Menog Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: beh lui può tenersi animale e io avere pelli da darli come compenso..... faccio sorridendo inoltre io essere grande sciamano di villaggio,essere molto forte....posso aiutare lui in caccia molto bene.... mi sa che mi prende per stupido come tutti qui a Sud....beh continuiamo a farglielo credere....
Blood_of_demon Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Spoiler: Mi rivolgo all'orco che è intervenuto e gli dico, sorridendo: Di solito tra persone educate ci si rivolge nella stessa lingua... Sempre che tu sappia parlarla e che sia stato educato...
aledella98 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Oloamros @Thogart Spoiler: "Diamine, se questo se ne va prima che io l'abbia convinto, addio guadagno! Un momento: da dove viene? Non l'ho mai visto prima!" penso squadrandolo attentamente. Spoiler: Prova conoscenze "nonsochecosa" per riconoscerlo. Dato che sembra umanoide, credo locali +19 e prendo dieci per un +29 Mi fingo dubbioso, per abbindolarlo: <<Uhm... Non credo tu riesca a convincerlo, così. Inoltre, per via della fiera, è molto impegnato. Potrei accompagnarti io, ho un certo talento>> dico, facendogli l'occhiolino. Poi aggiungo: <<Senti, ho in mente un piano per farci avere qualche oggetto molto carino come aiuto per la missione. In cambio mi accontenterò solo del 50% del ricavato. Ora mi seguirai alla locanda, dove parlerai di questa tua visione: ovviamente di prenderano per pazzo, ma poi arriverò io a darti manforte. Le mie conoscenze sono ben note, qui. Poi andrai a parlare con il Diafano chiedendogli quello che ti ho chiesto io per assolvere questa pericolosissima missione; lui si informerà, e così cadrà nella nostra rete. Ci stai?>>. Termino la mia proposta con un largo sorriso, facendogli capire che si può fidare di me.
Menog Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: pazzo io ? ma quasto è tutto sc[@...... penso tra me osservandolo poco convinto tu dice che noi convincere lui...ma tu volere qualcosa per aiuto credo io....non capisco perchè tu semplicemente non puoi indicare a me dove è lui....dopo lui decide da se se caccia giusta o sbagliata,ma io crede che quando vede bestia lui vollere cacciarla...essa molto grande.....
aledella98 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Oloamros @Thogart Spoiler: "Se è cocciuto questo tizio!" Faccio un lungo respiro e tento di rispiegargli: <<Allora, te lo ripeto da capo: qui è un periodo in cui tutti sono impegnati, per via della festa del Gran Raccolto; è stato un anno difficile, per noi, e il Diafano potrebbe fare affari d'oro, restando qui. Non credo possa pensare che venire a cacciare UN ANIMALE -chissà dove poi, sembra che tu venga da lontano-sia più giusto per le sue tasche che restare qui dove i suoi guadagni sarebbero molto maggiori. Invece ti converrebbe parlare a lui della grande impresa che vuoi intraprendere, in modo da ricevere un qualche ausilio magico per aiutarti a superarla. E, se quell'animale è così grande e pericoloso, ti servirà una mano: la mia. Se il rinoceronte è davvero grosso potrei anche rinunciare ad una ricompensa, mi basta la fama che otterremo per aver ucciso una simile bestia.>>. Termino con un lungo sospiro. "Spero di averlo convinto, ora"
Menog Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: ma il rinoceronte si trova qui.....quindi non deve allontanarsi dal posto.... ma se tu aiuta me allora bene....ma comunque vorrei chiedere a Diafano se anche lui aiuta noi.... faccio sorridendo io comunque chiamarmi Thogart e tu ?
