Vai al contenuto

[E6] - Gran Raccolto

Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Thogart

guardo con sconcerto gli altri che non fanno nulla per fermarlo,poi li seguo anch'io

si faranno male lo sento....

penso tra me mentre continuo a fissare Oloarmos per tutto il viaggio

Inviato

Quando vedo che il gruppo incomincia a muoversi, saltello fino ad arrivare accanto ad Oloarmos. Sei ancora posseduto vero? Sai, sebbene io disprezzi la magia... mi interrompo per sputare per terra ...devo dire che è davvero raro poter parlare con un demone. Potresti rispondere a un paio di domande? dico a Oloarmos. Senza neanche aspettare una risposta, prendo un profondo respiro e incomincio a tempestare l'uomo di domande, aumentando pian piano la velocità con cui parlo fino a risultare incomprensibile. Se non mi risponde, percorro tutto il viaggio parlando, cambiando a un certo punto la lingua in cui mi esprimo nello Gnomesco.

Inviato

Oloamros

Mi incammino sbuffando, rassegnato per la poca abilità del gruppo che ho reclutato.

Appena vedo che lo gnomo mi si avvicina, gli tiro un'occhiataccia per spaventarlo: "Non sopporto gli scocciatori"

Appena mi fa la prima domanda, tento di rispondergli: <<Io sono ancora in me stesso, tranq...>>, quando inzia a parlare come un fiume dicendo cose senza senso.

"Siamo sicuri che sia io quello posseduto?" penso sghignazzando, allontanandomi dall'inquietante gnomo.

Inviato

Guidati dal ragazzo giungete nei pressi di una modesta casetta in legno con il tetto fatto di rami secchi. Dietro si estende il bosco di abeti che ondeggia spinto da un timido vento smorzato grazie alla presenza di pochi spazi aperti. In questi quaranta minuti di camminata campestre, avete incontrato un numero sempre maggiore di feticci legati ai tronchi degli alberi o posizionati a terra senza un apparente ordine preciso. Uno strano modo di fare, caratteristico di chi non ha piacere nel ricevere ospiti. Approfittando di alcune capre lontane dal gregge e un alveare di api selvatiche, Timothy e il suo amico vi offrono una colazione a base di latte, miele e pane casareccio. Nulla in confronto ad un pasto dell'Oca Grassa, ma sufficientemente sostanzioso da affrontare la strana giornata che si profila.

La parte antistante della casa è infestata da un fitto strato di funghi che prosegue sino al suolo lasciando una macchia variopinta difficilmente riconoscibile da lontano. Avvicinandovi più cautamente il ragazzo afferra un bastone con cui tasta la strada di fronte a se.

scaled.php?server=838&filename=avatarpng0063livello20.jpg&res=landingFate attenzione alle bestiole, Raziel va su tutte le furie quando ne pesti una. Solo dopo questo avvertimento, vi accorgete che un po dappertutto sbuffano porcopisini in grado di confondersi con i ciottoli e i funghi del terreno, oltre a qualche gallina spennacchiata, ma di quelle non c'è d preoccuparsi.

Grazie al camino fumante capite che la padrona di casa è sveglia. Bussate, la porta risulta aperta. Timothy rimane dietro a chiudere la fila, sembra aver timore di chi abita qui dentro. L'interno emana un inteso odore di erbe e fiori secchi, dapprima gradevole, poi leggermente fastidioso, ci vorrà un po per abituarsi. L'arredamento è minimalista e il pavimento non è nemmeno presente: un amaca come letto, un paio di cassapanche, credenze, mensole e fili che corrono da una pare all'altra a non finire. L'ambiente è buio, fatta eccezione per il lucernario da cui filtra un raggio di sole pronto a rivelare una moltitudine di rami, ramoscelli, vasi di vetro mezzi vuoti e ossi di origine sconosciuta.

