Vai al contenuto

La Voce nei Sogni

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Si alza in piedi stiracchiandosi. Risponde con tono scherzoso.

Alaran: fino a ieri eri scostante ed ora cosi? devo dire che le botte che hai preso ieri ti hanno cambiato, eh?

Finisce di stiracchiarsi e riprende la parola, mentre mangia l'ultimo pezzo di pane.

Allora è deciso. gerrok e Randall: voi la zona circostante la fiera.

vincente, aladar: con me al mercato.

io raduno una folla con lo spettacolo per raccogliere meglio informazione e per aladar, se ti interessa.

Dice facendo l'occhiolino, rifetendosi al lavoro del compagno.

• Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per me va bene! Gerrok, aspettami, vado a prendere le mie cose!

@Tutti

Spoiler:  
So che è colpa mia che non ho messo il nome, ma è Randall, non Harden! :D
Inviato

// Dunque da quel che ho capito Gerrok e Randall visitano il quartiere Mercato della Strada delle Ciarle (dove Randall ha saputo che è sparito il capitano delle guardie cittadine) mentre il resto del gruppo continua con la fiera nel quartiere Porta Est. //

Reina, Aladar, Vincent:

Spoiler:  
Anche questa mattina la fiera è gremita di gente, mercanti, avventurieri e comuni cittadini un pò ovunque, l'allegria pare aver cancellato il brutto episodio dell'incidente di ieri e la mattina pare proseguire tranquilla, di tanto in tanto incontrate qualche guardia che vi saluta allegramente. Notate che Elefist, l'anziano mercante che aveva ringraziato Gerrok e Reina per aver sventato l'attacco, non c'è più, la sua bancarella è mezza smontata e non ci sono più le merci.

Randall, Gerrok:

Spoiler:  
Il quartiere somiglia a quello Est, ai lati delle strade ci sono case a schiera, molte di esse al primo piano ospitano negozi mentre nei piani superiori probabilmente ci sono gli appartamenti dei commercianti. Tuttavia a differenza della fiera, la zona del Mercato della Strada delle Ciarle non è per niente animata, in giro si vedono pochissime persone e solo poche botteghe sono aperte. la maggior parte di esse è chiusa, il silenzio pare dominare questa zona.
Inviato

Vincent, Reina, Aladar:

Spoiler:  
Reina inizia ad esibirsi sempre nella sua danza, qualcuno si ferma a guardarla all'opera anche se non in gran numero come ieri, sarà che è ancora mattina. Intanto Vincent si avvicina alla bancarella mezza smontata del mercante Elefist, non c'è nessuno alla bancarella ma un mercante di una bancarella lì vicino nota il mago Se cerchi Elefist devi andarlo a trovare in bottega, dopo l'attacco di ieri ha detto che si era stancato della fiera dice a Vincent per poi tornare ai suoi affari.
Inviato

@DM e Gerrok

Spoiler:  
Gerrok, facciamo così, cerchiamo informazioni su Merdick Forren, il capitano delle guardie che è scomparso in questa zona.

Vediamo, dove potrebbe andare un capitano delle guardie? Da un fabbro?

@DM

Spoiler:  
Cerco se c'è un fabbro nei dintorni
Inviato

Gerrok,Randall:

Spoiler:  
Iniziate a cercare un fabbro che non sia chiuso quand'ecco che due figure incappucciate con tanto di mantello vi si avvicinano con fare misterioso, si può vedere poco da come sono coperti ma quella che esce appena da sotto le loro vesti sembra essere una qualche arma, forse uno stocco Cercate qualcosa stranieri? chiede uno di loro.
Inviato

@ DM e Gerrok

Spoiler:  
Si, stavamo cercando un fabbro...le mie lame hanno bisogno di affilatura, come potete vedere. Dicendo così porto le mani sull'elsa delle mie due spade, estraendole per un centimetro, tanto da far loro vedere le lame.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se vedo qualche movimento pericoloso estraggo completamente spada lunga e spada corta.
Inviato

Gerrok, Randall:

Spoiler:  
Le figure incappucciate rivelano i loro volti, sembrano due comuni umani anche se le loro facce non sembrano proprio allegre, uno di loro ha una cicatrice sulla guancia.

Oh la vostra lama ha bisogno di un'affilatura? Non mi pare l'abbiate usata di recente, cosa che non posso dire per il vostro dannato arco!

Dice quello con la cicatrice

Una cosa che ha bisogno di affilatura potrebbe essere l'ascia del nano, dopo che ha ucciso tutti quei topi!

Esclama l'altro uomo, abbastanza alterato

Puah! Se volete posso affilare la mia ascia su di voi brutta feccia, siete ancora in tempo per filare via!

Stavolta è Gerrok a parlare, si tiene pronto per estrarre la sua ascia nanica con entrambe le mani.

Lo vedremo!

Esclama di nuovo quello quand'ecco che i loro volti iniziano a deformarsi! Il loro viso da uomini diventa quello di ratti! Una lunga coda esce dietro i loro mantelli e il loro corpo si ricopre di peluria!

La pagherete maledetti guastafeste!

Il topo mannaro con la cicatrice passa all'attacco! Estrae velocemente il suo stocco e prova a colpire Randall con un rapido attacco, tuttavia il Ranger è lesto nello schivare e riesce ad evitare lo stocco del topo mannaro anche se proprio di un soffio!

