Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_726404

Questo è sempre stata una cosa complicata, pensare a nomi per luoghi e città, ho provato di tutto, ma alla fine mi hanno consigliato di chiedere sul web se esistono generatori di nomi, o qualche sito con nomi originali di città, oppure se mi date qualche consiglio...

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_726409

di generatori su internet ne è pieno (di città, di png, di taverne..)

se vuoi un consiglio, prova a mettere i nomi in italiano. io ho scritto un intero background con nomi in italiano senza robe come silverwing, goldfall, o simili, roba tipo altopicco e così via..

comment_726433

Il consiglio di Aleph è ottimo e lo condivido in pieno, i nomi in italiano aiutano i giocatori a immedesimarsi nel mondo di gioco. Se riesci a superare l'ostacolo del "sembra ridicolo", ti assicuro che l'effetto sarà garantito.

Altrimenti trovo ottima una mistura di nomi in italiano e nomi più classicamente fantasy. Questo aiuta a rappresentare la varietà del proprio mondo. Magari cerca di ispirarti a lingue diverse per creare i nomi di città o luoghi di culture differenti.

Infine un consiglio generale: prova a farti ispirare dalla musica. Cerca di lasciarti trasportare dalle canzoni che ascolti, ed immagina di viaggiare per le vie della tua città. Vedrai che le idee ti verranno a fiumi!

Spero di esserti stato utile. Se poi quello che ti serve sono nomi, descrivici le tue città e vediamo di trovarci un nome! :)

I generatori hanno il difetto di essere limitati e di produrre stereotipi, piuttosto che luoghi e nomi evocativi ed interessanti.

  • Amministratore
comment_726438

Io più di qualche volta ho preso i nomi dall'atlante, andando a pescare qualche paesino in Turchia o nelle republliche baltiche. Ovviamente dipende dal contesto, da come imposti l'ambientazione, ma qualcosa si trova.

comment_726448

Io riesco a generarli in modo random abbastanza rapidamente.

Se la cosa non ti viene, prova a comporre una sequenza casuale (o quasi) di vocali e consonanti, fallo più volte e tieni quelle la cui sonorità ti piace di più, i risultati potrebbero sorprenderti.

Riporto anche il caso di uno che conosco, lui pure aveva difficoltà, quindi storpiava nomi di comunità o oggetti realmente esistenti (Ferrara = Faran, ecc).

Crea un account o accedi per commentare