aledella98 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Oloamros @Thogart Spoiler: Ho un sussulto, a metà fra rabbia e gioia: <<Ah, ma allora si trova qui! Bene, perchè non me l'hai detto subito?>> Gli indico la casa del Diafano, poi gli porgo la mano dicendo: <<Piacere, Oloamros>>
Menog Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Thogart @Oloamros Spoiler: che io sappia.... faccio intontito dal cambiamento veloce di uomore del tipo prima d'iniziare ad avviarmi verso la casa indicatami
Fiammingo Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 DM, Henk e Riflem: Spoiler: Garthak guarda stranito tutto ciò che succede, per poi chiedere all'uomo che gli si è appena avvicinato: "Aspetta, orco non ha preso cosa?" Scuote la testa, lasciando perdere. "Io Garthak!!" Ribatte poi ad Henk, sollevando nuovamente il suo boccale. Garthak è un Neanderthal alto due metri e venti, molto muscoloso, dai tratti marcati, le sopracciglia sporgenti, gli zigomi larghi, gli occhi scuri un po' infossati, il labbro inferiore più grosso e screpolato, il naso è grosso, è stato chiaramente rotto più volte. I capelli sono castani, crescono crespi fin sotto le spalle, un po' unticci. Indossa un'armatura di cuoio decorata da borchie metalliche che un tempo dovevano essere lucenti, ma che il tempo e la scarsa manutenzione hanno reso sporche ed opache, che lascia nude le massicce spalle e parte delle braccia coperte di peli scuri. Appese al fianco porta una grossa mazza tipica della sua razza, la cui testa altro non è che il teschio di una tigre delle nevi, con i lunghi denti sporgenti rinforzati da una placca di metallo, ed un'ascia da guerra di mirabile fattura, probabilmente nanica.
Uomo Del Monte Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Oloamros Spoiler: Riconosci in Thogart tutte le caratteristiche di un neanderthaliano. E' parecchio lontano da casa, abitano le terre ghiacciate molto più a Nord della valle, divisi in piccole tribù gerontocrate chiuse. Questa gente è fortemente animista, avendo toccato l'argomento del grande spirito non escludi che stai parlando con un loro sciamo, figure poco inclini ad accettare gli estranei. Proprio per questa ragione la vera domanda è cosa lo abbia spinto da separarsi dalla sua tribù. Per adesso ignori il significato di rinoceronte lanoso. Quando il tuo nuovo amico si sposta per andare al portone della casa alle tue spalle, viene immediatamente fermato da una delle guardie dietro l'entrata, pur non vedendolo riconosci la sua voce rovinata dal vizio di masticare tabacco, o nelle giornate di magra il catrame. Trattasi di Boone, non il più ragionevole la dentro, ma l'unico con cui si può parlare senza necessariamente rischiare di azzuffarsi per far valere la propria ragione. Thogart Spoiler: Parlando con Olomros hai la netta impressione che ti stia cercando di fregare. Sembra sincero in quello che dice però è proprio il suo comportamento innaturalmente accondiscendente che lo tradisce. La casa che ti ha indicato come quella del Diafano è dietro alle sue spalle. Fatta tutta interamente in solida pietra. Un muro di cinta la protegge su tutti e quattro i lati e da dove stai adesso riesci a scorgere la chioma invecchiata di un olmo che si prepara ad accogliere l'inverno, ciò ti fa presumere l'esistenza di una piccola corte interna sulla sinistra. La parete della casa che si affaccia sulla strada è coperta da un fragile rampicante oramai secco. Una reggia in confronto alle grotte a cui sei abituato. Il portone ospita una porta più piccola, da quella noti solo adesso che per tutto il tempo hai avuto puntato gli occhi gialli di una guardia. Appena ti avvicini attacca a dire: Cerchi padron Wilem? Sei un cacciatore? Lo sembri, ti faccio la versione corta: per ogni scuoio di cervo reale che ci porti ti daremo dell'oro a seconda del suo stato. Padron Wilem non ha mai pagato meno di 3 piastre per una buona pelliccia. Altrimenti non credo che al momento voglia parlare con un montanaro. Riflem Spoiler: Essendo di fronte a Garthak e Henk, dovresti descrivere il tuo pg.
Carantil Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 @DM Spoiler: Notando le pessime condizioni in cui si trova l'uomo, decido di reprimere per il momento la mia curiosità. Richiedo soccorso! C'è un umano gravemente ferito! Presto, che qualcuno chiami un medico! grido il più forte possibile con voce acuta. Mentre aspetto che qualcuno mi venga a dare una mano, cerco di rassicurare l'uomo e di non fargli pensare al dolore nel modo migliore che mi viene in mente: parlandogli delle ultime scoperte nel campo dell'alchimia.
Uomo Del Monte Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Zap Spoiler: Alla tua richiesta di soccorso, dopo una breve esitazione, ti raggiungono tre operai e il fattore che in quella stava venendo con il pastone da dare ai maiali. Il ferito è talmente spaventato che delira frasi sconnesse. Quando tenti di tranquillizzarlo ti afferra il braccio provando a spicciare qualcosa, ma continui a non comprendere cosa stia balbettando. D-d-da... Santi gli dei che gli è successo? chiede il primo ad arrivare, valutando le pessime condizioni dello sconosciuto si alza il cappello sconcertato. Quando sopraggiungo anche gli altri due non sanno cosa fare rivolgendosi direttamente al fattore, unico tra voi a conoscere il paese e l'ubicazione di un eventuale dottore. Portiamolo da Higghins risponde vado a recuperare qualcosa per trasportarlo prende a correre sciancato urlando a gran voce il nome della moglie per accellerare Berta! Berta!. Poco dopo torna con una coperta. Adagiate l'ustionato e iniziate a portarlo sulla strada procedendo verso l'unica farmacia di Coldwind. Fortunatamente è lo stesso giovane dottore a venirvi incontro. Tempo di una breve diagnosi e fa: Bisogna mettere questo poveraccio nella neve pulita ci pensa un attimo e esortandovi a muovervi verso la locanda spiega Butch ne tiene un cumulo in cantina per conservare i cibi. Per tutto il tragitto qualche curioso vi ha seguito, mentre altri si sono limitati semplicemente a far cerchio quando vi siete fermati. In un paesino ci si annoia presto e gli incidenti riscuotono sempre un grande interesse. Entrate in locanda, non è molto affollata. Subito venite aiutati e poggiate il bisognoso sul primo tavolo libero mentre Higghins ha già chiesto all'oste di occuparsi della neve. Oloamros e Thogart Spoiler: Ad un certo punto sentite un leggero baccano. Un gruppo di quattro persone, seguiti da uno gnomo, stanno trasportando frettolosamente un uomo di mezz'età in pessime condizioni improvvisando una coperta come barella. Balbetta frasi insensate. Indossa una lunga cappa di cuoio bruciacchiata e il suo volto è deformato da enormi fittene, su tutto il corpo ha evidenti bruciature di secondo e terzo grado. Non riuscite a vedere molto, ma quel poco vi basta a turbarvi. Cosa può averlo ridotto così? Seguendoli con lo sguardo, poco più in là giunge quello che Oloamros riconosce come Higghins, il giovane medico del paese. Si forma una piccola folla di curiosi che successivamente si sposta alla locanda dell'oca grassa. Oloamros Spoiler: +27 Conoscenze (locali): L'uomo ferito sembra essere Cripus Took, con quell'orribile cappa da cocchiere è difficile sbagliarsi. Da poco meno di una decina d’anni si guadagna da vivere facendo il carrettiere tra un paese e l’altro. Tu personalmente non ci hai mai parlato, come la maggior parte del resto di Coldwind. E' poco conosciuto essendo un tipo riservato che annega i dispiaceri nel vino e si dedica con totale abnegazione al suo lavoro. Ha mantenuto nel corso di questi anni un basso profilo. +19 Conoscenze Bardiche: Pare che l'amore che nutre per il bere nasca dalla necessità di far tacere i demoni del passato. In