Vai al contenuto

[Une] Capitolo condiviso - Maleventum


unendlich

Messaggio consigliato

Xeno

Mentre camminiamo mi blocco all'istante come se fossi illuminato da qualcosa...

Ora ricordo! L'albero e' un focus, utilizzato per incanalare le energie magiche durante i sabba delle streghe di Benevento, le Janare. Chi sta operando qui, forse sta riutilizzando questo focus come portale o come una fonte di energia. Il mio timore e' che se e' stato usato da mani non esperte puo' aver aperto dei varchi verso l'Umbra, o peggio e lasciando quindi l'abero intriso potere, quasi fosse senziente.

Se lo troviamo dobbiamo riuscire a chiudere il varco e al momento non mi vengono in mente altri modi se non distruggere l'albero, o se senziente ,cercare di entrare in sintonia con lui e convincerlo a chiudersi, quasi convincendolo suicidarsi; chiudendo la fonte di potere l'albero dovrebbe diventae un semplice alber e la sua "coscienza" morire. Certo non sara' una soluzione del problema, ma almeno potremmo cercare di limitare una delle fonti di potere del nemico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Lei ci dovrebbe vedere bene, io ci vedo, ma a fatica, in generale, quindi accetto volentieri la mano

e così facendo Eve prende la mano di Monaldunzio.

Convincerlo dici? Io come arma di persuasione ho la voce, certo, ma non sarei molto propensa ad ascoltarmi se fossi un albero .....

_________________________________

Procedete nelle ombre?

Considerate che, a parte Monny Manny Munny, tutti dovete fare un tiro di coraggio, perchè il posto non è decisamente una discoteca. Inoltre ricordo ai nuovi che possono spendere un punto di forza volontà per assicurarsi 1 successo automatico, che indicherebbe il successo dell'operazione a meno di un tiro come fallimento critico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo davvero andare di la?

Non credo sia una cosa saggia... oh, al diavolo, se ci vanno loro non posso certo tirarmi indietro.

Aspetto che Evelyn e Monalduzio inizino ad entrare nelle ombre quindi inspiro ed espiro profondamente prima di cercare di seguirli.

Spoiler:  
Con il mio bellissimo 3 a coraggio uso un punto volontà xP
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Monalduzio, facendo attenzione a dove metto i piedi

Convincere un albero ed entrare in sintonia? Oh caxx! Questi si fanno più che quei bodyguard del Sapphire, anche se questo posto non assomiglia minimamente ad uno strip club...

Tutto chiaro Monalduzio, facciamo come dici.

Buio pesto, una sete del diavolo e siamo ancora qui a camminare nel nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora? Immagino nessuno qui sappia che strada prendere...

Avanzo per alcuni metri in entrambe le direzioni cercando qualcosa che mi faccia capire quale sia il percorso giusto da seguire.

Forse se questo albero è così importante avranno fatto in modo di ritrovarlo oppure ci saranno andati molte volte...

Visto che dovevamo uccidere... si, come no... indebolire loro, magari qualcuno ci è andato di recente.

@Narratore

Spoiler:  
Cerco qualche indizio lungo i due sentieri (sia a terra che sugli alberi) per capire dove andare senza affidarci completamente al caso xD

Le ombre diventano "meno spaventose" proseguendo per uno dei due sentieri?

Uno dei due sentieri è più/meno battuto dell'altro? O ci sono tracce più fresche?

Qualcosa di strano sugli alberi? (Sulle cortecce o sui rami bassi)

Altro al momento non mi viene in mente ma penso di essermi spiegata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo a torno pensieroso

Spoiler:  
Provo a vedere a terra se una delle due strade è più battuta

Provo a vedere se ci sono segni particolare sul terreno o sugli alberi in una delle due direzioni

Provo a vedere se ricordo qualcosa in particolare sulla collocazione dell'albero rispetto alla luna o al sole o a una stella

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Xeno e Tristan cercano farfalle in una zona d'ombra lasombra e sembrano del tutto spaesati ed assenti, Munaldnzio e Sabrina invece più pronti iniziano a cercare.

@Sabrina

Spoiler:  
Vai a destra e cominci a cercare, il sentiero sembra battuto di recente

@Monny

Spoiler:  
Vedi Sabrina a destra e ti dirigi a sinistra, il sentiero sembra battuto e di recente

@Tutti

Spoiler:  
come detto + volte se NON avete intenzione di fare nulla, AVVERTIRE, perchè in questo caso ovviemanete si aspettava una contributo anche dagli altri, almeno a me pareva scontato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina di là ci sono tracce fresche ? Segni sugli alberi o simili?

Xeno per caso ricordi qualche notizia se l'albero per le streghe dovesse avere un orientamento o un posizionamento particolare rispetto a luna, sole o stelle o cmq qualsiasi cosa che ci potrebbe aiutare a trovare la strada?

Spoiler:  
Provo a vedere se ricordo qualcosa in particolare sulla collocazione dell'albero rispetto alla luna o al sole o a una stella questo mi dice nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Eve

Io so solo che dovremmo sentire energie mistica, peccato che abbiamo lasciato il tremere per strada .....

@Sabrina

Spoiler:  
Yep, sentiero battuto di fresco

@Munny

Spoiler:  
scavi nella memoria ma non trovi un cacchio, a parte la certezza di quello che ha detto Eve [ed era scontato] e la certezza che i due sentieri sono entrambi battuti di fresco ..... insomma enjoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo tastando ciò che mi circonda per orientarmi, con notevole insuccesso.

Tremere? E che è? Un GPS?!

Oh diamine! Un noce, un tremere e chissà cos'altro... sarà una serata lunga...

Con una mano reggo il fucile, mentre con l'altra frugo nella tasca destra ed estraggo una sigaretta e l'accendino, e tento di rilassarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci sono tracce fresche anche di la... basta prenderne una a caso e percorrerla velocemente per un pò.

O ci porta più vicini o ci fa allontanare, in ogni caso credo che ce ne accorgeremo grazie a queste "ombre".

Guardo Eve, in attesa che si decida da che parte andare.

@Tutti

Spoiler:  
Su, qualcuno prenda una strada a caso e via xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...