Vai al contenuto

Abilità per armi


sepheander

Messaggio consigliato

salve, puo esistere una abilita che dopo un tot di nemici uccisi aumenti il danno inflitto?se si questa ascia bipenne +5,requisiti forza 30 e costituzione 24 il pg deve avere il talento corpo di mytrhal e la capacita di andare in ira e essere di razza forgiato classe barbaro.l'ascia ha l'abilita:affilata,esplosione di ghiaccio ed esplosione di fiamma,raddoppia i round dell'ira,è in grado di rigenerarsi in caso di rottura e se è possibile che dopo ogni 200 nemici sconfitti si aggiunga +1 al danno è troppo per un pg brb di 8 lv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso alla definizione di power-play mi vengono in mente cose come queste.

Un'oggetto del genere, se esistesse (e ho seri dubbi che avrebbe qualche senso crearlo cosi`, visto che basterebbe andare a sterminare goblin per migliorare l'arma), costerebbe svariate centinaia di migliaia di monete d'oro (non ho voglia di fare i conti): guarda il tesoro di un pg di ottavo e trai le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba del genere al massimo potrebbe essere un artefatto maggiore unico appartenente a qualche entità estremamente malvagia e possessiva e dovrebbe essere dotato di un'intelligenza aberrante e contorta volta esclusivamente alla distruzione...

Anche in questo caso dovrebbe comunque essere ristretto ai personaggi epici... MOLTO epici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Paladino/Chierico con un LEP di 7 non ha nemmeno un arma magica...

Anzi,l'unica cosa magica che ha è uno Scudo Pesante Metallo +1...

Il tuo barbaro all'8 ha un'arma che solo gli epici piu forti hanno...

C'è qualcosa che non quadra...:naughty:

E poi hai 30 in forza all'ottavo livello??? :stupefatt :stupefatt :stupefatt

Non condivido x niente la politica del tuo Master...:snooty: :snooty: :snooty:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, puo esistere una abilita che dopo un tot di nemici uccisi aumenti il danno inflitto?se si questa ascia bipenne +5,requisiti forza 30 e costituzione 24 il pg deve avere il talento corpo di mytrhal e la capacita di andare in ira e essere di razza forgiato classe barbaro.l'ascia ha l'abilita:affilata,esplosione di ghiaccio ed esplosione di fiamma,raddoppia i round dell'ira,è in grado di rigenerarsi in caso di rottura e se è possibile che dopo ogni 200 nemici sconfitti si aggiunga +1 al danno è troppo per un pg brb di 8 lv?

Guarda, per avere una risposta basta che vai sul manuale del master e leggi.

Solo il fatto che sia un'arma +5, aggiungendo il +1 dell'affilata, il +2 dell'esplosione infuocata, il +2 dell'esplosione di ghiaccio....già arrivi a +10....oltre è un'arma epica, e non abbiamo ancora considerato e quantificato la capacità (mostruosa) di rigenerazione in caso di rottura (considera che l'anello di rigenerazione per un pg che cura un PF all'ora e permette in caso di ampuatzione di un arto di farlo ricrescere, costa 90.000 monete oro), raddoppiare i round di ira e il fatto di diventare sostanzialmente un'arma con potenziamento +6 dopo 200 nemici uccisi, +7 quando arrivi a 400 ecc..... fatti due conti.

A questo punto non capisco il senso della tua domanda.....era per sapere cosa?

Per sapere che NON la potete fare basta leggere il manuale del master. Senza le caratteristiche scritte dopo la sola arma +5 con le varie capacità magiche "standard" ti costa 200.320 monete oro.....aggiungi il resto che vale oltretutto di più.....cosa vuoi che ti si dica? Hai un PG che può avere al massimo 27.000 moneteo oro di equipaggiamento....cosa vuoi che ti si dica?

Hai un PG che all'ottavo livello ha 30 in forza e 24 in costituzione.....potrebbe essere una razza particolare (non hai scritto di che razza è il tuo PG), ok, ma a casa mia (e sui manuali) una razza che fornisce tali bonus sicuramente ha un LEP mostruoso....cosa vuoi che ti si dica?

boh

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono contrario all'inserimento di armi nucleari in un mondo fantasy. Per il resto condivido i pensieri di Dusdan e ritengo che l'unico modo in cui i miei giocatori potrebbero vedere un'arma del genere sarebbe dalla parte della lama dopo che hanno fatto arrabbiare il padre della divinità maggiore del loro pantheon.

In poche parole secondo me: non dovrebbe esistere e anche se esistesse il tuo PG non dovrebbe possederla (in quanto ricompensa/tesoro di livello troppo elevato rispetto a quelli del suo), al massimo volendo essere buono come master potrei permettergli di sognare di averla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra proprio il caso...ti rendi conto di cosa ti sei inventato??!!

è una arma assurda e esagerata a dir poco,molto poco, al massimo questa arma te la prendi al livello 20-25...

all' ottavo livello direi che un' arma con incantamenti totali per un bonus di +2 va già più che bene!!

e come già chiesto da altri che razza sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea non è male però l'arma descritta è un po' troppo potente.

Riprendendo lo spunto dell'arma che "cresce" uccidendo i mostri si potrebbe fare un po' come con la katana di quella clase che non i ricordo che però è in oriental adventures. Si crea una tabellina con i vari "livelli" di potenziamento dell'arma (da +1 a +5 o da +1 a +10 se si vuola che l'arma abbia anche capacità magiche diverse dal bonus di pot) che si raggiungono uccidendo gli avversari. Ogni volta che si vuole aggiungere una capacità bisogna avere abbastanza livelli per poterla applicare e bisogna consumare una pietra preziosa del valore appropriato (così si ribilancia anche la ricchezza del pg) perchè l'arma possa incantarsi da sola.

Per es l'arma parte da perfetta (altimenti non può essere incantata)

Al primo "livello" si aggiunge il +1 e si spendono 2000 mo nella gemma che verrà consumata.

Al secondo livello si vuole aggiungere l'esplosione infuocata però in tal caso l'arma risulterebbe come +3. Se si vuole farle diventare esplosione infuocata bisonga aspettare il 3 livello e quindi consumare il 2° e 3° livello per il potenziamento e in più spendere 16000 mo.

In somma il bonus totale dell'arma non può essere superiore ai "livelli" raggiunti e il totale (tenendo conto di tutti i livelli in cui si è speso) delle mo spese deve essere pari al prezzo di un arma di uguale potenziamento.

Spero di non aver detto delle assurdità.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Lord Ao, il dio degli dei, potrebbe avere qualcosa di vagamente simile a quest'arma..

un'arma così porterebbe al triste e a lungo ricordato "Genocidio dei Coboldi", e come tutti sanno i coboldi sono una razza protetta

forse se impazzissi potrei dare un'arma come questa, ma sarebbe a un pg di 25 almeno.. all'ottavo pensa alle spade +3 come al sogno proibito..

a quando il BFG9000 usato dal mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi associo alle opinioni degli altri nel dire che è un'arma spropositata per un PG di 8°.

Se però vuoi un'arma che aumenti di potenza man mano che sali di livello, dovresti guardare il manuale "weapon of legacy", in cui sono descritte armi del genere e le regole per costruirne di nuove;devi però svolgere particolari rituali per sbloccare tali poteri e, inoltre sacrificare qualcosa per ottenerli, tipo avere una penalità al TxC e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...