Vai al contenuto

La Voce nei Sogni

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviata

Estate, Brindiford è una grande città famosa per la sua fera annuale dei mercanti! Ogni anno moltissimi mercanti, ma anche avventurieri e mercenari, visitano la città in occasione della fiera nella speranza di poter compiere buoni affari, in effetti le occasioni non mancano per nessuno così come non mancano le merci provenienti da ogni dove! La fiera, come si sa bene, è stata ideata da un gruppo di halfling che vive poco fuori la città; un tempo mercanti nomadi, questi pacifici , e affaristi, omini si sono stabiliti a Brindiford ed ogni anno organizzano questa fiera per tutti i mercanti. Oggigiorno la città è governata dal saggio Barone Ephumes, uomo saggio e giusto che ama i suoi cittadini e tiene alla loro sicurezza.

Lungo la strada principale che porta a Brindiford, quattro avventurieri si sono incontrati in una taverna, tutti sono diretti a Brindiford e tutti per uno specifico motivo. Nonostante la strada sia tranquilla, almeno a quanto si dice, i 4 decidono di unire le loro forze per raggiungere la città e per avere un pò di compagnia.

// Ogni avventuriero si dirige a Brindiford per un motivo specifico, spetta a voi decidere se dirlo ai vostri compagni o meno //

Aladar:

Spoiler:  
La Gilda dei Ladri di Brindiford ha saputo delle tue abilità come ladro e vorrebbe assoldarti tra i suoi ranghi, ti hanno inviato un messaggio dove chiedevano di recarti a Brindiford e tu hai deciso di accettare l'offerta. Sai per fama che la Gilda dei Ladri di Brindiford non è malvagia ma caotica neutrale, rubano solamente ed uccidono solo per autodifesa. Il messaggio spiega anche come raggiungere il nascondiglio della gilda: Recarsi in Via delle Assi Rotte , quartiere Porta Est, cercare la porta sbarrata 3 assi e bussare otto volte di fila. Nient'altro ti è stato detto.

Vincent:

Spoiler:  
Hai ricevuto un messaggio da parte di Almazar, un tuo vecchio amico mago. Pur essendo avanti negli anni, ottantina, Almazar ti è sempre piaciuto perchè invece del classico mago anziano e saggio è un mago a cui piace fare burlonate e spacconate, infatti lui diceva sempre che gli ricordavi lui da giovane. Nel messaggio chiede se puoi andarlo a trovare a Brindiford in occasione della fiera e tu hai accettato volentieri, tuttavia non ti ha detto dove abita. Da quel che ricordi Almazar è un mago specializzato nell' Illusione.Dato che ti piace la compagnia ti sei unito volentieri agli altri tre avventurieri.

Gerrok:

Spoiler:  
Vai alla fiera per l'unico motivo per cui viaggi nel mondo: combattere. Sebbene sia una fiera mercantile sai bene ci possono essere molte offerte per combattenti e la cosa ti alleatta, poi la confusione ti piace, potresti sempre trovare qualche cranio da sfondare. Tuo padre inoltre ti parlava spesso della fiera e sebbene la cosa ti annoiasse hai deciso ora di fare un salto a Brindiford visto che eri in zona.

Reina:

Spoiler:  
I bardi vanno a nozze con le fiere! Quale miglior posto di una città affollata ricca di gente per danzare davanti alla folla dimenticandosi il triste passato? Ti dirigi alla fiera per portare li la tua danza e magari guadagnare qualche soldo. Ti sei unita volentieri agli altri tre, in compagnia si viaggia meglio.

STRADA PRINCIPALE PER BRINDIFORD:

Gerrok, Reina, Aladar e Vincent (quest'ultimo con tanto di mulo portabagagli) hanno lasciato la taverna ed ora si dirigono a Brindiford per la via principale. Sebbene abbiano incontrato varie carovane di mercanti ora percorrono un tratto di strada deserto, ai lati della strada si trova un fitto bosco, la giornata pare splendida nel suo sole di mezzogiorno.

• Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DESCRIZIONE FISICA

Fisico atletico, sebbene un po’ asciutto, carnagione dorata. Alta circa 1.60. I capelli sono neri e corti, come nero è il colore dei suoi occhi.

