SerFrank Inviata 31 Maggio 2012 Segnala Inviata 31 Maggio 2012 Gente ho difficoltà a capire come caspita funziona questo talento! Ad un certo livello un maestro esangue riceve autorità non morta come talento bonus. Ho provato a leggere ma nn c'ho capito davvero nulla! Potreste illuminarmi? Ho solo capito che con autorità non morta io vengo calcolato come 3 LEP superiore con i non morti e 2 LEP con i vivi ma tutto il resto mi è oscuro!
Alaspada Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 semplicemente prendi il talento autorità del dungeon master e per reclutare non morti ti consideri 2 liv superiore e per i vivi 4 inferiore
shalafi Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 tu richiami i SEGUACI non morti come se tu fossi di 2 lvl sopra. (se tu li volessi vivi, saresti considerato di 4 lvl in meno) se attrai un GREGARIO non morto, lui può essere di 2 lvl meno di te. tutto il resto funziona come autorità. trovi le regole dettagliate a pag 106 del manuale del master.
SerFrank Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 tu richiami i SEGUACI non morti come se tu fossi di 2 lvl sopra. (se tu li volessi vivi, saresti considerato di 4 lvl in meno) se attrai un GREGARIO non morto, lui può essere di 2 lvl meno di te. tutto il resto funziona come autorità. trovi le regole dettagliate a pag 106 del manuale del master. Aspetta se non ricordo male con autorità non morta non vengo considerato di 3 livelli superiori rispetto al mio livello? Mentre per gli umani di 2 livelli inferiori? Quindi posso avere un gregario che mi "ubbidisce" non sopra il mio livello meno 2. Non capisco i dettagli del talento! Ad esempio, se io controllo un non morto intelligente, e decido di non controllarlo più, posso sfruttare la mia autorità su di esso se rispecchia i prerequisiti di autorità?
shalafi Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Aspetta se non ricordo male con autorità non morta non vengo considerato di 3 livelli superiori rispetto al mio livello? Mentre per gli umani di 2 livelli inferiori? Quindi posso avere un gregario che mi "ubbidisce" non sopra il mio livello meno 2. Non capisco i dettagli del talento! Ad esempio, se io controllo un non morto intelligente, e decido di non controllarlo più, posso sfruttare la mia autorità su di esso se rispecchia i prerequisiti di autorità? quando ho scritto il posto ho ricontrollato il manuale. quindi o c'è un errore di traduzione o non saprei. per quanto concerne la seconda domanda, ricorda che è il master a decidere i dettagli di funzionamento di autorità; e che autorità non funziona come un dominare mostri. per cui non può essere che in combattimento trovi un non morto da dominare, liberi uno dei tuoi e lo fai diventare gregario o seguace..
SerFrank Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 quando ho scritto il posto ho ricontrollato il manuale. quindi o c'è un errore di traduzione o non saprei. per quanto concerne la seconda domanda, ricorda che è il master a decidere i dettagli di funzionamento di autorità; e che autorità non funziona come un dominare mostri. per cui non può essere che in combattimento trovi un non morto da dominare, liberi uno dei tuoi e lo fai diventare gregario o seguace.. Ok andrò a controllare. No intendevo questo: mettiamo il caso che io abbia un non morto sotto il mio controllo perenne anche fuori dal combattimento. Se decidessi di non controllare più quel non morto, riuscirei tramite il talento ad imporre autorità su quel non morto non controllandolo più magicamente, ma solo per mezzo, diciamo, del mio forte ascendente(dovuto al talento) nei suoi confronti?
shalafi Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 sì, però è soggetto a discrezione del dm. non vedo perchè non dovrebbe concederlo. tuttavia anche le modalità con cui avviene il passaggio sono a sua completa discrezione...
SerFrank Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 sì, però è soggetto a discrezione del dm. non vedo perchè non dovrebbe concederlo. tuttavia anche le modalità con cui avviene il passaggio sono a sua completa discrezione... Dunque una adeguata spiegazione potrebbe andare bene affinchè ciò avvenga? Altra domanda: mettiamo il caso che vampirizzi un chierico di livello 6 (LEP 6+7=13) Se sono al livello 15 posso gestire un personaggio di questo calibro con autorità? Inoltre leggevo che oltre a questo ho il diritto ad avere altri "scagnozzi" di livello più basso! E' vero?
KlunK Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Un vampiro chierico di 6° ha LEP 14, per il resto comunque è corretto quello che dici. Leggiti la descrizione di autorità sul manuale del master.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora