social.distortion Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Massimizzati è brutto, se vuoi leggerti un paragone con potenziati vai in uno degli ultimi post della guida al chierico che è linkato. Con l'elfo grigio viene bene direi, i livelli di sostituzione razziali sono ottimi e già da soli fanno molto. Ovviamente come talento prendi mago di collegio che è davvero ottimo!
cappio Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ma nel link che hanno messo riporta che per la legge dei grandi numeri con più tiri c'è meno possibilità che potenziati sia più efficiente di massimizzati. Se si gioca ai livelli alti è meglio massimizzati. Mentre se si tratta di cure è meglio potenziati perché hanno il modificatore dalla loro parte. http://nwn2.wikia.com/wiki/Empower_Vs_Maximize
social.distortion Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Eh, ma devi contare la differenza di slot, potenziati è solo 2, 3 sono tanti. Almeno a me piace molto di più, anche se statisticamente su molti dadi è meglio massimizzati.
cappio Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Altra domanda: A cosa serve Incantesimi Focalizzati (trasmutazione) nella build da arcimago? Inc.Foc (evocazione) avete detto che serve nel caso uno volesse prendere aumentare evocazione e tankare con le creature evocate, questo almeno è quello che ho capito, ma su trasmutazione non vedo l'utilità apparte quella di aumentare la cd di metamorfosi funesta. Sto sbagliando qualcosa?
social.distortion Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 E' prerequisito per l'arcimago, nulla di più
cappio Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Nei requisiti c'è scritto Incantesimi Focalizzati in 2 scuole di magia ma non c'è scritto per forza Trasmutazione, non sarebbe moolto meglio Necromanzia, Ammaliamento o Invocazione? Se uno non prende Aumentare Evocazione a cosa serve focalizzarsi su evocazione oltretutto? In definitiva uno si focalizza su evocazione se ha intenzione di prendere pure aumentare evocazione, mentre per l'altro dovuto di focalizzazione può benissimo prendere un'altro fra i 3 elencati sopra, giusto? Perché all'inizio pensavo che fossero riportati quelli perché erano le scelte migliori o perché era necessario prendere proprio quelli. Confermate?
tamriel Inviato 7 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2012 No. Restano comunque le scelte migliori, sia per un mago generalisa che per un mago specializzato (ovviamente in una delle due scuole). Di invocazione gli incantesimi utili nel manuale del giocatore si contano sulle dita di una mano, e credo neanche uno abbia tiro salvezza, ammaliamento è per antonomasia la scuola più scarsa quindi non vedo perchè perderci dei talenti. Su necromanzia potrei darti ragione, ma là dipende un po' dal tipo di incantesimi che si preferisce lanciare (il mio incantesimo preferito di necromanzia, debilitazione, non ha tiro salvezza, tanto per fare un esempio). Tieni comunque conto che trasmutazione ed evocazione restano le scuole migliori anche solo con il manuale base, unto e ragnatale sono due incantesimi che fanno la differenza a livelli bassi (ma anche agli alti, psecialmente il recondo) e richiedono tiro salvezza, a livelli più alti ci sono le nebbie. Per non parlare di lentezza e disintegrazione, due incantesimi potentissimi che sono di trasmutazione e richiedono tiro salvezza.
cappio Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 No. Restano comunque le scelte migliori, sia per un mago generalisa che per un mago specializzato (ovviamente in una delle due scuole). Di invocazione gli incantesimi utili nel manuale del giocatore si contano sulle dita di una mano, e credo neanche uno abbia tiro salvezza, ammaliamento è per antonomasia la scuola più scarsa quindi non vedo perchè perderci dei talenti. Su necromanzia potrei darti ragione, ma là dipende un po' dal tipo di incantesimi che si preferisce lanciare (il mio incantesimo preferito di necromanzia, debilitazione, non ha tiro salvezza, tanto per fare un esempio). Tieni comunque conto che trasmutazione ed evocazione restano le scuole migliori anche solo con il manuale base, unto e ragnatale sono due incantesimi che fanno la differenza a livelli bassi (ma anche agli alti, psecialmente il recondo) e richiedono tiro salvezza, a livelli più alti ci sono le nebbie. Per non parlare di lentezza e disintegrazione, due incantesimi potentissimi che sono di trasmutazione e richiedono tiro salvezza. Le nebbie sono di evocazione...giusto. Ok adesso almeno lo vedo un motivo per prenderli quei talenti. Lentezza e Disintegrazione, gli unici 2 incantesimi che devono competere con tutti i blast che hanno TS per dimezzare. Oltretutto disintegrazione se fallisce toglie solo 5d6... Non capisco ancora perché bisogna preferire lentezza a tutti gli incantesimi di ammaliamento come blocca mostri, dominazione, charme. Se sono di più le persone che sono immuni agli effetti di ammaliamento che non, allora mi chiedo dov'è che stiano giocando i giocatori, in una necropoli con tutti zombie senza cervello? In un laboratorio arcano con solo costrutti? Se devo usare un incantesimo con TS nega preferisco usare un blocca piuttosto che un lentezza. Non guardare che magari c'è una fetta di mostri che è immune agli effetti di ammaliamento ma non eri contro i save or die? Non sono meglio le invocazione che almeno fanno metà danni? Consiglio per le capacità dell'arcimago? Maestro degli Elementi, Maestro delle forme e poi? Portata arcana per quelli a contatto o Potenza degli incantesimi per una cd maggiore?
social.distortion Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 E' carina pure quella che ti da le SLA, apre a vari abusi (body outside body?)
Alaspada Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 E' carina pure quella che ti da le SLA, apre a vari abusi (body outside body?) Non ne parliamo
antagonista Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Non capisco ancora perché bisogna preferire lentezza a tutti gli incantesimi di ammaliamento come blocca mostri, dominazione, charme. Se sono di più le persone che sono immuni agli effetti di ammaliamento che non, allora mi chiedo dov'è che stiano giocando i giocatori, in una necropoli con tutti zombie senza cervello? In un laboratorio arcano con solo costrutti? Bé, devi considerare che i Non-morti sono i mostri più comuni i d&d, per quanto riguarda i png devi considerare che protezione da un'allineamento rende immuni alla maggior parte degli incantesimi di ammaliamento, almeno i più comuni. Poi c'è vuoto mentale: immunità totale.... Non può valere la pena di specializzarsi in una scuola a cui è così facile rendersi immuni!
tamriel Inviato 8 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Non capisco ancora perché bisogna preferire lentezza a tutti gli incantesimi di ammaliamento come blocca mostri, dominazione, charme. Se sono di più le persone che sono immuni agli effetti di ammaliamento che non, allora mi chiedo dov'è che stiano giocando i giocatori, in una necropoli con tutti zombie senza cervello? In un laboratorio arcano con solo costrutti? Se devo usare un incantesimo con TS nega preferisco usare un blocca piuttosto che un lentezza. Non guardare che magari c'è una fetta di mostri che è immune agli effetti di ammaliamento ma non eri contro i save or die? Non sono meglio le invocazione che almeno fanno metà danni? Guarda i fatti: lentezza è di terzo e funziona su qualsiasi tipo di creatura. Il primo incantesimo di ammaliamento che funziona su qualsiasi creatura è charme su mostri (neanche blocca blocca mostri) che è di un livello superiore. Mi dici che è davvero preferibile ammaliamento? Senza contare che a parte la miriade di mostri immuni ad ammaliamento (non so te, ma io potrei stimare una percentuale di mostri di quel tipo che si avvicina al 25-30% dei mostri che ho incontrato nei miei anni da pg e da master) basta un incantesimo di primo livello, o la sua versione a cerchio per rendere le altre creature immuni...Davvero non riesco a capire come si possa preferire ammaliamento se si ricerca l'ottimizzazione (se invece parliamo di gusti personali o scelte ruolistiche è tutto un altro paio di maniche). Per quanto riguarda le invocazioni tieni presente che tutte le invocazioni hanno oltre al tiro salvezza la RI, cosa da non sottovalutare. Inoltre man mano che si sale di livelo i mostri che hanno delle resistenze elementali aumentano come funghi, quindi bene o male a meno di non focalizzarsi sul danno sarà difficile preferire uno slot di 6° per cono di freddo piuttosto che per disintegrazione (che ricordo, oltre alle creature può distruggere anche oggetti e muri di forza). Consiglio per le capacità dell'arcimago? Maestro degli Elementi, Maestro delle forme e poi? Portata arcana per quelli a contatto o Potenza degli incantesimi per una cd maggiore? Occhio, solo l'arcimago 3.0 aumenta la degli incantesimi, nella 3.5 aumenta "solo" il livello di incantatore. Le mie capacità preferite sono maestro delle forme/elementi e portata arcana. Spesso però preferisco prendere il talento incantesimi modellati, quindi maestro delle forme diventa ridondante.
Alaspada Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Forse non l'ho visto io,ma perchè non hai messo lo gnomo delle profondità inferiore?
tamriel Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Manuale? Al momento non mi vengono in mente...
