Vai al contenuto

3.5 [The Nemesis] - Kamigawa: Il segreto degli spiriti


The Nemesis

Messaggio consigliato

- Fiammingo -

Troppo intelligente per esssere un ogre.

Commenta il sottoposto, dopo la tua spiegazione

E troppo ingenuo

aggiunge il capopattuglia, con un'espressione a metà tra il divertito e lo sprezzante.

Sse ci sseguirai ti porteremo dai nosstri ssciamani

E detto questo, si avvia spedito tra la boscaglia, seguito dall'altra sentinella.

... Nel frattempo, a qualche giorno di viaggio da lì...

- Carantil -

Il sole è alto nel cielo, e ti sei allontanato di diversi chilometri dal rifugio del tuo clan, dalla tua casa e dalla tua famiglia. Sei ancora ad alta quota, e nonostante tu non abbia fino ad ora deciso di preciso dove recarti, sai di dover viaggiare verso est. Tutte le altre civiltà si trovano più a est delle montagne in cui hai sempre vissuto, e se vuoi iniziare la tua ricerca, devi partire per forza da oriente. Nonostante il sole splenda nel cielo, non riesce a scaldare a sufficienza la pietra rossiccia delle montagne, e i venti freddi mitigano il calore assorbito dalla roccia. La vegetazione è rara, costituita soprattutto da muschi e licheni. Ti avventuri per cunicoli, strettoie, passaggi a strapiombo e sentieri ai limiti dei crepacci, osservando il panorama e dando di tanto in tanto uno sguardo alla "cartina" di cui ti ha dotato il tuo maestro. Purtroppo è decisamente elementare, stilizzata al massimo, e impieghi del tempo solo per riuscire a decifrarla. Ad un tratto, mentre stai percorrendo uno stretto passaggio che curva su un lato di una montagna, senti dei lontani latrati: tendi l'orecchio in avanti verso la direzione del suono, e riesci a distinguere chiaramente che il suono è prodotto da un qualche tipo di animale, anche se non riesci bene a distinguerlo. Non sapresti dire se è un leone, o un lupo, o forse qualcos'altro. Per scoprirlo devi per forza continuare lungo la strada che ti sta di fronte.

@Fiammingo

Spoiler:  
Puoi decidere tu cosa fare, Goka ha libera scelta. A causa dell'abbandono di Fallen Angel, e l'assenza temporanea di Dancing Sprite, Carantil si è unito al PBF :)

@Carantil

Spoiler:  
Benvenuto! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Ora, secondo la cartina, dovrei passare per questo passaggio...credo. Ah, dannata cartina dei miei stivali, che tu possa...un momento, cosa è stato quel verso? penso mentre "litigo" con la mappa per cercare di tenerla aperta nonostante il vento. Ripiego per quanto possibile la cartina e la infilo in una delle mie tasche, quindi estraggo la mia Morning Star e mi avvicino cautamente alla fonte del suono.

@DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente+8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mgn gnemn mne.. Le pitture sul volto mascherano la smorfia che indirizzo ai due orochi quando si voltano, in seguito ai commenti che hanno avanzato sulla mia persona.

Beh, sciamani? E che problema c'è? Penso iniziando a seguire i due soldati nella foresta, faticando leggermente a mantenere il loro passo nella fitta boscaglia. Poi rallento fin quasi a fermarmi quando un altro pensiero si affaccia nella mia mente. Hey, un momento.. Che problema dovrebbe esserci?

Così torno a farmi avanti, cercando di attirare l'attenzione delle mie "guide". "Aspettate, cosa significa che mi porterete dai vostri sciamani? Potrebbero esserci dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Fiammingo -

La sentinella si ferma appena qualche istanti, tempo di voltarsi solo con metà busto e dirti

Sse non farai passsi falssi...

poi continua a correre nella boscaglia, usando le molteplici mani per aiutarsi nel superare i rami ed i tronchi senza rallentare o inciampare.