Seduta all'unico tavolo c'è una donna rugosa dallo sguardo inteso. Prima che entraste, stava affettando una mela con un grosso coltello. Immersi in un candido grigiore, a tratti i suoi capelli mantengono il ricordo del colore che erano un tempo. Mentre per il resto del viso il tempo sembra esser stato del tutto inclemente.

scaled.php?server=266&filename=finzp.jpg&res=landingChe problema c'è adesso? per nulla sorpresa di vedervi, anzi si direbbe scocciata ho già detto che il carrettiere ha bisogno almeno di due giorni Effettivamente sotto l'amaca, adagiato su un giaciglio a terra c'è un uomo coperto di bende unte e macchiate di sangue. Sgranocchia il pezzo di mela assottigliando lo sguardo non riconoscendo nessuno di voi.

Inviato

Thogart

Essere lei Raziel la sciamana di questa comunità ?

faccio alla signora avvicinandomi attento a non calpestare le bestie di Madre Terra

lei porta segni di grande saggezza......

faccio notando la sua vecchiaia

Inviato

scaled.php?server=266&filename=finzp.jpg&res=landingper esser Fin Raziel, sono Fin Raziel, non la "sciamana di questa comunità". Piuttosto voi? Siete tutte facce sconosciute, tranne i due sciagurati che mi spiano ogni tanto e il servo di Wilem riferendosi ai ragazzi e a Oloamros. Mbhà facciamo prima se mi dite che vi serve? Nessuno si spinge al limite del bosco solo per una visita di cortesia. Non ho più ne erba di Cassil ne radice di Nara, quindi se siete qua per spassarvela a durante Gran Raccolto girate i tacchi e andatevene. Lascia coltello e mela sul tavolo alzandosi per raggiungere una mensola con svariati vasetti. Ne stappa uno rivoltandolo completamente, dimostrando di non possedere più le erbe appena citate.

L'uomo bendato mugugna dal dolore acquietandosi nell'immediato dopo. Raziel non pare troppa contenta di aver la casa piena di gente.

Inviato

Thogart

posso vedere ferito ?

faccio osservando il tipo a terra

io cura gente......

fregandomene del resto del discorso e anche della sua risposta mi avvicino al moribondo per osservare le sue ferite

Inviato

Con atteggiamento abbattuto, Garthak batte il dorso della mano destra sul palmo aperto di quella sinistra, in un gesto di manifesta delusione. Accidenti, niente sballo di Grande Raccolto... piega le spalle in avanti, abbassa lo sguardo e diventa triste, fa per voltarsi ma poi guarda Zap e sembra ricordarsi qualcosa. Si volta di nuovo e guarda la vecchia come se l'avesse ingannato. Eh no, noi non volere erba di sballo, noi volere drago! Dove essere drago? Tu risponde a Garthak!

Inviato

scaled.php?server=266&filename=finzp.jpg&res=landingMe l'hanno portato ieri sera, qualche novello taumaturgo di fuori città ha fatto un pasticcio e adesso qesto pover uomo sta patendo come un cane. L'insistenza di Higghins mi ha costretto ad addormentarlo. E' lei a scostare una delle bende prima che Thogart possa toccare il ferito. Sentendo lo sgrammaticato intervento di Garthak Raziel si contrare in una smorfia di disappunto. Immaginavo che qualcuno sarebbe andato in cerca del drago, ma non pensavo cosi presto. Non ho idea dove Kragphier si possa esser nascosto, ma una cosa è certa, se quel flagello si è destato dal suo sonno sarà molto affamato. Un paio di vecchi cavalli non penso lo possano aver saziato sufficientemente da tornare nella sua tana, ovunque essa sia. Quanti cavalli avevi, eh? chiede direttamente a Cripus accarezzandolo sul capo con fare materno senza però ricevere alcuna risposta. Copre nuovamente il volto dell'uomo.

Thogart

Spoiler:  
Riconosci Cripus Took. Non è migliorato dall'ultima volta che l'hai visto. Dall'immobilità degli occhi si direbbe indotto in un sonno comatoso privo di sogni. Ignori cosa Fin Raziel possa avergli somministrato.

