Simon_86 Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Buco nell'acqua... manca ancora una persona però... dovremmo parlare con la principessa! "Molto bene allora... Se volete scusarci..." Mi congedo dai mercenari facendo segno ai miei compagni di seguirmi e mi metto alla ricerca di Almah. Mi rivolgo ai miei compagni: "Dovremmo parlare con Almah... forse lei ha dei sospetti... meglio che a parlare sia uno di voi... io sono molto bravo con le parole!"
Baok Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 "Bene, torniamo da lei." rispose ad Ursus, procedendo poi verso la tenda della principessa mercante.
Alabaster Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Orok Faccio un cenno del capo all'uomo in gesto di saluto e mi allontano, raggiungendo gli altri. E cosa vorresti chiederle, esattamente?
Simon_86 Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 @Orok "Sapere se ha qualche sospetto, se ha visto qualcosa, se ha dei nemici... qualsiasi cosa possa tornarci utile nell'indagine!"
Baok Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 "Quindi nessuno di noi ha scoperto qualcosa?"
Alabaster Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Orok Scuoto il capo Nulla di particolare, tranne una strana storia relativa a delle creature chiamate Pugwampi o Ratti sciacalli. Sembrava sincero ma non so quanto siano attendibili le storie che mi ha raccontato.
Ospite Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 @DM: Spoiler: E come il ragazzo sospettava il sospettato più "semplice" risultava essere innocente. Sorrise tra sé e sé, curioso di sapere se anche gli altri avessero scoperto qualcosa ma al contempo desideroso di continuare quell'indagine che lo stava prendendo così tanto. Era una sfida, era un gioco, era una partita aperta! Vi ringrazio amici miei... disse sfoderando il miglior sorriso che fosse capace siete stati molto utili nelle indagini e quando torneremo a Katapesh ricordatemi di offrire a tutti un giro di buona birra! Si stiracchiò velocemente, sentendo ancora i muscoli indolenziti per la corsa con i secchi. Ma ditemi... credete sia possibile fare due chiacchiere con Almah? Immagino di non essere il suo preferito in questo momento, così come immagino che abbia tantissimo da fare, ma vorrei scusarmi con lei per il comportamento di prima e sapete com'è, sapere qualcosa di più sui "campeggiatori" potrebbe sempre essere utile... Spoiler: Soliti Diplomazia e Raggirare per convincerli a farmi entrare^^
unendlich Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 DAvero bravo, complimenti. A denti stretti verso lo smargiasso. Appena si allontanano mi alzo. Vi direi di scusarlo, ma in effetti non ne vedo un reale motivo, mi racocmando per qualsiasi cosa, non tardare a chiamarmi, se dovesse infettarsiqualche ferita sarebbe molto pericoloso Lentamente mi alzo e vado dagli altri. Sei un dio dell'interrogatorio eh, i miei più vividi complimenti, perchè non proponi una sfida all'ultimo sangue per vedere se ti rispondono. senza darmi peso di nascondere l'acidità!
Simon_86 Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Spoiler: @unendlich: ehm... sono io lo smargiasso? XD
Yumeko Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 @tutti Spoiler: Dato che siete tornati tutti insieme, basta spoiler XD La guardia entra un attimo nella tenda, la sentite dire qualcosa, poi esce, facendovi cenno di entrare. Vi scortano dentro due guardie, che rimangono in piedi, controllandovi. Altre due guardie si fermano a presidiare l'ingresso fuori. Dentro, la tenda è molto spaziosa, ammobiliata con oggetti di valore, di buon gusto. Almah è seduta dietro una scrivania, alcune mappe occupano la superficie di quest'ultima. Garavel è seduto a lato, vi guarda un pò storto, come se aveste interrotto una riunione, ma la donna non sembra darci peso. Avete chiesto di vedermi?
