Uomo Del Monte Inviata 1 Giugno 2012 Segnala Inviata 1 Giugno 2012 Garthak Spoiler: La fatica che hai fatto a trascinare il carretto del tuo capo non è minimamente paragonabile a quanto ti stia rinfrancando questo riavvicinamento all’estremo Nord. Pur non essendo mai stato a Oltrebruma, l’aria del posto ti rievoca i pochi ricordi della tua terra natale e il fatto di aver appena scorto un tuo pari razza attraverso la finestra della locanda in cui stai, ti riempie di allegria. Non sai bene cosa Zap voglia combinare qui a Coldwind, ma per adesso ti accontenti dei ricchi e unti pasti che servono all’Oca Grassa e del dolce far niente. E' mattino inoltrato e il via vai è incessante. Butch, l'oste, continua a buttare legna nel camino cercando invano di mantenere la stanza calda. In ogni momento la porta della locanda viene aperta da qualche lavoratore che ha finito o deve incominciare la sua mansione. Ti stai misurando a braccio di ferro con uno dei tre mezz'orchi che sono arrivati stanotte. Il suo braccio è bello spesso e stabile, stai faticando a mantenere la presa. A giudicare dall'abbigliamento del tuo avversario e dal volto hai a che fare con un cacciatore dell'estremo Nord, quasi sicuramente fuori Oltrebruma. Ora serra i denti sbuffando dallo sforzo nel tentativo di batterti definitivamente, ed è proprio in quella che usi un trucchetto imparato negli anni passati all'ombra dell'arena. In men che non si dica ribalti la situazione e ti decreti indiscusso vincitore. Dolorante il tipo si massaggia la mano guardandoti con faccia incarognita. Poco più in la senti un suo compare che gli dice qualcosa nella loro lingua gutturale ridendosela. Il terzo, quello più dritto di schiena e che sembra essere il loro capo, beve un sorso di birra e si alza raggiungendoti con passo pesante. Ahr Ahr Ahr! Dur gash! Not-akuruk gharhat! scansa il compagno da te sconfitto e dopo averlo intimato verbalmente si siede al suo posto standoti di fronte. Con un eloquente occhiata ti propone un'altra sfida. Intuisci che rifiutarla equivarrebbe insultarlo. Henk Spoiler: Per far fronte al rigido inverno che si prospetta tuo padre ha deciso di partecipare a Gran Raccolto, la festa che coinvolge tutta la valle di Oltrebruma. La tua gente si trova leggermente fuori da quei territori e per assicurarsi di non fare un viaggio a vuoto, ti ha mandato in avanscoperta a parlare con il capo villaggio di Coldwind, la città che ospiterà l’evento. Burglekutt, il borgo mastro, si è rivelato più affabile di quanto il suo volto non dimostri. Dopo che ha ascoltato cosa aveste da scambiare ha acconsentito alla partecipazione del tuo villaggio offrendoti un letto alla locanda dell’Oca Grassa in attesa della festa. Il giorno stesso hai mandato uno dei tre che ti accompagnano ad avvertire tuo padre rassicurandolo sulla buona riuscita. Non rimane che attendere, per ammazzare il tempo i tuoi compagni stanno sfruttando le piccole pepite d’oro in loro possesso bevendo a più non posso. Ti trovi in locanda, è mattino inoltrato e il via vai è incessante, Butch, l'oste, continua a buttare legna nel camino cercando invano di mantenere la stanza calda. In ogni momento la porta della locanda viene aperta da qualche lavoratore che ha finito o deve incominciare la sua mansione. A parte i compagni, che fanno un gran baccano essendo già alticci, sono presenti alcuni uomini che mangiano, capisci che non tutti sono di Coldwind, probabile esser dei visitatori esattamente come te. Tra loro c'è un tipo grande e grosso dai tratti spiccatamente primitivi, uno dei tuoi si sta misurando a braccio di ferro con lui. [orchesco:] Capo bevi qualcosa, qua c'è birra buona! ti fa il più chiacchierone, offrendoti il suo boccale. Poco dopo vedi il tipo grosso avere la meglio. [orchesco:] Ah! Ti farà male il