8SnAkE6 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Ti rispondo per punti: 1-penso che terrò leaping flame in quanto essendo un effetto di teletrasporto mi rende possibile 4attachi completi per 1round cosa da non sottovalutare. 2- non sapevo che anche le stance fungono da prerequisiti per le manovre. Ottimo consiglio dunque. 3-non posso sostituire una manovra dm per time stand still perchè acquisisco le manovre di 9 solo con il mon.. Quindi devo arrivare ad averle prima di poterla selezionare. 4- sapevo gia che una manovra che cambi funge da prerequisito, infatti ho applicato la cosa all'elenco di manovre postato. 5- sfortunatamente mi sono accorto di aver commesso un errore nella build e quindi ho dovuto modificarla e il combattere con 2armi proprio nn ci entra, dopo posto la build e la commento. 6-apparte sudden leap non posso mi hai suggerito 2 manovre che non possono essere selezionate dal warblade e gli slot del mon sono piu o meno occupati. (da rivedere alla luce del punto 2) 7-mi piace molto wall of blade che è anche di basso livello e piu accessibile. 1 ricordati che se usi Leaping Flame il round dopo non puoi usare Shadow Blink perchè non puoi usare 2 azioni veloci in un round... 2 bene 3 infatti tra i suggerimenti c'era di prendere il 10 livello da Warblade come ultimo in totale... 7 benissimo Ranger2/warblade 8/master of nine2/telflammar 4/ wb +1/ mon+3 1 *arma accurata U schivare B iniziariva migliorata R combattere senz'armi migliorato 3 mobilità 6 adaptive style W combattere alla cieca 9 shadow blade 12 attacco rapido 15 staggering strike 18 Craven Il ranger prevede la variante presentata sul dragon che garantisce combattere senz'armi migliorato. Stavo prnsando di ridurre il MAD a sole 2caratteristiche con l'utilizzo dell'int anche per i pf... Shadow Blade ti obbliga a stare in una stance Shadow Hand e non ho ben capito quale usi....considera sempre l'incredibile potenza delle stances...e non essere vincolato ad una è un vantaggio...anche perchè Assassin Stance al livello 16 è una scelta quantomeno subottimale se non proprio scadente. se fossi in te ci ripenserei a Shadow Blade... Leggo ora che il Teflammar richiede i 2d6 di furtivo ergo sei vincolato in quella stance... Attacco rapido forse non ne colgo l'utilità io quindi non lo commento... staggering strike no o quantomeno dopo Craven... Se no puoi sempre togliere il ranger e fare Swordsage1/Guerriero Hit&Run1 (NB H&R sarebbe solo per Drow ma su questo forum quasi tutti sono dell'idea che non sia un crimine ampliare anche agli altri) Così ottieni il talento, DEX al danno (di nuovo) su nemici colti alla sprovvista e un succoso +3 totale all'iniziativa e +2 a tutti i TS Questa di Sephirot mi sembra una buona soluzione....(scusa se non ho quotato)... In sintesi però il miglior Martial Adept per il Teflammar è lo Swordsage e basarlo sul Warblade secondo me perde un po'....anche perchè ancora non ho capito come fai per le manovre....per due motivazioni: 1) non hai la sesta scuola da cui attingere...ma se ti basta l'oggetto allora sei a cavallo... 2) non hai abbastanza manovre conosciute e preparate per avere una soluzione ad ogni problema... Comunque ognuno ha proposto la sua...io propongo la mia... Ranger 2/Swordsage 8/master of nine2/telflammar 4/ Blood Claw Master 1/ mon+3 1 *arma accurata U schivare B iniziariva migliorata R TWF Ti cito per il combattere senz'armi migliorato (Per lo swordsage non ci sono problemi abbiamo gia utilizzato altre volte la variante e vi abbiamo attribuito il talento.) 3 mobilità 6 adaptive style 9 Combattere alla cieca 12 shadow blade 15 Craven 18 Knowledge Devotion Bab 12, dex 10, magia 2, SH 3, Weapon focus 1= 2 attacchi a TxC 28 (con cui fai furtivi e a cui aggiungi for sag e des e ulteriori 9 in quanto non avrai problemi ad avere una manovra per ogni scuola) più altri 2 a 23 con i guanti delle mani bilanciate... Conosci TANTE più manovre e hai tanti PA in più...da sfruttare per le conoscenze...e così superare come TxC quello della costruzione precedente... le manovre di IH e WR le conosci comunque grazie al MoN... NB sto andando sempre a memoria per prerequisiti e Bab delle varie classi/cdp...quindi errori di quel genere perdonatemeli!!
3vildr4k3 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 attacco rapido è prerequisito per il telflammar... quindi dalla tua build devi togliere 1 talento e ritarderesti di molto l'ingresso nel telflammar... il warblade seppur non molto sinergico con il TSL ha un metodo di ricarica delle manovre migliore che mi permette un output di danno molto piu costante, e un talento bonus che non è da sottovalutare. Nella costruzione da me proposta ho come bonus al danno for+dex e se fiancheggio anche intelligenza che, seppur meno sinergica della saggezza per lo sword sage, mi concede un discreto numero di pa forse non lo stesso numero ma pochi in meno rispetto ad uno sword sage. Shadow Blade ti obbliga a stare in una stance Shadow Hand e non ho ben capito quale usi....considera sempre l'incredibile potenza delle stances...e non essere vincolato ad una è un vantaggio...anche perchè Assassin Stance al livello 16 è una scelta quantomeno subottimale se non proprio scadente. se fossi in te ci ripenserei a Shadow Blade... Leggo ora che il Teflammar richiede i 2d6 di furtivo ergo sei vincolato in quella stance... Si ma vincolato solo in parte, ho pursempre dual stance... Ho distribuito un po le abilità e, per sfruttare knowledge devotion, son riuscito a tirar fuori 4 conoscenze due al max (+19 per il mio livello) e due medie (+11) per un totale di +30 e +22 con un po di fortuna bonus da +3 a +5 per le 4 liste di mostri (che concorderò con il master) che ne dite? son poche?
