Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato


  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'anziana nana ascolta cosa ha da dire il gruppo per poi rispondere

Sorci licantropi? Questo spiegherebbe perchè non si trovino, si mimetizzeranno tra la gente comune dice massaggiandosi il mento Nella foresta qui vicino non saprei, è sotto la protezione di un gruppo di druidi accampati poco fuori città, non sò quanto gli importi della città ma non lascerebbero mai che la foresta corra un pericolo Al dire poi di Aladar ecco che tira un sospiro Tsk, me l'immaginavo che avreste chiesto qualcosa, d'altra parte non ci si sfama con gloria e onore Ridacchia Sentirò gli altri mercanti del quartiere, se ci toglierete quest'impiccio sono sicuro che tutti insieme sapremo ricompensarvi per bene, poi forse anche il Barone vi darà qualcosina ma non ci conterei troppo. E' senz'altro un brav'uomo ma non mi sono mai piaciuti troppo i nobili...bah

Sorride infine a Gerrok

Ecco ottima idea, anche perchè avrei del lavoro da terminare. Si rialza in piedi Horken! Vieni fuori dalla latrina che abbiamo del lavoro da fare! Chiama il nipote.

Inviato

Non sono completamente soddisfatto della risposta sulla ricompensa e con una smorfia accompagno le parole della nana. Resta il fatto però che al momento non ho molte altre scelte.

Comunque questi topi vanno affrontati. Se poi ci si guadagna qualcosa tanto meglio.

Sembra che qui non abbiamo altro da fare. Andiamo, non perdiamo altro tempo.

Inviato

Se decidete di uscire dalla bottega e di dirigervi al campanile:

Il gruppo arriva senza troppi problemi al campanile che si trova al centro della città, tra il trovare la zona e chiedere in giro si è fatto quasi mezzogiorno e il sole è bello alto.

Il campanile si trova al centro di una piazza priva di negozi di alcun tipo, i passanti sono davvero pochi, la calca è concentrata quasi tutta nella fiera nel quartiere Porta Est.

L'edificio è interamente in pietra e sarà alto quasi una quarantina di metri, presenta una notevole fattura ed elegante bellezza anche se si nota un certo stato di abbandono.

Ogni lato del campanile è lungo 9 metri, su un lato si trova quella che pare l'entrata alla torre, una porta di legno piuttosto grandicelle, abbastanza da farvi entrare due persone alla volta.

Inviato

Non so perché ma la zona me la aspettavo più affollata. Comunque ora siamo qui, andiamo non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo.

@DM

Spoiler:  
Se anche gli altri decidono di entrare faccio una prova di Cercare sulla porta per vedere se ci sono trappole e poi una volta dentro mi metto in testa al gruppo per fare altre prove andando avanti.
Inviato

Anche se dobbiamo fare attenzione, se questo è la loro base avranno di sicuro qualche sentinella di guardia...per di più, essendo un campanile, è molto facile da lassù controllare la zona circostante.

Dicendo così, guardo con attenzione sulla cima del campanile, per vedere se per caso c'è qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Osservare +9

Poi, mentre estraggo le mie due spade, chiedo Allora, chi entra con me per primo?

Inviato

Se avessero delle sentinelle ci avrebbero già visto. nel caso, prepariamoci ad un caloroso benvenuto

Reina estrae una lancia dallo scudo (che è corsa a prendere in locanda per strada, insieme all'equipaggiamento). togliendo i laccetti da tutte le lance prima di entrare (anche a quelle rinfoderate sullo scudo)

Credo debbano avanzare Aladar o Gerrok. in caso contrario posso sempre fare da esca io. non sono eccessivamente utile se devo combattere corpo a corpo.

Inviato

Un sorriso trionfante si dipinge nel viso di Gerrok, mentre estrae le sue due asce naniche ed avanza in cima alla fila.

Gerrok:

Meglio per me! Sarò io per primo ad affondare la mia lama nella loro carne!

Inviato

@Randall:

Spoiler:  
Non riesci a scorgere nessuno all'interno del campanile sul tetto, noti solo due gargoyle di pietra sul ciglio di un lato del campanile

@Aladar:

Spoiler:  
La porta non nasconde nessuna trappola, tuttavia è chiusa a chiave, la serratura non sembra particolarmente complessa.
Inviato

Aladar usa i suoi arnesi ed in pochi minuti riesce ad aprire senza problemi la grande porta di legno.

L'ingresso conduce in una piccolissima anticamera che finisce in un'altra porta di legno quasi identica alla prima solo leggermente più piccola. Le pareti ed il pavimento sono ovviamente di pietra come tutto il campanile.

post-11280-14347051504678_thumb.png

Inviato

Reina passa a fianco ad aladar, avanzando all'interno della stanza. Mentre gli passa a fianco gli dà un amichevole pacca sulla spalla.

Beh, vedila cosi': un incantesimo in piu' da lanciare quando ci servirà

Entra nella stanza, lasciando la porta ad Aladar, e controllando per sicurezza le pareti.

Spoiler:  
Cercare: +4
Inviato

Faccio poco caso alle parole degli altri ed entro in tutta cautela cercando di scoprire se ci sono trappole o congegni di varia natura. Infine mi dirigo alla porta e controllo anch'essa cercando anche di capire se è aperta.

Inviato

Gerrok si avvia dentro la stanza seguendo tutti gli altri, tenendo un occhio attento alle sue spalle pronto con le sue due asce naniche per una possibile imboscata.

Inviato

Reina:

Spoiler:  
Non trovi nulla, sono semplici pareti di pietra.

Prima che il gruppo si possa avvicinare alla seconda porta di legno ecco che quest'ultima si apre all'improvviso e ne esce fuori quello che sembra essere un vecchietto apparentemente indifeso, gobbo con capelli grigi. Nel vedere il gruppo entrato nell'anticamera si sorprende non poco C..chi siete voi? Come siete entrati qui? Domanda subito con tono bisbetico ma anche impaurito, alla vista delle asce di Gerrok inizia anche a tremare.

Inviato

Ah! Salve buonuomo!

Saluta, saltando un attimo per la sorpresa del suo arrivo.

Si avvicina, appoggiando alla lancia a terra per la punta, per non mostrare ostilità

Buonuomo, noi siamo i famosi avventurieri che hanno scacciato la minaccia dei misteriosi malfattori dalle strade della fiera! Il nano qui presente è il famoso Gerrok, le cui asce sono famose per essere ghiotte del fame di malfattori, salvando molte persone da funesti destini!

Ci potrebbe dare una mano? Ci è stato segnalato che dei topi al seguito dei malfattori sono stati avvistati in zona. Vorremmo controllare l'edificio per essere sicuri che sia tutto sicuro.

Spoiler:  
Una solita prova di diplomazia (diplomacy +14)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...