14 Conoscenze (natura): Le bende sono intrise di una crema lenitiva alla calendula, un ottimo rimedio per le piccole ustioni.

Inviato

Paio cavallo no sazia Garthak neanche. Tu no sa dove è drago, tu no serve. Noi cercare altro posto. Garthak dice queste parole senza un filo di autorità nella voce, attendendo in realtà che sia qualcun altro a decidere, possibilmente il suo padrone. Uomo arrosto tutto mangia, anche strega ha. Uomi rosti poco sale, poco cotti. Non buoni... Aggiunge poi con aria insoddisfatta.

Inviato

Oloamros

"Inutili discorsi sconclusionati" penso stizzito.

Andiamocene, qui non c'è niente da trovare! esclamo, con aria di supramazia, gesticolando ampiamente con la mano su cui è impresso il segno, per intimorire i presenti.

Inviato

Thogart

tu parla come se conosce drago

faccio verso la donna al sentirne pronunciare quello che credo essere il nome della creatura

perchè drago sveglia ? anche lui sa di grande pericolo di morte che ha mondo ?

Inviato

Aspetta! Con una mano faccio cenno a Oloarmos che sta per andarsene..

In realtà abbiamo degli indizi.. Mi concentro e inizio a contare con le dita.. Uno ora abbiamo la certezza che è stato un drago e che il poveretto non si è inventato nulla... Due sappiamo che il suo nome è KragphierIl nome del drago è difficile da pronunciare per me, mentre lo faccio inevitabilmente sputacchio un po' e possiamo fare delle ricerche per scoprire qualcosa di più... Tre sappiamo che ha una tana!

Resto poi in silenzio aspettando che qualcuno continui il mio ragionamento..... Fino a quanto non sento Thogart blaterare qualcosa, e gli faccio:

Pericolo di morte del mondo?? Di che parli?

Inviato

Thogart

Io essere venuto qui perchè visto grande rinoceronte cadere per terra morto in mia visione. Rinoceronte grande avversarioe grande nemico,ma figlio di Madre Natura molto forte,se lui muore in visione qualcosa succede....

faccio in risposta a Henk

e ora tu dire che grande drago risveglia...io dire che risveglia perchè sente pericolo che mondo corre...magari anche lui avere avuto visione

Inviato

"Ah, ah, ah, ah! Tu sogna cose, amico! Ridacchia Garthak in direzione di Thogart, battendogli poco dolcemente una mano sulla spalla. Pericolo di mondo! Ah, ah.. Garthak pericola mondo, no rinoceronte!! Ah, ah! Garthak prende drago e dorme lui, tu no problemi di rinoceroto. Rinocecete muore da Garthak se tu vuole. Ma noi prende drago prima. Poi Orsogufo. Garthak fa rinocecotto avanti Garthak evidenzia queste parole con frenetici gesti, quindi sembra quasi darsi un tono e dice:

Ora noi chiama drago e picchia lui. Sì?

Inviato

La vecchia donna assiste al dibattito guardandovi di riflesso ogni volta che parlate. Rimane in silenzio con aria distaccata, evidentemente l'argomento non pare turbarla, al contrario di quanto è successo a Coldwind. Le visioni di Thogart le suscitano in lei una strana aria interrogativa. Prende a studiare il nenaderthal osservandolo da destra a sinistra, per quanto la piccola e sovraffollata abitazione permetta.

scaled.php?server=266&filename=finzp.jpg&res=landingAvete trovato qualcosa nel posto dove ha attaccato? chiede nel primo momento di silenzio, chiudendo la porta di casa infastidita dal freddo. Non è vestita pesante e anche il più piccolo spiffero la fa soffrire.

Rimasti fuori, i due ragazzotti assistono in punta di piedi con il muso appiccicato alla finestra strattonandosi a vicenda per ritagliarsi un piccolo posto.

Inviato

Thogart

io no sapere...io solo rpovato a curare lui....a quanto pare magia di natura su lui no funziona bene..llui deve avere commesso qualcosa contro natura.....

faccio alzando le spalle alle parole della vecchia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...