braccio per almeno una luna! Ahahaha dice verso l'altro che si sta massaggiando la mano con il viso incarognito. Intuisci che non è da escludersi una possibile rissa. Oloamros Spoiler: Meno di due mesi fa eri piuttosto contento di esser riuscito ad avere un lavoro ben retribuito e obbiettivamente facile. Ora che ti ritrovi in strada, al freddo e con il fastidioso rumore dei catenacci della porta che viene sprangata dietro le tue spalle, la cosa non ti va molto a genio. Sei giunto qui a Coldwind in seguito alla proposta di prestarti come accompagnatore per la moglie di Wilem il Diafano. Una mezza nobil-donna strappata dalla grande città, che ancora non è riuscita ad abituarsi alla vita di frontiera e salassa il marito con le sue richieste di spostare i vezzi del mondo civilizzato a Oltrebruma. Avendo appreso della tua particolare dote di sapere tutto di tutti, ha insistito perché tu potessi intrattenerla con pettegolezzi e chiacchiere da te. Il marito essendo un uomo poco avvezzo con questo tipo di realtà pensava di stipendiarti come tutore, ma era una sua personale convinzione. Giusto stamane ha fatto tagli al personale in seguito ad una sfuriata per una partita di quattro pellicce rovinate durante il trattamento. E' mattino inoltrato. Le strade sono in fermento e anche se fa leggermente freddo, la gente si da da fare come può. C'è chi monta tavoli, chi piccozza tende vicino alla via maestra e chi invece umilmente trasporta le sue merci sulle spalle. Un carro ti passa di fronte e appena questo lascia libero il passaggio vedi la locanda dell'Oca Grassa in fondo alla strada. C'è un intenso via vai di gente. Mentre pensi sul da fare, ti raggiunge un tipo alto più di due metri dal volto marcato e dall'aspetto fin troppo selvatico per i tuoi gusti. Ti guarda dall'alto, hai quasi l'impressione che ti stia annusando, poi sbotta: lei sa dove io trovare uomo di nome Diafano...lui grande cacciatore Riflem Spoiler: Le righe di questa lettera sono il motivo per cui ora sei nella sala principale dell’Oca Grassa, seduto vicino ad un camino che per quanto venga alimentato non riesce a scaldarti a sufficienza. Il nome di tale locanda lo trovi decisamente azzeccato le pietanze che servono sono un pugno allo stomaco, molto pesanti e dagli intingoli fin troppo unti per i tuoi gusti. E' mattino inoltrato e il via vai è incessante, Butch, l'oste, continua a buttare legna nel camino cercando invano di mantenere la stanza calda. Ti sorride, comprendi esser un suo modo per scusarsi, purtroppo in ogni momento la porta della locanda viene aperta da qualche lavoratore che ha finito o deve incominciare la sua mansione. Sono presenti alcuni uomini che mangiano, non tutti di Coldwind. Tra loro c'è un tipo grande e grosso dai tratti spiccatamente primitivi che si sta misurando a braccio di ferro con uno dei tre mezz'orchi, sarà arrivato meno di due giorni fa insieme agli operai che si occupano del granaio. Gli altri due mezzo sangue orchesci stanno facendo baccano bevendo birra e parlando nella loro gutturale lingua. Il nerboruto primitivo vince in un genuino scoppio di forza bruta. Lo sconfitto lo guarda incarognito, mentre un suo compare ride dicendogli qualcosa sempre in orchesco. Thogart Spoiler: Si preannuncia un inverno pericoloso, in sogno hai avuto la visione del grande rinoceronte lanoso che avrebbe spazzato via il tuo villaggio indebolito dalla fame e dagli stenti. Ciò ti ha portato a indagare da quale punto la mitica bestia provenisse, scoprendo che per il resto dell’anno vive in una valle che gli uomini del sud chiamano: Oltrebruma. Ormai è da qualche tempo che stai viaggiando e sei riuscito a comprendere buona parte degli usi e costumi di questo mondo civilizzato di cui ignoravi l’esistenza. Gli abitanti di Oltrebruma dicono di trovarsi