Yoveliss Inviata 31 Maggio 2012 Segnala Inviata 31 Maggio 2012 Salve a tutti Vorrei creare un personaggio usando la cdp del frost mage dal manuale frostburn e vorrei un aiuto per una build(talenti, incantesimi e oggetti compresi). Il personaggio deve essere di livello 16, ho a disposizione 84 pnt per le caratteristiche e 260k di mo per gli oggetti. Vi ringrazio in anticipo
Zaccaria Zozzo Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Che manuali hai a disposizione? è un pg che vorresti giocare in un'avventura? se si farebbe comodo conoscere anche il resto del gruppo per ottimizzare il frostmage al meglio!
Saaxster Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Che manuali hai a disposizione? è un pg che vorresti giocare in un'avventura? se si farebbe comodo conoscere anche il resto del gruppo per ottimizzare il frostmage al meglio! Intanto che rispondi a queste domande dai un occhio alla fantastica guida sugli invocatori di Tamriel. Se vuoi fare del blasting è un'ottima fonte di informazioni http://www.dragonslair.it/forum/threads/50255-Manuale-dell-Invocatore
tamriel Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Snowcasting o sostituzione energetica credo siano d'obbligo, magari in combinazione con flash frost spell e risucchiare caduti (liber mortis). Cold spell specialization è molto utile se vuoi fare un botto di danni (ma dovrai usare abbondantemente controllare tempo atmosferico per poterlo fare). Un'altra combo carina è fare l'umano silverbrow (dragon magic) e prendere draconic aura (energy) per aumentare con un solo talento le CD di +4. Visto che comunque farai un uso abbastanza intenso di metamagia ti consiglio il mago piuttosto che lo stregone, la build più semplice è mago 6/ frostmage 10, se vuoi qualcosa di più specifico le opzioni si ampliano notevolmente
Saaxster Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Snowcasting o sostituzione energetica credo siano d'obbligo, magari in combinazione con flash frost spell e risucchiare caduti (liber mortis). Cold spell specialization è molto utile se vuoi fare un botto di danni (ma dovrai usare abbondantemente controllare tempo atmosferico per poterlo fare). Un'altra combo carina è fare l'umano silverbrow (dragon magic) e prendere draconic aura (energy) per aumentare con un solo talento le CD di +4. Visto che comunque farai un uso abbastanza intenso di metamagia ti consiglio il mago piuttosto che lo stregone, la build più semplice è mago 6/ frostmage 10, se vuoi qualcosa di più specifico le opzioni si ampliano notevolmente Io ti nomino e tu appari, sei un ninja.
tamriel Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Sono un ninja scarso, altrimenti sarei arrivato prima Direi piuttosto che hai lanciato con successo Evoca Nerd III E per non andare completamente OT (altrimenti mi modero da solo ) aggiungo che in genere 4 livelli da frost mage sono sufficienti ad ottenere i benefici maggiori, quindi visto che se parla di build da 16 livelli si aprono molte possibilità interessanti
Saaxster Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Sono un ninja scarso, altrimenti sarei arrivato prima Direi piuttosto che hai lanciato con successo Evoca Nerd III E per non andare completamente OT (altrimenti mi modero da solo ) aggiungo che in genere 4 livelli da frost mage sono sufficienti ad ottenere i benefici maggiori, quindi visto che se parla di build da 16 livelli si aprono molte possibilità interessanti Mago 5/Incantatrix 7/Frost Mage 4 (/Incantatrix 3/X 1) ?
tamriel Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Tanto per restare sul classico A me personalmente l'incantatrix fa schifo, è una CdP troppo forte Se si vuole puntare al danno io un pensierino ai livelli da war mage ce lo farei, oppure anche al sapiente elementale (se si cerca il massimo flavour legato all'elemento). O perchè no, anche allo spellwarp sniper: lanciare raggi congelanti e dire tamarrate tipo "È arrivato l'inverno" avrebbe il suo indiscusso fascino
Saaxster Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Tanto per restare sul classico A me personalmente l'incantatrix fa schifo, è una CdP troppo forte Se si vuole puntare al danno io un pensierino ai livelli da war mage ce lo farei, oppure anche al sapiente elementale (se si cerca il massimo flavour legato all'elemento). O perchè no, anche allo spellwarp sniper: lanciare raggi congelanti e dire tamarrate tipo "È arrivato l'inverno" avrebbe il suo indiscusso fascino L'incantatrix la conosco solamente per "sentito dire" come must per chi si focalizza nella metamagia, la quale a sua volta è una scelta ottimale per un invocatore, eh. Il Sapiente Elementale in effetti sarebbe bello come dip di 1 livello, per ampliare la versatilità di quasi tutti gli incantesimi di danno che fa (Elemento->Freddo->Fa danno a qualunque cosa tramite FM), e modestamente interessante a livello di flavour & utility minori presa interamente (Tralasciando gli abusi di Metamorfosi col tipo elementale). Il War Mage, se intendi quello di Dragonlance, non l'ho mai visto, mentre se intendi il Mago Combattente, uh, eh, meno versatilità ma più danno suppongo.
tamriel Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Sì per forza, l'incantatrix da usi gratis di metamagia, riduce il costo dei talenti metamagici e altre porcate varie. Se si vuole puntare alla metamagia c'è poco che può tentare di reggere il contronto. A me la CdP del sapiente elementale piace molto, anche se è subottimale visto che si perdono 2 livelli di incantesimi, ma permette di aumentare le CD, per questo almeno 5 livelli io li spenderei se dovessi prenderne dei livelli. Sì, intendo il war mage di dragonlace, se un blaster è una manna perchè agigunge +3 ai danni di ogni dado che si tira (con l'errata questa capacità è limitata a 3 + mod COS o solo mod COS volte al giorno)
Messaggio consigliato