- Carantil -

Procedi con cautela, cercando di non far rumore nonostante continui a calpestare dei ciottoli sulla via. Svolti dopo un po', e su uno spiazzo lontano sulla roccia vedi una creatura che sa distante ti pare un leone. Poi però, mentre prosegui lungo il cammino serpeggiante, noti che il suo corpo è completamente rivestito, o forse costituito (non lo sai dire con certezza) da spade, tranne per le zampe. Quest'essere continua a vagare, girando nella piccola area dello spiazzo, e sembra agitato. Ogni tanto ruggisce, un ruggito strano, quasi metallico, che ti fa venire i brividi. Man mano che ti avvicini pensi a cosa potrebbe essere, e d'improvviso ricordi: è un baku, una creatura del mondo dei kami, che si dice faccia da guardia ai sogni dei mortali, mangiando i loro incubi. Tuttavia non ti spieghi come questo esemplare che hai incontrato si modificato in maniera così bizzarra. Rimugini su ciò mentre rimani nascosto dietro delle pietre, e sei sicuro che non ti abbia visto. Ad un certo punto, però, sbirciando dietro il bordo del tuo riparo vedi che si sta avvicinando titubante ed esitante al tuo nascondiglio, guardando dietro agli anfratti... deve aver notato qualcosa!

Blademane%20Baku.jpg

@Carantil

Spoiler:  
Ha fatto un 20 naturale sull'osservare... XD (so che nelle abilità non si conta il critico, ma se l'è meritato). Tuttavia non sei sicuro che ti abbia visto, potrebbe aver percepito vagamente la tua posizione.

@Fiammingo

Spoiler:  
Puoi decidere cosa fare, se andare con loro oppure per la tua strada, ed eventualmente come porti nei confronti di chi incontrerai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendolo avvicinarsi vado nel panico. Cosa...mi ha visto? Aiuto! Non voglio combattere quella cosa! penso mentre il codardo che è in me prende sempre di più il controllo del mio corpo (come succede in quasi tutte le situazioni di pericolo). Magari è amichevole...oh, ma chi voglio prendere in giro! Speriamo solo che non abbia visto di preciso dove sono...

Spoiler:  
Aspetto ancora qualche secondo, dopodichè se vedo che sta puntando proprio verso di me casto Inisibilità Superiore e cerco di squagliarmela (la parola onore non esiste nel vocabolario Akki :P)
Link al commento
Condividi su altri siti

- Carantil -

La creatura si avvicina lentamente, guardinga, e si ferma a pochi metri da te. Sei quasi certo che ti abbia individuato, hai pronto in mente l'incantesimo, ma rimani ancora in attesa. Dopo una decina di secondi di tensione, si volta e se ne va via, mentre tra te e te ancora continui a ripeterti le parole della formula magica. Quando ti accorgi che effettivamente non c'è più, è già sparito dalla tua visuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è mancato un pelo penso sospirando di sollievo. Sarà meglio rimettersi in cammino mi dico dopo qualche secondo, mentre riprendo il mio viaggio con le gambe che mi tremano un poco e la formula dell'incantesimo che continua a frullarmi in testa.

@DM

Spoiler:  
Scusa se non ho ancora postato, io aspettavo Edo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo le mie guide fin dove mi vogliono portare, mantengo un atteggiamento pacato e cerco di mostrarmi umile, per non mancare di rispetto a nessuno, memore delle regole di etichetta usate dalle altre razze. Parlo se interpellato, mi spiego chiaramente e senza mutare la mia espressione già deformata, anche se questo potrebbe dovermi costare uno sforzo non da poco, soprattutto se provocato. Cerco di essere il più diplomatico possibile, non ho niente da offrire se non le mie capacità, ammesso che possano essere utili agli Orochi, e non pretendo nulla, sono venuto fin qui solo con una richiesta, e non obbligo nessuno a rispondere. D'altronde, non sono stupido come molti miei simili, e con la forza otterrei ben poco da un intero popolo nel suo ambiente naturale.

[Mi sono scervellato perchè se me lo fai giocare il dialogo sarei più convinto degli atteggiamenti da usare, però vabbè, come vuoi.]

Link al commento
Condividi su altri siti

- Carantil -

Ti guardi un po' attorno, e noti che lo spirito è veramente scomparso: sembra essersi totalmente volatilizzato. Di lui nemmeno una traccia, nemmeno un odore.