nell’estremo Nord, ma per te questo posto non è altro che l’estremo Sud. Hai appena fatto il tuo ingresso a Coldwind, la città più grande di tutta la valle, in cerca di un uomo che si fa chiamare il Diafano, apparentemente il miglior cacciatore di rinoceronti lanosi. E' mattino inoltrato. Le strade sono in fermento e anche se fa leggermente freddo, la gente si da da fare come può. C'è chi monta tavoli, chi piccozza tende vicino alla via maestra e chi invece umilmente trasporta le sue merci in spalla. Qualcuno ti ha detto che il Diafano vive in una casa in pietra, sulla via di fronte ce ne sono solo due. La prima ha un insegna con marchiato a fuoco il simbolo di un pennuto, molto frequentata. La seconda, quasi in fondo alla strada è cinta da un muro alto ad occhio due metri e qualcosa. Lì vedi un uomo venir chiuso fuori malamente, ne ignori il motivo. Zap Spoiler: Finalmente ti sei ripreso dal viaggio appena compiuto per raggiungere questo posto dimenticato dagli dei. Sei ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma non puoi colpevolizzare Garthak, tra strade dissestate, tanti sentieri e giornate fin troppo corte è un miracolo se siete arrivati qui. Se Burglekutt, il borgomastro di Coldwind non ti avesse fatto chiamare dalla grande città a Sud per beneficiare dei tuoi servizi da architetto, non avresti mai messo piede nella valle di Oltrebruma. Prossimi a ospitare la festa di Gran Raccolto, ha la necessità di ampliare i già presenti granaio e magazzino rendendoli più conformi al mantenimento delle vettovaglie . Data la tua inclinazione a far esplodere le cose, avevi pensato di buttare giù e rifarli in pietra, purtroppo a giudicare dalle altre costruzioni, l’ultima volta che Coldwind ha maneggiato massi e calce è stato quando hanno tirato su la casa del mercante di pellicce e la locanda dell’Oca Grassa, tutte le altre costruzioni sono in legno con tetti in lavagna, se non peggio. Morale della storia reperire della pietra in questo momento non se ne parla. Per tenere impegnati gli operai che ti sei portato dietro, stai facendo sistemare le impalcature, tutto procede bene, per adesso. E' mattino inoltrato. Le strade sono in fermento e anche se fa leggermente freddo, la gente si da da fare come può. C'è chi monta tavoli, chi piccozza tende vicino alla via maestra e chi invece umilmente trasporta le sue merci in spalla. Stai supervisionando il lavoro svolto dai tuoi operai tenendo in mano il progetto disegnato su un enorme foglio che fatichi a piegare. Mastro Zap, l'argano dove lo dobbiamo montare? il capo carpentiere aspettando un tuo ordine.
Menog Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Thogart @DM Spoiler: umh...chissà dove è Diafano....e sopratutto chissà se riuscirà a prendere grande rinoceronte.... penso tra me osservando le due case per decidere rimanendo a fissare il vuoto più che altro poi vedo l'uomo che esce forse è quello faccio prima di avvicinarmi al tipo lei sa dove io trovare uomo di nome Diafano...lui grande cacciatore domando al tipo
Blood_of_demon Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 @DM Spoiler: Osservo attentamente il locale seduto al mio tavolo, consumando una birra, estraggo lentamente da una tasca della veste un sigaro. Si può vedere facilmente come quel sigaro sia già stato spento una volta, lo accendo e inizio a sbuffare grosse boccate di fumo. Un'odore di bruciato a me molto piacevole si spande dal mio tavolo nei dintorni. Chissà che problemi ha Friederik per aver bisogno del mio aiuto... Speriamo arrivi presto... Guardandomi attorno noto che nonostante sia l'unico a fumare, la bassa temperatura fa in modo che tutti sembrano fumare... Speriamo si scaldi presto qui, non vorrei veramente intervenire... sicuramente non prima di essermi gustato questo sigaro...
aledella98 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Oloamros @DM: Spoiler: "Proprio un tale buzzurro doveva venire a disturbarmi in una situazione simile?" Cerco di sembrare il più cortese possibile: <<Certo, forestiero: chi non conosce Wilem il Diafano, nella valle? Che desideri da lui?>> Cerco di scostarmi il più possibile da questa figura, perchè non sopporto i suoi modi
Uomo Del Monte Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Thogart Spoiler: Certo, forestiero: chi non conosce Wilem il Diafano, nella valle? Che desideri da lui? ti risponde con falsa cortesia scostandosi quanto gli è possibile. A vederlo meglio non è poi cosi piccolo come sembrava da in fondo alla strada. Solo adesso ti accorgi che il colore dei suoi occhi è differente: uno blu pallido, mentre l'altro è dello stesso marrone scuro dei suoi capelli, è la prima volta che incontri qualcuno con questa insolita caratteristica. Oloamros e Thogart Spoiler: state interagendo tra voi, finché rimanete vicini potete leggere gli spoiler l'uno dell'altro, tranne quando sono rivolti direttamente a me.
Gio the best Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 @master Spoiler: Grazie mormoro pensieroso al mio compagno d'armi che mi porge la birra, la afferro e ne bevo una boccata. Siamo qua per commerciare, una rissa non sarebbe buona cosa, come dice sempre mio padre, non si combatte con chi devi commerciare, almeno non nella stessa luna, Hahahahaha Sorrido tra me e me... Mi avvicino perciò al mio compagno che è stato appena battuto e gli faccio: Ha ha ha! Mia nonna avrebbe saputo fare di meglio! Spostati che ti faccio vedere come si fa! Detto ciò mi siedo al suo posto di fronte al tipo che lo ha appena sconfitto e gli lancio un'occhiata significativa, per sfidarlo...
Menog Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: io cerca lui per aiuto contro grande rinoceronte e per mia visione...sa dove posso trovare lui ? faccio con calma all'uomo guardandolo dall'alto negli occhi molto strani suoi occhi,essi sicuramente vogliono dire grande destino.....
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Riflem Spoiler: Assorto vieni distratto dai tuoi pensieri quando un ennesima volta l'oste si avvicina al camino attizzando i carboni ardenti del fuoco. In quell'attimo cogli nel suo volto una nota di preoccupazione. La gutturale voce rauca di un altro mezz'orco ti costringe a girarti. Sembrerebbe che la montagna di muscoli sia stato nuovamente sfidato a braccio di ferro. Questa volta il suo avversario ha tutta l'aria di essere il capoccia del gruppetto. Ora comprendi lo stato d'animo di Butch e del perché stia sparecchiando alcuni tavoli dalle stoviglie più fragili. Spoiler: Finché rimani in questa parte della locanda, puoi leggere gli spoiler di Garthak e Henk. Sottinteso che le parti rivolti a me sono da escludersi Garthak e Henk Spoiler: potete leggere gli spoiler l'uno dell'altro, almeno finché rimanete in questa stanza della locanda e/o interagite tra voi. Sottinteso che le parti rivolti a me sono da escludersi
aledella98 Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Oloamros @Thogart Spoiler: "Ma come diamine parla questo? Proprio me doveva venire a disturbare?" penso sbuffando alla richiesta dell'uomo. "In ogni caso, potrei sfruttarlo in qualche modo per guadagnare qualcosa: già immagino i poeti chiamarmi <<Oloamros, il signore dei giganti>>. Non sarebbe male." <<Non penso che sia interessato a delle semplici visioni. E' un uomo, come dire... abbastanza concreto. Raccontami che hai visto e vediamo se c'è qualcuno che ti possa aiutare>> spiego al "gigante", sperando che abbia qualcosa di veramente interessante su cui mettere le mani. "Se è un rinoceronte davvero così grande come dice, potrei ricavarci soldi e fama."
