Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hey ragazzi, a me stava sorgendo un dubbio,veramente 2 xD,che la mia master mi ha "risolto" anche se non sono molto convinto.

Le magie necromantiche con un mago,senza scuola di specializzazione, si scrive cosi? :D, possono essere usate sempre? Mi spiego meglio,le magie di quella categoria sono considerate "negative" il che vuol dire che non le posso eseguire se sono di un allineamento buono o vanno ad incindere su tale allineamento,il che mi consente comunque di eseguirle,magari in modo adeguato per non diventare "malvagio"?

Le magie di divinazione posso usarle tranquillamente,sempre da mago,senza nessuna caratteristica particolare? Perche dice anche che non posso farle io xD


Inviato

Tutti gli incantesimi (a meno che non sia specificato) possono essere usati sempre. La scuola di necromanzia non è affatto considerata "necromanzia", solo bisogna stare un attimo attenti agli incantesimi con il descrittore "male", come Animare Morti (ma tali incantesimi non sono una prerogativa della scuola di necromanzia, prendi ad esempio Blasfemia, che è di Invocazione). Ad ogni modo, un mago non ha nessuna restrizione (tranne quella interpretativa) sugli incantesimi che può lanciare, è il chierico ad essere limitato in base al suo allineamento e a quello della sua divinità.

Che intendi con "caratteristica particolare"? ;)

Così a naso, posso dirti che la risposta dovrebbe essere "no".

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Piccola domanda sui potenziamenti da dare al libro per proteggerlo.

Nella descrizione(della guida) di Pungente c'è scritto che si può alzare la CD, intendi creandoselo da soli o ci sono sistemi che mi son sfuggiti?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

io il talento incantatore prodigio lo avrei messo azzurro visto che funziona anche sulle CD degli incantesimi, infatti il testo recita " Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus e le CD dei tiri salvezza che i suoi incantesimi richiedono, il personaggio considera il suo punteggio di caratteristica principale come incantatore più alto di due punti rispetto al suo valore effettivo."

  • 1 mese dopo...
Inviato

Vorrei chiedere un paio di info:

1. C'è qualche sostituzione che fa prendere un talento bonus al primo livello (Generale o qualsiasi, anche metamagia) invece di scrivere pergamene?

2. E' possibile con il talento Extra Spell guadagnare l'incantesimo "chill of the grave" di libris mortis?

THX :D

Inviato

1) Tutte le varianti sono elencate nella guida, basta dare un'occhiata ;)

2) No, perchè con extra spell puio prendere nu incantesimi che appartiene alla tua lista di classe, e chill of the grave è da chierico.

Inviato

1) Tutte le varianti sono elencate nella guida, basta dare un'occhiata ;)

2) No, perchè con extra spell puio prendere nu incantesimi che appartiene alla tua lista di classe, e chill of the grave è da chierico.

Ti ringrazio per la risposta :)

L'unico che da un talento bonus al primo livello è combat wizard "Gain: Bonus feat list (as fi ghter; bonus feats gained at 1st level and every fi ve levels as wizard). Lose: Scribe Scroll, wizard bonus feat list."

mhh.. Chill, non è nenanche possibile prenderlo con Expanded Spellbook del Master specialist?! "When you reach 2nd level, you can add one spell of your chosen school to your spellbook. The spell can be of any level that you can cast, and it is in addition to the normal spells gained when increasing your level."

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

una piccola nota: perché nella "miniguida alla scuola Universale" l'incantesimo imbue familiar with spell ability è solo nero? Da quando avere azioni standard extra è nero?

Inviato

Principalmente per due ragioni: spesso si rinuncia al famiglio, e credo che i livelli di incantesimi che si possono passare al famiglio non salgano abbastanza in fretta da renderlo poi così appetibile. Probabilmente non avendolo mai visto in gioco non ho una grande idea delle combo che si possono fare, ma così a naso avere a disposizione un incantesimo di 5° (che devo comunque lanciare sul famiglio) in più per un round, al costo di uno slot di 6° non mi sembra questo gran vantaggio...

Inviato

Sì, ma un dissolvi magie di 3° resta utile finchè non arrivi a livello 10-12, poi devi andare per forza di quello superiore, se vuoi dissolvere qualcosa...E tenendo conto che imbue familiar è un incantesimo di 6° lo prendi grossomodo ai livelli in cui il dissolvi magie base inizia a non essere più così efficace, imho.

Inviato

Sì, effettivamente potendo sfruttare tutti i manuali le combinazioni potrebbero essere interessanti. Va bene, lo metto blu, non azzurro perchè comunque imho richiede sempre uno slot di sesto, e il famiglio (cosa non scontata).

Inviato

pensavo...

una genasi dell'aria è catalogata come nera. ovviamente per via dell' mdl+1. tuttavia è un esterno (nativo) e se non sbaglio potrebbe cominciare a giocare con un +3 alle caratteristiche mentali senza prendere i malus a quelle fisiche, cominciando con un età superiore a quella della mera maturità.

il che significherebbe +5 totale ad intelligenza. se proprio non si vuole un venerabile ci si ferma prima ad un +4. il tutto con un misero +1 di mdl

non mi pare poi cosi "nera" come scelta se si usa il recupero di mdl....

sbaglio qualcosa?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...