Riprendi il viaggio, dopo aver controllato dietro molti angoli e pietruzze, per la paura che si fosse nascosto solamente per farti un agguato, ma non trovi nulla. Dopo alcune ora di marcia però devi fermarti: ormai è sera e non sei abituato a marciare a lungo. Meglio riposare, per l'indomani riprendere il viaggio, e una piccola rupe riparata ti sembra il punto più sicuro, nonchè quello con un panorama migliore. Dalla mappa sembri essere quasi arrivato a metà strada dal superare la catena montuosa, e ciò ti rallegra. Cuoci uno dei pasti che ti eri portato via, e lo consumi avidamente, lasciando poi che il fuoco magico da te creato si estingua da solo qualche ora dopo, mentre tu stai già dormendo.

Ti svegli il giorno successivo, a metà mattinata a giudicare dall'altezza del sole, ed inizi a preparare i tuoi incantesimi studiandoli dal tomo metallico. Hai quasi finito di preparare gli ultimi incantesimi, quando all'improvviso senti la terra tremare: dapprima debolmente, poi sempre più forte, ad un ritmo costante. Probabilmente i passi di una creatura che si sta avvicinando. Non la vedi, quindi ipotizzi che lei non ti possa nemmeno aver visto.

- Fiammingo -

Segui gli orochi, che dopo un'oretta circa di marcia nella foresta ti fanno arrivare davanti ad un albero di dimensioni enormi: è alto almeno quattro volte un normale albero, e molto più grosso: se provassi ad abbracciarlo non copriresti nemmeno un terzo della sua circonferenza. Sopra di esso, tra le fronde, scorgi quella che sembra essere una piccola capanna, fatta di bambù e legno. Il capo delle sentinelle ti fa cenno di rimanere dove ti trovi, dopodichè con la tipica agilità razziale risale il tronco dell'albero e raggiunge la capanna. Fai fatica a scorgere cosa accade dopo, ma attendi dei minuti in compagnia della sentinella, udendo solo sibili provenire da quella piccola abitazione.

Dopo qualche tempo vedi scendere dall'albero il capo sentinella, e dietro di lui un'altra figura, che fino ad ora non avevi mai visto.

Spoiler:  

Sakura-Tribe%20Springcaller.jpg

Anch'essa è un'orochi, ma un esemplare femmina di indubbia bellezza; ha lunghi e fluenti capelli castani, ed indossa una gonnella corta che la copre appena davanti e dietro, mentre con una grossa collana di pelliccia si copre parzialmente i seni. Alle caviglie ha dei bracciali d'osso, e su ogni braccio ha delle corte catenelle che terminano con delle minuscole campanelline, che però stranamente non tintinnano mentre si avvicina a te. Tiene i suoi occhi gialli socchiusi, e ti osserva attentamente mentre scende a terra.

Muove le mani in un modo particolare, che per te non ha senso, pronunciando delle parole sibilate, e d'un tratto apre gli occhi, sbarrati, verso di te. Poi riacquista la sua normale compostezza e tranquillità.

Salve, emissario degli oni. Io sono Sayako, sciamana della tribù Sakura. Cosa sei giunto a fare veramente qui, nel folto di Jukai?

Noti con lieve stupore che nella sua pronuncia della lingua comune non c'è il difetto di pronuncia che manifestavano gli altri tre orochi che hai incontrato, si sente appena il sibilo nella sua voce.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Carantil

Spoiler:  
Scegli come vuoi prepararti, cosa vuoi fare, ed eventualmente se vuoi prepararti a fare qualcosa. Ricorda che non è detto che tu debba combattere per forza, qualsiasi cosa stia arrivando. Dipende tutto da come te lo vuoi giocare, sia che tu lo voglia o meno combattere.

@Fiammingo

Spoiler:  
Ecco, a te la palla. Avevo già in mente di farti giocare l'incontro, aspettavo solo che mi dessi un segno di essere ancora vivo. Se in futuro sarai ancora indeciso se, cosa, come e quando postare, scrivimi e chiedimi piuttosto di rimanere zitto, altrimenti inizio a pensare che tu stia abbandonando tutto. Se non capisci qualcosa, chiedi. Se credi che io non abbia capito qualcosa, fammelo notare. La cosa peggiore che puoi fare, nei PBF, è rimanere zitto.

Se preferisci giocarti il dialogo via skype, in chat o chiamata piuttosto che in PBF, fammi sapere eventualmente (anche via PM se preferisci) quando puoi, sia come orari, giorni e date.

N.B.: Ricorda di mettere come titolo del post il nome del tuo personaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la certezza, ma quando la nuova arrivata mi accoglie con quelli che potrebbero benissimo essere dei gesti arcani ringrazio il potere del mio tatuaggio, e mi sforzo di non palesare il mio disappunto per essere stato accolto con un tentativo di lettura del pensiero. Ammesso che lo fosse.

"Nobile Sakura-dono," proferisco dal basso del mio rango di monaco e con umiltà dopo un inchino, "La ragione che mi spinge fin qui non è un segreto. Sto cercando risposte, desidero conoscere di più sull'origine del cambiamento nei rapporti con i Kami. Confidavo nell'esperienza della vostra razza per poter trovare una spiegazione a questo fenomeno. Nulla più mi ha spinto fin qui."

Spoiler:  
Finora non ci ho mai pensato perchè mi ritenevo in una posizione neutrale tra le finalità del mio mandante e il non fare nulla, però magari potresti volere una prova di Bluff. Non ho qui la scheda, ma so di avere +10 per la maschera, quindi dovrei avere intorno a +15, non ricordo con esattezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Fiammingo -

Quando esordisci il tuo discorso, la sciamana sorride, mostrando la sua coppia di canini superiori, dopodichè rimane in attesa, riflettendo sulle tue parole. Dopo qualche attimo di silenzio, incrocia sul ventre le braccia inferiori, un braccio superiore lo porta all'anca, mentre passa il restante sotto la collana, accarezzandosi la pelle squamosa del petto.

Oh, devi aver capito male... non sono io l'onorevole Sakura, sovrana e guida del nostro clan, ma solo una delle sue discepole. Da quanto dici, vuoi conoscenza... e conoscenza avrai. Però voglio qualcosa in cambio.

La sua espressione è serena, come lo era anche mentre ti ascoltava.

Hai dimostrato ai nostri scout che sei in grado di combattere, ed hai ottenuto la loro fiducia. Ma io non mi fido così ciecamente degli sconosciuti. Se desideri qualcosa, devi dimostrare di esserne degno e cedere qualcosa in cambio. Informazioni, tesori, qualsiasi cosa che possa equivalerne il prezzo. Allora, qual'è la tua offerta, Goka Mano nera?

All'inizio ti sembrava un rumore di poca importanza, ma poi lo senti di nuovo ed alzi lo sguardo. Qualche metro sopra di te, tra i rami, vedi una figura longilinea che all'inizio non distingui chiaramente, ma poi identifichi senza dubbi: un serpente, delle dimensioni di un uomo (o di un orochi) è appollaiato sopra la tua testa. Al momento è immobile, ma non riesci ad intuire le sue intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, no! Non un altro bestione! penso a metà tra il disperato e il seccato. Ho già combattuto in passato, ma solitamente insieme a molti akki, pronti ad aiutare e a fare da scudo vivente! Dopo qualche attimo di incertezza, decido di prepararmi a lanciare un incantesimo capace sia di fornirmi una via di fuga sia di permettermi di combattere.

@DM

Spoiler:  
Nel caso la creatura sia ostile casto "Ali di Fuoco"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

"Perdonate la mia impacciata cortesia." Riprendo a parlare senza appellarmi a lei per nome, questa volta. "Ad ogni modo, non porto con me alcun tesoro, né so come posso essere utile a voi in cambio di quanto potete dirmi. Ho braccia forti, combatto al mio meglio, forse potete dire voi stessa cosa potreste volere da un monaco Ogre. In caso contrario, mi dirigerò altrove, senza recare disturbo." Chino il capo ignorando l'ombra sopra di me, in segno di rispetto, ed attendo un responso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...