prox fallimento critico...
Loupissi Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Dalamar....senti dove trovo la descrizione delle tecniche che mi hai segnato sulla scheda? E queste creature sembrano abbastanza forti da poterci sollevare se ci agguantano?
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Dalamar....senti dove trovo la descrizione delle tecniche che mi hai segnato sulla scheda? E queste creature sembrano abbastanza forti da poterci sollevare se ci agguantano? Se ti riferisci a Chock Hold e Neck Snap le trovi entrambe su GURPS - Martial Arts, la prima a pag 69 e la seconda a pag 77 Se non dovessi avere questo manuale (ma se non ricordo male te lo avevo già passato..) dimmelo X tutti Qui di seguito vi posto un link al quale potete trovare alcuni esempi di combattimento: http://www.themook.net/rpg/examples/ A questo link trovate anche molti spunti su quali manovre e/o tecniche particolari usare nel combattimento
Loupissi Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 allora sì me lo avevi passato ma avendo cambiato PC me lo son perso da qualche parte...
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 allora sì me lo avevi passato ma avendo cambiato PC me lo son perso da qualche parte... Se hai bisogno che te lo ripassi dimmelo X HITmonkey Ti faccio notare (per le prossime volte ormai) che Air Jet non ha un time to cast in base a quanti punti mana ci spendi: il suo time to cast è sempre 1 secondo ma te puoi decidere quanti mana point spenderci e quindi renderlo più o meno potente. Questo discorso non vale per l'attuale incantesimo che stai castando: Lightning ha un time to cast in base a quanto lo vuoi potente; quindi se ci spendi ad esempio 2 punti lo casterai in 2 secondi
Loupissi Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Se hai bisogno che te lo ripassi dimmelo Se riesci a passarmelo di nuovo mi fai un grosso favore
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