8SnAkE6 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Ho distribuito un po le abilità e, per sfruttare knowledge devotion, son riuscito a tirar fuori 4 conoscenze due al max (+19 per il mio livello) e due medie (+11) per un totale di +30 e +22 con un po di fortuna bonus da +3 a +5 per le 4 liste di mostri (che concorderò con il master) che ne dite? son poche? Non sono affatto poche anzi... un +2 /+3 lo avrai sempre e qualche volta anche di più...ottimo direi... attacco rapido è prerequisito per il telflammar... quindi dalla tua build devi togliere 1 talento e ritarderesti di molto l'ingresso nel telflammar... il warblade seppur non molto sinergico con il TSL ha un metodo di ricarica delle manovre migliore che mi permette un output di danno molto piu costante, e un talento bonus che non è da sottovalutare. Nella costruzione da me proposta ho come bonus al danno for+dex e se fiancheggio anche intelligenza che, seppur meno sinergica della saggezza per lo sword sage, mi concede un discreto numero di pa forse non lo stesso numero ma pochi in meno rispetto ad uno sword sage. Ricorda che il Warblade richiede un'azione veloce per ricaricare le manovre....proprio quell'azione veloce che non avrai a disposizione perchè userai Shadow Blink/Wall of Blades/Moment of Perfect Mind/Moment of Alacrity/Dual Stance...quindi come meccanica non da grossi vantaggi... con lo Swordsage potresti avere il vantaggio di non doverle ricaricare mai le manovre visto che ne avresti 8 pronte per lo SS + quelle del MoN e del BCM... comunque stiamo parlando di finezze in fondo...l'efficacia del PG non cambia di molto con l'una o l'altra...certo come stile lo SS con anche il BCM è più agile veloce e un po' selvaggio...mentre il WB più potente e strategico... ti do solo un ultimo spunto circa le abilità...il nuovo uso di intimidire può darti quel quid in più al TxC che può fare la differenza.... in entrambi i casi una Belt of Magnificence con una spruzzatina di Belt of Battle...anche se penso che nessuno la concederebbe per solo 218.000 monete sarebbe favolosa...
3vildr4k3 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 sfortunatamente non posso utilizzare manovre quando le ricarico, fatto sta che posso cmq fare un completo o una standard e un teleport con un oggetto quindi resta secondo me piu versatile. mi dici dove trovo l'utilizzo di intimidire?
8SnAkE6 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 sfortunatamente non posso utilizzare manovre quando le ricarico, fatto sta che posso cmq fare un completo o una standard e un teleport con un oggetto quindi resta secondo me piu versatile. mi dici dove trovo l'utilizzo di intimidire? All'inizio del capitolo sulle abilità...dove presenta Martial Lore e i nuovi usi delle abilità tra cui Intimidate... la pagina precisa non la ricordo ma all'incirca verso pagina 25-30.... 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Puoi fare una belt of magnificence of battle ma costando più di 200'000 sarebbe un oggetto epico e il prezzo andrebbe moltiplicato per 10 [200'000 + (18'000x1,5)] x 10 = 2'270'000 Invece è più conveniente creare una belt of battle che non occupa slot, del costo di 36'000 MO (spille, orecchini etc)
8SnAkE6 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Puoi fare una belt of magnificence of battle ma costando più di 200'000 sarebbe un oggetto epico e il prezzo andrebbe moltiplicato per 10 [200'000 + (18'000x1,5)] x 10 = 2'270'000 Invece è più conveniente creare una belt of battle che non occupa slot, del costo di 36'000 MO (spille, orecchini etc) Che figata l'Earing of Battle!!! Lo voglio subito!!!! E penso costerebbe 24.000... Non è costo base x2 la formula?!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Sì, è x2. Mi ricordavo che il prezzo base della BoB fosse 18'000, invece di 12'000. Era corretto il tuo calcolo (tranne la moltiplicazione per 10) quindi la belt od magnificence of battle costerebbe 2'180'000 l'earring of battle è forte (e puoi averne tanti se hai i soldi) ma non tutti i DM lo permetterebbero. Io credo che il costo bassissimo della BoB sia dovuto principalmente all'utilizzo di uno slot particolarmente importante come la cintura per un oggetto a cariche. Se levi il requisito di slot il prezzo dovrebbe essere almeno 5 volte superiore, altro che 2 (IMHO)
3vildr4k3 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Allora, con i consigli che ho avuto in questa discussione ho buildato un altra volta il pg: warblade8/swordsage*2/master of nine2/telflammar shadowlord4/warblade+1/master of nine+3 Talenti: 1 arma accurata U schivare B iniziariva migliorata 3 mobilità 6 adaptive style SwS combattere senz'armi migliorato W combattere alla cieca 9 shadow blade 12 attacco rapido 15 knowledge devotion 18 Craven le manovre che ho scelto sono (scrivo solo le manovre finali): sword sage cloak of deception shadow janunt counter charge moment of perfect mind mind over body burning brand feigned opening -flame blessing -island of blade Warblade stone bones bonecrusher iron heart surge mountain hammer wall of blade white raven tactice lightning recovery shadow stride leaping flame moment of alacrity ancient mountain hammer avalanche of blade diamond defence ? enerveting shadow strike ? time stand still five-shadow creeping ice ? -stance of clarity -punishing stance -assassin stance -hearing the air che ne dite?
Messaggio consigliato