Yumeko Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Spoiler: Vorrei potervi dire qualcosa, ma il libro mi scrive "Nessun PG ha mai sentito parlare di pugwampi", quindi nada XD Aspetto un poco a rispondere, visto che aveva cominciato khitan a parlare vedo se vuole dire qualcosa anche lui, mi spiace lasciarlo indietro.
Ospite Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Al ascoltò attentamente le parole di Almah, poco più che una lista di nomi. Giusto un accenno al cartomante o poco più. Non era abbastanza, se voleva trovare un movente, una traccia da seguire, doveva saperne di più. La vittima era la prima persona su cui investigare. Stava quindi per rispondere quando i suoi compagni iniziarono a parlare, sviando il discorso e rompendo quell'intricata danza di espressioni e toni di voce che l'avrebbero portato a scoprire ciò che voleva. Ascoltò di questi pugwampi ma come soluzione non lo convinceva. Troppo conveniente l'assalto di creature dall'esterno come spiegazione, troppo semplice e poco interessante. Non so se sia una persona affidabile ma so per certo che Dashki non può aver appiccato il fuoco. Le guardie personali di Lady Almah lo tenevano d'occhio vista la sua ossessione per il capo e garantiscono che era lontano dal carro del cartomante. Tornò quindi a rivolgersi verso Almah. Mi interessa particolarmente la figura di questo cartomante. Comprendo come possa sembrare "giusto" averne uno nel gruppo ma non ne vedo un'effettiva utilità ed in questi territori una bocca in più da sfamare e dissetare è una bella spesa. Esitò alcuni secondi. Mi sembra strana una scelta del genere solo per una sensazione... non avrebbe altri dettagli da raccontare sul comportamento di Eloas? Episodi particolari o cose del genere?
Yumeko Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Almah sospira, andando a sedersi alla scrivania. Le letture di Eloias stavano diventando sempre più sinistri. L'ultima che ha fatto era incentrata su una carta infausta, Il Ciclone.. presagio di morte per fuoco e schemi di un potente male.. gli ho chiesto se era qualcosa che riguardava Kelmarane, ma ha semplicemente annuito, dicendo che Kelmarane è solo una parte di un insieme più grande, qualcosa che ha chiamato l'eredità del fuoco.. ma non si è spiegato oltre, e non so cosa volesse dire. Spoiler: L'ho tradotta perchè scrivo in italiano, ma faccio comunque notare che "L'eredità del fuoco" è "Legacy of Fire". PS, sul sottosuolo tutti potete avere sentito delle leggende, è una conoscenza piuttosto comune la sua esistenza. Ad esempio, nelle ere precedenti i nani e gli orchi sono venuti dal sottosuolo.
Ospite Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 L'eredità del fuoco? Al rimase in silenzio alcuni secondi, meditando su quelle parole. A quanto pare il cartomante sapeva fare il proprio lavoro (oppure si trattava unicamente di una sfortunata coincidenza)... che fosse quello ad averlo fatto morire? Che avesse predetto le cose sbagliate alle persone sbagliate? Ditemi: Eloas era solito leggere le carte solo per voi o anche per altri membri del vostro gruppo? Non credo si possa già abbandonare l'idea di un incendio doloso causato da un membro del campo... sapete per caso se qualcuno aveva rapporti particolari con il cartomante? Se qualcuno potrebbe aver avuto motivo di volerlo morto? Una lettura poco piacevole, qualche rancore creatosi nel viaggio... cose così insomma. L'idea dei Pugwampi non gli piaceva assolutamente come soluzione... però ogni domanda riguardo un possibile movente non stava portando altro che vicoli ciechi e vuote parole. Più tempo passava più iniziava a convincersi anche lui che forse non si trattava di un lavoro interno. Sarebbe stata una storia molto meno interessante in quel caso... doveva essere opera di qualche rancore antico o di qualche intrigo inconfessabile... Spoiler: Con Conoscenze (locali) +7 riesco a sapere qualcosa su questa "Legacy of fire"?
Yumeko Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Almah rimane seduta a guardare il giovane Al'haidjin Le leggeva solo a me, nessun'altro tra noi gliel'ha mai chiesto. Non vedo nessuno ucciderlo per motivi personali. Il vostro maggiore sospetto sarebbe quindi Dashki?
Simon_86 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 "Se posso permettermi... come dicevo precedentemente ho parlato con Dashki... e... non mi è sembrato il colpevole! Anzi, mi è sembrato molto sincero! E' un guerriero, glielo si legge negli occhi... e sa il fatto suo! Io credo che abbia ragione... e sospetto che ad appiccare l'incendio sia stata una qualche maledetta creatura del deserto!" Dashki ha i suoi motivi per avere quel carattere... chi meglio di me può comprenderlo?
Alabaster Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Orok Annuisco alle parole di Ursus inoltre non dimentichiamo le parole di Al'haidjin. Le vostre guardie dicono che non si è avvicinato al carro, se non ho capito male. Voltandomi verso Al'haidjin come per avere una conferma.
unendlich Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Serah Gli occhi si posano lievi sul viso della donna. io avrei una domanda un poco personale, a cui naturalmente potete evitare di rispondere, ma ecco, vorrei sapere quali erano i vostri rapporti con la vittima?
