Sek Inviata 1 Giugno 2012 Segnala Inviata 1 Giugno 2012 Sera, non avendo trovato la sezione "presentazioni" ne approfitto per salutare tutti! Ok bene ... L'altra notte mi son strippato a guardare una nuova carta (sekk'kuar guardamorte) e boh.. ho pensato di fare un mazzo tricolore (N/V/R). Il problema è che ho smesso di giocare a magic davvero un sacco di tempo fa e son rimasto un pò indietro coi tempi. Giocando appunto 4fun per passare il tempo mi vanno bene anche consigli su carte vecchie! Volevo cercare di fare un mazzo non troppo lento ... spari-spacca creature-per ostacolare magari già dall'inizio. TERRE 20 (che spartisco nei vari colori una volta ottenuta una buona lista e facendo uso di terre doppie) CREATURE 2X Sek'kuar Guardamorte 1x Vassallo zanna di cinghiale 1x Vassallo della brughiera grigia 1x Vassallo di bosco scricchiolante 2x Bassifondi inquieti 4x Gorilla di Kird 4x Picchiatore scab clan Magie 4x Shock 4x Martello vulcanico 4x Terrore 2x o +? Germinazione Golgari 2x Tiranneggiare Inanzitutto voi quanti Sek consigliate? Non potendone giocare più di uno 1x non vorrei esagerare a metterne più di 2x. Puntavo a 1 Vassallo per ogni tipo in modo da potenziare tutte le creature dei 3 tipi in maniera omogenea ma forse potrei metterne 2x della brughiera così da aumentare il numero di pedine ( che se muoiono le mie creature è incrementato anche da Sek e dalla Germinazione Golgari (che non so in che quantitativo inserire ). Poi il gorilla di Kird 4x penso ci possa stare visto che comunque potrebbe prendere il potenziamento per la foresta. Il picchiatore lo voglio giocare con la blood quindi ho inserito qualche sparo per killare le unità e per pompare il picchiatore. Poi vabè i Bassifondi penso che 2 possano andare( se conoscete qualche buona carta con sete di sangue di uno dei tre colori mi farebbe piacere visto che potrei usufruire dello sparo per poi giocare). Tiraneggiare più che altro punto per pescare di aumentarlo? Ora sono indeciso ... Che consigliate? Nella mia testa navigavano le seguenti idee: CREATURE 4x Gelifero (Usato tipo Paro-sacrifico-1danno alla creatura -pedina/(se tutto va bene) 4x goblin in putrefazione (per dare un po fastidio magari) 4x Elfi di Llanowar x velocizzare? Magie Sigillo di Grull e quello di Rakdos dite di metterli? se si, in che quantitativo? 4x un altro sparò da stile martello? 4x un altra carta come terrore? 4x crescita rigogliosa? 4x crescita gigante? 2x Nebbia --> così da poter fare attacchi di massa e prevenire i danni seguenti 2x Rinvigorire --> stesso ragionamento potrei fare attacchi di massa per poi stappare tutto quando attacca l'avversario. Il problema è che non vorrei rimanere con creature troppo deboli anche se potenziate dai Vassalli! So che è meglio andare sul bicolore ma se devo giocare 4fun, lo faccio 4fun Ringrazio in anticipo! Sek.
Gallifrey Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ciao, anch'io sono nuovo nel forum e non tanto nuovo a magic. Il mazzo penso che sia un po' troppo debole come base... non puoi basarti solo sek'kuar... se te lo fanno fuori con uno sparo o una rimozione ( fidati il mondo e' pieno di rimozioni ). Se ci metti il nero ti consiglio Rito oscuro per aggiungere mana. Se vuoi spaccare creature per fare danno e mettere pedine metti il Tedoforo di bottone fangoso e carte come Granate goblin, così fai doppio danno e metti in gioco anche la pedina. Come sete di sangue ti consiglio il Nibbio Infernale Furioso ( costa molto ma avere un 12 / 12 se non te lo fanno fuori è una bella soddisfazione ). Se vuoi aggiungere mana metterei gli uccelli de paradiso invece degli elfi. In più non saprei cos'altro dirti... Spero di esserti stato utile. Ciao Gallifrey
Messaggio consigliato