gioventù ha conosciuto la guerra e stanco di tutta quella violenza in nome di un ideale non suoi, si è rifugiato tra le nevi dell’impervio Nord. Anche se in là con l'età è un veterano ancora capace di difendersi a sufficienza per muoversi senza alcun problema tra i boschi circostanti. A maggior ragione vederlo cosi, la cosa ti scuote ulteriormente. Garthak, Henk, Riflem e Zap. Eventualmente anche Oloamros e Thogart se decidete di seguire il gruppetto. Spoiler: Nel pieno della vostra discussione, nuovamente viene spalancata la porta. Questa volta è un gruppo di muratori che entra. Sono seguiti da uno gnomo, Garthak riconosce il suo basso padrone. Trasportano su di una coperta un uomo di mezz’età in pessime condizioni. Presenta su tutto il corpo ustioni terribili e buona parte della barba è mangiata dal fuoco. Lo adagiano sul primo tavolo libero. Arriva anche Higghins, il giovane proprietario dell'unica farmacia di Coldwind. Scambia due parole con l'oste e velocemente quest'ultimo scende in cantina. Largo gente, nessuno lo tocchi, lo farebbe soffrire solo di più nel vano tentativo di allontanare i curiosi che stanno facendo cerchio. In evidente stato di choc, il ferito, continua a balbettare e farfuglia frasi incomprensibili. Tranne per una. La quale getta una profonda paura nei cuori di tutti i presenti: il d-da-da... il drago… il drago è tornato! Spoiler: Chiunque sia in locanda può smettere di scrivere sotto spoiler
Menog Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Thogart @DM Spoiler: io cerca tuo padrone per proprorgli caccia di grosso animale...così grosso che mai visto rpima...esso grande rinoceronte lanoso che si trova qui in nostro inverno a Nord..... io potere parlare con lui ? domando alla guardia fissandolo dall'alto al basso prima di sentire i rumori in lontananza e osservando la scena che starà succedendo ???
Blood_of_demon Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Di altezza media, capelli marroni tendenti al nero tenuti lunghi fino alla fine del naso a formare un ciuffo, questo nasconde parzialmente gli occhi di colore castano, vispi attenti e guizzanti. La barba è rasata e tiene i baffi “all’inglese”. E' vestito con una veste dei colori delle fiamme molto pulita, porta dei guanti di pelle e ha sulle spalle un mantello invernale, probabilmente di pelle d'orso.Si possono notare una molteplicità di armi addosso a quest'uomo, due pugnali sulla cintura, e riposte in un fodero di cuoio rinforzato da una trama in metallo che riproduce la sagome di una fiamma, vi sono due spade, una molto più grande dell'altra. Quando entra l'uomo il mio sguardo tradisce l'emozione, era da molto che non vedevo un uomo ferito, anche se conosco bene gli effetti del calore e del fuoco sulla carne. L'odore di pelle bruciata mi rievoca moltissimi ricordi uno peggiore dell'altro, la mente viaggia in luoghi oscuri della memoria finché rivedo Annabelle, allora rinsavisco e scuoto leggermente la testa per riprendermi. Appena torno in me il mio cervello riesce ad analizzare le parole che ho sentito: Un drago?!?! Anzi il drago? Cosa ci fa una creatura del genere qui? E' qua vicina? Dove è successa l'aggressione? Lasciando perdere completamente il mezz'orco a cui mi ero rivolto mi rivolgo ora a chi stava trasportando l'uomo Dove l'avete trovato? E cosa è successo? @DM Spoiler: Cosa so dei draghi? ConArc+6
aledella98 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Oloamros "Bah, lasciamo perdere quel tipo; finirà di certi col cacciarsi nei guai." Appena vedo quel "corteo" passare, penso incuriosito: "Beh, sicuramente sarà qualcosa di più importante di quel fantomatico rinoceronte." Entro nella locanda e mi faccio strada fra la folla. Appena lo sento farfugliare riguardo il drago, domando spontaneamente: <<Sicuri che non sia ubriaco? Potrebbe essersi bruciato trasportando qualcosa di infiammabile perchè aveva alzato troppo il gomito. Dove l'avete trovato?>> Mi sento a metà fra il terrorizzato e l'eccitato. "Un drago! Un vero drago! Forse mi sbagliavo sul conto del fato. Forse davvero sono destinato ad un destino glorioso e ad essere ricordato nei secoli." - - - Aggiornato - - - Oloamros "Bah, lasciamo perdere quel tipo; finirà di certi col cacciarsi nei guai." Appena vedo quel "corteo" passare, penso incuriosito: "Beh, sicuramente sarà qualcosa di più importante di quel fantomatico rinoceronte." Entro nella locanda e mi faccio strada fra la folla. Appena lo sento farfugliare riguardo il drago, domando spontaneamente: <<Sicuri che non sia ubriaco? Potrebbe essersi bruciato trasportando qualcosa di infiammabile perchè aveva alzato troppo il gomito. Dove l'avete trovato?>> Mi sento a metà fra il terrorizzato e l'eccitato. "Un drago! Un vero drago! Forse mi sbagliavo sul conto del fato. Forse davvero sono destinato ad un destino glorioso e ad essere ricordato nei secoli."
Gio the best Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Sto per intervenire in difesa del mio compagno quando assisto all'entrata nella locanda di un gruppo concitato, portano un uomo ustionato sulla barella che balbetta frasi incomprensibili... mi pare di aver sentito nominare dei draghi.. Mi padre parla raramente dei draghi, e quando lo fa il suo volto si fa scuro e il suo umore peggiora.. No non portano mai nulla di buono i draghi! Il tizio non sta bene ma ne' io ne' i miei compagni possiamo fare molto per aiutarlo, perciò me ne sto in disparte a osservare la scena per non disturbare i soccorritori.
Uomo Del Monte Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 LOCANDA Non ho idea di cosa sia capitato, indica lo gnomo proseguendo l'ha trovato mastro Zap cosi risponde sommariamente uno dei muratori che in questo momento si sta pulendo il sangue dalle mani con il proprio fazzoletto. Come in molti, alla parola drago gli viene un colpo. Il tono delle chiacchiere cala drasticamente, quasi sfiorando il silenzio. Anche lo stesso Higghins rimane sconcertato. L'unico che non reagisce è Butch, appena tornato dalle cantine con un secchio pieno di neve pulita, ignaro di quanto la vittima abbia riferito. Deciso, il dottore, si mette a medicare l'uomo applicandogli scodellate di neve nei punti maggiormente offesi. L'ustionato urla dal dolore per altre tre volte prima di svenire. Quasi fosse un appestato nessuno si azzarda più a toccarlo. I presenti sono visibilmente scossi, quasi terrorizzati. Lo scetticismo di Oloamros fa notare ai più vicini il forte odore di alcol che l'uomo di mezz'età sprigiona, misto alla puzza di stoffa e carne bruciata. Henk Spoiler: 13 Conoscenze (arcane): i draghi sono sconosciuti alla tua gente fatta eccezione per le storie che i padri raccontano ai figli durante le lunghe notti di inverno: sono grossi, sputano fuoco e dormono sopra un leggendario tesoro Oloamros Spoiler: 11 Conoscenze (arcane): le poche cose che sai su i draghi derivano dalle storie dei menestrelli meno fantasiosi. Mitiche creature legate alle grandi epoche passate. 