Alaspada Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Manuale? Al momento non mi vengono in mente... Pag 191 player's guide to faerun:piu che altro perchè mantiene il +1 alla DC sull'illusione
cappio Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Guarda i fatti: lentezza è di terzo e funziona su qualsiasi tipo di creatura. Il primo incantesimo di ammaliamento che funziona su qualsiasi creatura è charme su mostri (neanche blocca blocca mostri) che è di un livello superiore. Mi dici che è davvero preferibile ammaliamento? Senza contare che a parte la miriade di mostri immuni ad ammaliamento (non so te, ma io potrei stimare una percentuale di mostri di quel tipo che si avvicina al 25-30% dei mostri che ho incontrato nei miei anni da pg e da master) basta un incantesimo di primo livello, o la sua versione a cerchio per rendere le altre creature immuni...Davvero non riesco a capire come si possa preferire ammaliamento se si ricerca l'ottimizzazione (se invece parliamo di gusti personali o scelte ruolistiche è tutto un altro paio di maniche). Quindi si preferiscono prove che cambiano l'atteggiamento dei png sotto quest'ottica? Per quanto riguarda le invocazioni tieni presente che tutte le invocazioni hanno oltre al tiro salvezza la RI, cosa da non sottovalutare. Inoltre man mano che si sale di livelo i mostri che hanno delle resistenze elementali aumentano come funghi, quindi bene o male a meno di non focalizzarsi sul danno sarà difficile preferire uno slot di 6° per cono di freddo piuttosto che per disintegrazione (che ricordo, oltre alle creature può distruggere anche oggetti e muri di forza). Ma anche Disintegrazione ha la RI. Non è meno sicuro in combattimento? Con il talento sostituzione energetica non diventa più versatile rispetto ad un Disintegrazione (apparte il muro di forza, s'intende)? Basta cambiare un cono di freddo in un cono sonoro e fai danni pure agli oggetti Occhio, solo l'arcimago 3.0 aumenta la degli incantesimi, nella 3.5 aumenta "solo" il livello di incantatore. Giusto, ho sbagliato termine . Però la prova per superare la RI avversaria è ancora valida? (dado + livello)?
tamriel Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Pag 191 player's guide to faerun:piu che altro perchè mantiene il +1 alla DC sull'illusione Mi sono sfuggiti, provvedo a menzionarli Quindi si preferiscono prove che cambiano l'atteggiamento dei png sotto quest'ottica? Non necesasriamente, anche se è più facile che queste riescano (con le opportune ottimizzazioni) rispetto ad un incantesimo di ammaliamento. Ma anche Disintegrazione ha la RI. Non è meno sicuro in combattimento? Con il talento sostituzione energetica non diventa più versatile rispetto ad un Disintegrazione (apparte il muro di forza, s'intende)? Basta cambiare un cono di freddo in un cono sonoro e fai danni pure agli oggetti Tieni conto che sostituzione energetica ti fa preparare in anticipo il tipo di energia dell'incantesimo, e visto che non poi selezionare il descrittore [suono] resta quindi un terno al lotto stabilire se sarà preferibile un tipo di energia piuttosto che un altro. La capacità dell'arcimago è diversa, perchè permette di cambiare il descrittore energetico al momento del lancio (anzichè durante la preparazione) e permette di selezionare il'energia sonora, cosa che ripeto, sostituzine energetica non permette di fare. Giusto, ho sbagliato termine . Però la prova per superare la RI avversaria è ancora valida? (dado + livello)? Sì, ovvio.
Sesbassar Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Stavo rileggendo le cdp... hai messo il Malconvoker in rosso, come mai? Secondo me è una classe molto forte, e regala dei privilegi non da poco o_O Forse perché è troppo settoriale?
tamriel Inviato 15 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2012 L'ho messa rossa perchè per un mago che non sia un summoner è davvero sconveniente farla (imho). I prerequisiti richiedono aumentare evocazione, talento che non ho mai visto in un incantatore che non si focalizzasse su quello, e soprattutto i gradi in raggirare non sono una cosa piacevole da soddisfare. Senza contare che i privilegi sono ovviamente monodirezionali, quindi per un mago che vorrebbe anche saper fare altro oltre ad evocare ci sono scelte molto migliori. Se poi ci aggiungi che perde pure 1 livello di incantesimi non credo diventi una cdp che possa fare gola ad un incantatore che non sia un summoner P.S.: ovviamente per un summoner è forse la migliore delle scelte, infatti in quell'ambito è considerata azzurra
Vampir Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Ho visto che manca il talento famiglio draconico (o forse sono cieco io ). Tali famigli hanno un minor potenziamento dell'armatura naturale che però hanno già di base molto alta e, tra le altre cose, hanno più punti ferita. Infatti hanno una volta e mezzo i punti ferita del padrone. Il talento si trova a pagina 141 del Draconomicon. Io lo segnalerei.
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