Ordine di Iniziativa:

Topo Mannaro 1 (già fatto)

Randall

Topo Mannaro 2

Gerrok

Ora sta a Randall

Inviato

@DM e Gerrok

Spoiler:  
GUARDIEEE! urlo mentre attacco con le due spade il topo mannaro che ha provato a colpirmi.

@DM

Spoiler:  
Spada lunga txc +4, 1d8+2

Spada corta txc +4, 1d6+2

(se sono umanoidi mostruosi +2 ai danni)

Inviato

Gerrok, Randall:

Spoiler:  

Il colpo di Randall con la Spada Corta non va a segno dato che la creatura ratto riesce a schivarlo, tuttavia non ha calcolato il fatto che una delle spade fosse lunga! Infatti la Spada Lunga di Randall riesce a prendere in pieno il topo mannaro causandogli una ferita piuttosto pesante.

M...maledetto!

Esclama il topo mannaro colpito.

Intanto anche l'altro topo mannaro non sta certo a guardare e prova ad attaccare Gerrok con il suo stiletto! Tuttavia la stazza del nano inganna la creatura visto che Gerrok schiva senza problemi la lama, non di molto ma la schiva.

Puah...lento!

Esclama il nano abbastanza arrabbiato sollevando la sua ascia nanica con entrambe le mani! Ecco che prova a colpire il topo mannaro che lo stava attaccando ma quest'ultimo ha capito che il nano e veloce e si scansa appena anche se l'ascia del nano riesce comunque a prenderlo un pò di striscio causandogli così una piccola ferita.

Il topo mannaro colpito da Randall non la prende tanto bene e ripassa subito all'attacco con più feroca, ecco infatti che sferra un micidiale affondo verso Randall che per sua fortuna viene colpito appena dallo stocco dell'avversario, un graffio che gli causa comunque dolore (4 Punti Ferita) tanto da farlo distrarre, infatti il topo mannaro non si ferma e con i suoi denti va a mordere il braccio di Randall, altro dolore! (3 Punti Ferita).

Intanto intorno non si vedono ne passanti ne guardie nonostante il grido d'aiuto di Randall.

Ordine di Iniziativa:

Topo Mannaro 1 (già fatto)

Randall

Topo Mannaro 2

Gerrok

Ora sta a Randall

Inviato

@Dm e Gerrok

Spoiler:  
Di nuovo attacco con entrambe le spade al mannaro che mi ha morso.

@Dm

Spoiler:  
Spada lunga txc +4, 1d8+2

Spada corta txc +4, 1d6+2

(se sono umanoidi mostruosi +2 ai danni)

Inviato

Gerrok, Randall:

Spoiler:  

A quanto pare il topo mannaro con la cicatrice sul volto che sta combattendo contro Randall non riesce a schivare entrambi gli attacchi del Ranger, infatti la spada lunga va a colpire di nuovo la creatura che si accascia a terra con un lamento per poi smettere di muoversi del tutto.

L'altro topo mannaro che sta combattendo contro Gerrok, ritrovatosi da solo e ferito, decide di darsi alla fuga! Da velocemente le spalle al nano e prova a fuggire.

Gerrok:

Attacco d'opportunità contro il topo mannaro che sta fuggendo.

Ordine di Iniziativa:

Randall

Topo Mannaro 2

Gerrok

Ora sta a Gerrok con il suo attacco di opportunità (che non viene contato come turno).

Inviato

@DM, Reina, Vincent:

Spoiler:  
Reina inizia a ballare e per un attimo mi trovo bloccato a guardarla, più interessato a lei che ad un buon guadagno. Poi una voce mi richiama e mi ricorda il perché l'ho seguita, bhé il secondo perché...

@DM

Spoiler:  
Cerco qualcuno da derubare o almeno provarci: Rapidità di Mano +8

@Alaspada

Spoiler:  
Metti sotto spoiler quello che gli altri non vedono o sentono, non c'è una necessità vera maè più realistico che ognuno sappia il proprio.
Inviato

Spoiler:  

Gerrok:

Figlio di uno stercoraro, dove scappi!!!

Impugnando saldamente l'ascia, spremo ogni mio singolo muscolo per colpirlo a mo di lancio del battitore.

Spoiler:  

Ascia da Guerra Nanica Perfetta TxC +9 (1d10 +3, critico x3)

Inviato

Gerrok, Randall:

Spoiler:  
Purtroppo il topo mannaro rimasto vivo è molto veloce nella fuga e riesce a schivare il colpo di Gerrok, dopodichè inizia a darsela a gambe con una certa velocità cercando di allontanandosi dai due il più veloce possibile.

Ordine di Iniziativa:

Randall

Topo Mannaro 2

Gerrok

Ora sta di nuovo a Gerrok visto che ha fatto il suo attacco di opportunità.

Aladar Creel:

Spoiler:  
Riesci a rubacchiare una borsetta portamonete da uno dei popolani che sta guardando Reina con aria interessata, la borsetta contiene 14 monete d'oro, nessuno pare averti visto al momento.

Reina:

Spoiler:  
Mentre danzi hai notato che anche Aladar sta assistendo alla tua esibizione ed hai anche notato che pare abbia preso qualcosa di nascosto da una delle persone che ti stava guardando.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...