Aerys II Inviata 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 1 Maggio 2006 Dato che il vecchio thread su Maynard e compari è stato chiuso molto tempo fa, che ne dite di riaprirne uno ora che è nei negozi il loro nuovo album, "10.000 Days"? Lo sto sentendo or ora, devo dire che mi piace. Chiaro, non si può giudicare un album dei Tool dopo un solo ascolto (e per di più superficiale), ma così su due piedi mi pare molto ma molto bello. Dopo tutto, staranno cinque anni per far uscire un nuovo CD per un motivo, no? Pareri? Domande? Affermazioni? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Se dovessi giudicare i Tool nel complesso, gli aggetttivi non basterebbero (minchi* che brutta frase da politico retorico! ), sono uno dei miei gruppi preferiti. Riguardo al nuovo album, non so. L'ho sentito ieri a casa di una mia amica, e neanche per intero, e, come dice giustamente Aerys, dato che si tratta di un CD dei Tool, non si può assolutamente giudicare dopo mezzo ascolto, Oggi o domani me lo compro, lo ascolto un po' e poi vi dico qualcosa di più serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 L'ho ascoltato cinque o sei volte. Mi è piaciuto molto, non il loro miglior album, ma comunque molto bello. Lo consiglio a tutti, non solo ai patiti dei Tool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 Lo sto ascoltando parecchio, e devo dire che è stupendo. Non sono d'accordo nel consigliarlo a tutti, i Tool sono abbastanza difficili da capire, però è grandioso. Non vedo l'ora di beccarmi il concerto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Difficili sono difficili, ma non più, ad esempio, dei Sonic Youth, e imho sono anche molto più bravi. Quindi, lo consiglio a tutti. E' musica di un livello tale che basta impegnarsi un po' all'inizio e poi ti sconquassa con la sua potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 lol è comparso al 4 posto delle vendite in ita anche su v sorrisi e canzoni lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 lol è comparso al 4 posto delle vendite in ita anche su v sorrisi e canzoni lol Non c'è più religione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Non c'è più religione! guarda che però è un buon segno, anche se scomprrirà nel giro di una settimana, vedere un genere metal così particolare ed unico in classifica vendite dominate da bitney spears e ramazzotti è un successone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 guarda che però è un buon segno, anche se scomprrirà nel giro di una settimana, vedere un genere metal così particolare ed unico in classifica vendite dominate da bitney spears e ramazzotti è un successone!! Che sia un buon segno non c'è dubbio, solo ci sono rimasto di sasso... I Tool nella classifica di "Sorrisi e Canzoni" sono al loro posto come i Papa-Boys a un concerto dei Deicide! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Concerto metabolizzato, dopo 24 ore dal ritorno a casa da Bologna: grandissimi. Il batterista è un genio, una fo**uta macchina (sposta accenti con facilità disarmante, facendo alla fine lui a mio avviso il grosso del lavoro strumentale), basso e chitarra ipnotici come di consueto... Maynard spaziale, un vero animale da palco: emotivo, tecnicamente strepitoso, matto come un cavallo. Un artista strepitoso e fuori dagli schemi. Concerto non troppo lungo, ma nemmeno corto. E' durato il giusto per riempirmi di sudore senza uccidermi per un pelo (caldo, caldo, caldo... la folla mi pressava senza sosta, in un pogo disumano che sapeva di metallo e di psichedelia, in un mare di corpi...). Hanno sfoggiato brani presi da ogni album, praticamente, partendo con la malatissima e nuova "Rosetta Stoned" e chiudendo come di consueto con il cavallo di battaglia "Aenima". Nel mezzo, un caleidoscopio praticamente ininterrotto di cori, pogo, luci, tempi dispari e arpeggi malati. Nel mezzo, grandissimi pezzi, feedback e bassi a palla. Nel mezzo, sedici anni di storia di un gruppo d'eccezione, inclassificabile. Insomma, un'esperienza eccellente. I Tool non sono i soliti metallari da headbang, nè i soliti prog da assoli di un quarto d'ora, regalano sofferenza, delirio, maxischermi psichedelici, chitarre ribassate, riff ipnotici, tecnica, rabbia, divertimento, noise... Un concerto da otto e mezzo, per lo meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Quanto avrei voluto essere lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Quanto avrei voluto essere lì... io non li ho mai nemmeno sentiti lontanamente nominare.. che genere sono? ... ciao Baronts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 io non li ho mai nemmeno sentiti lontanamente nominare.. che genere sono? ... ciao Baronts Un prog metal molto particolare e unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 auz serghuio, sei un fenomeno! non solo ne sai a pacchi ma rispondi in 2 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 auz serghuio, sei un fenomeno! non solo ne sai a pacchi ma rispondi in 2 minuti LOL No comunque vanno ascoltati, è difficile darne una definizione arbitraria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 No comunque vanno ascoltati, è difficile darne una definizione arbitraria. Quoto, non si possono spiegare. Sono troppo particolari per essere paragonati ad altri gruppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Ecco, i Tool io non saprei dire che genere fanno, anche se li ascolto molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Sto ascoltando LATERALUS per la prima volta. E' una delle migliori opere d'arte in cui mi sia mai imbattuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Rosetta Stoned è la nuova The Celebration Of The Lizard, se capite cosa intendo dire. E' geniale, veramente, anche e soprattutto il testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Mamma mia, questa è una cosa pazzesca... In pratica 10.000 Days contiene una ghost track ottenibile sovrapponendo delle canzoni in un certo ordine. Ho provato oggi e sono sinceramente sconvolto. http://blog.tambuweb.it/2006/05/27/tool-10000-days-ghost-track/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato