Vai al contenuto

[Une] Capitolo condiviso - Maleventum


unendlich

Messaggio consigliato

  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Sabrina e Monaldunzio gironzalono per la radura, Xeno sembra sempre più distratto.

@Mun

Spoiler:  
Cerca cerca cerca cerca, pensa pensa, pensa ..... riesci a ricordare qualcosa legato alla chiesa ed alla stregoneria, una sorta di potere esorcista speciale, che veniva usato nella chiesa secoli or sono, che ora non è riconosciuto più in via ufficiale.

(se trovi qualcosa usala pure)

@Sab

Spoiler:  
Dopo un po' di ricerca trovi esattamente 5 punti che identifichi come focali. 3 sassi, una pianta ed un legnetto.

Eve No, non sento nulla e non sto parlando nella mente di nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

@OT

Spoiler:  
mi scuso per l'assenza.. gravi problemi di famiglia/ospedali :( .. ora ci sono di nuovo!

Mi guardo attorno spaesato, dopodiché mi siedo

Qualcuno di voi ha per caso una sigaretta? Sto impazzendo... la gita fuori città sta durando più del previsto

Mi metto a ridere, con lo sguardo rivolto a terra.. come se quella domanda l'avessi posta a me stesso

Il solo pensare che mi aspetta un' eternità davanti, da passare in foreste buie, mi spaventa e non poco... che il tempo degli agi sia definitivamente terminato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratrice

Spoiler:  
Non sò che cercare trovo tutta roba su un cerco sanbarbato che ha tagliato l'albero e c'ha costruito na chiesa sopra bhò veramente non sò che cercare

Non ho idea di cosa fare se mandassimo un umano a tagliare sto ***** d'albero magari funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto:

Cerca cerca cerca cerca, pensa pensa, pensa ..... riesci a ricordare qualcosa legato alla chiesa ed alla stregoneria, una sorta di potere esorcista speciale, che veniva usato nella chiesa secoli or sono, che ora non è riconosciuto più in via ufficiale.

(se trovi qualcosa usala pure)

se trovi delle.parole. Usale. Sennò sti *****.

Conosci un esorcismo buono per l'occasione nel caso. Senza le.solite.polemiche bastava dire:

Pronuncio l'esorcismo.

Oppure

Aspetto e dico agli altri che lo conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa ho capito l'opposto ovvero che non ricordavo le parole e che dovevo cercarle per fare qualcosa

Ho un'idea, fate una buca di fronte a voi, Eve te a nord, Tristan ovest e Sabrina a sud e fateci sgorgare del sangue poi inginocchiatevi, io benedico la vitae e poi ripetete questa formula

Spoiler:  
Exorcizamus te, omnis immundus spiritus,

omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii,

omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica,

in nomine et virtute Domini Nostri Jesu Christi,

eradicare et effugare a Dei Ecclesia,

ab animabus ad imaginem Dei conditis ac pretioso

divini Agni sanguine redemptis.

Se tutto va per il verso giusto il sangue inizierà a ribollire, verrà assorbito dalle radici della pianta che si paleserà a noi in tutta la sua forza spirituale, dopo di che dovremmo dar pace allo spirito dell'albero o qualcosa del genere, se non altro avremmo eliminato la protezione e sopito per un pò la sua inclinazione al male puro. Se per voi va bene possiamo anche iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Monalduzio parla mi abbasso e, presa una pietra, inizio a farla rotolare passandola da una mano all'altra.

Mi alzo e mi avvicino all'albero mentre continuo a giochicchiare.

Non ho mai fatto tante cose strane tutte assieme da... da sempre credo...

Guardo Eve per vedere se inizia a fare i passi del rituale suggerito da Monalduzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Cerco di guardarmi attorno e penso intensamente tra me

... chi sei? che cerchi da me? ...

mi rivolgo poi a Sabrina

Arrivo, fammi vedere che hai visto...

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma ero via per un congresso e martedi' ho delle lauree, da mercoledi' la situazione dovrebbe stabilizzarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Eve dopo essersi persa a fissare il nulla o forse ad ascoltare il nulla fissa per un istante Sabrina e poi Xeno e Monaldunzio.

Ehm, levato il piccolo particolare che non so fare una buca ..... per me va bene il rituale....ma c'è qualcosa che non mi convince molto .... ad esempio perchè ci sono solo 4 punte di una stella? E perchè Xeno sente qualcosa che noi non sentiamo .... ? Che io sopratutto non sento? Vuol dire che uqalcuno gli parla nella mente?

@Munny

Spoiler:  
ti rendi conto che siete 5, ed Eve ha parlato di punte di stella, magari la formazione esatta sarebbe quella....

@Xeno

Spoiler:  
Noti che tutti i focus sembrano avere qualcosa scritto sopra......e che sono sisposti come 4 punte di una stella a 5 punte
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, si... passo al volo il sasso a Xeno per evitare di graffiarlo ...questo era laggiù.

Indico il punto dove l'ho raccolto prima.

C'è sopra una frase che mi ha lasciata... perplessa...

Non è strana come tutto quello che è successo di recente, quello l'avrei capito, ma questo?

Sembra uno scherzo...

@Narratore

Spoiler:  
Ma si dai, nella sua ignoranza Sabrina avrebbe fatto così xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
è giovedì Mr non logga in forum da 6 giorni, continuo

Eve inizia con il piedino a cercare di fare una buchetta davanti a se.

@Sabrina e Xeno

Spoiler:  
i focus hanno tutti un indovinello scritto sopra, il sasso di Sabrina ha qualcosa scirtto in latino, un pezzo di legno è scritto in kanji, poi vi sono dei geroglifici, qualcosa in una lingua che sembra russo e qualcosa in qualcosa che appare quasi slavo mescolato a francese e ... oh aspetta un istante è un dialetto italiano....

Eve Come deve essere la buca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della buca vediamo che robba sono sti focus forse il rituale potrebbe essere inutile, cerchiamo anche di capire che voci sente Xeno, cmq la buca basta togliere un paio di manciate di terra più o meno a questa distanza dalla radice e buttarci un pò di sangue ma prima aspettiamo di capire che sono quest'altre cose tiro int+ occulto sui focus!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT tutti

Spoiler:  
chiedo perdono.. problema col pc.. cavetto separato dall'alimentatore.. dopo un intervento alla E.R. l'hho riportato in salute.. provvisorio(devo buyare il nuovo pc u.u)

Resto svariati minuti ad osservare le sigarette particolari di Eve, imbambolato come un imbecille

Avrò modo di ringraziarla in seguito... ora ho già fatto la figura dell'idiota.

Mi butto a terra e inizio a scavare con foga, usando le mani

​Quanto dev'esser profonda questa buca??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve guarda Tristan.

Ah boh, io non ci capisco un caxxo di robe di chiesa

Si avvicina a Xeno e punta i suoi occhi verdi negli occhi di lui.

Si, va bene, ho capito, devo cantare questa cosa dopo, mentre voi fate qualcosa che non ho capito coi Focus ....

@Munny

Spoiler:  
Uno dei sassi sembra essere scritto in antico marchigiano, sembra dialetto dei tempi di Leopardi.......un altro reca una scritta in giapponese, un altro in un ceppo di lngue slavo ..... uno in latino .... e nell'ultimo focus identificato da sabrina ci sono dei disegnino buffi, roba di occhio, airone, fiume......
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...