Ha un enorme tatuaggio tribale che parte dalla parte destra del collo e si espande fino alla gamba sinistra, dipanandosi lungo tutta la schiena e il petto/addome simmetricamente, seguendo il fianco destro. Passa frontalmente sotto l’ombelico e poi lungo il bacino sino all’anca e arrivando fino alla caviglia sinistra. Posteriormente imita l’andamento della parte frontale.

Il tatuaggio è completamente visibile, tranne ovviamente le parti che sparicono nelle vesti.

Veste leggera, con fasce di cuoio intorno al seno e intorno al bacino, per lasciare liberi i movimenti, ma avere una certa protezione. E' scalza, ma alle caviglie, i polsi e collo ha numerosi cerchi metallici, che usa per produrre musica nella danza.

Armata con una lancia corta che tiene sempre in mano, che usa come bastone per camminare, ed altre due meno pregiate sul grosso scudo di legno che porta nell'altra mano.

Si capisce senza alcun problema che è originaria di una tribu' di un territorio desertico.

La ragazza cammina a fianco ai compagni verso la città, tutta felice di essere prossima alla fiera. salterellando fà un agile balzo davanti ai compagni, dando le spalle alla strada e camminando all'indietro mentre si rivolge a loro

allora allora allora! miei compagni! non mi avete ancora raccontato perchè andate alla fiera! anche vuoi affascinati dalle molte culture che si incontrano?

Inviato

Descrizione fisica:

Snello e atletico, dall'altezza di 1,62m, capelli corti castano chiaro, occhi verdi e classici tratti elfici. Mantiene sempre un'espressione difficile da decifrare che da molti può essere fraintesa e presa come sintomo di ostilità.

Veste sempre leggero e attillato, in modo che sia comodo e che le sue vesti non siano d'intralcio alle sue azioni svelte e decise. Le sue dita snelle sono sempre pronte a scattare vesro il pugnale che tiene alla destra della sua vita. POrta sempre un mantello, anche d'estate, per coprire le sue armi, i suoi attrezzi e il suo zaino e passare piu inosservato.

Cammina affianco agli altri stando un pò sulle sue, dando rapide occhiate per studiare i compagni di viaggio e calciando in avanti un sasso. Gli piace viaggiare in compagnia e di sicuro così si da meno nell'occhio e si è piu sicuri. Sentendo la voce della ragazza alza gli occhi dalla strada, e risponde:

Uhm, le culture non sono di certo l'obbiettivo principale del mio viaggio.. Direi che sono qui soprattutto per affari.. Come tutti, immagino..

Inviato

Sbuffa leggermente, e parla di nuovo

Soldi soldi soldi, tutti si muovono sempre e solo per soldi da queste parti. Da dove vengo io non c'erano quasi soldi, eppure si viveva a meraviglia - fa lei, in tono leggermente critico ma comunque allegro girandosi a camminare correttamente mentre gesticola in modo vistoso, anche se in modo non del tutto comprensibile

...E comunque siete tutti invitati al mio spettacolo! Mi produrro' nella danza rituale del mio popolo: modestamente è onore per cui venivano da miglia e miglia per assistere, dalle mie parti!

Detto cio' si rigira verso i compagni, tornando a camminare all'indietro Giuto? ci sarete? dice, sorridendo con sguardo raggiante.

Inviato

Bè ma che ti aspetti...io in compenso non vedo l'ora di coronare il mio sogno...comunque facciamo attenzione a non attirare troppa attenzione su di noi...come vostro solito

Descrizione fisica:

Spoiler:  
Pelato con gli occhi azzurri,pieno di tatuaggi,è totalmente coperto da capuccio e mantello per non farsi notare.
Inviato

Si avvilisce leggermente, rimettendosi a camminare a fianco ai compagni

uffa..siete proprio noiosi a volte. la mia bravura stà anche nel farmi vedere e conoscere da tutti

dice, facendo una linguaccia ai due, ridacchiando

Inviato

Descrizione Fisica:

