K_75 Inviata 28 Maggio 2012 Segnala Inviata 28 Maggio 2012 per sbaglio, mentre guardavo la mia lista incantesimi, mi chiedevo se GAF fosse un buon incantesimo da imparare, quando ecco che vedo celerity... la cosa che mi son immagino è stata questa: - come azione standard lancio Greater Arcane Fusion - come incantesimi scelgo un incantesimo X di liv7 o minore e celerity - faccio risolvere l'incantesimo X - faccio risolvere celerity, prendendo un'altra azione standard - ripeto da punto uno ricastando GAF. ma è fattibile?? cioè, a leggerli a me sembra di si... celerity mi stunna alla FINE dell'azione standard che prendo, ma tecnicamente questa non finisce mai avendo sempre un nuovo celerity che si immette prima (nella stessa azione standard) e rubando tempo al futuro... ma RAW è legale??
Alaspada Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 no non è fattibile per il semplice fatto che celerity ti da l'azione standard ma dopo essa,anche se ti da qualcosa in più,non puoi farla perchè sei frastornato come conseguenza dell'azione,quindi non si risolve l'azione di lanciare il 2°celerity.
tamriel Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Mah, così su due piedi RAW ti direi di sì, se poi trovi un master che ti concede celeriry e questo abuso hai fatto un terno al lotto Non ho ben chiara una cosa però, nel caso questa combo fosse valisa, alla fine resti frastornato per x round (dove x è il numero di volte che usi celerity), oppure solo per uno?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Nel momento in cui utilizzi l'azione standard fornita da celerity per lanciare qualsiasi cosa, secondo me la combo si interrompe. L'azione l'hai usata, anche se non si conclude subito.
K_75 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 vi dirò, anche se trovassi il DM che me lo lascia fare, sarebbe comunque assurdo usarla... ma, testi alla mano, riguardo allo stordimento celerity dice (nelle due versioni): "(after performing this action) / (after you take the standard action granted by this spell), you are dazed until the end of your next turn" e prima indica: "you can immediatly take a standard action [...] you can even interrupt another creature's turn" ora, come interrompo l'azione altrui, posso interrompere la mia stessa, ma tant'è che lo stesso GAF dice: "both spell take effect in the order you choose [...] effectively, you cast two others spells using this spell's 8th-level spell slot." quindi parrebbe funzionare sulla carta, visto che infiliamo l'azione standard extra di un nuovo GAF nella stessa azione standard del GAF... ma quelli che scrivono ste cose non s'accorgono di che fanno? cioè, ci son rimasto male quando l'ho notata... comunque, nel caso funzionasse, io direi X round di confusione... più per logica che per altro, come per il fatto che anche chi è immune al dazed gli farei comunque perdere il round...
smemolo Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 lo stun si puo evitare con il talento quick recovery. che bello! il loop arcano mi mancava ora rimane solo quello divino xd (contando che è gia risaputo quello psionico)
Messaggio consigliato