Fiammingo Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 @DM e Henk: Spoiler: "Garthak non tira mai indietro!! Un'altra sfida da vincere!!" Urlo nel tentativo di attirare l'attenzione degli altri avventori della locanda, fiducioso delle mie capacità. Più che offendere lui, rifiutare la sfida sarebbe peggio di una sconfitta per me. Non avendo possibilità di perdere, eseguo un paio di rotazioni delle braccia ed un po' di scena, ingrossando i bicipiti già molto sviluppati per intimorire il mio prossimo avversario, preparandomi ad umiliare anche questo mezzorco. Mi alzo in piedi con un ghigno in volto, ridacchiando con la mia voce profonda, afferro lo schienale della sedia e la volto, appoggiandolo al tavolo, sedendomi quindi a gambe larghe. Allargo il sorriso ed aggrotto le sopracciglia, in un'espressione di sfida, poi sollevo le mani per attirare altra gente: "L'orco chiamerà mammina!!" Ignorando l'esito dei miei richiami, sbatto il gomito sul tavolo dinanzi a lui, e lo invito ad iniziare. Attendo a stento il conteggio di partenza prima di iniziare a fare leva per piegargli il braccio fino a toccare il tavolo. @DM: Spoiler: [Azione in parte regolistica: Garthak non si contiene, e se le cose dovessero mettersi male non esita ad andare in ira per vincere lo scontro.]
Menog Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: io avuto visione di grande rinoceronte che muore di fame e stenti..allora io venire qui dove lui viene durante nostro inverno e io cerca questo cacciatore per trovare bestia...poi io ammazza bestia e da da mangiare a villaggio per ottenere forza.... agito le mani come a fare un incantesimo Ma se tu dire che lui impegnato andare io caccia da solo....anche se grande rinoceronte forte e uccide molti nostri cacciatori io avere Madre Terra dalla mia parte....forse io riuscire qui ove grandi cacciatori fallire...
Carantil Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 @DM Spoiler: Oh, beh, vediamo...Mastro Marindor nel suo libro consiglio di posizionare l'argano in una posizione conforme alle Leggi Fisiche dell'Edificazione di Dorazar, ma forse in questo caso è meglio seguire il metodo Parik, e montarlo quindi qualche centimetro più a est. Volendo, però, potremmo attenerci a ciò che diceva Verdert, e metterlo in un punto che dovremmo individuare secondo le Tecniche di Ricerca Verdertiane. Adesso che ci penso esiste anche il metodo della città di Xefor, che... dico assumendo un'espressione pensosa, mentre il tono della mia voce si affievolisce sempre di più fino a diventare un borbottio, rendendo impossibile capire le mie ultime parole. Mmm, sì, direi che possiamo montarla lì! esclamo improvvisamente indicando il punto che mi sembra più adatto. .