Spoiler:  
Gerrok è un nano di statura media, ben piazzato, con una leggera armatura di finissimi anelli indosso. Porta inoltre dei vestiti da esploratore di colore marrone, composti da una maglia in cotone legata sul petto con dei lacci in cuoio, e da un pantalone marrone scuro, d'una stoffa più spessa e con dei rinforzi in pelle. Ai piedi porta degli stivali in cuoio, con ricami vari che descrivono motivi apparentemente senza alcun significato. è veramente molto armato: dietro la schiena porta due asce, incrociate tra di loro, con la testa rivolta verso l'alto; sui fianchi sono appese alla cintura due asce più piccole, con la classica forma da lancio, per lato (4 in tutto); sull'addome, infilato nei pantaloni sul davanti, esce il manico di un pugnale ricurvo dalla strana forma. Il volto è d'un colore chiaro, e privo del peso degli anni (cosa che prova la sua non avanzata età), e ha i capelli d'un castano molto scuro, legati in molte treccine che si spargono su schiena e spalle. Ha dei baffi fini, più chiari dei capelli, e una barba corta ma discretamente ordinata. Gli occhi sono profondi e incavati, come tipico per la sua razza, e sono marrone scuro. Porta sulle sue spalle inoltre un pesante zaino, a quanto pare stracarico di roba, ma non sembra curarsene più di tanto, e sulla vita una borsa da cintura. Il suo passo è marziale, e la sua espressione seria, ma serena. Al collo, unico segno particolare, ha appeso un medaglione, con l'inequivocabile simbolo di Heironeous.

Gerrok continua a camminare sulle sue, senza particolare interesse per i discorsi, e con un aria pensierosa. Risponde per garbo alla domanda della ragazza, guardando con una certa compiacenza la sua baldanza.

Non so cosa voi possiate intendere con gente noiosa, ma se intende gente con poco senso dell'umorismo, di certo l'occasione non aiuta a trovarne. Comunque posso dirle che io sono un viaggiatore, e per lo più svolgo mansioni per conto di signori, e per conto mio - dice ammiccando - e nulla c'è di meglio d'una città opulente in fiera per trovare ingaggi...

Inviato

La giornata sembra tranquilla, al momento non ci sono altri viaggiatori lungo il percorso e si sentono solo i rumori del bosco che fiancheggia la strada da entrambi i lati.

Reina:

Spoiler:  
Senti un certo movimento tra gli alberi nel lato sinistro della strada, potrebbe essere un animale o qualcosa del genere

Vincent:

Spoiler:  
Senti chiaramente qualcuno muoversi in mezzo al bosco sul lato sinistro della strada, inoltre senti anche delle voci bisbigliare di nascosto, troppo piano però per capire cosa dicano.
Inviato

sempre col suo fare gioioso dice quasi sussurrando, in modo che la sentano solo i suoi compagni

pensiero:

Spoiler:  
che sarà stato? speriamo non briganti..meglio avvertire gli altri...al massimo sono animali e mi sbaglio..

beh, io daro' nell'occhio, ma mai quanto coloro che stanno brulicando nella foresta, alla nostra sinistra

Inviato

Gerrok assume all'udire le parole della ragazza un'espressione serissima. Il nano si blocca immediatamente: scruta attentamente la foresta al lato sinistro della strada, e tende l'orecchio in ascolto di rumori sospetti. La mano sinistra intanto, va lentamente, quasi per non fare rumore, al manico di una delle due asce da lancio che pendono dal suo fianco sinistro. La mano destra si posa lentamente sul manico di una delle due asce sulla schiena.

Aspetto da tempo questo momento... non devo fare alcun errore!

@DM

Spoiler:  
Osservare +1, Ascoltare +1

Inviato

Tutti i pensieri svaniscono dalla mente dell'elfo alle parole della giovane barda, i suoi occhi scrutano subito il lato sinistro del bosco che stanno attraversando e la mano destra si stringe subito attorno al pugnale che tiene alla cinta.

@DM

Spoiler:  
Osservare +2

Inviato

@Gerrok:

Spoiler:  
Non riesci bene a sentire cosa c'è dietro ai cespugli, probabilmente perchè Reina fa troppo rumore con le sue chiacchere ma hai scorto chiaramente alcune figure umanoidi in mezzo agli alberi che vi osservano.

@Aladar:

Spoiler:  
Riesci appena ad intravedere qualcuno, o qualcosa, muoversi tra gli alberi.

@Vincent:

Spoiler:  
Non senti nulla, chiunque o qualunque cosa sia non è magica o non sta praticando incantesimi.

