Vai al contenuto

Giudizi su Carte Create


Messaggio consigliato

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una piccola correzione... nel reminder text di charge, you may have it gain, senza il to. E il goblin mi pare che costi troppo ;-)

Mi piace questo thread! Se vi va quando ho tempo posto i miei commenti.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Grazie! Non me ne ero proprio accorto!

Lo so che il Goblin costa molto, ma d'altro canto non è pensato per il solito Tribale Goblin rapido, bensì per un mazzo che picchia forte e dove lui è una delle carte migliori

P.s: Il costo prima era 3RR, dite che può andare? Non è sgravato?

Qualsiasi feedback è ben accetto! Altre carte (tra cui quella che in assoluto è la mia preferita di questa edizione. Scoprite quale!)

post-6662-14347051393605_thumb.jpg+

post-6662-14347051392622_thumb.jpg

post-6662-14347051392959_thumb.jpg

post-6662-14347051393285_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sto guardando le carte, mi piacciono ma le nuove keyword mi sembrano un po' troppo sul complicato, ma probabilmente qualcosa si riesce a fare anche solo con la formattazione. Prova a ripostarle senza il reminder text e vedere come va.

- Per l'abilità dei druidi, si potrebbe girarla come una Ability word come Chroma o Imprint. Esempio: Bond - G,T: put a X/X token on the battlefield and assign it to CARDNAME.

- C'è qualcosa che non mi torna anche con le tecniche. Ho capito il senso ma fisicamente come funziona? La magia si risolve e viene assegnata e diventa un'abilità attivata - ma un istantaneo non è un permanente per cui non potrebbe restare fisicamente sul campo di gioco. E una cosa tipo "As this spell resolves, exile it. Target creature gains: "X, T, copy this spell." (se diventa un'abilità attivata non la stai castando ai fini di altre carte che guardano cosa casti).

- Considerando che Charge ti potenzia la creatura per un turno, ma ti fa saltare l'attacco dopo, Ansark potrebbe costare anche 3RR. Però, dopo annihilator, mi verrebbe da pensare che Charge potrebbe anche dare +X/+0 quando attacchi e basta.

- Non sono del tutto convinto dei colori di Firewall. Il verde mi sembra di troppo, anche se in effetti il verde ha un po' di effetti di prevenzione in combattimento.

EDIT: viste le carte nuove. In challege metti "whenever it blocks" invece di "it's blocking" ma mi sembra che vada bene - anche se potrebbe essere un po' problematica, se la attivi sempre senza attaccare... e c'è già Provoke che costringe una creatura a bloccare senza tanti giri.

Arcane Trickster dovrebbe specificare per cosa sta la X ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando le carte, mi piacciono ma le nuove keyword mi sembrano un po' troppo sul complicato, ma probabilmente qualcosa si riesce a fare anche solo con la formattazione. Prova a ripostarle senza il reminder text e vedere come va.

Il punto è che creando una nuova keyword penso sia necessario postare il reminder più volte possibili. Comunque probabilmente ci sarà una correzione massiva di tutte le Keyword per renderle più scorrevoli

- Per l'abilità dei druidi, si potrebbe girarla come una Ability word come Chroma o Imprint. Esempio: Bond - G,T: put a X/X token on the battlefield and assign it to CARDNAME.

Ci proverò, vediamo un po' come viene (ci sono voluti due giorni per creare la Keyword così com'è)

- C'è qualcosa che non mi torna anche con le tecniche. Ho capito il senso ma fisicamente come funziona? La magia si risolve e viene assegnata e diventa un'abilità attivata - ma un istantaneo non è un permanente per cui non potrebbe restare fisicamente sul campo di gioco. E una cosa tipo "As this spell resolves, exile it. Target creature gains: "X, T, copy this spell." (se diventa un'abilità attivata non la stai castando ai fini di altre carte che guardano cosa casti).

Nì: è vero che diventa come un abilità attivata, ma il senso voleva proprio essere della creature castando una stregoneria o istantaneo. Ma probabilmente è troppo incasinante, meglio ripiegare su qualcosa di più classico

- Considerando che Charge ti potenzia la creatura per un turno, ma ti fa saltare l'attacco dopo, Ansark potrebbe costare anche 3RR. Però, dopo annihilator, mi verrebbe da pensare che Charge potrebbe anche dare +X/+0 quando attacchi e basta.

Sì, probabilmente ha più senso, visto che in termini di gioco la Charge non aumenta la CA o la Costituzione. E' che in origine la Keyword nasceva come Rage, ma ho abbandonato l'idea

- Non sono del tutto convinto dei colori di Firewall. Il verde mi sembra di troppo, anche se in effetti il verde ha un po' di effetti di prevenzione in combattimento.

Beh, in questa edizione i colori sono proprio un po' incasinati (Blu il colore dei danni? machecaz...?), ma in effetti è meglio levarlo il verde (anche perché c'è già il bianco della prevenzione in combattimento)

EDIT: viste le carte nuove. In challege metti "whenever it blocks" invece di "it's blocking" ma mi sembra che vada bene - anche se potrebbe essere un po' problematica, se la attivi sempre senza attaccare... e c'è già Provoke che costringe una creatura a bloccare senza tanti giri.

Forse dovrei cambiare qualcosa... ma non so cosa!! :cry::cry::cry: (l'ho riscritta 34 volte quell'abilità)

Arcane Trickster dovrebbe specificare per cosa sta la X ;)

The Technique's converted mana cost :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nì: è vero che diventa come un abilità attivata, ma il senso voleva proprio essere della creature castando una stregoneria o istantaneo. Ma probabilmente è troppo incasinante, meglio ripiegare su qualcosa di più classico

Ok, ma temo (temo! vorrei comunque un secondo parere :P) che castare effettivamente possa creare problemi nel momento in cui non c'è una vera carta che va nel cimitero, o con interazioni con altre carte.

Sì, probabilmente ha più senso, visto che in termini di gioco la Charge non aumenta la CA o la Costituzione. E' che in origine la Keyword nasceva come Rage, ma ho abbandonato l'idea

Secondo me puoi andare tranquillo, abbiamo già i precedenti di Rampage e Bushido come minimo (e volendo anche Exalted). Non mi sembra sia troppo problematica.

Beh, in questa edizione i colori sono proprio un po' incasinati (Blu il colore dei danni? machecaz...?), ma in effetti è meglio levarlo il verde (anche perché c'è già il bianco della prevenzione in combattimento)

Il blu ha qualcosina di danno diretto, anche se poco e niente. E in effetti potresti avere problemi con la tecnica... idea: la carta è solo rossa o bianca e rossa, il costo di attivazione della tecnica è verde ;)

Forse dovrei cambiare qualcosa... ma non so cosa!! :cry::cry::cry: (l'ho riscritta 34 volte quell'abilità)

Ragioniamoci su: quale effetto vorresti ottenere? Se vuoi che "costringa" a bloccare, c'è già Provoke. Se vuoi dare una scelta, potrebbe essere così:

Challenge X: When this creature attacks, choose target creature controlled by the defending player. If the chosen creature doesn't block this creature, it takes -x/-x until the end of turn.

The Technique's converted mana cost :D

Immaginavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...