Baok Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Arames si ritrovò subito d'accordo con le parole di Ursus. La colpa dell'incendio era probabilmente da attribuire a questi "pugwampi". Anche se la storia di Eloias potrebbe essere ritenuta interessante, non vedeva come questo poteva aiutarli. Dovevano trovare quelle bestiacce ed eliminarle.
Ospite Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Il giovane ladruncolo annuì alle parole di Orok. Sono d'accordo con l'orso. Se vi fidate delle vostre guardie allora è un sospetto da cancellare. Sarebbe anche troppo scontato. Si passò una mano tra i capelli unti, ravvivandoseli all'indietro, mentre cercava di unire i pezzi. La teoria dei Pugwampi, qualsiasi cosa fossero, non gli piaceva, sentiva che doveva essere qualcosa all'interno dell'accampamento, ma più scavano meno indizi trovavano. Stavano girando in tondo... Vi fidate veramente di tutti i membri del campo? Non ce n'è nessuno che vi faccia venire in mente possibili problemi, relazioni od in generale che potrebbe, seppur in minima parte, essere meno affidabile? Sospirò immaginandosi la risposta che avrebbe ottenuto. Perché in tal caso la pista migliore che abbiamo sono questi Pug-cosi e la cosa migliore da fare è provare a seguirla piuttosto che girare su noi stessi senza meta... Concluse rivolgendosi anche agli altri, mantenendo lo sguardo e l'atteggiamento serio tenuto fino a quel momento.
Yumeko Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Almah guarda un pò di traverso Serah, come se stesse insinuando qualcosa di sbagliato. Eravamo amici, niente di più.. Poi torna a guardare il giovane davanti a lei, cambiando in fretta il discorso Se non mi fidassi di qualcuno non lo avrei arruolato. Dunque.. Se il mio esperto è corretto, le colline qua attorno dovrebbero brulicare con questi pugwampi, o almeno contenere tracce del loro passaggio. Se quel che dice Dashki è vero, dovrebbe essere facile per lui trovarne uno e portarlo da me. Ma dato che se non sono stati quei cosi, lui sembra il colpevole più probabile.. la donna vi squadra uno a uno Non voglio mandarlo via da solo. Ho paura che la vostra investigazione non sia finita. Riposate qualche ora, poi andate nel deserto con lui e portatemi uno di questi pugwampi.
Baok Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 "Partiremo il prima possibile!" comunicò alla principessa. Si allontanò con un inchino, per poi uscire dalla tenda e raggiungere Dashki. "A quanto pare avrai l'occasioni di mostrarci qualche bizzarra creatura." gli disse, completando la frase con un largo sorriso.
Simon_86 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Perfettamente d'accordo con la scelta di fare affidamento su Dashki e andare a caccia di mostri, mi inchino alla principessa e mi congedo, seguendo a ruota Arames... Finalmente un po' d'azione...
Alabaster Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Orok Annuisco Si signora. E attendo che ci congedi per poi uscire dalla tenda e dirigermi dall'esperto di gnoll
unendlich Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Resto indietro, aspettando che tutti siano usciti. Di certo, non è un'idea che mi son fatta da sola vossignoria! con un tenue sorriso di circostanza le volgo le spalle e vado dietro agli altri
Ospite Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Al annuì alle parole di Almah. Sembrava proprio che toccasse loro avventurarsi nei territori gnoll, sempre più lontani dalle informazioni su Haleen. Scrollò le spalle a quel pensiero, si trattava solo di una deviazione dal percorso, aveva imparato ad essere paziente. Con un cenno del capo si congedò dal capo della spedizione ed uscì dalla tenda, affiancandosi a Serah, l'ultima uscita. Appena fuori dalla tenda tornò sul suo volto il solito sorrisone smagliante. Dici che sono riuscito a sembrare abbastanza professionale? ridacchiò rivolgendosi alla compagna di viaggio prima di iniziare a canticchiare una canzoncina che aveva sentito in una delle storie che gli raccontava sempre Haleen, ovviamente opportunamente modificata per l'occasione: Andiam, andiam, i pugwampi a catturar! Lalalalalalalala... andiam, i pugwampi a catturar!
Yumeko Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Bene. Almah vi sorride per la prima volta. Partirete al tramonto. Buona caccia. Potete andare. la donna vi indica l'uscita con una mano e vi saluta con un cenno del capo. Appena siete fuori, riprende a parlare con Garavel.. Dashki è seduto sotto un albero, a prendere un pò d'ombra. Guarda diritto negli occhi Arames. Ne sono sicuro. Finalmente un pò di movimento.
unendlich Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Dico che dubito che delle bestie sappiano appiccar eil fuoco, vero Scylla? cercando la mia gattona ^^
Simon_86 Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Mi rivolgo al gruppo: "Bene direi di riposarci un po' così al tramonto saremo pronti a partire!" Cerco un posto all'ombra dove potermi riposare e preparare alla partenza...
Baok Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 "Anche se questo mi trovo d'accordo con Ursus" affermò, per poi imitare il suo compagno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.