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Garthak e Henk Spoiler: Iniziate a confrontarvi, entrambi state con i muscoli tesi e ben poggiati sul gomito. Henk non sembra esser spaventato dalla scena del neanderthaliano e quando vi afferrate le mani sentite una stretta capace di spaccar sassi come se fossero nocciole. Al baccano di Garthak qualcuno vi osserva dal posto, l'idea di vedere un osso che esce fuori dal braccio sprona un paio di coraggiosi ad avvicinarsi mentre voi siete già nel pieno dello sforzo. Il nerboruto uomo selvaggio è lì lì per vincere, quando l'altro con rinnovata forza ribalta la situazione. Appresso i due mezz'orchi esultano, in particolar modo quello sconfitto, evidentemente affamato di rivalsa. [orchesco:] Avanti capo! Forza! Spezzalo! In quella Henk sente un leggero strappo, il suo braccio cede e si ritrova con la mano schiacciata sul tavolo. Garthak ha vinto, un altra volta. Qualcuno alza il boccale celebrando la vittoria. Entrambi state provando un forte dolore agli arti. Spoiler: Garthak prova di Intimidire fallita, Henk supera ampiamente la CD. Risultati del braccio di ferro: [TABLE] [TR] [TD][/TD] [TD]Garthak[/TD] [TD]Henk[/TD] [/TR] [TR] [TD]Prova 1[/TD] [TD="align: center"]7[/TD] [TD="align: center"]4[/TD] [/TR] [TR] [TD]Prova 2[/TD] [TD="align: center"]19[/TD] [TD="align: center"]20[/TD] [/TR] [TR] [TD]Prova 3[/TD] [TD="align: center"]20[/TD] [TD="align: center"]6[/TD] [/TR] [/TABLE] Riflem Spoiler: Il baccano cresce, ora è proprio l'uomo dai tratti primitivi a far rumore. Sbraccia, sbatte i pugni e accetta la sfida. Il confronto non dura molto, ma a giudicare dal modo in cui digrignano i denti e gonfiano i muscoli, i due sono sull'orlo del collasso. E' proprio il neanderthaliano a uscirne vittorioso, vista la massa non dovrebbe sorprendere la cosa. Qualche astante si interessa alla cosa, per poi tornare ai fatti propri. Noti un particolare, sfuggito a tutti, il mezz'orco sconfitto precedentemente (non quello che sta seduto nel tentativo di riprendersi) ha messo mano ad un coltellaccio d'osso tenuto dietro la schiena, non lo ha ancora sfoderato, ma si potrebbe dire che sia in procinto di farlo. Evidentemente ci sta pensando due volte avendo il suo capo li vicino. Zap Spoiler: Quando scarichi quella valanga di parole, gli occhi dell'uomo si fanno pian piano sempre più piccoli cercando di seguire ogni tuo ragionamento. Il risultato è solo che si mette una mano tra i capelli e ne esce completamente stordito. Indicandogli il punto passa circa mezzo minuto prima che realizza cosa tu gli abbia detto. Ehm certamente maestro ... Voi tre! urlando in tono incerto portate la legna lì e preparatevi a montare l'argano, credo. Quando questo si allontana scorgi poco distante dal perimetro del bosco che si profila all'orizzonte, una figura umana. Barcolla e a stento si regge in piedi visibilmente in difficoltà. Ora ti trovi a meno di una cinquantina di metri da questa. Essendo tu nella periferia estrema del paese è probabile che sei l'unico ad aver avvistato quel poveraccio per ora.
Blood_of_demon Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Riflem @DM Spoiler: Quando noto il pugnale, mi alzo e mi dirigo verso il neanderthaliano e gli dico: Grande prova!! Non ho mai visto nessuno possente come te... Però credo sia meglio per te stare un poco attento, quell'orco che hai battuto prima non l'ha presa molto bene... Mentre gli dico ciò osservo con attenzione i movimenti del mezz'orco... Spoiler: Preparo l'azione di lanciare unto se l'orco armato si avvicina per farlo cadere o disarmarlo
Fiammingo Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 DM e Henk: Spoiler: Sollevo il braccio in aria in segno di vittoria, ignorando il dolore che lo pervade. Stringo i denti, grido la mia vittoria. "WAAAAAAAARGH!! Garthak Vince!!! Ha-ha-ha!! Orco perde!" Prendo il mio boccale e finisco di berlo in un sorso solo, quindi sollevo il pugno chiuso verso il mezzorco che ho battuto, aspettando che batta le sue nocche sulle mie, simbolo quasi di fratellanza tra fratelli. "Tu forte, orco. Garthak più forte di orco, ma tu forte." Allargo un sorriso che lasci intendere l'orgoglio della mia vittoria. Garthak forse ucciderà orco un giorno, ma braccio non è combattimento. Garthak vince ma non uccide. Ripasso una delle poche lezioni utili impartitemi dal mio padrone che sono in grado di ricordare. Torno alla mia birra, guardo la porta con lo sguardo perso, in piedi affianco alla mia sedia. Dov'è il mio padrone? Arriverà.. Arriverà...