Forse per il fatto che si sentono scoperti o forse per altro ecco che i misteriosi spioni si rivelano al gruppo: dal bosco, ad una quindicina di metri di distanza dal gruppo, escono sei ceffi umani dall'aspetto poco raccomandabile, delle bandane coprono parzialmente i loro volti. Indossano armature leggere e logore, due di loro portano un arco mentre gli altri portano delle lance corte tra le mani, tutti hanno anche delle spade corte rinfoderate.

A quanto pare la ragazza sa ascoltare oltre che chiaccherare E' uno di loro a parlare in lingua comune, si fa appena più avanti degli altri cinque e continua a parlare con fare spavaldo Contrariamente a quanto pensate non vogliamo la vostra roba, vi chiedo gentilmente di tornare da dove siete venuti, ecco tutto Intanto quelli con l'arco hanno già le frecce incoccate, tuttavia gli altri banditi non sembrano avere un'aria molto sicura, parlottano tra di loro mentre guardano il gruppo.

Inviato

Fà un mezzo sorriso. lo immaginava. fa un passo avanti verso di loro, con fare fiero.

gentile signore, io non sono cosi' brava ad ascoltare come crede. - inizia lei - Piuttosto, mentre i suoi compagni piu' accorti laggiu' cercano di darsi un contegno per almeno sembrare dei banditi quali si spacciano, al nostro cospetto- dice, indicando con la punta della lancia i suoi compagni - si puo' sapere per quale motivo siete cosi' stupidi da sbarrarci la strada, se non volete denaro?

@DM

Spoiler:  
intimidire +7 (ed se serve bluff +10). sense motive +0 per capire se mentono, e capire che pensano quelli intimoriti.
Inviato

@Reina:

Spoiler:  
Purtroppo non riesci a capire cosa stiano dicendo gli altri uomini dietro.

Al dire di Reina l'uomo che si è fatto avanti la guarda confuso ma anche nervoso Parli troppo tu Risponde secco, intanto altri due banditi dietro continuano a parlare Fate silenzio! Quello che potrebbe essere il loro "capo" li richiama all'ordine e quelli si zittiscono, dopodiché torna su Reina ed il gruppo Il motivo non ti riguarda ragazza, fate subito dietro front e non tornate! Dice secco, pare si stia innervosendo.

Inviato

Con fare altrettanto spavaldo lei regge lo sguardo, fissandolo dritto negli occhi

Il motivo mi riguarda eccome, visto che dovro' informare il barone in persona del perche' avete sbarrato il passo a dei suoi cari ospiti attesi, se dovessimo tornare indietro. E piuttosto Dice, abbassando il tono di voce, indicando ancora una volta i compagni predoni di prima Io fossi in lei baderei ai suoi compagni, mentre parlano alle sue spalle di come svignarsela...non se ne era accorto?

@DM

Spoiler:  
Intimidire e bluff come sopra
Inviato

Per quanto mi riguarda è proprio per questo che arrivavo in città! E guarda un po', nemmeno sono arrivato che già sono accontentato! Sono proprio vere le voci sul conto di questa bella regione! ... Io sono pronto...

Fa un sorriso feroce nel parlare, ma ritorna immediatamente serio al pronunciare le ultime parole.

@DM

Spoiler:  
Mi tengo pronto, i muscoli tesi come un gatto che aspetta l'agguato... Preparo un'azione: nel caso qualcuno degli sgherri dovesse attaccare, gli scaglio contro una delle mie asce da lancio: Ascia da lancio a distanza +7 (1d6 +3, critico x2, gittata 3m)
Inviato

saltando con fare allegro tra il guerriero e il capo-bandito ( ma senza limitare la visuale del guerriero verso gli altri) si rivolge nuovamente al bandito.

Dicevamo: il gradito ospite del barone è un valoroso guerriero, ansioso di mostrare il proprio di valore in attesa di asservire le proprie lame al barone. credo che sia un bene evitare per tutti noi atti di violenza.

dice, con il suo solito modo di fare, con una leggero velo di minaccia nella voce

@DM

Spoiler:  
stesse prove di prima (sono intevenuto per coadiuvare l'intimidazione di gerrok alla mia)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...