Ospite Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Vedendo arrivare i compagni Al roteò gli occhi, cercando di non farsi notare da loro. Stava andando così bene... non aveva dubbi su come sarebbero andate le cose ora che erano tutti insieme. Da solo avrebbe potuto giocarsi la donna, limarla e modellarla secondo il proprio capriccio proprio come aveva fatto con le guardie... ma ora che c'erano pure loro sapeva che avrebbero preso la parola ed avrebbero rovinato tutto. Fu quasi tentato di dir loro di aspettarlo fuori ma sapeva che non sarebbe servito a niente. In fondo già lo avevano etichettato no? Si affrettò quindi a prendere parola dopo essere entrato, in modo da avere modo di creare almeno una parvenza di atmosfera giusta prima che gli altri distruggessero tutto. Innanzitutto grazie per averci ricevuto... disse facendo un passo in avanti, modulando il tono come aveva fatto con le guardie ma questa volta incastrando deferenza, rispetto e serietà. In secondo luogo volevo chiedere venia per il mio comportamento di prima. La stanchezza, l'incendio ed il sole hanno avuto la meglio sulle buone maniere e sul rispetto dovuto al capo di questa spedizione. Farò in modo che non accada più. Ancora una volta calibrò la voce in modo da non apparire sottomesso o servile ma pofessionale e diretto. Se avesse fatto bene il proprio lavoro i suoi compagni avrebbero potuto vedere in lui una persona totalmente differente dal chiacchierone casinista con cui avevano viaggiato in questi giorni. Ora era il giocatore professionista di Ruk ad avere il controllo. Vi abbiamo disturbato perché avevamo alcune domande da porvi riguardo all'accampamento, giusto per raccogliere le fila e scovare la causa dell'incendio. In particolare, essendo voi il capo e conoscendo probabilmente meglio di chiunque altro i componenti della carovana, se fosse possibile gradiremmo avere informazioni sui vari membri, in particolare sui mercenari e sul cartomante. Rimase in silenzio alcuni secondi, per permettere alle parole di sedimentare. Non chiese informazioni sulle guardie, che gli erano sembrate oneste, sui cammellieri, che non gli ispiravano degni di attenzione, ne sull'esperto di Gnoll, che aveva già escluso dai sospetti dopo le parole delle guardie. Se escludiamo l'ipotesi dell'incidente deve per forza esserci un movente per l'incendio, un movente che potrebbe essere legato sia alla vittima che alla spedizione. Saperne di più sui membri della carovana potrebbe darci qualche idea migliore... Aveva speso anni nella folle ed ossessiva ricerca dei propri genitori... ormai navigava negli interrogatori come un verme delle sabbie in mezzo al deserto. Spoiler: Diplomazia (+5) o Raggirare (+5) per renderla meglio disposta nei miei confronti, quella che ti sembra più adatta^^
Simon_86 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Incasso il rimprovero di Serah rimanendo a testa bassa senza dire una parola. Ero davvero così incapace di parlare alle persone? Tutti questi anni come schiavo avevano avuto questa conseguenza? Fantastico...
Yumeko Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Almah guarda negli occhi il giovane Al'haidjin, posizione fiera, una mano sul fianco e l'altra sul pomo della propria scimitarra. Dopo qualche lungo secondo di silenzio, replica Scuse accettate, dimentichiamoci il passato. Indugia ancora un momento nei vostri occhi, poi torna dietro la scrivania, facendo un cenno alle due gaurdie, che tornano fuori. Appoggia le mani sopra la scrivania, ma rimane in piedi. Comincia a sparare informazioni come se le sapesse a memoria. Ci sono io, Almah Roveshki. C'è Garavel. Ci sono le mie guardie personali, Fixx, Keldon, Podarn, e Vodrave. Ci sono i sei mercenari, Trevvis, Utarchus, Dullen, Kallien, Brotis, e Yesper. C'è Padre Zastoran, un chierico di Nethys. C'è Dashki, l'esperto di gnoll. Ci sono i guidatori dei cammelli, Hadrod e Hadrah. E c'era Eloias. Almah si rimette dritta, incrociando le braccia al petto, seria. L'avevo arruolato a Solku un mesetto fa. Non ho mai visitato la terra dei miei antenati.. ma avere un cartomante vicino mi sembrava.. giusto.
Baok Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 @GM Spoiler: Arames ha mai sentito parlare di Eloias a Solku? "A quanto pare, l'esperto di gnoll sostiene che la colpa dell'incendio vada affidata a delle creature chiamate pugwampi, o qualcosa del genere." Si girò verso Orok, come a cercare conferma di quello che stava dicendo. "Ne sai qualcosa?" chiese infine, tornando a guardare verso Almah.
Yumeko Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 @Arames Spoiler: Puoi averlo sentito nominare, ma non era nessuno di famoso. Hmm, pug..wampi? Ci pensa su un attimo, pensierosa Io non li ho mai sentiti, ma se lo dice l'esperto, vorrei fidarmi. Ha detto qualcosa di più su questi.. pugwampi?
Baok Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Alla domanda di Almah, Arames rimase in silenzio. Non conosceva la risposta, in effetti, quindi lasciò parlare i suoi compagni.
Simon_86 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Prendo la parola rispondendo ad Almah: "Se posso permettermi milady, Dashki non è sembrato un tipo molto socievole... Ma credo dipenda dal suo carattere! Mi è sembrato sincero e sicuramente è uno che sa il fatto suo. Conosce molto bene queste terre e attribuisce la colpa dell'incendio a questi pugwampi, "ratti sciacalli", terribili bestie che venerano gli Gnoll e... lui è un esperto di Gnoll! Forse dovremmo verificare che da queste parti non si nascondano esseri simili!" Spoiler: Aggiungo anch'io un tiro per sapere se so qualcosa di queste bestiacce: Natura +5 o Sopravvivenza +4 (non ho altre conoscenze che credo siano utili in questo caso...)
unendlich Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Spoiler: Io tirerei per sapere se so qualcosa di quei cosi
Alabaster Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Orok Annuisco brevemente Anche a me è sembrato sincero, ma potrebbe essere solo una credenza locale, io non ne ho mai sentito parlare. In ogni caso da quello che ha detto sono bestiole che strisciano fuori dal sottosuolo. Venerano gli gnoll come Dei e infestano le loro comunità come ratti. Dovunque un pugwampi vada, incredibile sfortuna lo segue e gli gnoll li odiano a causa di questo, e tentano sempre di ucciderli. Mi soffermo un attimo a pensare. Avete mai sentito l'espressione Terre Oscure, nel sottosuolo? Rivolgendo la domanda a tutti i presenti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.