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Garthak e Henk Spoiler: L'uomo dall'aspetto distinto rimasto in disparte sino adesso a fumare un sigaro dall'odore particolarmente acre si avvicina a voi due, mentre gli altri spettatori tornano al loro affari. Sul viso spiccano due mustacchi arricciati all'insù che con il freddo si sono inspessiti. Togliendosi il sigaro dalla labbra dice rivolto a Garthak Grande prova!! Non ho mai visto nessuno possente come te... Però credo sia meglio per la tua persona stare un poco attento, quell'orco che hai battuto prima non l'ha presa molto bene... quando parla una copiosa nuvola di fumo denso viene sprigionata da bocca e narici. Garthak, Henk e Riflem Spoiler: Effettivamente quando tirato in causa, l'altro mezz'orco fa un passo all'indietro lanciando una occhiataccia di profondo disprezzo verso il nuovo giunto, borbottando qualcosa di incomprensibile mostra a tutti la mano che precedentemente teneva dietro la schiena. Pulita, nessun arma. Taruk, suh gagart! Orr tach ahg thuthjar futungar. con queste parole nella sua lingua madre osserva Henk a petto gonfio e stringendo i denti conclude Rrath kos nimthor! Spoiler: ora potete leggere gli spoiler l'uno degli altri con le stesse precauzioni elencate prime
Carantil Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 @DM Spoiler: Hey, chi è quel tipo laggiù? Barcolla, quindi probabilmente ha bisogno di aiuto, ma potrei anche sbagliarmi. Magari sta semplicemente effettuando un esperimento, oppure è uno zombie. Beh, immagino che la cosa migliore sia andare a chiederglielo. penso osservando lo sconosciuto. Dopo essermi guardato un po' attorno, fermo uno degli operai e indico l'uomo in difficoltà dicendo Se qualcuno mi cerca digli che sto parlando con quel tizio laggiù, d'accordo?, quindi faccio un respiro profondo e corro il più velocemente possibile verso l'uomo barcollante. Una volta arrivato abbastanza vicino gli chiedo Ehy tu! Va tutto bene? Che cosa ti è successo? Ti hanno attaccato? Stai facendo un esperimento? Sei stato colpito da una stella cadente? Conscio del fatto che gli umani (non essendo intelligenti come gli gnomi) solitamente non riescono a gestire un gran numero di domande, decido di aspettare che lo sconosciuto risponda a queste prima di porgegliene altre, e lo guardo con uno sguardo carico di aspettativa.