21 Conoscenze Bardiche: pensavi si trattasse di una diceria, ma con quello che è appena accaduto sospetti che un fondo di verità ci sia. Coldwind ha già avuto a che fare con un drago e ne conserva l’indelebile cicatrice. L'anziano bisnonno di Higghins è rimasto accecato tutta la vita a causa dello scontro con un crudele drago chiamato Kragphier. Si parla di una ventina d'anni fa e a quanto pare in pochi hanno dimenticato. Riflem Spoiler: 16 Conoscenze (arcane): in linea generale non possiedi delle conoscenze enciclopediche su tali creature, sai che si dividono in cromati e metallici a seconda del colore, da cui si può anche intuire il loro atteggiamento se selvaggio, nobile o come minimo ragionevole. Solo una persona poco saggia si fiderebbe ciecamente di questa categorizzazione cosi netta, anche se non sono variegati come gli esseri umani, spesso e volentieri esistono delle eccezioni. Sono bestie estremamente intelligenti (per la maggiore) legate al sovrannaturale mondo della magia. Si nutrono di quello che possono dall'organico all'inorganico, arrivando addirittura a prediligere alcuni cristalli preziosi come le gemme o delle prede a loro volta intelligenti a cui possono dare la caccia. Considerato lo stato in cui giace il pover'uomo supponi che abbia avuto un incontro fin troppo ravvicinato con un drago dorato, d'ottone o rosso. Thogart Spoiler: Sempre da dietro la porta, questa ti risponde guardandoti attraverso la finestrella. Ascolta, mi sembri una brava persona. Parlare adesso con padron Wilem vorrebbe dire prendersi un calcio nel sedere per te e una bastonata sulla schiena per me. Non tratta mai direttamente, valuta solo quanto dare per le pelli e poi a pagare il cacciatore è il suo contabile. Torna a bussare nel pomeriggio, quando avrà sbollentato la rabbia. E' ancora furioso seppur abbia già fatto volare qualche testa spiega indicando il tipo con cui hai scambiato due parole poco prima. Anche se sei poco avvezzo con il dialetto del luogo, grazie all'allusione sulla decapitazione, intuisci che Oloamros sia stato malamente licenziato. Al giungere dei soccorritori, la guardia incuriosita si distrae.
Menog Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Thogart @DM Spoiler: capito ho.... faccio annuendo e appuntandomi mentalmente di tornare nel pomeriggio per poi avviarmi verso l'altro edificio per vedere che succede
Blood_of_demon Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Mi avvicino allo gnomo e avvicinandomi così da poter parlare senza distinguermi dal clima di silenzio che si è creato domando Mi può dire cos'è successo? E dove? Attendo la risposta e continuo a fissare le ferite del pover'uomo. Se fosse vero questo drago chissà quanto potrei imparare al servizio di un essere così maestoso...
Carantil Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Ho trovato quest'uomo in queste condizioni mentre barcollava vicino al limitare della foresta presente accanto al villaggio; non so come si sia procurato queste ferite: magari quel signore ha ragione, e ciò che l'uomo sta dicendo sono tutte farneticazioni. O magari è stato un mago a fargli questo. Certo la cosa non mi sorprenderebbe. Dico mentre un'espressione di disprezza si forma sul mio viso mentre pronuncio l'ultima frase. Questa espressione però si dilegua qualche istante dopo, sostituita dall'euforia. Ma potrebbe pur sempre aver ragione! Potrebbe davvero esserci un drago nei dintorni! Ma ci pensate? Quante cose gli-si-potrebbero-dire! Quante-cose-gli-si-potrebbero-chiedere! Per-esempio-potrei... dico riversando un fiume di parole con gli occhi che scintillano. @Descrizione Spoiler: Zap è uno gnomo alto come un qualsiasi esponente della sua razza con capelli (perennemente spettinati) e pizzetto di colore bianco. Il naso e piccolo e punta leggermente all'insù e gli occhi sono color nocciola. Si muove sempre a scatti, che se stesse trattenendo l'impulso di correre. (Considerate le parole staccate da un trattino come dette molto velocemente tutte attaccate)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.