Gio the best Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 @Garthack DM RIflman Spoiler: Waaaah dannato bruto, avrò la tua test... Questi pensieri stanno affiorando quando a un certo punto mi tornano in mente alcune parole di mio padre Se non puoi batterli, diventa suo amico! perciò e mi calmo e metto in ordine il caos che c'è nella mia testa mentre il bruto che mi ha appena sconfitto mi urla in faccia la sua vittoria... Ok quello è più forte di me, e il mio compagno qua non vede l'ora di piantargli il coltello nel petto, ma non è una buona idea, poi verremmo cacciati e il commercio salterebbe e mio padre si arrabbierà con me! Devo calmarmi! Perciò traggo un profondo respiro, alzo il mio boccale e brindo alla salute del mio avversario sorridendogli di rimando. Spoiler: Se sono a conoscenza dell'usanza di battere le nocche come mi ha invitato a fare lo faccio, altrimenti gli batto una mano sulla spalla con fare amichevole Intanto gli faccio: Wow io sono molto forte ma tu lo sei di più! Complimenti! Voglio brindare alla salute del primo uomo a parte mio padre più forte di me! Il mio nome è Henk! E tu chi sei? Spoiler: Nel caso ce ne sia bisogno, diplomazia +12 Poi all'arrivo del nuovo venuto il mio sorriso si spegne E questo che vuole?, dopo averli scoccato un'occhiata infastidita lo apostrofo: L'orco di prima è perfettamente calmo e non creerà nessun problema, Girandomi verso il mio compagno alterato proseguo, dopo avergli scoccato un'occhiata ancora più di fuoco di quella riservata ala nuovo venuto, vero Krusck? Non è una domanda, ma un ordine tacito. Spoiler: Non credo serva, però nel caso lo intimidisco (+10)se accenna a ribattere Poi squadro attentamente il nuovo venuto, di che razza è, cosa indossa ecc.. Idem per Garthak.
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Zap Spoiler: L'operaio a cui ti rivolgi fa cenno di assenso, sta scaricando una trave di legno dal carro appena giunto e ne approfitta per tirare il fiato. L'improvvisa corsa mette in allarme qualcuno dei muratori che per tutto il tuo percorso ti seguendo con lo sguardo smettendo di lavorare. Lo sconosciuto, seppur in difficoltà, tenta di accorciare le distanze ma si vede costretto ad aggrapparsi al palo del recinto di maiali li vicino. Si tratta di un uomo di mezz'età che indossa quello che rimane di una lunga cappa di pelle lisa. Non hai idea di chi sia, ma a giudicare dall'odore che si porta appresso deve aver bevuto un bicchiere di troppo a pochi passi da un grosso falò. Inizi con la tua scarica di domande, ma questo tiene il capo verso il basso. Cercando di capire cosa abbia gli alzi la testa e ti accorgi solo adesso che presenta su tutto il corpo tremende ustioni di secondo e terzo grado. Buona parte della barba è stata mangiata dal fuoco e il suo viso è irrimediabilmente deformato da fittene sull'orlo del collasso. Per sua sfortuna è ancora cosciente seppur in evidente stato di choc. Balbetta e farfuglia frasi incomprensibili stordito dal dolore che sta provando. Garthak, Henk e Riflem Spoiler: Ammonito, Krusck, incassa la testa malcelando fastidio. Dopo un secco gesto di stizza si allontana da voi in silenzio come un cane bastonato. Per tutto il tempo guarderà male Garthak e Riflman sorseggiando la birra rimasta. Non è difficile immaginare cosa stia pensando e visto il suo temperamento da testa calda non è da escludere che covi vendetta. L'oste tira un profondo sospiro di sollievo lasciando giù bottiglie e stoviglie raccolte dai tavoli nel timore che si andasse a scatenare una baruffa. Spoiler: Per le descrizioni lascio l'onere ai rispettivi proprietari dei pg
aledella98 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Oloamros @Thogart Spoiler: Scuoto la testa in segno di dissenso. <<No, amico, non so se il Diafano sia impegnato, solo che non puoi presentarti così!>> gesticolo cercando di rendere più semplici le parole ad un selvaggio come lui. "Sì, non mi pare molto furbo. Potrebbe essermi utile, per guadagnare qualche soldo ed aprire una mia impresa" <<Non è che puoi presentarti così dal Diafano dicendo di aver avuto delle visioni sperando che ti aiuti. Non è un uomo molto caritatevole. Ti servirebbero delle credenziali... Dovresti assicurargli che la preda è molto succulenta, e che tu non fallirai.>> spiego all'uomo. "Spero ci scappi anche un qualche equipaggiamento per aiutarlo nell'impresa, almeno potrei usufruirne io"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.